Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Bella carta quel Joao Neves, avrei tanto voluto pescarla anche io.
In compenso sono stato fortunato a trovare esattamente come te quel Bruno Guimares, diventato subito il mio mediano collante titolare inamovibile.
Come ti trovi invece con Leao?
Ho anche io quella carta ma nel mio modulo 3241 (molto simile al tuo) proprio non riesco ad usarlo, forse é lo stile Giocatore Chiave che non riesco bene a capire in quanto paradossalmente gioco molto meglio con Sane Ala Prolifica, stile che non si attiva in CLS, oppure Mitoma Taglio al centro.
Ma la verità non l'ho usato per arrivare in div 2, l'ho piazzato li perché col modulo che vedi mi fa da quinto di difesa in pratica, e con giocatore chiave dovrebbe inserirsi in contropiede, avendo 97/99 in accelerazione velocità e un 92 di dribbling dovrebbe essere utile negli inserimenti; in pratica però non mi è mai piaciuto perché da fermo palla al piede è un tronco esagerato, ma voglio riprovarlo perché ultimamente sto approfondendo il gameplay riguardo il dribbling di finezza nello stretto... (In questo modulo come CLS e CLD sarebbero ideali player veloci ma con un minimo di stat difensive...)
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,002
1,012
113
No. Non mi trovo in accordo.

Gli eventi li faccio sempre con le mie squadre (non standard), e generalmente le vinco tutte abbastanza velocemente.
Oggi ho sfidato il numero 4030 della classifica nel torneo sfida italiano, due volte. Entrambe fuori casa.

La prima, lui ottima squadra con qualche epic.
Io altrettanto ottima squadra con un paio di epic.

Risultato finale 2 a 2 e vinta ai rigori.
Partita tirata, lui cercava spesso Chiesa con il tiro buggato. Vantaggio e controvantaggio. Partita tirata, giocata a tratti benino. Sia come gioco personale che come giocabilita.

Dopo lo ritrovo, lui cambia squadra, mette una full Roma fatta di prestiti.
Partita praticamente ingiocabile.
2 a 1 per lui ma ho fatto fatica a fare passaggi, dribling e tirare (sempre autoblock).
Pesantezza nei comandi impressionante a differenza dalla partita fatta pochi minuti prima.

Stessa cosa nella successiva contro una full Inter fatta di prestiti.

La partita dopo trovo uno con le carte e i miei tornano a correre.

Magia? Non so.

Ps. Il fatto che le vinci facilmente è dato anche da chi affronti, magari hai fortuna di matchmaking.
Io non sono mai stato in prima divisione (e attualmente milito in quarta, perché gioco una partita alla settimana a scappatempo), più per non voglia che per demetiri, ma trovo quasi (e sottolineo quasi, fortunatamente) sempre attuali divisione uno o due. Sono quasi sempre partite giocate con l'asciugamano in fronte perché è gente che bene o male sa giocare. Quindi ci sta di non vincerle tutte alla prima.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bardiel e stnf74

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
320
200
43
Io ero arrivato filato ai 1450 punti senza quasi perdere. Da lì sono piantato da 4 gg facendo un paio di partite al giorno. Vinco pareggio e perdo. CPU indecente nel bene e male. Passi dal vincere facile con i div1 a prendere pere dagli ultimissimi div3. Mah! Resto perplinato. Cmq concordo che ora per il livello alzato e che per le partite necessarie ora la div1 non la rivedrò mai più :D
Discorso giocatori, passare da rummenigge , modric e Nesta a lewa, de bruyne e rudiger è stato destabilizzante per il mio 433 classico con le ali.
Mi sa devo cambiare modulo.
Ciao!
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
IMG_20240127_111127.jpg
Altro scalpo di rilievo, battuto in challenge la scorsa settimana, quella liga bbaxx, entrambi in campo con carte da contratto mirato, siamo giunti ai supplementari ove poi ho segnato da azione fantasmagorica tutto di prima, nulla da fare. Non è la prima volta che batto top 100 etc ma non è neanche la prima volta che poi vengo stoppato da divisioni più alte, comunque a chi è pratico, in certe partite, si fa evidente il vento a favore o meno, so di essere più che buono come giocatore ma quali sono i miei limiti con questo titolo è alchemico da decifrare.
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,118
792
113
PSN ID
i2fantocci
grazie della dritta! Io utilizzo Gasperini (contropiede veloce) quindi devo cambiarlo con Zietzler (Klopp).
Quindi per lo stile di gioco bisogna utilizzare l’allenatore top a seconda dello stile...praticamente tutti gli altri allenatori sono inutili quindi :rolleyes::D
Esatto...sembrerà strano ma è così, per assurdo se nel gioco ci fossero solo quei 4 allenatori, non cambierebbe niente. :D
Trovavo più sensata la logica di qualche anno fa, attenzione, non intendo che fosse meglio o peggio, ma aveva più senso che se mi compravo quell'allenatore specifico, è perché avrei utilizzato quel suo modulo, con quelle posizioni e posso fare dei piccolissimi aggiustamenti (o nemmeno quelli).
Con efootball potrebbe anche non esserci l'allenatore, ma farti scegliere solo lo stile di gioco. ;)
 
  • Like
Reactions: ceks e Gkp81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
Ma anche voi incontrate full epic da 2.900 perché mettono 5/6 thailandesi da 50 in panchina ???

Perché lo fanno?
Perché il match making abbina guardando valore rose?
 

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
207
142
43
PSN ID
Euprepio90
Ma anche voi incontrate full epic da 2.900 perché mettono 5/6 thailandesi da 50 in panchina ???

Perché lo fanno?
Perché il match making abbina guardando valore rose?
Io raramente guardo le formazioni delle squadre avversarie, ma può essere un trucco per scriptare il game o il matchmaking abbassando il valore della squadra. In questo gioco non mi stupisco più di nulla.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Pistiuk81

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
Lo fanno perché da un paio di mesi a questa parte konami tende ad equilibrare le differenze soprattutto negli eventi settimanali. Tutti l'hanno capito e spesso molti schierano intere formazioni standard per non essere sfavoriti. Si torna alla vecchia panchina con i bianchini dei vecchi Pes...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ieri guardavo gli epic usciti lunedì, Del Piero è proprio tanta roba, pure trq, peccato che non lo darà mai prima di 50 tiri.
 

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
207
142
43
PSN ID
Euprepio90
Lo fanno perché da un paio di mesi a questa parte konami tende ad equilibrare le differenze soprattutto negli eventi settimanali. Tutti l'hanno capito e spesso molti schierano intere formazioni standard per non essere sfavoriti. Si torna alla vecchia panchina con i bianchini dei vecchi Pes...
Si nei vecchi pes si mettevano le palle bianche in panchina e le divinità in campo per abbassare il valore squadra, pensavo che stessimo progredendo invece torniamo indietro e l'utenza non aiuta aggrapandosi a queste meccaniche "losche".
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,002
1,012
113
Visualizza allegato 305306
Altro scalpo di rilievo, battuto in challenge la scorsa settimana, quella liga bbaxx, entrambi in campo con carte da contratto mirato, siamo giunti ai supplementari ove poi ho segnato da azione fantasmagorica tutto di prima, nulla da fare. Non è la prima volta che batto top 100 etc ma non è neanche la prima volta che poi vengo stoppato da divisioni più alte, comunque a chi è pratico, in certe partite, si fa evidente il vento a favore o meno, so di essere più che buono come giocatore ma quali sono i miei limiti con questo titolo è alchemico da decifrare.
È la cosa più brutta, quella che mi infastidisce di più. Non conoscere i miei reali pregi o difetti, il mio livello massimo. Se ci pensi, pur sempre nelle giuste proporzioni, ma è un bel po' triste.
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
127
14
18
PSN ID
playninostation
Così a naso direi che l'hai livellato in un modo (mica è un errore eh, va sempre in base alle proprio esigenze) che al massimo non arriva a 97, e probabilmente utilizzi un allenatore che non ha affinità con lo stile di gioco che hai scelto di usare.
Esempio:
vie laterali --> allenatore Tuchel
contrattacco --> Cristo Valbuena (Simeone)
contropiede veloce --> Zietzler (Klopp)
possesso palla --> Luis Roman (Guardiola)

Se scegli lo stile corretto in base all'allenatore vedrai che ti aumenteranno le valutazioni di quasi tutti i igocatori di 3
vorrei capire un po la differenza tra gli allenatori.
usavo guardiola perchè credevo di potere tenere di più il gioco ma prendo troppi gol
ho usato simeone perchè credevo di difendermi meglio ma attacco male
ho provato klopp ma niente
per un periodo xavi del pacchetto ma a volte bene a volte male
non so....
che allenatore mi consigli?
a parte che con guardiola non riesco a superare la DIV5, retrocedo sempre, mi consigli di cambiare?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,118
792
113
PSN ID
i2fantocci
vorrei capire un po la differenza tra gli allenatori.
usavo guardiola perchè credevo di potere tenere di più il gioco ma prendo troppi gol
ho usato simeone perchè credevo di difendermi meglio ma attacco male
ho provato klopp ma niente
per un periodo xavi del pacchetto ma a volte bene a volte male
non so....
che allenatore mi consigli?
a parte che con guardiola non riesco a superare la DIV5, retrocedo sempre, mi consigli di cambiare?
Le differenze nei vari allenatori sta solo nei vari stili di gioco, basta. Cioè vuoi fare più possesso? Guardiola; vuoi essere super offensivo e partire subito in contropiede ma con il rischio di avere una difesa alta? Klopp; vuoi stare abbastanza chiuso dietro ma pronto a ripartire? Simeone; vuoi sfruttare le ali laterali? Tuchel.
Il gioco ti dà queste possibilità, poi il resto devi mettercelo te con la tua di abilità, se dici che arrivi massimo alla divisione 5, probabilmente il tuo limite è quello ;)
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
È la cosa più brutta, quella che mi infastidisce di più. Non conoscere i miei reali pregi o difetti, il mio livello massimo. Se ci pensi, pur sempre nelle giuste proporzioni, ma è un bel po' triste.
Si ahimè e molto frustrante, ciò che mi tiene a galla sono poi quelle partite dove si può giocare e se due discreti giocatori si affrontano, esce fuori la magia del titolo. Poi si sa, il denaro è volgare(y)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,564
113
Ieri sera ho fatto solo eventi.... e ahimè mi sembra tornato prepotentemente l omino manovrato dalla CPU che la salva sulla linea ... spazzando pure...
 
  • Like
Reactions: Frodo Baggings

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
320
200
43
Ieri sera ho fatto solo eventi.... e ahimè mi sembra tornato prepotentemente l omino manovrato dalla CPU che la salva sulla linea ... spazzando pure...
Sempre stato e sempre più presente anche nelle divisioni.
Piuttosto, stavo valutando quel marquinos regalato. Dite che due sviluppo come DC sono troppi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,756
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu