Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti. E' un piacere per me entrare in questo forum. Volevo condividere con voi la mia esperienza. Gioco da eFootball da circa un annetto esclusivamente online su PS. Per qualche anno ho giocato a FUT e ad un Pes (non mi ricordo precisamente quale credo fosse il 2020). Devo dire che il gioco mi diverte molto sia lato gameplay (molto più realistico e meno circense rispetto a FUT) che struttura delle divisioni. A parte credo due season sono sempre arrivato in div. 1. Ho sempre prediletto il possesso palla, ma devo riconoscere che con il contrattacco si performa meglio in termini di risultati, quindi da un paio di mesi sono passato definitivamente a Valbuena cercando però di avere un centrocampo folto perché non piace vedere la squadra spezzata in due tronconi. A tale scopo mi trovo benissimo con Tchouameni mediano, Lobotka potw e Pedri carta base (per me è imprescindibile in uscita visto che il 60% dei gol vengono da palla persa nella propria 3/4).

Ciao a tutti. E' un piacere per me entrare in questo forum. Volevo condividere con voi la mia esperienza. Gioco da eFootball da circa un annetto esclusivamente online su PS. Per qualche anno ho giocato a FUT e ad un Pes (non mi ricordo precisamente quale credo fosse il 2020). Devo dire che il gioco mi diverte molto sia lato gameplay (molto più realistico e meno circense rispetto a FUT) che struttura delle divisioni. A parte credo due season sono sempre arrivato in div. 1. Ho sempre prediletto il possesso palla, ma devo riconoscere che con il contrattacco si performa meglio in termini di risultati, quindi da un paio di mesi sono passato definitivamente a Valbuena cercando però di avere un centrocampo folto perché non piace vedere la squadra spezzata in due tronconi. A tale scopo mi trovo benissimo con Tchouameni mediano, Lobotka potw e Pedri carta base (per me è imprescindibile in uscita visto che il 60% dei gol vengono da palla persa nella propria 3/4).
Prova De Paul carta base (buildata tutta d'attacco), è simile a Pedri (anche X me la miglior carta base di efootball)

Purtroppo non ha leggende o epic, ad eccezione di Costacurta, ma penso che con i potw e i giocatori base giusti per il tuo gioco sia fattibile essere competitivi anche ai livelli più alti.

Ieri incontro sto squadrone, perso malamente ma non ho sfigurato nel gioco e nelle azioni, la differenza l’ha fatta quella super difesa sempre presente in ogni zona del campo e che non è mai stancata, in attacco ogni tiro goal. Credo che avendo un mastino tipo Vieira o Gilberto silva o makelele ci si può permettere di giocare col centrocampo difensivo a 1 aiutato da una superdifesa ovviamente, in attacco ovviamente si è più pericolosi anche senza skill. Al prossimo giro della pescata dei mediani devo provare assolutamente

Allegati

• IMG_0981.jpeg
    IMG_0981.jpeg
    48 KB · Visualizzazioni: 47
Ieri incontro sto squadrone, perso malamente ma non ho sfigurato nel gioco e nelle azioni, la differenza l’ha fatta quella super difesa sempre presente in ogni zona del campo e che non è mai stancata, in attacco ogni tiro goal. Credo che avendo un mastino tipo Vieira o Gilberto silva o makelele ci si può permettere di giocare col centrocampo difensivo a 1 aiutato da una superdifesa ovviamente, in attacco ovviamente si è più pericolosi anche senza skill. Al prossimo giro della pescata dei mediani devo provare assolutamente
Confermo che anche io gioco con un solo centrocampista difensivo (Gilberto Silva). Con lui se ne mettessi un altro sarebbe sprecato.

Ultima modifica:
Purtroppo noto che i recuperi dei difensori sugli attaccanti sono tornati ad essere un pò troppo rapidi.

Ora un difensore saltato dall'attaccante gli torna sotto nel giro di tre passi, anche se è un difensore con 70 di velocità.
Ad alcuni questa cosa piace, a me no.

Purtroppo noto che i recuperi dei difensori sugli attaccanti sono tornati ad essere un pò troppo rapidi.

Ora un difensore saltato dall'attaccante gli torna sotto nel giro di tre passi, anche se è un difensore con 70 di velocità.
Il gioco vero LIBERO è stato appena uscito ad aprile 2022 e nella prima settimana di uscita di ef24...

Li fioccavano i 10a0 .....
Li imparavi...

Nel corso dei mesi/anni abbiamo assistito indubbiamente a tanti miglioramenti... in opzioni.... in animazioni... un pò grafici....

Ma quanto rivorrei quella libertà...

La politica dei f2p ahimè è questa... portare a spendere la gente e illudere che si possa essere di un certo livello...

Basta vedere anche in questo forum quando si celebrano "scalpi" eccellenti...

Credi di essere simile al.n.68 al mondo... al d1... ecc...
In realtà quel D1 manovrava delle lavatrici...

Per fortuna mi diverto ancora perché so che il valore non si misura in una partita .... e perché certe partite le considero come un livello leggenda vs cpu...

Ci vuole la mamba mentality di kobe bryant ahha

Il gioco vero LIBERO è stato appena uscito ad aprile 2022 e nella prima settimana di uscita di ef24...

Li imparavi...

Nel corso dei mesi/anni abbiamo assistito indubbiamente a tanti miglioramenti... in opzioni.... in animazioni... un pò grafici....

La politica dei f2p ahimè è questa... portare a spendere la gente e illudere che si possa essere di un certo livello...

Per fortuna mi diverto ancora perché so che il valore non si misura in una partita .... e perché certe partite le considero come un livello leggenda vs cpu...

Il primo mese di EF24 forse era un pò troppo, nel senso che con una finta ben assestata mandavi a puttane l'intera difesa avversaria e amen, o segnavi o miracolo del portiere o cmq grande occasione da gol. Nessun margine per recuperare.

Forse il bilanciamento per me perfetto lo avevano trovato il secondo mese, diciamo ottobre all'incirca, forse anche novembre, quando avevano un minimo nerfato le differenze di velocità e ridotto un filo la reattività ai comandi.

Oggi, a mio avviso, si è tornati agli ultimi mesi di Ef23, e non mi aggrada molto.

Poi si vince e si perde e, alla fine della season, ognuno si merita il posto che occupa, niente di più, niente di meno.
Parlo solo di gratificazione mentre si gioca.

Comunque questo Neymar è devastante. Credo la migliore carta sua (comprensibile visto come era in forma in quegli anni).

Per adesso l'ho provato con 101 sia dribbling che possesso stretto visto che questo valore bugga completamente la carta e infatti passa letteralmente attraverso gli avversari (non mi fa impazzire come dinamica ma questo è).

In futuro proverò a livellarlo spingendo più sulla velocità per vedere cosa cambia.

I tiri a giro ovviamente assurdi: quando tira dal limite è sempre dentro.

Romario si sapeva essere il migliore attaccante del gioco (o uno dei migliori) ma Neymar non mi ero mai trovato con le altre versioni. Questa è davvero fuori da ogni standard.

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci

Li imparavi...

io ho cambiato filosofia con il nuovo sistema. nelle 2 fasi sempre div 2 ma nell'ultima non sono arrivato nemmeno a 60 partite. gioco tutti gli eventi che escono prima , riscatto tutta la roba omaggio e poi se mi avanzano tempo e voglia di giocare faccio al massimo 3 partite nelle divisioni . ad esempio nella nuova fase sono ancora a zero partite dalla div 4. e se prima mi incazzavo oppure imprecavo contro i boostati , il lag etc, adesso metto su il gioco faccio le mie partite e quando mi sono stancato spengo. ad asempio a fine fase ho fatto esperimenti e ho perso tipo 7 8 partite di fila , roba forse mai vista dalla beta ad oggi. e poi con il vecchio sistema per arrivare in div 1 bastavano molte meno partite se non c'erano saliscendi. ora con una media vittorie del 50% per arrivare in prima rischi di fare 100 partite e piu'. e cmq a me le divisioni avevano stancato pure quando ero stabilmente in div 1 , figuriamoci ora. mi diverto di piu' in co op ( anche se gli asini abbondano ) o con i turchi , giapponesi ed eventi club vari

Uno a mio giudizio è Fabinho che uscì nei mirati lo scorso anno
si , ce l'ho io fabinho dei mirati e per me non ha eguali. nemmeno i vari vieira, makelele , kante etc . e' ovunque , recupera mille palloni , arriva sempre in anticipo sia di piede che di testa in modo automatico. e ha pure statistiche da difensore centrale

• Mi piace
Reazioni: Rebati

L’
Uno a mio giudizio è Fabinho che uscì nei mirati lo scorso anno
ce l’ho quel Fabinho ma non mi sembra così aggressivo e onnipresente. Tra i giocatori in attività unico sarebbe il kante uscito col boost

io ho cambiato filosofia con il nuovo sistema. nelle 2 fasi sempre div 2 ma nell'ultima non sono arrivato nemmeno a 60 partite. gioco tutti gli eventi che escono prima , riscatto tutta la roba omaggio e poi se mi avanzano tempo e voglia di giocare faccio al massimo 3 partite nelle divisioni . ad esempio nella nuova fase sono ancora a zero partite dalla div 4. e se prima mi incazzavo oppure imprecavo contro i boostati , il lag etc, adesso metto su il gioco faccio le mie partite e quando mi sono stancato spengo. ad asempio a fine fase ho fatto esperimenti e ho perso tipo 7 8 partite di fila , roba forse mai vista dalla beta ad oggi. e poi con il vecchio sistema per arrivare in div 1 bastavano molte meno partite se non c'erano saliscendi. ora con una media vittorie del 50% per arrivare in prima rischi di fare 100 partite e piu'. e cmq a me le divisioni avevano stancato pure quando ero stabilmente in div 1 , figuriamoci ora. mi diverto di piu' in co op ( anche se gli asini abbondano ) o con i turchi , giapponesi ed eventi club vari
Fai quello che faccio io da sempre :D

Scopri giocatori .... hai premi..ecc...

Pensa che se vai in prima divisione hai 100 epooints in più e 5 abilita in più...

Se completi 2 eventi.... 6 partite....hai 100 MONETE e 6 abilità...

Senza senso

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Pensa che se vai in prima divisione hai 100 epooints in più e 5 abilita in più...

Senza senso
Idem... Gioco le fasi finali delle div sono negli ultimi 10 giorni, rinnovando le 12-13 carte migliori. Prima salgo con la viola o provando carte nuove, ma soprattutto gioco alla farfallona e mi diverto a bestia... Ora mi taccio e torno nella depressione post lecce

Senza senso
si , il punto e' proprio quello , cioe' la questione premi . perche' mi devo sbattere per ore nelle divisioni quando negli eventi del giovedi' prendo piu' premi che in una fase intera ???? ad esempio ho gia' completato e riscattato tutto quello che e' uscito questa settimana e come dicevo nelle divisioni sono ancora a zero partite

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1