eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma che idee innovative può aver un calcistico? : )
più di quanto non stia già avendo konami con sta svolta fantasy della serie di cui la maggior parte avrebbe fatto volentieri a meno...

qui siamo alle basi che mancano modalità, ma rimettendo quelle presenti in pes negli anni passati, sbloccando il tempo e le squadre autentiche (ed ovviamente l'editor) il calcistico è finito.
non bisogna inventarsi nulla, a differenza di giochi open world dove giustamente bisogna cercare di differenziarsi dalla massa. e ti dico un segreto adelmo, tolto zelda per il suo approccio "puoi raggiungere l'obiettivo nel modo che ti piace" tutti gli open world son uguali. parti dal punto a, vai al b, na capatina al c e torni all'a. cambia ambientazione e contesto ma la solfa è quella
ed in questo genere di giochi non ci sono innovazioni degne di nota da gta vice city (per innovazione non parlo di certo di grafica che è ovvio, a parte per konami, che progredisca e migliori sempre)
non parlavo di efootball ma proprio della konami videoludica.

non parlavo di efootball ma proprio della konami videoludica.
Konami ha solo rivoluzionato gli stealth action. Senza Metal Gear Solid non esiste Hitman, non esiste Splinter Cell, non esiste praticamente nessuna componente stealth in nessun videogioco per come la interpretiamo oggi.

Per non parlare del fatto che MGS è stato forse il primo vero gioco ad avere una presentazione da blockbuster cinematografico, con un'unione tra cutscene e gameplay che ci ha portato ai giochi di oggi.

Poi si può obiettare che è frutto di Kojima, ma Kojima all'epoca lavorava come first party per Konami.

Parliamo di ere geologiche orsono..
per dirti le polo di tommy hilfiger che compravo al ginnasio (2001-02) erano di tutt’altra qualità in termini di cotone rispetto a quelle di oggi..
Konami si è progressivamente sempre più “cinesizzata”..
sono altre per me ad oggi le sh che meritano attenzione per concepts brillanti e freschezza.
poi personalmente non ho mai ritenuto konami nel pantheon delle sh di livello altissimo, ma questa è una mia opinione.
Lo è stata infatti, e, anche se non tra le tue preferite, non si può non ammettere, che probabilmente era sul podio delle migliori

Konami ha solo rivoluzionato gli stealth action. Senza Metal Gear Solid non esiste Hitman, non esiste Splinter Cell, non esiste praticamente nessuna componente stealth in nessun videogioco per come la interpretiamo oggi.

Per non parlare del fatto che MGS è stato forse il primo vero gioco ad avere una presentazione da blockbuster cinematografico, con un'unione tra cutscene e gameplay che ci ha portato ai giochi di oggi.

Poi si può obiettare che è frutto di Kojima, ma Kojima all'epoca lavorava come first party per Konami.
eh peró io di kojima ad esserti sincero ho apprezzato più deathstranding giocandolo grazie ad un amico per qualche tempo. volevo pure scaricarlo su ps5 ma ho visto che nel 2025 è previsto il secondo capitolo e su ps5 mi è rimasto pochissimo spazio.

eh peró io di kojima ad esserti sincero ho apprezzato più deathstranding giocandolo grazie ad un amico per qualche tempo. volevo pure scaricarlo su ps5 ma ho visto che nel 2025 è previsto il secondo capitolo e su ps5 mi è rimasto pochissimo spazio.
Sì ma non si sta parlando di gusti, si sta parlando di influenza. E Konami con MGS ha rivoluzionato un genere videoludico, anzi più generi visto che ormai lo stealth spopola in qualsiasi action e non solo in giochi dedicati. È stato il primo gioco a far pensare il giocatore out of the box, a spingerlo a cercare soluzioni alternative rispetto alla caciara frontale. Ed è stato il primo gioco a introduttivo quest'aura cinematografica nella narrazione, cosa che ha praticamente influenzato qualsiasi gioco sia venuto dopo.

Lo stesso Death Stranding che hai nominato non esiste senza MGS. Poi si può aprire un altro capitolo su quel gioco, che a me è piaciuto anche se non riesco a definirlo un capolavoro come molti, e il finale mi ha fatto davvero cacare.

Per carità, possiamo dirne di ogni a Konami per come ha ridotto PES, però è anche giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.

Lo è stata infatti, e, anche se non tra le tue preferite, non si può non ammettere, che probabilmente era sul podio delle migliori
io sono un figlio di otomo e di akira(che è il mio anime preferito di sempre), delle vibes nipponiche post apocalittiche e cyberpunk.
a me piace quel giappone li o anche quello di kitano, di sogni di kurosawa..ho poco feeling con konami.

Ultima modifica:
Sì ma non si sta parlando di gusti, si sta parlando di influenza. E Konami con MGS ha rivoluzionato un genere videoludico, anzi più generi visto che ormai lo stealth spopola in qualsiasi action e non solo in giochi dedicati. È stato il primo gioco a far pensare il giocatore out of the box, a spingerlo a cercare soluzioni alternative rispetto alla caciara frontale. Ed è stato il primo gioco a introduttivo quest'aura cinematografica nella narrazione, cosa che ha praticamente influenzato qualsiasi gioco sia venuto dopo.

Lo stesso Death Stranding che hai nominato non esiste senza MGS. Poi si può aprire un altro capitolo su quel gioco, che a me è piaciuto anche se non riesco a definirlo un capolavoro come molti, e il finale mi ha fatto davvero cacare.

Per carità, possiamo dirne di ogni a Konami per come ha ridotto PES, però è anche giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
ho capito zi, ma io sono influenzato in qualsiasi cosa che faccio dal mio gusto personale. se un film per dirti parla del medioevo puó essere pure un capolavoro ma stai certo che non lo vedró :D
per questo vi dico sempre che i miei pareri sono soggettivi e nulla più. a me devono prendermi trame, ambientazioni ecc.
ma pure con assassin’s creed stessa storia: i miei preferiti sono quelli concernenti ambientazioni storiche o geografiche di mio gradimento.
per dirti mi piacque un botto ai tempi girarmi tutta costantinopoli..e mi piacerebbe un fottio un assassin’s ambientato nel secolo scorso..

ho capito zi, ma io sono influenzato in qualsiasi cosa che faccio dal mio gusto personale. se un film per dirti parla del medioevo puó essere pure un capolavoro ma stai certo che non lo vedró :D
per questo vi dico sempre che i miei pareri sono soggettivi e nulla più. a me devono prendermi trame, ambientazioni ecc.
ma pure con assassin’s creed stessa storia: i miei preferiti sono quelli concernenti ambientazioni storiche o geografiche di mio gradimento.
L'influenza di MGS nel mondo videoludico non dipende dai tuoi gusti. È un fatto oggettivo.

Tutte le grandi opere rivoluzionarie influenzano le seguenti, che piacciano o meno.

Non si parla di gusti e soggettività, ma di fatti oggettivi, e su Konami hai detto una cazzata. Quello che MGS ha rappresentato per il settore videoludico non verrà mai pareggiato da un'opera derivativa, poco ispirata e realizzata male come Starfield, che di fatto non è altro che un normalissimo altro gioco di Bethesda con la skin dello spazio.

Metal Gear Solid non ti deve piacere per accettarne l'influenza nel mondo videoludico e nei giochi che avvii ogni giorno.

L'influenza di MGS nel mondo videoludico non dipende dai tuoi gusti. È un fatto oggettivo.

Tutte le grandi opere rivoluzionarie influenzano le seguenti, che piacciano o meno.

Non si parla di gusti e soggettività, ma di fatti oggettivi, e su Konami hai detto una cazzata. Quello che MGS ha rappresentato per il settore videoludico non verrà mai pareggiato da un'opera derivativa, poco ispirata e realizzata male come Starfield, che di fatto non è altro che un normalissimo altro gioco di Bethesda con la skin dello spazio.
ho capito, ma non è che i suoi meriti oggettivi(che non contesto) me lo rendono più attraente. da acquirente per me conta cosa mi attrae.io ho scritto che per i miei gusti konami non è il top. tradotto significa per quel che piace giocare a me. ma d’altronde l’ho scritto e ribadito che era un parere soggettivo..
soggettivo = basato sul mio gusto personale. me ne fotto di fare il maestrino, ancora non lo avete capito? :D

Ultima modifica:
poi @Walker io non sono del tutto concorde col fatto che ció che è derivativo debba essere necessariamente inferiore a ció che si è delineato come apripista , come modello primigenio.

potrei fare un bel po di esempi in musica o in arte che imho cozzano con questa massima. è chiaro che va riconosciuta la paternità dell’idea a chi l’ha partorita per primo. ma gli allievi certo che possono superare i maestri per me..

per dirne una : ok che il punk hardcore non ci sarebbe stato senza il punk inglese del 77 (clash, sex pistols ecc.) ma per me il punk hardcore ha raggiunto vette ben più elevate del punk inglese..anche perchè ha contribuito alla nascita di diversi altri generi inglobando elementi presi da diverse latitudini musicali.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder
per dirne una : ok che il punk hardcore non ci sarebbe stato senza il punk inglese del 77 (clash, sex pistols ecc.) ma per me il punk hardcore ha raggiunto vette ben più elevate del punk inglese..anche perchè ha contribuito alla nascita di diversi altri generi inglobando elementi presi da diverse latitudini musicali.

uhhh che esempio che mi tocca personalmente :D

Voglio condividere con voi una perla di IA successa poco fa in Master.
Praticamente azione offensiva, il mio uomo tira dal limite ma il tiro viene deviato e prende una traiettoria impazzita.
Il portiere, che inizialmente si era posizionato per un certo tipo di intervento, in una frazione di secondo CAPISCE che sta per essere fregato e che non può intervenire sul pallone. L'unica cosa che può fare è intervenire con la mano di richiamo e disperatamente intercettare la palla per lanciarla verso la traversa.
Il resto viene da sé.
Per me queste sono CHICCHE assolute, quando si parla di realismo in game mi riferisco proprio a simili situazioni

Si riuscisse a vedere qualche video di gameplay durante l'anno sarebbe già qualcosa. Giusto per avere un flebile fiammella di speranza verso un gioco di calcio diverso da quello che sono ormai gli altri due.

Si riuscisse a vedere qualche video di gameplay durante l'anno sarebbe già qualcosa. Giusto per avere un flebile fiammella di speranza verso un gioco di calcio diverso da quello che sono ormai gli altri due.
Io non nutro grandi speranze, ma voglio essere positivo, in primis, perchè la concorrenza fa sempre bene.
EA e Konami ci palliano perchè tanto o loro, o uno dei centinaia di indie che ci sono, e che purtroppo, spesso, non valgono i 50 cents che costano

se 2ksports realizzerá un calcistico che mi appagherà in termini di gp quanto mi appaga nba 2k24 potró ritenermi soddisfatto. il punto è che ad oggi abbiamo purtroppo più rumours che certezze.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,159
Ultimo utente registrato
789betname