eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciclicamente esce fuori questa disputa tra Full manualisti e chi gioca con le assistenze. Io parto dal presupposto che ognuno è libero di giocare come vuole se si diverte, perché alla base di tutto ci deve essere il divertimento. Quello che non capisco è il dover per forza imporre la propria idea denigrando chi magari preferisce giocare in un modo diverso dal nostro. Non esiste il settaggio perfetto, ma se ci divertiamo giocando Full Manual, assistito o un incrocio ibrido allora ognuno continui per la propria strada senza fare le pulci a chi gioca con settaggi diversi dai nostri
Concordo..

Non ho mai visto però un assistito denigrare un full manual...

Ho visto sempre full manual denigrare un assistito perché è facile...

Quindi giusto spiegare le ragioni di uno che non gioca (almeno per ora) in manuale non perché é difficile (certe cose sono più facili) ma perché non convinto dal divertimento/realismo

Conta molto anche il come si gioca, sia in manual che in assistito. Ho visto manualisti giocare di merda e assistiti giocare da dio, senza forzature e tasto x compulsivo, pressing a manetta per 90 minuti etc.
Sante parole é quello che dico da anni..

Non é l impostazione che fa uno stile...
Ma é la testa di chi tiene il joypad in mano...

• Mi piace
Reazioni: ramses e FraCast86
Che poi se andiamo a vedere tante statistiche di match giocati assistito liv2 vs com io ad esempio vedo molti risultati di misura con o senza reti ma una media di 6-8 tiri per parte quindi anche in assistito non e cosi scontato tirare e segnare e questo sia lato player che cpu.

Che poi se andiamo a vedere tante statistiche di match giocati assistito liv2 vs com io ad esempio vedo molti risultati di misura con o senza reti ma una media di 6-8 tiri per parte quindi anche in assistito non e cosi scontato tirare e segnare e questo sia lato player che cpu.
Senti in Svizzera cercano la tua firma per l EUROPA LEAGUE…. e tu ti perdi in chiacchiere :p
IMG_6090.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Come perché?

Se é più facile attaccare perché i tiri sono più precisi ed i passaggi sono più letali devi avere una reattività difensiva sovrumana rispetto ai tempi del manuale... non puoi lasciare spazi. Ti giochi la scivolata... ecc..

In manuale certi spazi li puoi lasciare... tanto da certe posizioni o é fenomeno/ culo... oppure il gol nn si fa...
Si si capito!
Solo che questo allenamento difensivo "vs assistito" e' praticamente obbligato dato che nel DT la maggior parte gioca assistita...

Ho visto sempre full manual denigrare un assistito perché è facile...

Quindi giusto spiegare le ragioni di uno che non gioca (almeno per ora) in manuale non perché é difficile (certe cose sono più facili) ma perché non convinto dal divertimento/realismo
È più facile sicuramente se i contendenti sono dello stesso livello, il manualista è penalizzato per tempi d’esecuzione ancor prima che per precisione passaggi.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Quando vedrò un video di un altro calcistico che replica quanto si vedrà sotto durante un "match di prova vs CPU" giuro che lo proverò. Nel frattempo proseguo coi match di prova offline o coi tornei online di @FraCast86
Corsa modulare (R2 50%), frenata/inerzia (stick SX mollato), stick SX per spostare sfera a protezione, collisione fallosa CPU piede vs piede (quello di richiamo...)...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Quando vedrò un video di un altro calcistico che replica quanto si vedrà sotto durante un "match di prova vs CPU" giuro che lo proverò. Nel frattempo proseguo coi match di prova offline o coi tornei online di @FraCast86
Corsa modulare (R2 50%), frenata/inerzia (stick SX mollato), stick SX per spostare sfera a protezione, collisione fallosa CPU piede vs piede (quello di richiamo...)...

peccato però che alla fine il piede dell'azzurro trapassi letteralmente il pallone :P

Ma ti sei dato al calcio spagnolo? Ti manca solo prendere il Valencia x la conferenze league.
Mah adesso vedo ... sto provando il Full Manual ma l'entusiasmo è pari a zero .... a me esteticamente non soddisfa ....

Comunque a parte questo volevo segnalare che Konami ha aggiunto parecchie NUOVE ANIMAZIONI dei portieri, sia sulle prese volanti (migliorate) che sulle respinte (a volte non necessarie)

• Mi piace
Mah adesso vedo ... sto provando il Full Manual ma l'entusiasmo è pari a zero .... a me esteticamente non soddisfa ....

Comunque a parte questo volevo segnalare che Konami ha aggiunto parecchie NUOVE ANIMAZIONI dei portieri, sia sulle prese volanti (migliorate) che sulle respinte (a volte non necessarie)
parli del fm come @alexis13 qualche mese fà...... e guardalo ora come sta infoiato

parli del fm come @alexis13 qualche mese fà...... e guardalo ora come sta infoiato
ci ho propio giocato 2 match ieri sera … va beh lui è fortissimo lo sappiamo … che giochi liv2/3/4 full manual … pero ci sono aspetti che non mi convincono proprio … troppi passaggi errati anche semplici, molte traiettorie piatte (in assistito liv2 molti passaggi rasoterra hanno traiettorie curve), taglio di alcune animazioni, boh … a me continua a non convincere … poi di pro ho visto lanci in profondità, cross sul secondo palo bellissimi ma le giocate basiche mi lasciano molti dubbi.

ho invece giocato 2 match vs cpu stamane, Inghilterra e Francia ... mamma mia che spettacolo sfidare la cpu, che spettacolo!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
pero ci sono aspetti che non mi convincono proprio … troppi passaggi errati anche semplici, molte traiettorie piatte (in assistito liv2 molti passaggi rasoterra hanno traiettorie curve), taglio di alcune animazioni, boh … a me continua a non convincere … poi di pro ho visto lanci in profondità, cross sul secondo palo bellissimi ma le giocate basiche mi lasciano molti dubbi.
Mo @the elder ti ca***ia :rotfl:

Luca visto che abbandoni nei prossimi giorni ti giro il contratto da sottoscrivere per diventare il mio mental coach :p

Portiamo questo porto ad alzare la coppa!

Non ti arrendere continua con il FM all'inizio è stressante ma poi la soddisfazione è altissima. Io ho iniziato con il FM e all'inizio non riuscivo a segnare e a passare oggi non posso più giocare che così, quando gioco assistito non mi piace e efootball in cui il FM non è pieno non mi piace anche per questo (il vero FM non esiste più da anni, anche Pes 2021 ha diminuito il FM per esempio nei rinvii alti del portiere, nei cross alti e bassi, nel filtrante ci sono assistenze anche se metti FM, anche i tiri sollevano a volte dubbi, solo i passaggi sono quasi FM). Purtroppo Konami ha iniziato ad abbandonare il FM da tempo perchè agli utenti non piace, vogliono vincere la Champions da subito.

Non ti arrendere continua con il FM all'inizio è stressante ma poi la soddisfazione è altissima. Io ho iniziato con il FM e all'inizio non riuscivo a segnare e a passare oggi non posso più giocare che così, quando gioco assistito non mi piace e efootball in cui il FM non è pieno non mi piace anche per questo (il vero FM non esiste più da anni, anche Pes 2021 ha diminuito il FM per esempio nei rinvii alti del portiere, nei cross alti e bassi, nel filtrante ci sono assistenze anche se metti FM, anche i tiri sollevano a volte dubbi, solo i passaggi sono quasi FM). Purtroppo Konami ha iniziato ad abbandonare il FM da tempo perchè agli utenti non piace, vogliono vincere la Champions da subito.
Il migliore manuale di Pes è stato quello del 2013 e 2014, cioè i primi.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975