Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non avete capito . chi sta in div 1 2 3 puo' giocare solo con utenti di quella fascia. poi verranno abbinati solo coloro tra 4 5 e 6 e infine quelli di 7 8 9. la div 10 resta contro com. poi non si puo' piu' retrocedere dalle fasce raggiunte . quindi se arrivi in div 3 non puoi piu' scendere in div 4 ma al massimo da 1 a 2 o da 2 a 3 . stessa cosa per le altre 2 fasce. quindi per la gioia di rikko che naviga in div 5 o 6 , potra' incrociare solo gente di quella fascia, quindi mai piu' un div 1 contro un 4 o 5 o inferiore e mai piu' un div 4 contro 7 o 8 etc
Esatto.

Si sono potuti permettere questa rigida divisione del matchmaking perchè l'utenza giocante è aumentata parecchio.

Il prossimo passo lo faranno col cross-play.

Quando tutte le console ed i pc saranno in grado di formare un'unica comunità allora credo che faranno:
D1 e D2 in una fascia
D3 e D4 nella seconda fascia
D5 e D6 nella terza
D7, D8 e D9 nella quarta ed ultima fascia.

Ed a quel punto avremo davvero un matchmaking perfetto.

Ma già cosi credo che non ci siamo lontani.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
ho giocato qualche partita e lascio. le mie prime impressioni sono positive, anche se probabilmente a 1800 punti non saro' mai piu' un div 1 , ma non me ne frega niente , visto che da qualche settimana a questa parte ho meno tempo per giocare , quindi investiro' solo nei pass partita per fare il pienone dai mirati per gli eventi e le divisioni come va va. per il resto vedo il gioco migliorato nella gestione dei passaggi che sembrano piu' veri , soprattutto i filtranti. ci sono piu' eventi , anche se ho fatto 3 partite co op con 2 babbei ( non mi capacito nemmeno di come figurassero come ex div 3 ) che non sapevano fare proprio nulla. non e' possibile che in 90 minuti non riescano a fare 1 solo passaggio giusto . addirittura nella seconda partita ho fatto 2 pase della muerte nell'area piccola con il tizio di turno che la sparava alta o fuori a porta vuota. insomma roba assurda. nonostante cio' 2 vittorie e 1 persa appena 2 a 1 contro 2 tizi full icons in gamba. ma ripeto la co op e' meravigliosa , ma farla con gente a cui mancano i fondamentali e ' un calcio negli zebedei . dopo aver speso 60 euro per beccarmi solo casillas ( volevo puyol ad ogni costo ) , penso che sia stata l'ultima volta in cui tirero' nei mirati , ma ho gente da 100 in su in avanti mentre in difesa sono un po' dietro , quindi per me puyol avrebbe rappresentato un plus non indifferente , considerando che gia' quello leggenda che ho e' molto forte. a questo punto rinnovo quello e ripristino la coppia con van dijk e pace. cmq dai , come dicevo all'inizio , anche se dopo appena 10 partite ( 3 eventi per le 100 monete , 3 co op , 2 evento offline e 2 my leaugue ) le sensazioni sono buone. non ho ancora giocato nelle divisioni
Robbie sai dirmi nel torneo co-op quanti punti ti vengo assegnati per le vittorie e le sconfitte?
Non sono ancora riuscito a provarla...

Robbie sai dirmi nel torneo co-op quanti punti ti vengo assegnati per le vittorie e le sconfitte?
Non sono ancora riuscito a provarla...
a me ha dato 400 per la sconfitta e 500 per la vittoria. ho fatto solo 2 partite e non 3 come avevo detto. mi ero confuso prima. ma i punteggi me li ricordo. poi ti assegna il punteggio co op personale della partita ma a differenza di pes non c'e' il livello co op da raggiungere , quindi al momento e' una cosa inutile

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Esatto.

Si sono potuti permettere questa rigida divisione del matchmaking perchè l'utenza giocante è aumentata parecchio.

Il prossimo passo lo faranno col cross-play.

Quando tutte le console ed i pc saranno in grado di formare un'unica comunità allora credo che faranno:
D1 e D2 in una fascia
D3 e D4 nella seconda fascia
D5 e D6 nella terza
D7, D8 e D9 nella quarta ed ultima fascia.

Ed a quel punto avremo davvero un matchmaking perfetto.

Ma già cosi credo che non ci siamo lontani.
Credo il sistema divisioni rimarrà così suddiviso per 3 fasce....alla fine la 10^ è contro com e non c'entra nulla quindi avanzano 3 fasce da 3...
D1-D2-D3 andranno sempre a braccetto, dubito che restringeranno ancora a meno di mettere una divisione élite sopra la D1

Più che altro sarebbe utile sapere se hanno modificato i premi delle divisioni... ancora non ci ho giocato e dalla D1 sono finito in D4.... devono assolutamente riprogrammare i premi promozione o vittorie se in D1.
Ora come ora non ti danno la giusta soddisfazione secondo me

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Confermo che al 3o rigore il portiere diventa meno scemo. Oggi si è buttato estendendosi completamente. Menomale che gliel'ho piazzata dall'altro lato e forte. Castolo è comunque una sicurezza, il cerchio rimane molto piccolo.

A te piace questo gameplay?
Non è questo il punto perché credo che giustamente possa piacere o non piacere , è dire che è uguale a fifa o che assomiglia a un ping pong che è una cavolata ... se nelle tue partite vedi questo fidati sei tu che giochi in quel modo , ma il gameplay è molto più lento e ragionato di quello che si pensa...

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Credo il sistema divisioni rimarrà così suddiviso per 3 fasce....alla fine la 10^ è contro com e non c'entra nulla quindi avanzano 3 fasce da 3...
D1-D2-D3 andranno sempre a braccetto, dubito che restringeranno ancora a meno di mettere una divisione élite sopra la D1
In che senso avanzano tre fasce da tre?

Nel mio prospetto ci sono tre fasce da due ed una da tre, è perfetto, e vedrai che quando attiveranno ( quando??) il crossplay totale si arriverà a questa divisione o ad una molto simile.

Ma nessuno ha scritto che è stato attivato il crossplay tra PC e console x-box? Basta che i pcisti scarichino EF dal microsoft store e non da steam ed attivano il cross play con tutte le x-box.

Credo sia una grande notizia....nel giro di poche settimane sarà più veloce per chi gioca da X-box e da PC trovare avversari ed trovarli della propria stessa divisione o quasi.

Ottimo......il preludio al crossplay totale che arriverà nel corso del 2024, ma nessuno ha al momento una data precisa.

non avete capito . chi sta in div 1 2 3 puo' giocare solo con utenti di quella fascia. poi verranno abbinati solo coloro tra 4 5 e 6 e infine quelli di 7 8 9. la div 10 resta contro com. poi non si puo' piu' retrocedere dalle fasce raggiunte . quindi se arrivi in div 3 non puoi piu' scendere in div 4 ma al massimo da 1 a 2 o da 2 a 3 . stessa cosa per le altre 2 fasce. quindi per la gioia di rikko che naviga in div 5 o 6 , potra' incrociare solo gente di quella fascia, quindi mai piu' un div 1 contro un 4 o 5 o inferiore e mai piu' un div 4 contro 7 o 8 etc
Ciao ROBBIE, ti ringrazio per essere entrato nei tuoi pensieri... :D
Si, ritengo molto positivo il fatto che abbiano cercato di migliorare le divisioni ed il matchmaking.
Probabilmente avranno capito che c'era qualcosa che non andava...
Per quanto mi riguarda da qualche tempo ho perso parecchia voglia di giocare, su XBOX ho staccato del tutto da qualche settimana, su PS5 l'ho scaricato ma il fatto di dover ripartire da zero non mi entusiasma molto...
Se mi tornerà un po' di entusiasmo proverò a riprenderlo per vedere se effettivamente sti cambiamenti avranno esiti positivi, vedremo...

• Mi piace
Ma nessuno ha scritto che è stato attivato il crossplay tra PC e console x-box? Basta che i pcisti scarichino EF dal microsoft store e non da steam ed attivano il cross play con tutte le x-box.

Credo sia una grande notizia....nel giro di poche settimane sarà più veloce per chi gioca da X-box e da PC trovare avversari ed trovarli della propria stessa divisione o quasi.
Spero sia disattivabile perché per me è il problema più grande dei videogiochi il croosplay con PC ...

Ciao ROBBIE, ti ringrazio per essere entrato nei tuoi pensieri... :D
Si, ritengo molto positivo il fatto che abbiano cercato di migliorare le divisioni ed il matchmaking.
Probabilmente avranno capito che c'era qualcosa che non andava...
Per quanto mi riguarda da qualche tempo ho perso parecchia voglia di giocare, su XBOX ho staccato del tutto da qualche settimana, su PS5 l'ho scaricato ma il fatto di dover ripartire da zero non mi entusiasma molto...
Se mi tornerà un po' di entusiasmo proverò a riprenderlo per vedere se effettivamente sti cambiamenti avranno esiti positivi, vedremo...
Riprendilo su ps5, il fatto di doverti ricostruire una rosa sarà un plus a giocarlo meglio che mai.

• Mi piace
Spero sia disattivabile perché per me è il problema più grande dei videogiochi il croosplay con PC ...
Di questo non ne ho idea....forse sono solo i possessori di pc che possono decidere se attivarlo o meno....qualche pcista magari potrà confermare o smentire.

Se questo gioco limasse un po' il gameplay e la CPU sarebbe davvero discreto ed avrebbe solo bisogno di una secchiata grafica. Giusto per renderlo più next gen.
Peccato che continua ad inciampare sulle solite banalità. Siamo ancora ai livelli di EF23 sull'online e temo sia una scelta che non cambierà mai.

In che senso avanzano tre fasce da tre?

Nel mio prospetto ci sono tre fasce da due ed una da tre, è perfetto, e vedrai che quando attiveranno ( quando??) il crossplay totale si arriverà a questa divisione o ad una molto simile.

Ottimo......il preludio al crossplay totale che arriverà nel corso del 2024, ma nessuno ha al momento una data precisa.
3 fasce da 3

D1-D2-D3 una fascia
D4-D5-D6 un'altra fascia
D7-D8-D9 un'altra

D10 vs com non rientra in nulla

3 fasce da 3

D1-D2-D3 una fascia
D4-D5-D6 un'altra fascia
D7-D8-D9 un'altra

D10 vs com non rientra in nulla
Infatti neanche io ho fatto rientrare i D10 in nulla.
Ho solo portato le fasce da 3 a 4.
D1 e D2 insieme
D3 e D4
D5 e D6
D7, D8 e D9

Ma lo faranno solo quando avranno un crossplay totale tra tutte le console ed i Pc e quando avranno verificato nei mesi che è tutto perfettamente funzionante.
Ed il gioco dovrà continuare la sua crescita di utenti ovviamente.

Quindi a mio avviso se ne potrebbe parlare per tardo 2024 o 2025.

Per parecchio tempo avremo l'attuale suddivisione, che trovo molto buona ma non ancora perfetta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1