eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e c’è chi ancora reputa konami parte del gotha videoludico ..
Lo è stata, a lungo e ad altissimi livelli, io che sono cresciuto con l'MSX, avevo giochi Konami ovunque, tra sportivi, sparacchini e i primi pixellosi Metal Gear.
E nonostante continui ad avere delle IP vincenti (Metal Gear, Silent Hill, Castelvania, Contra, Winning Eleven) non è più la stessa società.

La mia speranza infatti è che con i remake di Silent Hill e Metal Gear Solid (il 3) prodotti quasi esclusivamente offline, capiscano che il mondo non è fatto solo da chi vive per (s)fottersi online, o spendere soldi per ogni minima figurina/skin, anche se sono loro quelli che ti fanno arricchire (e ovviamente le Software House lo sanno eccome)

Io dubito tantissimo che vere modalità offline arriveranno mai.
Se avessero voluto, bastava far giocare la MyLeague anche a noi con squadre reali, togliere le partite chiave e sbloccare i minuti e la velocità.
E avremmo avuto la modalità campionato.

Ma, in ogni caso, io continuo a vedere grossi problemi "tecnici".
Certamente in manuale, come gioco io, sono accentuati (e non dovrebbe essere, visto che i settaggi manuali ci sono), ma credo che almeno in parte ci siano anche giocando assistiti.

Ieri sera faccio giusto un'amichevole fra squadre messicane, in 20 secondi due situazioni che ti fanno venire la voglia di spegnere tutto.
Prima apro per il mio compagno che sta sopraggiungendo sulla fascia, azione semplicissima, il cursore invece salta su un altro giocatore che dal centro taglia verso la fascia (maledetti stili di gioco che funzionano senza tenere conto della situazione), ho comunque il tempo di cambiare il cursore sul giocatore giusto, ma quello che si stava allargando continua comunque la sua corsa in orizzontale finendo con l'ostacolare il compagno e facendomi perdere il pallone.
Metto in pausa qualche secondo incerto se continuare, riprendo la partita, riconquisto il pallone e guardate come lo riperdo.

Questa invece, molto breve, sarebbe meglio che la guardaste su Yuotube riducendo la velocità.
Palla in profondità, vado incontro e di testa la giro verso il compagno.
Probabilmente non l'avrei controllato, ma se guardate il video a velocità 0,25 potrete notare come il cursore nel giro di un secondo switchi, da solo, cinque volte fra due miei giocatori. :oops: :( :p
Come avrei potuto provare a controllare il pallone?

Con tutto ciò e anche altro, quella partita fra due squadre di pari livello l'ho anche vinta e la cpu ha fatto un tiro in tutta la partita....
È il gioco che gioca contro di te, non la cpu lol

• Mi piace
Reazioni: the elder
Lo è stata, a lungo e ad altissimi livelli, io che sono cresciuto con l'MSX, avevo giochi Konami ovunque, tra sportivi, sparacchini e i primi pixellosi Metal Gear.
E nonostante continui ad avere delle IP vincenti (Metal Gear, Silent Hill, Castelvania, Contra, Winning Eleven) non è più la stessa società.

La mia speranza infatti è che con i remake di Silent Hill e Metal Gear Solid (il 3) prodotti quasi esclusivamente offline, capiscano che il mondo non è fatto solo da chi vive per (s)fottersi online, o spendere soldi per ogni minima figurina/skin, anche se sono loro quelli che ti fanno arricchire (e ovviamente le Software House lo sanno eccome)
Parliamo di ere geologiche orsono..
per dirti le polo di tommy hilfiger che compravo al ginnasio (2001-02) erano di tutt’altra qualità in termini di cotone rispetto a quelle di oggi..
Konami si è progressivamente sempre più “cinesizzata”..
sono altre per me ad oggi le sh che meritano attenzione per concepts brillanti e freschezza.
poi personalmente non ho mai ritenuto konami nel pantheon delle sh di livello altissimo, ma questa è una mia opinione.

per dirti le polo di tommy hilfiger che compravo al ginnasio (2001-02) erano di tutt’altra qualità in termini di cotone rispetto a quelle di oggi..
sono altre per me ad oggi le sh che meritano attenzione per concepts brillanti e freschezza.
poi personalmente non ho mai ritenuto konami nel pantheon delle sh di livello altissimo, ma questa è una mia opinione.
Beh, ai tempi della PS1, ISSPro98, il primo Metal Gear, il primo Silent Hill.

Beh, ai tempi della PS1, ISSPro98, il primo Metal Gear, il primo Silent Hill.
Ti appoggio i calcistici e silent Hill e guarda pure il loro gioco di basket (mi pare si chiamasse nba in the zone) non mi dispiaceva, con Total NBA se la giocava (a differenza di nba live) . Ma sono passati 25 anni..

lo vogliamo dire che ad oggi konami sta a bethesda come il Giana Erminio sta al Real Madrid? :D Proprio in termini di freschezza videoludica, lavoro dietro il concept..
konami ad oggi pare una sh cinese che sforna roba pallosa ed abulica da mobile..
efootball imho è una sorta di manifesto di ciò che konami è adesso..
è una fotografia..

Ultima modifica:

su TH potrei scriverti un trattato :)

Ti appoggio i calcistici e silent Hill e guarda pure il loro gioco di basket (mi pare si chiamasse nba in the zone) non mi dispiaceva, con Total NBA se la giocava (a differenza di nba live) . Ma sono passati 25 anni..

lo vogliamo dire che ad oggi konami sta a bethesda come il Giana Erminio sta al Real Madrid? :D Proprio in termini di freschezza videoludica, lavoro dietro il concept..
konami ad oggi pare una sh cinese che sforna roba pallosa ed abulica da mobile..
efootball imho è una sorta di manifesto di ciò che konami è adesso..
è una fotografia..
Ah beh, adesso è come quei siti cinesi di e-commerce che vendono un paio di scarpe a 67 centesimi.
Immagina la qualità ....

lo vogliamo dire che ad oggi konami sta a bethesda come il Giana Erminio sta al Real Madrid?

no adelmo. io non riesco a capire come quando dovete fare paragoni con konami prendete sempre gli esempi peggiori e completamente sbagliati... dopo cd projeck red, ora bethesda.

ti consiglio di andarti a legger il topic di starfield per vedere la serietà di questa società che è veramente a detta di tutti la peggiore per quanto riguarda i giochi al day one.
per la prima volta nella mia storia non son riuscito a finire un gioco non per noia, non per difficoltà, ma per i bug che non mi permettono di proseguire dopo 250 ore di gioco.
quindi paragonare sti qua al real madrid proprio è campatissimo in aria : D

• Mi piace
Reazioni: the elder
no adelmo. io non riesco a capire come quando dovete fare paragoni con konami prendete sempre gli esempi peggiori e completamente sbagliati... dopo cd projeck red, ora bethesda.

ti consiglio di andarti a legger il topic di starfield per vedere la serietà di questa società che è veramente a detta di tutti la peggiore per quanto riguarda i giochi al day one.
per la prima volta nella mia storia non son riuscito a finire un gioco non per noia, non per difficoltà, ma per i bug che non mi permettono di proseguire dopo 250 ore di gioco.
quindi paragonare sti qua al real madrid proprio è campatissimo in aria : D
mio parere soggettivo : le avesse mai avute konami le idee che balenano in testa agli sviluppatori di cd project e bethesda, a quello mi riferivo.
konami a me fa venir sonno..
almeno proponesse roba conservativa,telefonata, ma qualitativamente parlando di livello alto..

manco quello..

ma che idee innovative può aver un calcistico? : )
più di quanto non stia già avendo konami con sta svolta fantasy della serie di cui la maggior parte avrebbe fatto volentieri a meno...

qui siamo alle basi che mancano modalità, ma rimettendo quelle presenti in pes negli anni passati, sbloccando il tempo e le squadre autentiche (ed ovviamente l'editor) il calcistico è finito.
non bisogna inventarsi nulla, a differenza di giochi open world dove giustamente bisogna cercare di differenziarsi dalla massa. e ti dico un segreto adelmo, tolto zelda per il suo approccio "puoi raggiungere l'obiettivo nel modo che ti piace" tutti gli open world son uguali. parti dal punto a, vai al b, na capatina al c e torni all'a. cambia ambientazione e contesto ma la solfa è quella
ed in questo genere di giochi non ci sono innovazioni degne di nota da gta vice city (per innovazione non parlo di certo di grafica che è ovvio, a parte per konami, che progredisca e migliori sempre)

Inventare qualcosa dove è già tutto lì da poter sfruttare.
In un videogioco calcistico appassiona e non poco il calcio mercato.

Se solo queste "figurine" dei calciatori non avessero doppioni e, fossero immesse all'asta (ovviamente online fruibili per tutti) secondo me avrebbe attirato più utenza e con un maggiore accanimento ludico.

"Tutto il proprio budget per tentare di acquistare un singolo campione"

Porterebbe inevitabilmente ad un livellamento nel gioco, dove la bravura nel giocare il gp sarà pari a quella di manager. Chissà.
Ovviamente l'acquisto del singolo giocatore sarà a tempo in maniera che tutti poi provino ad acquistarlo.

Lascierei lo "spacchettamento" a pagamento e tanto amato, per gli allenatori, per i supersayan, le leggende e tutto ciò che comporta un plus o bonus nel gp.

Ma se questo spacchettamento si fosse basato su vg veritieri sarebbe stato anche interessante ricostruire le squadre di una volta pur non vedendo drogare il gameplay. Per me la cosa negativa è il valore giocatore dal 87 88 in su che va a falsare le dinamiche di gioco perdendo completamente il concetto di simulazione lato gameplay.. Un vero peccato, perché in una dimensione più realistica avrebbe fatto gola anche a me spendere per trovare un "nedved o gerrard"...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ma se questo spacchettamento si fosse basato su vg veritieri sarebbe stato anche interessante ricostruire le squadre di una volta pur non vedendo drogare il gameplay. Per me la cosa negativa è il valore giocatore dal 87 88 in su che va a falsare le dinamiche di gioco perdendo completamente il concetto di simulazione lato gameplay.. Un vero peccato, perché in una dimensione più realistica avrebbe fatto gola anche a me spendere per trovare un "nedved o gerrard"...
Per me la parte e il comcetto negativo di questa generazione di calcistici è esattamente avere la possibilità di "drogare" anche un singolo parametro di un giocatore.

Poco importa se giochi contro ov 103 o 80 o 70. Se questi poi hanno entrambi i ruoli e i parametri chiave (dif/att) completamente dopati il gioco è esattamente il medesimo.

Se uso una punta di ov 73 e drogo il suo tiro da fuori e lo porto a 99, in più amo giocare con assistenza al tiro di liv.1, eccoci piombare nella stessa "monnezza"...

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Adè potevi scegliere QUALSIASI software house, hai scelto l'unica che da Fallout New Vegas non ne azzecca una :rotfl:

Starfield di fresco e innovativo non ha proprio niente, manco il motore di gioco o il concept.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Adè potevi scegliere QUALSIASI software house, hai scelto l'unica che da Fallout New Vegas non ne azzecca una :rotfl:

Starfield di fresco e innovativo non ha proprio niente, manco il motore di gioco o il concept.
io trovo il concept generale della serie fallout più originale ed interessante di quanto mai concepito da konami.. idem quello
di wolfenstein (anche se concepito da un’altra sh poi assorbita da bethesda).
starfield onestamente quando ero su series s mi intrigava..
intrigante pure deathloop..idem ghostwire tokyo.
mentre la serie “the elder scrolls” la conosco poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv