A me pare decisamente scriptato zi, pure a livello campione..Io sto gioco personalmente non riesco a ritenerlo "ottimo" per giocare contro la CPU.
I movimenti dei compagni mi sembrano a volte molto casuali e monotematici. Ovvero scatto dritto per dritto anche quando sarebbe controintuitivo farlo. Esempio, palla recuperata a centrocampo, Sanches è l'unico giocatore vicino a cui scaricarla, ma scatta subito in avanti, pure dritto per dritto nascondendosi dietro l'avversario e bloccandomi di fatto l'unica linea di passaggio. Ok, l'ho messo offensivo, ma ci sarà una via di mezzo tra "rimani fermo lì" e "scatta appena tocchiamo palla"? Possibile che questo debba correre senza sosta dritto per dritto appena riprendo il possesso? Non si può avere una fase intermedia di costruzione? L'assenza del controllo del teammate si fa sentire, e si fa sentire soprattutto una mancanza che c'era già in PES e che avrei voluto copiassero da FIFA, ovvero chiamare un giocatore a supporto.
La CPU avversaria è composta sostanzialmente da cecchini. Ho giocato credo 8 partite, in almeno 5/6 di queste ho subito gol da almeno 25 metri, robe imparabili. Ora posso capire subire il gol della domenica una volta, due. Ma 6 su 8 è il 75%, mi sembra un po' tantino. Sarà che in porta ho Rui Patricio ma che cavolo. Anche i dribbling quando ti puntano, tutti che partono con ste finte e doppi passi tutti concatenati che paiono dei novelli Neymar.
Ho notato pure delle robe già presenti nelle primissime release del gioco, tipo che con determinati cross verso il dischetto del rigore è palla dell'attaccante quasi nel 100% dei casi. Mi è capitato sia a favore che contro, pure se premi il comando il centrale non salta mai. Sta cosa la notai pure in certi calci d'angolo parecchie release fa, come se il gioco non riuscisse ad eseguire in tempo il comando anche se il tempo per farlo c'era. Praticamente era il bug del tiro di prima ma coi difensori che non spazzano.
Poi non so Elder o Adelmo, ma io personalmente ho faticato di più con le piccole che contro la Juve, non perchè si chiudessero, anzi. Proprio il contrario.
la fisica della sfera continua ad essere discutibile..
tatticamente parlando continua a non spiccare per profondità..
finirò la stagione, giusto per vedere se ci sono i piazzamenti europei,per vedere che succede a fine stagione…
poi mi sa che torno al caro pes 2021