eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che ca... se ne fanno delle licenze non si sa.
Per giocare delle amichevoli o usare nel dream team le maglie ufficiali al Konami Stadium nel 90% delle partite.

Licenza buttata nel water.
Le licenze servono per le carte Epic e quant'altro. E con la vendita di quelle carte ci si pagano le licenze. Se dovesse uscire Ronaldo ov 99 fanno un botto di soldi.

Non conosco i termini del contratto,ma se questo dovesse comprendere giocatori ex Inter che fin'ora sono stati esclusive di EA,penso a Ronaldo ad esempio,e Konami inserisse tra le Leggende acquistabili Ronaldo appunto,più Zanetti,Djiorkaef,Simeone,penso che i 45mln spesi per la licenza Inter rientrano nelle casse di Konami in un mese o meno.
Può essere, perchè la stessa cosa hanno fatto con GUARDIOLA inserendo quello reale ai tempi di quando allenava il BAYERN...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma voi state bene? Ma veramente. La licenza con l Inter risale al 2022 e che dopo 2 anni doveva diventare esclusiva.
Mi spiegate cavolo c'entrano tutte le supposizioni dell offline?
Non centrano una beata ceppa.

Ultima modifica:
Le licenze servono per le carte Epic e quant'altro. E con la vendita di quelle carte ci si pagano le licenze. Se dovesse uscire Ronaldo ov 99 fanno un botto di soldi.
Non serve la licenza della squadra per mettere la leggenda. Serve solo se questa è titolare dei diritti d'immagine del giocatore, cosa che non succede mai.

Quante volte su efootball hanno tirato fuori le leggende con le maglie farlocche perché non avevano i diritti della squadra? Se i diritti dei giocatori dipendessero dalla licenza delle squadre avremmo il 90% dei giocatori fake su efootball.

Che l'Inter sia esclusiva di Konami adesso non vuol dire che arrivi Ronaldo. Dipende dal tipo di accordo che Ronaldo ha con EA, se ha ceduto a loro in maniera esclusiva i diritti sullo sfruttamento della sua immagine non ci sono licenze che tengano, Ronaldo rimane su EAFC. A parte che io ricordo che Ronaldo era già su efootball

Rumors danno l offline in arrivo con EF25 ma come giustamente scrivi tu ... se non vedo non credo ... questi avevano annunciato ufficialmente sblocco DB per leagues and Cup + editor tramite dlc entro fine 2022 ... non è uscito nulla, hanno cancellato l annuncio e ciliegina della torta non han comunicato nulla in merito a tale cancellazione ... siamo nel 2024
Rumors di chi? È apparsa qualche fonte divina che l ha detto ai 3 pastorelli?
No perché il messia frate Galvani mi sembra che ha chiuso account.
Durandill è disperso nella nebbia Finlandese.
Simoplay si è dato all online perché se no faceva 3 visualizzazioni.
Konami non ha detto nulla.
L unico rumors è stato il breve ritorno di @Kimi85 dopo mesi di silenzio.

Non serve la licenza della squadra per mettere la leggenda. Serve solo se questa è titolare dei diritti d'immagine del giocatore, cosa che non succede mai.

Quante volte su efootball hanno tirato fuori le leggende con le maglie farlocche perché non avevano i diritti della squadra? Se i diritti dei giocatori dipendessero dalla licenza delle squadre avremmo il 90% dei giocatori fake su efootball.

Che l'Inter sia esclusiva di Konami adesso non vuol dire che arrivi Ronaldo. Dipende dal tipo di accordo che Ronaldo ha con EA, se ha ceduto a loro in maniera esclusiva i diritti sullo sfruttamento della sua immagine non ci sono licenze che tengano, Ronaldo rimane su EAFC. A parte che io ricordo che Ronaldo era già su efootball
Le licenze possono servire pure per replicare divise di annate storiche,magari da mettere nel negozio.
Ronaldo non lo ricordo su ef,su Pes era stato un magheggio di qualche anno fa,poi torno' fake.
Non conosco gli accordi però,sono solo ipotesi.

raga... please. rispettiamo il punto di vista altrui senza dare giudizi a chi non la pensa come noi. grazie

Le licenze possono servire pure per replicare divise di annate storiche,magari da mettere nel negozio.
Ronaldo non lo ricordo su ef,su Pes era stato un magheggio di qualche anno fa,poi torno' fake.
Non conosco gli accordi però,sono solo ipotesi.
E ok, lì siamo d'accordo visto che si parla di robe del club.

Ma a Konami non serve l'Inter in esclusiva per mettere Rummenigge o la buonanima di Brehme, serve un accordo con chi detiene i diritti d'immagine di quei calciatori. Anzi a loro non serve manco l'Inter licenziata per metterli.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
raga... please. rispettiamo il punto di vista altrui senza dare giudizi a chi non la pensa come noi. grazie
Punti di vista rispettabilissimi, peccato che è il topic di notizie, e siccome un anno fa vi è stata la battaglia tra i credenti e i miscredenti, @admin con voi tutti mod avete giustamente proposto che ogni news deve essere correlata da fonti precise.
L unica news ufficiale l ha postata @zona Cesarini.

Punti di vista rispettabilissimi, peccato che è il topic di notizie, e siccome un anno fa vi è stata la battaglia tra i credenti e i miscredenti, @admin con voi tutti mod avete giustamente proposto che ogni news deve essere correlata da fonti precise.
La notizia ufficiale,in verità,è stata postata da @ceks
Era comunque nota da Luglio 2022,perché sul sito del club era scritto che "solo sul gioco di calcio di Konami si sarebbe potuto riprodurre l'Inter, la divisa,il logo ecc,dalla stagione 2025".

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry

Ecco spiegato perchè EF non è un gioco solo per console NG.

E questo, in aziende modernamente strutturate ed intelligenti, dovrebbe far riflettere.

Come in molti altri settori (cinema, automotive, etc) il mercato lo traniamo noi "vecchi", noi boomers, ovverosia la fascia 30-40 che oggi lavora, ha in tasca soldi sufficienti per passarsi gli sfizi.

Ecco spiegato perchè EF non è un gioco solo per console NG.

E questo, in aziende modernamente strutturate ed intelligenti, dovrebbe far riflettere.

Come in molti altri settori (cinema, automotive, etc) il mercato lo traniamo noi "vecchi", noi boomers, ovverosia la fascia 30-40 che oggi lavora, ha in tasca soldi sufficienti per passarsi gli sfizi.
Secondo me la crisi del microchip ha influito non poco sul calo delle vendite. C'è stato un momento in cui le console sono diventate quasi introvabili per un periodo abbastanza lungo.

• Mi piace
Reazioni: the_cartomancer

In realtà il salto generazionale è stato distrutto dalla mancanza delle console, che non si trovavano se non a richieste folli che nessuno era disposto ad accontentare e anche da una lineup di giochi incredibilmente deludente dal punto di vista del salto di tecnologia.

Ad oggi non c'è un gioco che grafica a parte ti faccia dire che serve la PS5 per giocare, nessuno osa più, nessuno tira fuori qualcosa di veramente next gen se non nel comparto tecnico. Esclusive pesanti come GT7, Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok sono state cross gen e questo non ha permesso il salto iniziale, anche perché senza console in giro se quei giochi fossero stati esclusive PS5 non li avrebbe giocati nessuno.

Solo ora sta avvenendo il salto generazionale che doveva avvenire due anni fa, e siamo già nella seconda metà del ciclo vitale della console (parole di Sony), perché la situazione si è stabilizzata, le console si trovano e gli sviluppatori stanno finalmente lasciando indietro PS4.

Continuare a supportare PS4 aveva senso 2 anni fa, ad oggi basare un progetto a lungo termine su PS4 è un suicidio. E io lo dissi già due anni fa che era un suicidio, perché non è un gioco annuale, ma un progetto a lungo termine che si sarebbe ritrovato castrato perché attaccato ad hardware vecchio

In realtà il salto generazionale è stato distrutto dalla mancanza delle console, che non si trovavano se non a richieste folli che nessuno era disposto ad accontentare e anche da una lineup di giochi incredibilmente deludente dal punto di vista del salto di tecnologia.

Ad oggi non c'è un gioco che grafica a parte ti faccia dire che serve la PS5 per giocare, nessuno osa più, nessuno tira fuori qualcosa di veramente next gen se non nel comparto tecnico. Esclusive pesanti come GT7, Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok sono state cross gen e questo non ha permesso il salto iniziale, anche perché senza console in giro se quei giochi fossero stati esclusive PS5 non li avrebbe giocati nessuno.

Solo ora sta avvenendo il salto generazionale che doveva avvenire due anni fa, e siamo già nella seconda metà del ciclo vitale della console (parole di Sony), perché la situazione si è stabilizzata, le console si trovano e gli sviluppatori stanno finalmente lasciando indietro PS4.

Continuare a supportare PS4 aveva senso 2 anni fa, ad oggi basare un progetto a lungo termine su PS4 è un suicidio. E io lo dissi già due anni fa che era un suicidio, perché non è un gioco annuale, ma un progetto a lungo termine che si sarebbe ritrovato castrato perché attaccato ad hardware vecchio
anche questo è vero

E siamo sempre lì, stallo, stagnazione, sempre il cane che si morde la coda. Le aziende che sviluppano giochi non vogliono mollare la solida base di PS4 ancora attive, e quindi non abbiamo il salto generazionale se non per risibili parametri di scelta tra prestazioni/grafica, 60/30 fps. Di conseguenza, è da pazzi prendere una console che non ti dia un VERO motivo per cambiare, di conseguenza le aziende che sviluppano giochi...

Cioè io ho avuto la fortuna(?) di poter avere le console a prezzi umani, e, l'XBOX mi da soddisfazioni per la retrocompatibilità e il volume di giochi che avevo già (tra 360/One/ecc) la Switch mi da Zelda e la comodità di giocare quando sono "pronto letto", la PS5 è un soprammobile bello grosso sul quale ho giocato Horizon (Zero Dawn, quindi titolo PS4) e Ghost of Tsushima Director's cut...e basta!
Ai tempi speavo in PES, ma è morto, e mi gioco il 2021 su PS4

E siamo sempre lì, stallo, stagnazione, sempre il cane che si morde la coda. Le aziende che sviluppano giochi non vogliono mollare la solida base di PS4 ancora attive, e quindi non abbiamo il salto generazionale se non per risibili parametri di scelta tra prestazioni/grafica, 60/30 fps. Di conseguenza, è da pazzi prendere una console che non ti dia un VERO motivo per cambiare, di conseguenza le aziende che sviluppano giochi...

Cioè io ho avuto la fortuna(?) di poter avere le console a prezzi umani, e, l'XBOX mi da soddisfazioni per la retrocompatibilità e il volume di giochi che avevo già (tra 360/One/ecc) la Switch mi da Zelda e la comodità di giocare quando sono "pronto letto", la PS5 è un soprammobile bello grosso sul quale ho giocato Horizon (Zero Dawn, quindi titolo PS4) e Ghost of Tsushima Director's cut...e basta!
Ai tempi speavo in PES, ma è morto, e mi gioco il 2021 su PS4
Diciamo che la penuria di microchip ha fatto saltare tutti i piani. Probabilmente molti dei giochi crossgen dovevano essere solo next gen nei piani iniziali per "costringere" i giocatori a fare il salto, solo che mancando le console sarebbe stato un autogol clamoroso. Solo di recente la situazione si è stabilizzata e infatti un'esclusiva pesantissima del calibro di Spider-Man 2 è stata rilasciata solo su PS5, nonostante secondo me fosse prevista anche per PS4.

È una situazione di stallo dalla quale si sta uscendo solamente adesso, molto in ritardo sulla tabella di marcia tanto che la PS5 è già arrivata a metà ciclo. Ma prima o poi sto salto andava fatto. Solo che i giochi a cadenza annuale o altre produzioni più estemporanee hanno ragione di esistere ancora sulle console old-gen. Un gioco come eFootball, che durerà per anni invece doveva già scindere sin dall'inizio la versione old gen da quella next gen, perché si sono castrati da soli per tutta la durata del progetto se non si decidono a fare un aggiornamento next gen solo per PS5, Xbox Series X e PC, che non significa abbandonare le vecchie console. EA ad esempio rilascia il gioco ovunque, ma quello su PC, PS5 e XSX è diverso da quello su PS4 e XO, e non girano in crossplay tra piattaforme di generazioni diverse.

La next gen non è solo grafica, ma anche tutte le possibilità di gameplay che si aprono, soprattutto lato intelligenza artificiale e fisica grazie alla CPU più prestante

-_-

io mi stavo riferendo ai messaggi che ho cancellato in cui c'era qualcuno che dava del ritardato a qualcun altro ...

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Purtroppo era un gran bel gioco con un ottimo gameplay e ottimo ritmo partita, ogni giorno mi facevo almeno 2 o 3 partite nelle divisioni anche se odio il Dream Team avrei preferito di gran lunga le autentiche, ma da quando hanno inserito i giocatori sopra il 99 di abilità è cambiato totalmente in un gioco patetico e ripetitivo troppo frenetico le partite sono tutte uguali con ping pong e passaggi rigorosamente di prima, se Konami andrà avanti con questa politica ci avrà privato dell'unica simulazione calcistica degna per passare qualche ora a giocare, almeno questo è il mio pensiero,.Spero nel 25 ma dubito molto.Peccato davvero perché le basi erano sopra ad ogni aspettativa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Assocrate e ahaze
Purtroppo era un gran bel gioco con un ottimo gameplay e ottimo ritmo partita, ogni giorno mi facevo almeno 2 o 3 partite nelle divisioni anche se odio il Dream Team avrei preferito di gran lunga le autentiche, ma da quando hanno inserito i giocatori sopra il 99 di abilità è cambiato totalmente in un gioco patetico e ripetitivo troppo frenetico le partite sono tutte uguali con ping pong e passaggi rigorosamente di prima, se Konami andrà avanti con questa politica ci avrà privato dell'unica simulazione calcistica degna per passare qualche ora a giocare, almeno questo è il mio pensiero,.Spero nel 25 ma dubito molto.Peccato davvero perché le basi erano sopra ad ogni aspettativa.
Pienamente d'accordo tranne che per il mettere nella stessa frase simulazione e DT

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox