A me in realtà piace la cpu in Efootball.La fase difensiva è molto manuale, pochissima se non nulla assistenza, ti devi selezionare tu l'omino per difendere altrimenti vai a farfalle.
Su fifa e in efootball abbiamo sempre criticato la CPU invadente in fase difensiva soprattutto, questo che è manuale non piace???
È una delle cose più belle in ufl, difficile si ma anche appagante quando riesci a padroneggiare l'intera difesa sull'omino che tu selezioni.
Oltretutto non c'è nemmeno l'opzione di renderla automatica, bene cosi....
P.s: poi possiamo parlare di tante altre cose che fanno storcere il naso sia chiaro, tipo la palla che è brutta forte, i tiri a giro micidiali e i filtranti bruttissimi....altra cosa invece buona è che devi dosare lo scatto altrimenti ti allunghi la palla e la perdi 99/100
L'unica cosa che non mi piace è quando sui passaggi arpionano la palla facendo uno scatto improvviso ed allungando la gamba di 3 metri.
Per il resto la preferisco la cpu in difesa. Si gioca 11 contro 11 ed è giusto che gli altri giocatori facciano la loro parte mentre io faccio la mia.
In Fifa ed UFL i difensori sono troppo macchinosi quando li controlli, e troppo passivi quando non li controlli.
Se sbaglio io col mediano è goal perchè il difensore 8 volte su 10 sta a guardare, se stai 2 contro uno e l'avversario punta il giocatore controllato dalla cpu è goal perchè quello sta a guardare, se l'attaccante si inserisce al centro ed i difensori stanno a centrodestra e centrosinistra è goal perchè quelli stanno a guardare mentre l'avversario corre allegramente in mezzo a loro, se col dc mi piazzo davanti trequartista e quello fa un filtrante è goal perchè i difensori stanno a guardare.
Tutte cose che odiavo in fifa (script a parte) le odio quì dato che è un gioco copiaincollato.
Non dico che la cpu debba giocare al posto mio ma non devono nemmeno essere spettatori in campo, specie poi se il gioco è pure veloce e ad oggi non esiste nemmeno un sistema che ti faccia controllare con rapidità e precisione il giocatore che ti serve.