eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti. Volevo affrontare un problema per avere maggiori chiarimenti perché in questo periodo sto passando un periodo di crisi su quale stile di gioco usare. Premetto che la mia formazione di partenza è il 4-2-1-3. Inizialmente io giocavo col possesso palla e mi ci trovavo bene, salvo poi iniziare a faticare e quindi ho iniziato a provare tutti gli altri stili con i rispettivi allenatori. Ho notato che il contrattacco è buono in fase difensiva (come evidente doveva essere per avere palla alta) ma nonostante io con questo schema possa aggredire gli spazi (e quindi usare i filtranti che a volte prediligo) è poco efficace in attacco perché mi ha portato a fare pochissimi tiri a partita, approccio offensivo che si ripete anche con gli altri stili di gioco, inizialmente mi piaceva pure attaccare per vie laterali e in effetti inizialmente funzionava, mi ha portato a fare 4 gol in 20 minuti e in più avendo come esterni Mbappè e Messi e come terzini Hakimi e Theo poteva essere efficace avere 4 velocisti come loro (un po' meno Messi), solo che però alla seconda partita ho faticato tantissimo ad arrivare a concludere, facendo così pochi tiri. Sono poi tornato al possesso palla dove come attacco ci siamo, i miei giocatori attaccano nonostante purtroppo con questo stile non posso sempre aggredire gli spazi e nonostante prediligano azioni dal centro, ogni tanto riesco ad attaccare lateralmente con i velocisti per poi entrare in area. Il fatto però è che non ho difensori veloci e siccome io possesso palla ha una difesa alta, in contropiede ogni volta devo recuperare la palla con una fatica immensa e a volte senza neanche riuscirci.
Cosa posso fare?

• Mi piace
Reazioni: Rallaef
Salve a tutti. Volevo affrontare un problema per avere maggiori chiarimenti perché in questo periodo sto passando un periodo di crisi su quale stile di gioco usare. Premetto che la mia formazione di partenza è il 4-2-1-3. Inizialmente io giocavo col possesso palla e mi ci trovavo bene, salvo poi iniziare a faticare e quindi ho iniziato a provare tutti gli altri stili con i rispettivi allenatori. Ho notato che il contrattacco è buono in fase difensiva (come evidente doveva essere per avere palla alta) ma nonostante io con questo schema possa aggredire gli spazi (e quindi usare i filtranti che a volte prediligo) è poco efficace in attacco perché mi ha portato a fare pochissimi tiri a partita, approccio offensivo che si ripete anche con gli altri stili di gioco, inizialmente mi piaceva pure attaccare per vie laterali e in effetti inizialmente funzionava, mi ha portato a fare 4 gol in 20 minuti e in più avendo come esterni Mbappè e Messi e come terzini Hakimi e Theo poteva essere efficace avere 4 velocisti come loro (un po' meno Messi), solo che però alla seconda partita ho faticato tantissimo ad arrivare a concludere, facendo così pochi tiri. Sono poi tornato al possesso palla dove come attacco ci siamo, i miei giocatori attaccano nonostante purtroppo con questo stile non posso sempre aggredire gli spazi e nonostante prediligano azioni dal centro, ogni tanto riesco ad attaccare lateralmente con i velocisti per poi entrare in area. Il fatto però è che non ho difensori veloci e siccome io possesso palla ha una difesa alta, in contropiede ogni volta devo recuperare la palla con una fatica immensa e a volte senza neanche riuscirci.
Cosa posso fare?
Io proverei Contrattacco come stile con Valbuena allenatore.
Se vuoi salire e giocartela contro quei gran "signori" dei giocatori del passato potrebbe convenirti.
Per il resto l'online di questo gioco è bello ma a volte frustrante, abbi pazienza e prova varie tattiche e giocatori.

Io proverei Contrattacco come stile con Valbuena allenatore.
Se vuoi salire e giocartela contro quei gran "signori" dei giocatori del passato potrebbe convenirti.
Per il resto l'online di questo gioco è bello ma a volte frustrante, abbi pazienza e prova varie tattiche e giocatori.
Ho provato tutti gli allenatori, inizialmente son partito con Sarri perché l' allenatore che mi porto da 1 anno, preso perché non avevo molti gp quindi era molto conveniente come prezzo. In questo periodo dopo una serie di sconfitte son passato proprio a Valbuena, nessuna vittoria, due pareggi e pochi tiri in porta (c' è da dire che anche i miei calciatori ci mettono il loro zampino a volte) quindi poi l' ho tolto per provare altri allenatori come Tuchel (per le vie laterali) quello dell' Everton (per il passaggio lungo), Klopp (per il contropiede) e Guardiola (per tornare al possesso palla). Seppur abbia avuto risultati negativi ho constatato che preferisco il contrattacco, le vie laterali e il possesso palla. Con le prime due difendo bene e posso ripartire con i velocisti e con i filtranti seppur magari abbia concluso poco. Con il possesso palla invece attacco seppur magari i miei giocatori non abbiano voglia di aggredire gli spazi però concludo meglio rispetto agli altri stili, ma si difende poco, la difesa è troppo alta

Ultima modifica:
Premesso che non esiste a mio parere un modulo killer che li frega tutti, ognuno di loro a la sua contromossa. Ad esempio se giochi con contrattacco e il tuo avversario mette possesso palla, probabilmente avrà il predominio a centrocampo e se va di melina se in vantaggio, farai più fatica a recuperare. Diversamente il contropiede soffre il contrattacco, in quanto il baricentro alto espone ai repentini filtranti e tagli al centro. Insomma il buon modulo parte molto da come uno gioca e poi dal giusto mix di formazione e stile. Combinando infatti i moduli con gli stili è possibile trovare un equilibrio e far sì ad esempio che un Contropiede sia meno vulnerabile e più veloce nel ripiegamento difensivo, come un contrattacco faccia più densità a centrocampo e nella metà campo avversaria.

Premesso che non esiste a mio parere un modulo killer che li frega tutti, ognuno di loro a la sua contromossa. Ad esempio se giochi con contrattacco e il tuo avversario mette possesso palla, probabilmente avrà il predominio a centrocampo e se va di melina se in vantaggio, farai più fatica a recuperare. Diversamente il contropiede soffre il contrattacco, in quanto il baricentro alto espone ai repentini filtranti e tagli al centro. Insomma il buon modulo parte molto da come uno gioca e poi dal giusto mix di formazione e stile. Combinando infatti i moduli con gli stili è possibile trovare un equilibrio e far sì ad esempio che un Contropiede sia meno vulnerabile e più veloce nel ripiegamento difensivo, come un contrattacco faccia più densità a centrocampo e nella metà campo avversaria.
E per tenere difesa bassa? Intendo i centrali? Mentre tenere alto il resto della squadra?
Perché possesso palla le due punte me le trovo basse.
Contrattacco ho sul rinvio portiere i due centrali troppo alti.

E per tenere difesa bassa? Intendo i centrali? Mentre tenere alto il resto della squadra?
Perché possesso palla le due punte me le trovo basse.
Contrattacco ho sul rinvio portiere i due centrali troppo alti.
Se vuoi questo effetto in fase di possesso (quando rinvii dal portiere) dovresti provare Contropiede con i due DC sviluppo e il Med collante (se lo vuoi ancora più in ripiegamento veloce gli dai istruzione individuale Linea bassa e diventa un 3 DC) mentre contropiede sulle P o SP. Metti una tacca blu e il baricentro si abbassa per tenere la linea difensiva centrale a ridosso della tua area di rigore. Poi mi saprai dire se era quello che cercavi…

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Anche con il possesso palla il baricentro è alto, come dici tu in teoria ha dominio a centrocampo ma se persa palla con il baricentro elevato e con la predilezione del pressing (invece di tornare in difesa) non si dovrebbe fare fatica contro una ripartenza del contrattacco o del contropiede (specialmente quest' ultima visto che anche questa si espone con baricentro elevato ma con filtrazioni in grado di superare la difesa con lo stile del possesso palla)? Io ho notato che in fase di ripartenza faccio una fatica immensa a recuperare palla in fase di difesa e in moltissime occasioni devo sperare in un uscita del portiere. Non uso DC veloci in grado di poter recuperare facilmente palla.

Anche con il possesso palla il baricentro è alto, come dici tu in teoria ha dominio a centrocampo ma se persa palla con il baricentro elevato e con la predilezione del pressing (invece di tornare in difesa) non si dovrebbe fare fatica contro una ripartenza del contrattacco o del contropiede (specialmente quest' ultima visto che anche questa si espone con baricentro elevato ma con filtrazioni in grado di superare la difesa con lo stile del possesso palla)? Io ho notato che in fase di ripartenza faccio una fatica immensa a recuperare palla in fase di difesa e in moltissime occasioni devo sperare in un uscita del portiere. Non uso DC veloci in grado di poter recuperare facilmente palla.
Sicuramente farà fatica in caso di ripartenza di un contropiede o contrattacco, però il possesso palla prevede proprio il Non perdere la palla…cioè voglio dire che quello stile bisogna vederlo proprio come il tiki taka…giro palla estremo e con la massima attenzione a non perderla a centrocampo. Se affronterai un contrattacco sarà più performante perché quello stile ti lascia spazio e tende a chiudersi a ridosso della propria area. Con contropiede invece non è adatto (fenomeni a parte…) in quanto ci sarà un pressing da ambedue le squadre e molto meno spazio e tempo per pensare. Come vedi gli stili possono più o meno annullarsi ed è questa la scelta base di ogni tattica di gioco a EF.

Cosa posso fare?
Quando non sai che fare 4 4 2 è sempre la cosa migliore, io ce l avevo con contrattacco e rodgers allenatore, i due cc uno tra le linee e uno regista creativo . Prime punte mbappe e griezmann ma spostati un po più larghi , così ho avuto buoni risultati in d1, fammi sapere

Rodgers è anche buono come contropiede veloce, quindi a partita in corso se sei in svantaggio e l avversario inizia a passare palla tra difensore e portiere, puoi alzare il baricentro e costringerlo a buttare palla o a cambiare gioco

Attualmente uso un 5212 con contropiede veloce, una tacca giù ma terzini con istruzione su offensivo. Pareri?

Comunque più gioco a sto titolo più me ne innamoro.
Con una master ed un comparto tecnico decente sarebbe una droga. Speriamo nell’unreal 5 e che in Giappone rinsaviscano sull’offline.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Attualmente uso un 5212 con contropiede veloce, una tacca giù ma terzini con istruzione su offensivo. Pareri?
Per la d1 secondo me va bene, alla fine dei conti l importante è non prenderle, perdi una partita ti tolgono almeno 30 punti. per le divisioni dove però devi vincere 6 7 partite su 10 non lo so, come ti stai trovando?

Quests l avete mai vista?
Premo X 2 volte per far fallo ma son troppo distante e parte un animazione di calcio alto alla schiena: mi sarebbe piaciuto prendere l avversario per vedere l animazione che sarebbe scaturita dal calcio alla schiena, se l arbitro avrebbe concesso fallo ed eventualmente se avrebbe estratto un cartellino.

Quests l avete mai vista?
Premo X 2 volte per far fallo ma son troppo distante e parte un animazione di calcio alto alla schiena: mi sarebbe piaciuto prendere l avversario per vedere l animazione che sarebbe scaturita dal calcio alla schiena, se l arbitro avrebbe concesso fallo ed eventualmente se avrebbe estratto un cartellino.
A me sembra semplicemente che abbia preso il comando che tu gli hai dato ma è stato anticipato.
Qualche rara volta capita.

A me sembra semplicemente che abbia preso il comando che tu gli hai dato ma è stato anticipato.
Qualche rara volta capita.
Puo darsi ma non l avevo mai vista in 25 anni di calcistico Konami (sai che io a volte esagero): no dai scherzi a parte non l avevo mai vista a memoria.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe avvenuto in caso di collisione tacchetti scarpa-lombari: se il codice avesse letto questa collisione come fallo o se talmente casuale l avrebbe ignorata in quanto il codice “non vede” questo contatto inusuale e quindi “non capisce” sia fallo.
Curiosità

Per la d1 secondo me va bene, alla fine dei conti l importante è non prenderle, perdi una partita ti tolgono almeno 30 punti. per le divisioni dove però devi vincere 6 7 partite su 10 non lo so, come ti stai trovando?
Gioco bene, spesso tiro più del mio avversario ma non riesco scalare le divisioni. Arrivo max alla d4 o d3. Però gioco full manual contro una marea di gente che è full assistito e spammano filtranti alla cazzo di cane che spesso vanno però a buon fine oppure fanno il solito tiro ad giro telecomandato e assistito.

Gioco bene, spesso tiro più del mio avversario ma non riesco scalare le divisioni. Arrivo max alla d4 o d3. Però gioco full manual contro una marea di gente che è full assistito e spammano filtranti alla cazzo di cane che spesso vanno però a buon fine oppure fanno il solito tiro ad giro telecomandato e assistito.
Eh allora cambia il discorso , anche io avevo in mente di riprovare la scalata alla d 1 da full manual ma è quasi impossibile,non ho consigli tattici da dare.. il problema non è tanto che sono assistiti ma che sfruttano qualsiasi tipo.di bug o glitch e via dicendo, in più ti pressano dal primo al novantesimo perché hanno mostri che non si stancano mai... se provo questa follia e vado bene ti aggiorno

• Mi piace
Reazioni: MrKatana74
Concetto estremizzato, tendente All arcade ma quanto usa bene la corsa modulare e il finesse: pazzesco

Concetto estremizzato, tendente All arcade ma quanto usa bene la corsa modulare e il finesse: pazzesco
Online te lo scordi per l. Effetto input lag... Infatti sono tutte azioni offline.
In ogni caso l. Hanno effettivamente estremizzato sto gameplay.. A tratti sembra fifa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online