Tennis 2k25 !

• Autore discussione Autore discussione Nam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Preso a 50€ per PS5 su disco su ebay e mi è arrivato ieri, ci ho fatto un paio di partite e da vecchio giocatore di To spin 4 su xbox360 (ma non un fenomeno) devo dire che mi sta piacendo a livello gameplay, si vede che riprende l' anima dei Top spin, anche a livello tecnico che molti criticavano lo trovo ben fatto, sicuramente il migliore tra i tennistici sul mercato al momento.
Quello che però confermo tra i contro è la carenza di modalità e tennisti, ha un editor molto buono e ben fatto, ma sono anche le modalità che sono ridotte al minimo sindacale, e trattandosi di 2K mi sarei aspettato qualche modalità in più.
Devo provare la modalità carriera e le modalità online per bene.
Per me acquisto soddisfacente per 50€ (forse i 75€ di base no) e tanti difetti elencati non li ho notati ancora, ma in pratica mi è arrivato in contemporanea al rilascio della patch quindi non saprei com' era al day-one.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Provato Matchpoint tennis… mezz’ora poi ho chiuso, benché sia nuovo a tratti l’ho trovato peggiore pure del modesto AO Tennis.

Niente, l’unica via è TOP SPIN, stasera si scarica.

Tiebreak ha la modalità carriera che dovrebbe avere Top Spin e che dopo 12 anni non sono riusciti a realizzare.

Ho avuto modo di provarlo comunque. Per quanto tecnicamente molto più rozzo di TopSpin ho visto cose fatte meglio in questo che nel gioco 2K. Due cose su tutte, i colpi sono effettivamente "diversi" nei loro effetti, ad esempio un dritto dopo uno slice molto probabilmente finirà sulla rete vista l'altezza della pallina. In TopSpin da quello che ho avuto modo di provare basta prendere bene il tempismo ed è garantita la pallina nella metà avversaria a prescindere dal colpo scelto.
Poi i rally mi sembrano meno "scriptati" e più diversificati nello svolgimento.

Sensazioni puramente personali. Certo sarebbe meglio se si prendesse il meglio da ogni gioco :rotfl:

Ultima modifica:
Tiebreak ha la modalità carriera che dovrebbe avere Top Spin e che dopo 12 anni non sono riusciti a realizzare.

Ho avuto modo di provarlo comunque. Per quanto tecnicamente molto più rozzo di TopSpin ho visto cose fatte meglio in questo che nel gioco 2K. Due cose su tutte, i colpi sono effettivamente "diversi" nei loro effetti, ad esempio un dritto dopo uno slice molto probabilmente finirà sulla rete vista l'altezza della pallina. In TopSpin da quello che ho avuto modo di provare basta prendere bene il tempismo ed è garantita la pallina nella metà avversaria a prescindere dal colpo scelto.
Poi i rally mi sembrano meno "scriptati" e più diversificati nello svolgimento.

Sensazioni puramente personali. Certo sarebbe meglio se si prendesse il meglio da ogni gioco :rotfl:
Questo non è necessariamente un difetto però. Nel tennis fattualmente se ti posizioni bene, assumi la giusta postura, prepari bene il colpo e lo esegui con i tempi giusti la palla la mandi sempre di là, poi è chiaro come sia più difficile farlo in risposta ad uno slice che ad un colpo in top (ma se per questo infatti su topspin se le condizioni non sono ottimali, ad esempio se ti ritrovi troppo vicino alla palla o se quest'ultima è molto bassa o se il tuo giocatore è stanco, persino un colpo col tempismo perfetto può diventare un gratuito).

• Mi piace
Ho visto diversi video su YT di gameplay e mi rimane sempre una certa sensazione. Chiedo conferma da chi possiede il gioco. Mi sembra che gli scambi siano un po' troppo prolungati (anche la fisica della palla mi sembra un po' troppo leggera) e che, anche volendo, non si riesca a dare quei colpi potenti che possano chiudere uno scambio. Non so se mi sono spiegato. Pad alla mano è così? Grazie

Ho visto diversi video su YT di gameplay e mi rimane sempre una certa sensazione. Chiedo conferma da chi possiede il gioco. Mi sembra che gli scambi siano un po' troppo prolungati (anche la fisica della palla mi sembra un po' troppo leggera) e che, anche volendo, non si riesca a dare quei colpi potenti che possano chiudere uno scambio. Non so se mi sono spiegato. Pad alla mano è così? Grazie
Avevo la stessa impressione dai video ma in realtà giocandoci non è così... Ora faccio diversi vincenti col tiro potente.
Secondo me il grosso limite è la gestione della fatica e relativi infortuni... Troppo penalizzanti... Si fa fatica a finire un torneo e ti trovi costretto troppo spesso a saltare almeno un mese... Boh non mi convince

Avevo la stessa impressione dai video ma in realtà giocandoci non è così... Ora faccio diversi vincenti col tiro potente.
Secondo me il grosso limite è la gestione della fatica e relativi infortuni... Troppo penalizzanti... Si fa fatica a finire un torneo e ti trovi costretto troppo spesso a saltare almeno un mese... Boh non mi convince
Sulla fatica e infortuni troppo frequenti l' ho notato anche io, salendo di livello sto cercando di aumentare la resistenza ma sembra cambi poco, spesso sei costretto a saltare gli eventi e riposarti, vediamo se a livelli alti di resistenza (al momento sono a livello 42 di 70) la cosa migliora.
C''è da dire che io gioco come un carro armato e con quasi sempre colpi caricati al massimo della potenza o quasi, a livello di fatica il mio giocatore lo scoppio :p

Sulla fatica e infortuni troppo frequenti l' ho notato anche io, salendo di livello sto cercando di aumentare la resistenza ma sembra cambi poco, spesso sei costretto a saltare gli eventi e riposarti, vediamo se a livelli alti di resistenza (al momento sono a livello 42 di 70) la cosa migliora.
C''è da dire che io gioco come un carro armato e con quasi sempre colpi caricati al massimo della potenza o quasi, a livello di fatica il mio giocatore lo scoppio :p
Io sto a 52 di resistenza, ma soprattutto ho preso la residenza negli USA e questo mi dà un bonus di energia, sto anche attento a dosare i colpi potenti, ma dubito di essere in grado di completare un torneo dello slam senza collassare a terra e prendermi due tre mesi di infortunio

ora ne mancano solo un altro centinaio e poi lo prenderò in considerazione :D

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Che ne dite?

Uscita imminente ormai

Non saprei, ho quasi 100 ore su Top spin 2K25 e vedo spesso dei video di questo Tiebreak ma non mi convincono ancora troppo le animazioni e in un certo senso la fisica della palla soprattutto quando va sulla rete.
Mi piacerebbe provare una demo onestamente

• Mi piace
Che ne dite?

Uscita imminente ormai
Ci ho giocato qualche mese fa. A me piaceva, come dissi già allora mi sembrava che il tipo di tiro scelto fosse più impattante rispetto a TopSpin, anche se c'erano delle robe davvero brutte e da migliorare, come l'animazione dell'allungo che era come se saltasse un'animazione (mi sembra l'abbiano migliorata) e soprattutto tutta la dinamica delle palle corte o che toccano il nastro. A volte sembra scriptato il movimento della palla e l'IA era incapace di gestire quei colpi mandandoli al 90% sulla rete e regalando punti su punti.

Anche nei servizi una volta capito come farli era abbastanza semplice fare un ace. Però come detto sono impressioni di una build di mesi fa, ora non so come sia effettivamente.

Preso ieri TIEBREAK...ero titubante all'inizio ma mi sta piacendo. TopSpin sicuramente è + fluido nel gameplay sopratutto negli spostamenti e nel gioco di volo, però qua grafica dei giocatori, licenze e animazioni e modalità di gioco sono nettamente superiori...

Questo è un rapido match (1 set, difficoltà Normale) che ho fatto usando Federer vs Berrettini

• Mi piace
Nel frattempo è uscito anche Tennis Elbow su console, con possibilità di importare mod!!

Qualcuno ci gioca?

Io ho Top Spin, tra TIÈ BREAK e TENNIS ELBOW qualcuno che lo conosce e può consigliare?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom