eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Sì vabbè, mo addirittura MILIONI (non decine di migliaia, ma MILIONI) di giocatori che fanno gli eventi o i tornei autogestiti.

Ho capito che volete spacciarlo a tutti i costi per un successo clamoroso, ma anche meno dai. Un successo clamoroso lo sarà a livello di guadagni, altrimenti non avrebbero scelto sta strada. Ma sicuramente non lo è a livello globale considerando la storia del brand.

Se le persone che fanno tornei ed eventi arrivano a 100mila è pure grasso succulento che cola. Altro che 2 milioni di persone che fanno eventi e/o tornei autogestiti. Dai, torniamo coi piedi per terra e siamo realisti. E mi sono tenuto pure larghissimo con 100mila, perchè per me è pure più basso


Dati REALI... (20milioni di utenti.... Stragrande maggioranza mobile....)... Ma forse forse non gli sta andando male...

Però a leggere qua sembrano in fallimento...
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
469
731
93
Sì vabbè, mo addirittura MILIONI (non decine di migliaia, ma MILIONI) di giocatori che fanno gli eventi o i tornei autogestiti.

Ho capito che volete spacciarlo a tutti i costi per un successo clamoroso, ma anche meno dai. Un successo clamoroso lo sarà a livello di guadagni, altrimenti non avrebbero scelto sta strada. Ma sicuramente non lo è a livello globale considerando la storia del brand.

Se le persone che fanno tornei ed eventi arrivano a 100mila è pure grasso succulento che cola. Altro che 2 milioni di persone che fanno eventi e/o tornei autogestiti. Dai, torniamo coi piedi per terra e siamo realisti. E mi sono tenuto pure larghissimo con 100mila, perchè per me è pure più basso
Me li vedo proprio. 100000 persone con il block notes che scrivono a penna i risultati. Roba da paleolitico.... Ah no scusa 2 milioni di persone...
 
  • Like
Reactions: marcicella

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,430
3,368
113
PSN ID
rebati18
Effettivamente...

La risposta la trovi nei numeri triplicati...

Stanno facendo di tutto per convertire all online..

Quando avranno numeri per loro congrui faranno uscite modalità PER ME già pronte...
I numeri sono molto importanti già oggi, sarà molto interessante andare a leggersi i dati della season attuale che finirà il 7 dicembre e, più ancora, della successiva.

Perchè la successiva, quella che andrà dal 7 dicembre al al 4 ( o all'11) gennaio, sarà la season delle feste natalizie, da sempre periodo di boom di players.
Inoltre è molto ma molto probabile che il 7 dicembre uscirà una nuova modalità, probabilmente la my league, e tantissima roba per gli onliners, per continuare a portare dentro gente.

A livello di sola speranza invece c'è quella che il 7/12 possano tornare disponibili un bel pò di squadre di club per le amichevoli offline. Oltre questo non credo che ci sarà altro per chi gioca solo ed esclusivamente offline.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,743
4,903
113


Dati REALI... (20milioni di utenti.... Stragrande maggioranza mobile....)... Ma forse forse non gli sta andando male...

Però a leggere qua sembrano in fallimento...
Che da mobile siano un sacco, ma proprio tanti, non lo metto in dubbio. Credo nessuno lo metta in dubbio, è una cosa che si sapeva già da quando si chiamava PES Mobile.

Rebati ha fatto dei calcoli, e mi fido visto che dice che sono precisi. Considerando la playerbase approssimativa totale di PES 2020/21 che si aggira intorno ai 3/4 milioni voi mi state dicendo che circa 1 milione gioca al DT. Tutto il resto gioca solo agli eventi o si fa i tornei autogestiti.

2/3 milioni di persone che fa sta roba? Dai che non ci credete neanche voi, e questo forum è un campione. Se fosse così, che ci sono milioni di persone che giocano agli eventi o ai tornei in sto forum, e molti altri, saremmo tutti impegnati a giocare a una cosa o a un'altra. Invece a me pare di vedere community storiche, italiane e non, che si svuotano perchè non c'è niente di serio da fare su eFootball a parte il DT.

Alla gente non piace doversi sbattere per giocare. Chi lo fa sono in pochissimi. Ma non solo su eFootball, su ogni gioco dotato di multiplayer, se c'è il multiplayer "ufficiale" bene, altrimenti la stragrandissima maggioranza passa ad altro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Io abitualmente non entrò molto nei discorsi sui numeri vari, player attivi, vendite etc ... è un argomento che onestamente mi interessa poco ... però ieri mi sono soffermato su un dato che da una prima rapida lettura pensavo fosse errato ... poi mi sono reso conto non lo sia ... ieri è uscito un pack (io però non conosco bene come funzionino tali pack) di Messi, denominato LeoMeter in cui si premiano tutti gli utenti di tutta la community di EF24 al raggiungimento complessivo di
650 000 000
850 000 000
gol ....
ho letto bene? Premi se la community raggiunge 650-800 MILIONI di gol????
ma per raggiungere numeri simili, quasi 1 MILIARDO di gol quanti utenti debbono giocarci???
ah dimenticavo dal 02/11 al 14/01
mi paiono numeri allucinanti ma se li mettono evidentemente sanno non siano numeri irraggiungibili ma raggiungibili dalla community che usa il loro prodotto
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,430
3,368
113
PSN ID
rebati18
Che da mobile siano un sacco, ma proprio tanti, non lo metto in dubbio. Credo nessuno lo metta in dubbio, è una cosa che si sapeva già da quando si chiamava PES Mobile.

Rebati ha fatto dei calcoli, e mi fido visto che dice che sono precisi. Considerando la playerbase approssimativa totale di PES 2020/21 che si aggira intorno ai 3/4 milioni voi mi state dicendo che circa 1 milione gioca al DT. Tutto il resto gioca solo agli eventi o si fa i tornei autogestiti.

2/3 milioni di persone che fa sta roba? Dai che non ci credete neanche voi, e questo forum è un campione. Se fosse così, che ci sono milioni di persone che giocano agli eventi o ai tornei in sto forum, e molti altri, saremmo tutti impegnati a giocare a una cosa o a un'altra. Invece a me pare di vedere community storiche, italiane e non, che si svuotano perchè non c'è niente di serio da fare su eFootball a parte il DT.

Alla gente non piace doversi sbattere per giocare. Chi lo fa sono in pochissimi. Ma non solo su eFootball, su ogni gioco dotato di multiplayer, se c'è il multiplayer "ufficiale" bene, altrimenti la stragrandissima maggioranza passa ad altro.
Assolutamente no. Hai ragione.
Il rapporto non può mai essere di 1 che gioca al DT e 3 che non giocano il DT ma solo gli eventi.

Nessuno potrà mai sapere il numero di quanti fanno gli eventi ma non giocano il DT ma questi non potranno mai essere più di quanti sono quelli che giocano solo il DT. Almeno questo è il mio pensiero, poi magari sto prendendo una toppa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Ti ho modificato il post mettendoti altri dati...

Gli incassi maggiori Konami sono lampanti per chi ci gioca.... (e non consideriamo l utenza mobile che con Giappone Turchia Thailandia e Messico fanno il botto... Basta pensare a quanti pool escono di giocatori di solo quei paesi)


(perché 2 milioni li hanno persi?? Non ci sono dati su chi gioca solo tra amici... In Co op... Vs cpu??)

In più di quei 2 milioni ci saranno tanti di quelli che aspettavano la lite o condividevano il gioco... Spesso la colpa dei cambi delle aziende sono dei consumatori...

In più hanno risparmiato anche un botto in licenze inutili nel DT...
Penso a tutto le nazionali europee con conseguente europeo... Serie A... Liga Argentina... Cinese... Russa...

Non appena faranno una master League si ribeccano lo zoccolo duro con 30 euro che in pochi pagavano prima.. E avrsnno anche una base di DREAM TEAM moltiplicata per 10 rispetto a pes21
Ok, con numeri più chiari i ragionamenti hanno più senso.

Quello che però mi pare passi spesso in secondo piano è che i più o meno 4 milioni annui di cui si parla erano le copie vendute.
Che da tre anni non vendono più.

Prendiamo uno come @Lucawe11 .
Lui a EFootball gioca.
Gioca amichevoli con le squadre autentiche e gioca tornei con squadre comunque del DT, anche se non potenziate.
Quanto ha speso @Lucawe11 in questi tre anni? Zero.


Tu stesso penso che comprassi il gioco, o no?
Poi tu giocavi online, magari nelle divisioni e magari in MyClub.
In MyClub, volendo, ci spendevi dei soldi.
Ora, ammettendo che tu spenda nel DT tanto quanto spendevi in MyClub, da tre anni non spendi per il gioco "base".

Detto ciò, io penso che una parte di chi non giocava il MyClub adesso giochi al DT. E di questi alcuni ci spendano anche, cosa che non avrebbero fatto prima.
E nel computo complessivo probabilmente Konami comunque ci guadagni più di quanto ci guadagnasse prima.
Però potrebbe guadagnarci ancora di più.

P.S. Il discorso mobile è a parte.
Perchè comunque anche prima c'era la versione mobile.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Che da mobile siano un sacco, ma proprio tanti, non lo metto in dubbio. Credo nessuno lo metta in dubbio, è una cosa che si sapeva già da quando si chiamava PES Mobile.

Rebati ha fatto dei calcoli, e mi fido visto che dice che sono precisi. Considerando la playerbase approssimativa totale di PES 2020/21 che si aggira intorno ai 3/4 milioni voi mi state dicendo che circa 1 milione gioca al DT. Tutto il resto gioca solo agli eventi o si fa i tornei autogestiti.

2/3 milioni di persone che fa sta roba? Dai che non ci credete neanche voi, e questo forum è un campione. Se fosse così, che ci sono milioni di persone che giocano agli eventi o ai tornei in sto forum, e molti altri, saremmo tutti impegnati a giocare a una cosa o a un'altra. Invece a me pare di vedere community storiche, italiane e non, che si svuotano perchè non c'è niente di serio da fare su eFootball a parte il DT.

Alla gente non piace doversi sbattere per giocare. Chi lo fa sono in pochissimi. Ma non solo su eFootball, su ogni gioco dotato di multiplayer, se c'è il multiplayer "ufficiale" bene, altrimenti la stragrandissima maggioranza passa ad altro.
Non ti é chiaro un concetto.... Io sarei felice se ci fosse master League... Offline.... Divisioni online squadre autentichd ecc...

Io sto discutendo solo se l AZIENDA KONAMI ha fatto bene o no dal punto di vista ID guadagni...

Pes21 é stato il pes più venduto della play4 per un motivo semplice... 3,9ml di utenti (quanti lite e quanti in condivisione?).. Che hanno comprato il gioco a 24.99 euro...

L anno prima ne hanno venduto 1milione in meno.... Eppure era un gioco nuovo rispetto a pes21 che era solo un season update... Ma. Costava 50 /60 euro anziché 25....


Loro hanno preferito di 3 clienti che gli generavano 25 euro... Perderne 2.. Ma achciallaparsi uno che quella cifra la spende in un mese e non in un anno...

Sono multinazionali
C è gente che ha studiato anni di marketing
Di sondaggi
Grafici e bilanci


Vogliamo andargli noi a insegnare cosa gli conveniva fare?

Spendere 3 ml di euro nella Serie A così abbiamo i cartelloni pubblicitari a bordo campo.... O 6 ml e tutte le leggende del Milan con gente che spende 100 euro quella settimana?....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ok, con numeri più chiari i ragionamenti hanno più senso.

Quello che però mi pare passi spesso in secondo piano è che i più o meno 4 milioni annui di cui si parla erano le copie vendute.
Che da tre anni non vendono più.

Prendiamo uno come @Lucawe11 .
Lui a EFootball gioca.
Gioca amichevoli con le squadre autentiche e gioca tornei con squadre comunque del DT, anche se non potenziate.
Quanto ha speso @Lucawe11 in questi tre anni? Zero.


Tu stesso penso che comprassi il gioco, o no?
Poi tu giocavi online, magari nelle divisioni e magari in MyClub.
In MyClub, volendo, ci spendevi dei soldi.
Ora, ammettendo che tu spenda nel DT tanto quanto spendevi in MyClub, da tre anni non spendi per il gioco "base".

Detto ciò, io penso che una parte di chi non giocava il MyClub adesso giochi al DT. E di questi alcuni ci spendano anche, cosa che non avrebbero fatto prima.
E nel computo complessivo probabilmente Konami comunque ci guadagni più di quanto ci guadagnasse prima.
Però potrebbe guadagnarci ancora di più.

P.S. Il discorso mobile è a parte.
Perchè comunque anche prima c'era la versione mobile.
La domanda é... Se quei 900.000 utenti "acquistati" in 1 anno avevano la possibilità di giocare al campionato o alla master.... Avrebbero cominciato a spendere nel dream team?

È lì il succo... Probabilmente no...

Senza contare che la cosa innovativa del loro dream team... Cioè.. La NON fine annuale.. I rinnovi... Ecc... Ti porta a fidelizzare il cliente...

Un po' come. Succedeva anni fa con hattrick... Con gente che ci gioca da 20 anni perché ti dispiace anche lasciare quella squadra.. Quelle carte ecc..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
La domanda é... Se quei 900.000 utenti "acquistati" in 1 anno avevano la possibilità di giocare al campionato o alla master.... Avrebbero cominciato a spendere nel dream team?

È lì il succo... Probabilmente no...

Senza contare che la cosa innovativa del loro dream team... Cioè.. La NON fine annuale.. I rinnovi... Ecc... Ti porta a fidelizzare il cliente...

Un po' come. Succedeva anni fa con hattrick... Con gente che ci gioca da 20 anni perché ti dispiace anche lasciare quella squadra.. Quelle carte ecc..
Ma certo, per alcuni sarebbe stato come dici e per altri no.
Nessuno lo può sapere.
Ma non si può nemmeno sapere se nel DT hanno speso più di quello che avrebbero speso comprando il gioco come in passato.
Ti ripeto che io penso che Konami guadagni e anche bene. Forse però potrebbe guadagnare anche di più.

Hattrcik, cosa mi hai fatto tornare in mente. :oops:
Io ci avevo giocato almeno due anni attorno al 2010 o poco prima. :]
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,743
4,903
113
Non ti é chiaro un concetto.... Io sarei felice se ci fosse master League... Offline.... Divisioni online squadre autentichd ecc...

Io sto discutendo solo se l AZIENDA KONAMI ha fatto bene o no dal punto di vista ID guadagni...

Pes21 é stato il pes più venduto della play4 per un motivo semplice... 3,9ml di utenti (quanti lite e quanti in condivisione?).. Che hanno comprato il gioco a 24.99 euro...

L anno prima ne hanno venduto 1milione in meno.... Eppure era un gioco nuovo rispetto a pes21 che era solo un season update... Ma. Costava 50 /60 euro anziché 25....


Loro hanno preferito di 3 clienti che gli generavano 25 euro... Perderne 2.. Ma achciallaparsi uno che quella cifra la spende in un mese e non in un anno...

Sono multinazionali
C è gente che ha studiato anni di marketing
Di sondaggi
Grafici e bilanci


Vogliamo andargli noi a insegnare cosa gli conveniva fare?

Spendere 3 ml di euro nella Serie A così abbiamo i cartelloni pubblicitari a bordo campo.... O 6 ml e tutte le leggende del Milan con gente che spende 100 euro quella settimana?....
Il concetto non è chiaro a te mi sa. Io non ho proprio parlato di guadagni, nè li ho negati.

Qui è stato scritto che non è detto che quei 2/3 milioni di giocatori che prima giocavano a PES si sono persi, perchè c'è gente che fa solo le sfide del DT senza entrare nelle divisioni o che partecipa a tornei autogestiti.

Quindi mi stai dicendo che ci sono il doppio dei giocatori del DT a zonzo che giocano a sto gioco facendo solo sfide, amichevoli e tornei autogestiti? Ma mai nella vita. Se arrivano a 100mila ste persone è pure tanto.

Di fatto hanno ridotto la playerbase a 1/3 di quella che avevano complessivamente con PES. Guadagneranno di più? Sicuramente, ma non mi interessa nè era questo il punto. Si discuteva del numero di giocatori.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ma certo, per alcuni sarebbe stato come dici e per altri no.
Nessuno lo può sapere.
Ma non si può nemmeno sapere se nel DT hanno speso più di quello che avrebbero speso comprando il gioco come in passato.
Ti ripeto che io penso che Konami guadagni e anche bene. Forse però potrebbe guadagnare anche di più.

Hattrcik, cosa mi hai fatto tornare in mente. :oops:
Io ci avevo giocato almeno due anni attorno al 2010 o poco prima. :]
È un discorso del "chi ci gioca lo sa"...

Fino a pes21 incontravo squadre con 3/4 leggende... Nel gioco ce n erano 20. Stop....

Ora incontro spesso full leggende da 1.000 euro... La Konami ha investito li... Si sono quadruplicate... Inizia a far pagare completini ecc..

E bada bene.. Non é un pay to win... Ho incontrato gente in d1 che n ha speso 1 euro.. Ieri uno fortissimo con la squadra del Marocco...

E ne ho trovati tanti di d4 d5 che la. Passano girati di schiena.. Che avevamo tutte leggende.
 
  • Like
Reactions: the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Il concetto non è chiaro a te mi sa. Io non ho proprio parlato di guadagni, nè li ho negati.

Qui è stato scritto che non è detto che quei 2/3 milioni di giocatori che prima giocavano a PES si sono persi, perchè c'è gente che fa solo le sfide del DT senza entrare nelle divisioni o che partecipa a tornei autogestiti.

Quindi mi stai dicendo che ci sono il doppio dei giocatori del DT a zonzo che giocano a sto gioco facendo solo sfide, amichevoli e tornei autogestiti? Ma mai nella vita. Se arrivano a 100mila ste persone è pure tanto
Ahahhahha

Ma cosa stai dicendo

Ed i 100mila tuoi nascono da studi alla bocconi???

Non é dato saperlo....

No ci vuole la scienza per capire che in certi mercati (turchia Asia America latina) in pochi possono permettersi fifa a 80 euro...

Non per niente le squadre autentiche offline gli servono a Konami per fare eventi dal vivo in thialandia Messico ecc....

Scendere dal piedistallo grazie

100.000 é un rione di Città del Messico..
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,743
4,903
113
Ahahhahha

Ma cosa stai dicendo

Ed i 100mila tuoi nascono da studi alla bocconi???

Non é dato saperlo....

No ci vuole la scienza per capire che in certi mercati (turchia Asia America latina) in pochi possono permettersi fifa a 80 euro...

Non per niente le squadre autentiche offline gli servono a Konami per fare eventi dal vivo in thialandia Messico ecc....

Scendere dal piedistallo grazie
Ok, quindi ci sono a zonzo un numero di persone significativo che gioca agli eventi del DT o ai tornei autogestiti in attesa di tempi migliori, ovvero modalità offline o altre robe online.

Se le cose stanno così le alternative a livello logico sono due: o sto gioco è un grosso buco nell'acqua perchè una consistente fetta dell'utenza totale a giocarsi le amichevoli e a non spendere una lira oppure semplicemente il numero di persone che si dedica solo agli eventi del DT o ancora peggio, ai tornei autogestiti, è un numero talmente ridicolo e insignificante che non sposta nulla nei calcoli sul numero di giocatori totali e quindi non influisce sui piani futuri di KONAMI. Io propendo per la seconda, e secondo me anche tu...

Semplice logica. Se stiamo ancora così dopo due anni è perchè la quasi totalità dell'utenza gioca all'unica modalità disponibile. Se avessero una fetta grossa di utenti che invece di giocare all'unica modalità disponibile gioca con le amichevoli offline o online sarebbero corsi ai ripari da un bel po'. Se dopo 2 anni l'unica modalità è il DT fatti una domanda e datti una risposta sul numero di utenti che giocano alle "altre cose" che il gioco ha da offrire.

"Non ci vuole la scienza per capire...", aaaah zio, stai ripetendo robe che io e altri stiamo ripetendo da LUGLIO 2021, mesi prima che sta roba fosse rilasciata. Non mi stai dicendo niente che non so e che non ho già detto qua dentro. Proprio mesi fa si è discusso del fatto che il mercato mobile e dei free to play fosse una miniera d'oro perchè nel sudest asiatico e in paesi emergenti il costo della vita è altissimo e rendere accessibile un gioco è ciò che separa il successo dal fallimento di un progetto videoludico.

Quello che deve scendere dal piedistallo non sono io...
 
  • Like
Reactions: Muttley

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
469
731
93
Ok, quindi ci sono a zonzo un numero di persone significativo che gioca agli eventi del DT o ai tornei autogestiti in attesa di tempi migliori, ovvero modalità offline o altre robe online.

Se le cose stanno così le alternative a livello logico sono due: o sto gioco è un grosso buco nell'acqua perchè una consistente fetta dell'utenza totale a giocarsi le amichevoli e a non spendere una lira oppure semplicemente il numero di persone che si dedica solo agli eventi del DT o ancora peggio, ai tornei autogestiti, è un numero talmente ridicolo e insignificante che non sposta nulla nei calcoli sul numero di giocatori totali e quindi non influisce sui piani futuri di KONAMI. Io propendo per la seconda, e secondo me anche tu...

Semplice logica. Se stiamo ancora così dopo due anni è perchè la quasi totalità dell'utenza gioca all'unica modalità disponibile. Se avessero una fetta grossa di utenti che invece di giocare all'unica modalità disponibile gioca con le amichevoli offline o online sarebbero corsi ai ripari da un bel po'. Se dopo 2 anni l'unica modalità è il DT fatti una domanda e datti una risposta sul numero di utenti che giocano alle "altre cose" che il gioco ha da offrire.

"Non ci vuole la scienza per capire...", aaaah zio, stai ripetendo robe che io e altri stiamo ripetendo da LUGLIO 2021, mesi prima che sta roba fosse rilasciata. Non mi stai dicendo niente che non so e che non ho già detto qua dentro. Proprio mesi fa si è discusso del fatto che il mercato mobile e dei free to play fosse una miniera d'oro perchè nel sudest asiatico e in paesi emergenti il costo della vita è altissimo e rendere accessibile un gioco è ciò che separa il successo dal fallimento di un progetto videoludico.

Quello che deve scendere dal piedistallo non sono io...
Poesia
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ok, quindi ci sono a zonzo un numero di persone significativo che gioca agli eventi del DT o ai tornei autogestiti in attesa di tempi migliori, ovvero modalità offline o altre robe online.

Se le cose stanno così le alternative a livello logico sono due: o sto gioco è un grosso buco nell'acqua perchè una consistente fetta dell'utenza totale a giocarsi le amichevoli e a non spendere una lira oppure semplicemente il numero di persone che si dedica solo agli eventi del DT o ancora peggio, ai tornei autogestiti, è un numero talmente ridicolo e insignificante che non sposta nulla nei calcoli sul numero di giocatori totali e quindi non influisce sui piani futuri di KONAMI. Io propendo per la seconda, e secondo me anche tu...

Semplice logica. Se stiamo ancora così dopo due anni è perchè la quasi totalità dell'utenza gioca all'unica modalità disponibile. Se avessero una fetta grossa di utenti che invece di giocare all'unica modalità disponibile gioca con le amichevoli offline o online sarebbero corsi ai ripari da un bel po'. Se dopo 2 anni l'unica modalità è il DT fatti una domanda e datti una risposta sul numero di utenti che giocano alle "altre cose" che il gioco ha da offrire.

"Non ci vuole la scienza per capire...", aaaah zio, stai ripetendo robe che io e altri stiamo ripetendo da LUGLIO 2021, mesi prima che sta roba fosse rilasciata. Non mi stai dicendo niente che non so e che non ho già detto qua dentro. Proprio mesi fa si è discusso del fatto che il mercato mobile e dei free to play fosse una miniera d'oro perchè nel sudest asiatico e in paesi emergenti il costo della vita è altissimo e rendere accessibile un gioco è ciò che separa il successo dal fallimento di un progetto videoludico.

Quello che deve scendere dal piedistallo non sono io...
Io nn voglio litigare...

Ma sono cose che conosco...

Ti faccio un esempio..

La efootball open... Round 1.. Round 2,... Ecc...

Di 15 che ho incontrato.... Almeno 1/3 erano senza divisione.... Gente che gli piace giocare solo con squadre reali...

Poi ci sono una serie di gruppi su telegram... Su fb che organizzano svariati eventi di Co op... Squadre autentiche... Dream team solo 3 stelle....

Ci aggiungi poi quelli Dell Africa... America latina.... Asia...

E beh... Il numero sale...

Basti pensare che a settembre nei download efootball era terzo nei free to. Play...

Queste persone (con i tempi Konami) torneranno a portare introiti...

Intanto hanno fatto un x10 in dream team.... Oltre ad infiniti guadagni nel. Mobile..

Ah... Per ultimo.. Alla tua domanda che dopo degli anni c è ancora gente che nn gioca in dream team...

Beh... Se il numero da efootball 22 a efootball 24 é aumentato di quasi 1 milione... Chissà da dove li hanno presi...

Però gli 8 mi piace che uno prende quando elenca il fallimento Konami danno sicurezza....

Nel frattempo in Konami si sboccia...
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,743
4,903
113
Io nn voglio litigare...

Ma sono cose che conosco...

Ti faccio un esempio..

La efootball open... Round 1.. Round 2,... Ecc...

Di 15 che ho incontrato.... Almeno 1/3 erano senza divisione.... Gente che gli piace giocare solo con squadre reali...

Poi ci sono una serie di gruppi su telegram... Su fb che organizzano svariati eventi di Co op... Squadre autentiche... Dream team solo 3 stelle....

Ci aggiungi poi quelli Dell Africa... America latina.... Asia...

E beh... Il numero sale...

Basti pensare che a settembre nei download efootball era terzo nei free to. Play...

Queste persone (con i tempi Konami) torneranno a portare introiti...

Intanto hanno fatto un x10 in dream team.... Oltre ad infiniti guadagni nel. Mobile..

Ah... Per ultimo.. Alla tua domanda che dopo degli anni c è ancora gente che nn gioca in dream team...

Beh... Se il numero da efootball 22 a efootball 24 é aumentato di quasi 1 milione... Chissà da dove li hanno presi...

Però gli 8 mi piace che uno prende quando elenca il fallimento Konami danno sicurezza....

Nel frattempo in Konami si sboccia...
Pistiuk che ci sia gente che non gioca al dream team lo so, non l'ho negato. E anzi li applaudo pure perchè evidentemente a loro il gioco piace così tanto che cercano qualsiasi modo per giocarci.

Il punto però è che personalmente non penso sia una cifra così significativa. Per il semplice fatto che KONAMI, da azienda, vuole giustamente fare soldi. Se ci fosse davvero una fetta di utenza così grossa che naviga sperduta tra amichevoli offline e online stai pur certo che avrebbe fatto di tutto pur di spillarle qualcosa. Perchè un numero così grosso di utenti che non gioca a quella modalità corrispondono a dei mancati guadagni, anche importanti.

Quindi penso che se dopo due anni l'unica modalità presente è ancora il Dream Team evidentemente loro, che possono vedere i dati con precisione, non ritengono necessario dover introdurre altro al momento perchè quell'utenza nel limbo non è così significativa.

Cioè proviamo a ragionare con numeri inventati per rendere l'idea. Abbiamo detto che ci sono circa 1 milione di giocatori nel DT dai calcoli di Rebati. Facciamo finta che ci siano 400mila giocatori che fanno amichevoli offline, eventi con le squadre autentiche e tornei online autogestiti. Ecco quegli utenti non li prenderai mai nel DT, perchè se dopo due anni ancora non ci giocano è perchè non sono interessati alla modalità, ma solo al gameplay. Un numero così grosso di utenti andrebbe accontentato, perchè al momento non ti porta guadagni e potrebbe decidere di andarsene.

Evidentemente il numero di giocatori fuori dal DT non è così importante nel computo totale dell'utenza. Questi fanno giochi di calcio da 30 anni e hanno svariate altre IP. Se sono un colosso videoludico un motivo ci sarà, sicuramente non sono fessi. Evidentemente non c'è così tanto margine di guadagno con l'utenza fuori dal DT
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online