eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Porto un po’ di “materiale” messo in discussione in queste settimane… per il FM … filtranti e colpi di testa …
Azione con 1-2 con filtrante in area … penso uno dei passaggi più belli visti fino ad adesso con filtrante … come gira bene quella palla … (con il famoso L2 premuto in contemporanea triangolo :p da avere un passaggio ben calibrato e morbido con la giusta velocità) e colpo di testa deciso (con corpo che va all indietro ma da potenza giusta) con super cancel ….

Bellissimo!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Peccato ... tutto il resto mi pareva ben contestualizzato ... ma eri a 0???? Ritmo eccezionale, pare -1 ...inutile girarci intorno: non l ha vista ... in assistito pero sono convinto che l avrebbe vista ...

per ciò che chiedi ecco
Stick SX in direzione opposta alla ricezione sfera = velo con rincorsa sfera
Stick SX in direzione opposta alla ricezione sfera+L1 = velo stando fermo

Finisco la Champions ... vuoi che ti presto la mia? Te la spedisco se vuoi .. ovviamente poi me la devi restituire
Dimenticavo.... ma cosa dici, è stick destro, non sinistro.
Quello a seguire lo faccio spesso, quello da fermo no e infatti non mi ricordavo i tasti.

Bell'azione, ma me la fai vedere giocando contro la cpu a superstar?

Quella partita era -1.
Aspetta un attimo… Io ho spesso letto Full Manual “Rotto” o questo non funziona quell altro nemmeno…. Se non addirittura ti stai inventando i comandi :p
Qui non è questione di CPU SS che quella è veramente Boostata e lo dissi io … il mio era un post in generale… che tante cose si dicono a “sbuffo” perché dire è Rotto il Full Manual fa meno male che dire cavolo se ci fosse l offline lo giocherei … qui secondo me se una cosa è rotta e non funziona è rotta e basta … non è che online il L2 fa e offline non la fa … è ben diverso discorso CPU con comandi che funzionano o no, secondo me.
@alexis13 che è un ottimo player ed ora si è fiondato sul FM … le cose che fa online nei tornei … le fa anche vs CPU, Campione ? Ok magari ad SS fa fatica , ma quello è un problema di CPU stressata :) calibrata male .. ma a livello CAMPIONE fa le stesse cose che fa online ed i suoi video parlano chiaro… io ciò che fai lui come tanti altri ottimi fm come @Luchinel ora anche @Matprogress e molti altri che non cito perché non vogliono essere tirati in ballo, non le so fare … non mi vengono … ma di certo non dico é “rotto” solo per trovare la scorciatoia

Ultima modifica:
Domanda @FraCast86: cosa intendi con passaggio con L2? Serve per fare un passaggio più a parabola? Insomma, l’inverso del passaggio sensazionale?
Altra domanda per tutti: a parità di modulo e tattica i movimenti dei nostri giocatori vi sembrano identici tra passaggi livello 3 e 4? A livello 3 mi sembrano un po’ più consapevoli del mondo che li circonda e non fanno corse in avanti senza senso. Voi trovate differenze?

Porto un po’ di “materiale” messo in discussione in queste settimane… per il FM … filtranti e colpi di testa …
Azione con 1-2 con filtrante in area … penso uno dei passaggi più belli visti fino ad adesso con filtrante … come gira bene quella palla … (con il famoso L2 premuto in contemporanea triangolo :p da avere un passaggio ben calibrato e morbido con la giusta velocità) e colpo di testa deciso (con corpo che va all indietro ma da potenza giusta) con super cancel ….

Che azione! Che poi tutto fatto in FM e in sfida contro un'altro utente umano ti regala una soddisfazione immensa... Bravissimo Francè.

Ps1: il discorso del FM nasce e muore basando i ragionamenti su partite contro la cpu.
Non dico che bisognerebbe tornare al 1999 e che le partite amichevoli fatte per il solo gusto di giocare oggi non ha più senso di esistere, ma almeno tra noi utenti del forum cercare di elencare dei difetti che offline e online vengono fuori. No?

Nessuno vuole ostentare negativamente il gioco per forza.

• Mi piace
La fisica nel suo complesso è peggiorata davvero rispetto a Pes.
Ma capita solo a me?!
la cosa che però non capisco è il perchè qua dentro nessuno ne parla..

Ho davvero nessuno gioca più o pure non importa più a nessuno cosa succede al gioco.

Ma capita solo a me?!

Ho davvero nessuno gioca più o pure non importa più a nessuno cosa succede al gioco.
Sembra una di quelle situazioni surreali pilotate dalla cpu per avere la meglio sull'avvrsario. Non sono mica sicuro che sia la fisica della palla sballata.

Ma capita solo a me?!

Questo è la prima volta che lo vedo. Qualcosina del genere, ma con una dinamica diversa, mi è capitato di vederla, ma veramente raramente. In ogni caso, non così tante volte da farmi venire cattivi pensieri.
Se lo vedo mi faccio solo una risata e penso, succede, può capitare, nulla può essere perfetto.
Però comunque io sono io e ragiono a modo mio, quindi non è una critica
Spero non ti capiti più.

Sembra una di quelle situazioni surreali pilotate dalla cpu per avere la meglio sull'avvrsario. Non sono mica sicuro che sia la fisica della palla sballata.
Mah. Il fatto è che piomba sulla testa del giocatore e la palla compie tanti micro rimbalzi per sbattere poi sulla testa dell'altro:D

Domanda @FraCast86: cosa intendi con passaggio con L2? Serve per fare un passaggio più a parabola? Insomma, l’inverso del passaggio sensazionale?
Altra domanda per tutti: a parità di modulo e tattica i movimenti dei nostri giocatori vi sembrano identici tra passaggi livello 3 e 4? A livello 3 mi sembrano un po’ più consapevoli del mondo che li circonda e non fanno corse in avanti senza senso. Voi trovate differenze?
Non essendo uno smanettone… e soprattutto esperto sia in generale di GP che Full Manual… sono cose che vengono , consigliate da altri utenti nei tornei..
L2 è un comando scoperto da @roberto74 … rende un tocco deciso ma “morbido” allo stesso tempo … preciso … viene utile soprattutto di prima quando arriva una palla veloce…. Fai un ottimo scarico.
Sui colpi di testa … rende più deciso lo stacco … come un R2 però lo fa più preciso. Addirittura @MrKatana74 ha suggerito colpo di testa con il Supercancel … ti porta a saltare in anticipo e staccare più “cattivo” … insomma di alternative ce ne … va solo smanettato un po’… d’altronde questi non spiegano mai na cippa
Se non erro. con L2 premuto (fin tanto che lo tieni premuto) rendi manuali i comandi anche se non li hai impostati nelle preferenze di controllo.
Eh non lo so … sono solo 6/7 mesi che gioco fm … e come dicevo prima non sono un gran smanettone… però cerco di “apprendere “ da chi è più bravo di me e lo vedo nei match che affronto… fanno cose che io purtroppo non riesco ancora

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ma capita solo a me?!

No capita capita … però non lo trovo un bug eccessivo … visto di peggio in pes e altro secondo me

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Questo è la prima volta che lo vedo. Qualcosina del genere, ma con una dinamica diversa, mi è capitato di vederla, ma veramente raramente. In ogni caso, non così tante volte da farmi venire cattivi pensieri.
Se lo vedo mi faccio solo una risata e penso, succede, può capitare, nulla può essere perfetto.
Però comunque io sono io e ragiono a modo mio, quindi non è una critica
Spero non ti capiti più.
Si è tutto alquanto isilarante :D
È la prima volta che mi capita di vederlo.
L'ho registrato sperando non sia quel classico problema "aggiusti una cosa è peggiori un'altra" che "dopo un giovedì" tante volte ti capita di percepire.

• Mi piace
Reazioni: riccardinofuffolo
Se ci penso bene la maggior parte di queste robe strane le ho viste con i giocatori in corsa come in quel caso e forse quasi mai in situazioni più statiche
Condivido. Per me è una questione di comportamento della fisica del pallone che si lega quando tutto si muove.

Il cambio cursore ad esempio, adesso si rallenta o impazzisce quando si passa la palla al portiere.
Problema che c'era qualche versione fa e poi risolto. Da un pò è tornato.

Aspetta un attimo… Io ho spesso letto Full Manual “Rotto” o questo non funziona quell altro nemmeno…. Se non addirittura ti stai inventando i comandi :p
Qui non è questione di CPU SS che quella è veramente Boostata e lo dissi io … il mio era un post in generale… che tante cose si dicono a “sbuffo” perché dire è Rotto il Full Manual fa meno male che dire cavolo se ci fosse l offline lo giocherei … qui secondo me se una cosa è rotta e non funziona è rotta e basta … non è che online il L2 fa e offline non la fa … è ben diverso discorso CPU con comandi che funzionano o no, secondo me.
@alexis13 che è un ottimo player ed ora si è fiondato sul FM … le cose che fa online nei tornei … le fa anche vs CPU, Campione ? Ok magari ad SS fa fatica , ma quello è un problema di CPU stressata :) calibrata male .. ma a livello CAMPIONE fa le stesse cose che fa online ed i suoi video parlano chiaro… io ciò che fai lui come tanti altri ottimi fm come @Luchinel ora anche @Matprogress e molti altri che non cito perché non vogliono essere tirati in ballo, non le so fare … non mi vengono … ma di certo non dico é “rotto” solo per trovare la scorciatoia
No, no, aspetta un attimo tu. :p
Io non ho mai detto che i colpi di testa manuali sono rotti.
Lo erano in Pes 2018.
In allenamento senza avversari funzionano, a livello campione funzionano, online fra manualisti funzionano.
Contro la cpu a livello superstar sono quasi impossibili da fare per l'eccessiva efficacia della cpu.
Assistiti vengono un po' di più perchè. evidentemente, il passaggio risulta "perfetto".
Se non erro. con L2 premuto (fin tanto che lo tieni premuto) rendi manuali i comandi anche se non li hai impostati nelle preferenze di controllo.
Quello era in Pes. Compariva anche la freccia quando lo usavi.
Ufficialmente quel comando non esiste più.
Personalmente non vorrei tornare a quel periodo di Pes in cui tanti utenti ritenevano che i vari tasti dorsali avessero delle funzioni "nascoste", che però erano diverse da utente a utente.
Però tutto è possibile, magari farò qualche prova in allenamento.

• Mi piace
Ma capita solo a me?!

Dipende dalla pettinatura....personalmente non mi pare di averlo mai visto.
Condivido. Per me è una questione di comportamento della fisica del pallone che si lega quando tutto si muove.

Il cambio cursore ad esempio, adesso si rallenta o impazzisce quando si passa la palla al portiere.
Problema che c'era qualche versione fa e poi risolto. Da un pò è tornato.
C'è anche un altro problema legato al cursore che mi sembrava risolto e invece ultimamente vedo di nuovo abbastanza frequentemente.
Ma ne parlo insieme ad altro più tardi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sono passato alle versione PS5, ma continuo ad avvertire un enorme ritardo di risposta tra la pressione del tasto e la giocata quando voglio fare il filtrante, una cosa frustrante...

io penso che il difetto più grande di efootball al netto di paragoni con i suoi predecessori siano i passaggi
i filtranti sono veramente uno scempio e qua non si parla di assistito o manuale, parlo proprio di programmazione generale
smettiamola di scrivere che i passaggi sono perfetti, non è assolutamente vero, al contrario sono la pecca più grossa di questo gioco
bisognerebbe giocare al 98% con la X, perché il triangolo ha subito un nerf impressionante da PES ad Efootball

Ultima modifica:
io penso che il difetto più grande di efootball al netto di paragoni con i suoi predecessori siano i passaggi
i filtranti sono veramente uno scempio e qua non si parla di assistito o manuale, parlo proprio di programmazione generale
smettiamola di scrivere che i passaggi sono perfetti, non è assolutamente vero, al contrario sono la pecca più grossa di questo gioco
bisognerebbe giocare al 98% con la X, perché il triangolo ha subito un nerf impressionante da PES ad Efootball
Concordo, per me i filtranti sono fatti male.
In complesso devo dire che il livello che più mi diverte è Campione.
E' assurdo perché ero abituato a Leggenda ma questo Superstar è disumano.
A campione in allenamento è veramente molto piacevole e si riesce a godersi il gioco.
Ad esempio si riescono a fare belle azioni corali senza il pressing totalmente irrealistico che c'è a SS

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,894
Ultimo utente registrato
tr8855co