eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, semplicemente senza modalità offline è per me inservibile. è pure discreto il gioco a mio parere ma purtroppo devi capire che senza comparto offline non me ne faccio nulla..
e sai quanti la pensano come me..
tu la vedi una roba ideologica e porti avanti una battaglia che sembra tale, quando noi qui si ragiona semplicemente da acquirenti mica da tifosi..
se non mi vendi quel quid che cerco non ti considero più, molto semplice..
qui si è pragmatici..
Ma ti stavo dando assolutamente ragione.
Anche a me non piacciono dei videogame universalmente apprezzati ( GTA ad esempio) perchè a mio avviso mancano delle parti che avrei voluto ed altre non mi divertono.

Chi lo gioca solo ed esclusivamente offline non ha oggi un gioco in pratica.

Nessuna battaglia ideologica quindi.

Solo prendere atto che EF è un grande successo di pubblico ed incassi. E che dunque non piacerà a qualcuno ma piace invece a moltissimi.
Come dici tu, pragmatismo ci vuole. E nulla è più pragmatico dei freddi numeri.

Io vedo che si continua a far fatica dallo scindere il fatto che quello che il gioco offre ci interessi o meno dal giudizio sul gioco complessivo.
Spesso, non sempre, sia chiaro, leggo che il gioco fa schifo perchè non offre quello che ci interessa oppure che il gioco è quasi un capolavoro perchè offre quello che ci interessa.
Quello che mi manca rispetto al passato in questo forum sono le analisi che vanno aldilà dei nostri gusti personali, che trovavo fossero l'aspetto più interessante del forum stesso.

Riguardo a quel premio di cui state parlando, certamente io penso che Sony conosca gli incassi delle microtransazioni sulle proprie piattaforme.
Ma ovviamente non conosce quelli su altre piattaforme (XBox, Pc e soprattutto smartphone), non conosce (come nessun altro) quanto potrebbero incassare offrendo altri contenuti a pagamento, e, se ho capito bene, si riferisce ai soli giochi sviluppati in Asia.
Sarebbe bello conoscere almeno quali sono i concorrenti.
Perchè un conto è essere campione olimpico dei 100 metri, un altro è esserlo del proprio condominio....

Ma ti stavo dando assolutamente ragione.
Anche a me non piacciono dei videogame universalmente apprezzati ( GTA ad esempio) perchè a mio avviso mancano delle parti che avrei voluto ed altre non mi divertono.

Chi lo gioca solo ed esclusivamente offline non ha oggi un gioco in pratica.

Nessuna battaglia ideologica quindi.

Solo prendere atto che EF è un grande successo di pubblico ed incassi. E che dunque non piacerà a qualcuno ma piace invece a moltissimi.
Come dici tu, pragmatismo ci vuole. E nulla è più pragmatico dei freddi numeri.
Io cambierei le proporzioni: a molti piace, a molti non piace, alla maggior parte è del tutto indifferente.

Io vedo che si continua a far fatica dallo scindere il fatto che quello che il gioco offre ci interessi o meno dal giudizio sul gioco complessivo.
Spesso, non sempre, sia chiaro, leggo che il gioco fa schifo perchè non offre quello che ci interessa oppure che il gioco è quasi un capolavoro perchè offre quello che ci interessa.
Quello che mi manca rispetto al passato in questo forum sono le analisi che vanno aldilà dei nostri gusti personali, che trovavo fossero l'aspetto più interessante del forum stesso.

Riguardo a quel premio di cui state parlando, certamente io penso che Sony conosca gli incassi delle microtransazioni sulle proprie piattaforme.
Ma ovviamente non conosce quelli su altre piattaforme (XBox, Pc e soprattutto smartphone), non conosce (come nessun altro) quanto potrebbero incassare offrendo altri contenuti a pagamento, e, se ho capito bene, si riferisce ai soli giochi sviluppati in Asia.
Sarebbe bello conoscere almeno quali sono i concorrenti.
Perchè un conto è essere campione olimpico dei 100 metri, un altro è esserlo del proprio condominio....
Solo giochi pubblicati da software house asiatiche.
Periodo ottobre 2022-settembre 2023.

Premio assegnato per utenti giocanti e soldi guadagnati nel mondo, non in Asia.

Per vedere gli altri premiati sarebbe bastato che ti fossi letto la notizia in uno dei link che abbiamo allegato.
Cmq parliamo di grandissime case software, tra le migliori al mondo, quindi ci stanno dentro altri capolavori come final fantsy 16, resident evil 4, street fighter 6, ecc ecc ecc.

Si è dunque confrontato con altri mostri sacri, com'è ovvio, stiamo parlando di un premio assegnato dalla Sony che incorona i migliori giochi usciti sulle sue piattaforme.

Io cambierei le proporzioni: a molti piace, a molti non piace, alla maggior parte è del tutto indifferente.
I dati ed i premi smentiscono proprio questa falsità che si stava cercando di diffondere da mesi.

A moltissimi piace, a qualcuno no. Com'è ovvio che sia, nessun videogioco potrà mai piacere a tutti.

Ultima modifica:
I dati ed i premi smentiscono proprio questa falsità che si stava cercando di diffondere da mesi.

A moltissimi piace, a qualcuno no. Com'è ovvio che sia, nessun videogioco può piacere a tutti.
Siamo 8 miliardi sulla terra, non mi risulta ci siano tutti questi download.

A moltissimi piace, a qualcuno no. Com'è ovvio che sia, nessun videogioco può piacere a tutti.
"A qualcuno no"

Non hai la controprova per dire che piace alla maggior parte. Perché non sai quanti giocatori hanno perso nel passaggio da PES a eFootball.

Per 1 milione di giocatori su PS ce ne può essere un altro che ha mollato e non gioca più per quello che (non) offre. E considerando che la media di copie di PES si attestava sui 3/4 milioni direi che un po' di giocatori li hanno persi perché non tutti si sono convertiti.

Sicuramente è più redditizio così, ma è un po' pretestuoso far finta che i giocatori persi siano pochini. Questo forum è un po' un piccolo campione. Tanti giocatori non giocano più, altri si sono convertiti e tanti altri se ne sono aggiunti

Solo giochi pubblicati da software house asiatiche.
Periodo ottobre 2022-settembre 2023.

Premio assegnato per utenti giocanti e soldi guadagnati nel mondo, non in Asia.

Per vedere gli altri premiati sarebbe bastato che ti fossi letto la notizia in uno dei link che abbiamo allegato.
Cmq parliamo di grandissime case software, tra le migliori al mondo, quindi ci stanno dentro altri capolavori come final fantsy 16, resident evil 4, street fighter 6, ecc ecc ecc.

Si è dunque confrontato con altri mostri sacri, com'è ovvio, stiamo parlando di un premio assegnato dalla Sony che incorona i migliori giochi usciti sulle sue piattaforme.
Appunto, si parla di giochi "sviluppati" in Asia.
Quindi, per dirne una, non si confronta con il gioco della EA.
E, credo, nemmeno con Fortnite che non so nemmeno da chi è prodotto.

Inoltre francamente non avevo dubbi che fosse giocato da più persone del remake di un Resident EVil 4 (gioco che ai tempi ho adorato e giocato più volte nella versione originale) e anche che avesse incassato di più (oltretutto Resident Evil 4 remake mi pare sia venduto ad un prezzo inferiore di quello normale).

Ma il punto non era comunque quello.
Il punto è che chi apprezza il gioco lo difende in ogni contesto a prescindere, così come quelli a cui non piace lo criticano anche su aspetti che non andrebbero criticati.

"A qualcuno no"

Non hai la controprova per dire che piace alla maggior parte. Perché non sai quanti giocatori hanno perso nel passaggio da PES a eFootball.

Per 1 milione di giocatori su PS ce ne può essere un altro che ha mollato e non gioca più per quello che (non) offre. E considerando che la media di copie di PES si attestava sui 3/4 milioni direi che un po' di giocatori li hanno persi perché non tutti si sono convertiti.

Sicuramente è più redditizio così, ma è un po' pretestuoso far finta che i giocatori persi siano pochini. Questo forum è un po' un piccolo campione. Tanti giocatori non giocano più, altri si sono convertiti e tanti altri se ne sono aggiunti
In USA,su Steam,mi pare non rientri nella classifica dei primi 10 di ottobre 2023. C'è AC6 di From,c'è il gioco della Lego,ma non efootball.

"A qualcuno no"

Non serve nessuna controprova, perchè ogni ipotesi sarebbe solo un ilazione.

La verità è che è stato premiato come uno dei giochi maggiormente giocati e che hanno reso più soldi al mondo. Punto.

Già! a me piace, ci gioco nei tornei ma comunque mi sta sui maroni sto gioco :D
per tanti motivi mi piace, per tanti altri non mi piace
un giudizio univoco non si può avere (in generale ma soprattutto qui dentro).
anche perchè questa saga fa parte delle nostre vite da troppo tempo.
quindi ci sarà quello che trova qualcosa che fu e si prende bene
e ci sarà quello che trova qualcosa che non c'è più e si prende male
la verità sta nel mezzo...

e la verità è che konami, indipendentemente dal successo o meno del suo progetto, avrebbe dovuto aver rispetto dei suoi utenti che l'hanno accompagnata dal super nintendo in avanti.
avessero comunicato bene di che morte saremmo dovuti morire, avessero rispettato la parola data, avessero rispettato le loro tempistiche tutto questo astio non ci sarebbe...

ed invece siamo qui ad aspettare news da un brasiliano... sigh!

son il campione del mio condominio. sia dei 100 che del salto in lungo : )

Contando che Armored Core di From è in classifica in Asia,e sapendo che in Giappone ha venduto pochissimo rispetto al resto del Mondo (2 milioni di copie totali in tutto il globo),mi piacerebbe avere i numeri reali della classifica dei giochi più venduti in Asia.

Non vedo perchè dobbiamo abituarci o convertirci o adattarci.

Non piace? Non si gioca, non è che ce lo dice il dottore di giocare per forza e soprattutto non dobbiamo nulla a Konami, non è che dobbiamo giocare a eFootball anche se non ci piace per riconoscenza
No aspettate,non ho detto di abituarci a giocare a efootball,uno può anche non giocarci.....dico abituiamoci al nuovo trend konami,non tanto al gioco

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Io onestamente sto preferendo giocare amichevoli offline ad EF24 o tornei online by @FraCast86 che giocare alla Master di pes2008 o alla Carriera della concorrenza. Di questi 2 titoli faccio fatica a completare il primo match.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Già! a me piace, ci gioco nei tornei ma comunque mi sta sui maroni sto gioco :D
per tanti motivi mi piace, per tanti altri non mi piace
un giudizio univoco non si può avere (in generale ma soprattutto qui dentro).
anche perchè questa saga fa parte delle nostre vite da troppo tempo.
quindi ci sarà quello che trova qualcosa che fu e si prende bene
e ci sarà quello che trova qualcosa che non c'è più e si prende male
la verità sta nel mezzo...

e la verità è che konami, indipendentemente dal successo o meno del suo progetto, avrebbe dovuto aver rispetto dei suoi utenti che l'hanno accompagnata dal super nintendo in avanti.
avessero comunicato bene di che morte saremmo dovuti morire, avessero rispettato la parola data, avessero rispettato le loro tempistiche tutto questo astio non ci sarebbe...

ed invece siamo qui ad aspettare news da un brasiliano... sigh!

son il campione del mio condominio. sia dei 100 che del salto in lungo : )
Io non penso si tratti di mancanza di rispetto...
Il nostro amato PES era UN (1) gioco con varie modalità e ciascuno di noi giocava a quella che preferiva.
Forse Konami non era consapevole del fatto che la MASTER LEAGUE aveva un ampio seguito...
Quello che adesso si chiama DREAM TEAM una volta si chiamava MASTER ONLINE e ci si giocava SENZA MICROTRANSAZIONI, ma poi arrivò il FUT dal quale poi Konami si ispirò ampiamente.
Il resto è storia di oggi...
A mio parere l'errore più grave di Konami è stato quello di PROMETTERE una cosa che poi non è stata in grado di mantenere illudendo un sacco di gente!
Riguardo alla FANTOMATICA nuova modalità MYTEAM di qui si parla sono più pessimista di @Rebati e credo che nel prossimo update non ci sarà.

Non serve nessuna controprova, perchè ogni ipotesi sarebbe solo un ilazione.

La verità è che è stato premiato come uno dei giochi maggiormente giocati e che hanno reso più soldi al mondo. Punto.
Una illazione? Perché scusa tu sai quanti giocatori hanno perso?

Dire che sto gioco non piace solo a qualcuno è tanto falso quanto dire che sto gioco piace solo a qualcuno.

O ti dà fastidio che ci sia tanta gente a cui sto gioco non piaccia? Guarda che non toglie nulla al tuo divertimento, ma la gente che ha smesso di giocare è tanta. Tu hai stimato 1 milione di giocatori nel DT su PlayStation. Le copie che si vendevano di PES si aggirano attorno ad un numero 3/4 volte quello dei giocatori DT su PlayStation. Facciamo finta che un altro milione esca da Xbox e PC (su PC sono veramente 4 gatti, basta controllare le Steam charts), tutti gli altri che fine hanno fatto?

Il fatto che sto gioco sia redditizio e abbia tante persone che ci giocano non vuol dire che non abbia altrettante persone deluse a cui questo gioco non piace per svariati motivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,955
Ultimo utente registrato
88clb88top1