eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla pagina principale c'è chi scrive settimanalmente che il GP è poca roba, che Pes 21 è ancora meglio praticamente in tutto e che quindi non capisce come fanno gli altri a divertirsi a questa roba fatta per gli smartphone dove basta schiacciare a ripetizione X per arrivare in D1.

Vatti a leggere le ultime 20 pagine e poi ne riparliamo.

Se invece mi si scrive che si è incazzati perchè, a fronte di un GP di alto livello, Konami ha fatto uscire pochissima roba per chi gioca solo offline allora non si può che essere d'accordo.
Ma che senso ha scriverlo ad ogni aggiornamento in cui Konami non ha precedentemente comunicato nulla e gli stessi youtuber dicono che ci sono pochissime speranze che conterrà roba per gli offliners??

OK figlio mio ma bisogna sapere discernere tra chi esprime considerazioni faziose (sia da un lato che dall'altro) e chi invece esprime punti di vista più strutturati e meritevoli di attenzione.

Comunque, su una cosa siamo tutti d'accordo: Konami... SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU**

Ieri sera ho giocato il primo match nell evento AFC Champions League usando l AL NASSR o come diavolo si scrive di CR7: quest ultimo col player ID fa paura.
Il match è stato davvero gradevole anche se giocato a 0 non mi ha soddisfatto pienamente pero mi son divertito: gli sfidanti dal nome impronunciabile picchiavano come fabbri, 2 scivolate killer assurde su cr7 … quando pero il match è finito vedere la formula evento per ottenere gp e non una classifica mi ha fatto storcere il naso parecchio perché mi da stimoli pressoché nulli per continuare una competizione che di fatto non ha né capo né coda, inutile
Mah, chissà perchè mi sarei giocato la casa che avresti usato l'Al Nassr.... :rolleyes: :p
Immagino ben fatto l'ID di Cristiano Ronaldo, ma i suoi compagni arabi e gli avversari rispecchiavano la realtà?
Nel dubbio vatti a vedere le vaccate che si vedono ogni partita in quei campionati

Comunque al posto delle sole amichevoli, diciamo che la champions asiatica autentiche e la stessa online nel DT (scegli un team e non devi comprare i 23 giovatori, vengono dati in prestito), si fanno giocare.
Non sono competizioni come gli offliners vorrebbero, ma sono abbastanza giocabile per apprezzare il GP.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gkp81
Sto facendo qualche amichevole. Giocato a -2 é decisamente piacevole, onestamente il rimpianto di pes 2021 ha ragion d'essere in termini di gp puro solo per il comparto tattico (anche se sto ovviando a mio modo) e per la fisica della sfera (inferiore pure a quella ea sports fc24 imho) ma per il resto il gp a me appare godibile.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e stnf74
Sto facendo qualche amichevole. Giocato a -2 é decisamente piacevole, onestamente il rimpianto di pes 2021 ha ragion d'essere in termini di gp puro solo per il comparto tattico (anche se sto ovviando a mio modo) e per la fisica della sfera (inferiore pure a quella ea sports fc24 imho) ma per il resto il gp a me appare godibile.
Ovviando?
E come?!

Disponendo i calciatori in campo da me senza presets tattici e sostituendo i moduli fluidi con il caricamento durante la partita di moduli predefiniti che preparo.
Purtroppo mancano le marcature ad uomo ma a differenza di pes 2021 abbiamo le istruzioni individuali.
Hai fatto caso che spostando manualmente i giocatori, questi in game tornano nelle posizioni di default??

@Lucawe11 ha fatto alcuni video-esempi

Tatticamente è tutto preimpostato dagli sviluppatori.

Hai fatto caso che spostando manualmente i giocatori, questi in game tornano nelle posizioni di default??

@Lucawe11 ha fatto alcuni video-esempi

Tatticamente è tutto preimpostato dagli sviluppatori.
Faccio due prove in dt offline con la visuale dall'alto:

Fatte, in DT offline.
Il mio 3-4-3 é diventato un 2-3-5 spostando i calciatori. Il tutto é stato rispettato "in game".
poi si non puoi difendere ad 1 ma non si é mai potuto ne in Pes ne in Fifa.

Ultima modifica:
Faccio due prove in dt offline con la visuale dall'alto:

Fatte, in DT offline.
Il mio 3-4-3 é diventato un 2-3-5 spostando i calciatori. Il tutto é stato rispettato "in game".
poi si non puoi difendere ad 1 ma non si é mai potuto ne in Pes ne in Fifa.
Ma gli hai cambiato i RUOLI o ne hai modificato la posizione spostandoli manualmente ma conservando i loro ruoli?

Ma gli hai cambiato i RUOLI o ne hai modificato la posizione spostandoli manualmente ma conservando i loro ruoli?
Oramai il calcio é spaziale (alla guardiola/de zerbi) e non posizionale, quindi li ho spostati e basta :p
I miei, devo esserti sincero, riesco a gestirmeli bene..non ho bisogno delle istruzioni individuali.. la gestione non é poi molto distante da quella della difesa tattica di fifa/ea sports fc.
I miei li faccio rientrare io quando perdo palla..e non abbocco agli 1vs1 della cpu se non quando sono abbastanza sicuro di aver la meglio..perlopiù difendo di squadra e se posso cerco anche di farlo senza aiutarmi con le tacche (che uso quando sono pigro o stanco).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
gp rallentato in modo evidente, questo favorisce L2 che prima era più difficile ma sfavorisce passaggi (non sempre) in quanto non sono ancora fatti con precisione e velocità di gioco che in termini di match rende il tutto più simulativo
non ho notato grandi cambiamenti dalla 3.0 onestamente se non appunto una velocità minore

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Rebati
gp rallentato in modo evidente, questo favorisce L2 che prima era più difficile ma sfavorisce passaggi (non sempre) in quanto non sono ancora fatti con precisione e velocità di gioco che in termini di match rende il tutto più simulativo
non ho notato grandi cambiamenti dalla 3.0 onestamente se non appunto una velocità minore
Si, hanno rallentato la velocità d'esecuzione dei passaggi.
Onestamente li preferivo prima, i comandi devono essere reattivi, se passa qualche decimo di secondo tra input ed esecuzione non mi piace.
E sto parlando dell'offline, quindi niente server di mezzo.

Che alla fine si traduce in “maggior pesantezza generale”: per me una correzione buona questa 3.1.0.

Che alla fine si traduce in “maggior pesantezza generale”: per me una correzione buona questa 3.1.0.
si ma si traduce anche in un ritardo nei comandi (non sempre), secondo me hanno comunque trovato un buon compromesso
ora se vi provate a giocare un PSG vs una squadraccia thailandese noterete che loro vanno in slow-motion i vostri corrono due volte

Sono riuscito a provare un po' il gioco stasera post update e le sensazioni positive di ieri sono rimaste.
Mi sembra si sia rallentato un po' il gioco ed anche i giocatori hanno acquisito di fisicità.
Devo dire che ad ogni update vedo animazioni nuove quindi penso che stiano lavorando anche sotto questo aspetto.
La fisica della sfera sembra migliorata nel senso che è più pesante e lo si può avvertire bene nei passaggi e nelle conclusioni a rete.
Anche i portieri - oltre a non soffrire più del problema delle animazioni tagliate - mi sembrano più credibili.
Questa azione vale più di mille parole nel senso che si può osservare la pesantezza della sfera e, finalmente, il fatto che anche in manuale si riescono finalmente a fare dei colpi di testa schiacciando la sfera a terra.

ps: ma mi spiegate qua cosa voleva fare la CPU? se gli fosse riuscito quel numero come minimo gli avrei spaccato le gambe...

• Mi piace
si ma si traduce anche in un ritardo nei comandi (non sempre), secondo me hanno comunque trovato un buon compromesso
ora se vi provate a giocare un PSG vs una squadraccia thailandese noterete che loro vanno in slow-motion i vostri corrono due volte
Ah ottimo così @the elder si può divertire giocando l evento della AFC Champions League senza le squadracce arabe boostate :p … sto scaricando via cellulare l upgrade su ps5 in montagna … poi provo l AFC con l AL SANR o come diavolo si scrive di CR7

Sono riuscito a provare un po' il gioco stasera post update e le sensazioni positive di ieri sono rimaste.
Mi sembra si sia rallentato un po' il gioco ed anche i giocatori hanno acquisito di fisicità.
Devo dire che ad ogni update vedo animazioni nuove quindi penso che stiano lavorando anche sotto questo aspetto.
La fisica della sfera sembra migliorata nel senso che è più pesante e lo si può avvertire bene nei passaggi e nelle conclusioni a rete.
Anche i portieri - oltre a non soffrire più del problema delle animazioni tagliate - mi sembrano più credibili.
Questa azione vale più di mille parole nel senso che si può osservare la pesantezza della sfera e, finalmente, il fatto che anche in manuale si riescono finalmente a fare dei colpi di testa schiacciando la sfera a terra.

ps: ma mi spiegate qua cosa voleva fare la CPU? se gli fosse riuscito quel numero come minimo gli avrei spaccato le gambe...
Voleva fare il trick che si fa pigiando R3 se non erro … quel numero che fa Neymar che da dietro si butta palla avanti … quello scarpone ci ha provato e gli è venuta fuori una ciofecata immane! Bello però vedere che il trick è stato provato ma con esito indegno!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Voleva fare il trick che si fa pigiando R3 se non erro … quel numero che fa Neymar che da dietro si butta palla avanti … quello scarpone ci ha provato e gli è venuta fuori una ciofecata immane! Bello però vedere che il trick è stato provato ma con esito indegno!
Avrai notato che i portieri non hanno più attacchi epilettici quando vanno a terra, si?

• Mi piace
Avrai notato che i portieri non hanno più attacchi epilettici quando vanno a terra, si?
se dobbiamo paragonare le parate plastiche di PES 21 a queste siamo già su un altro pianeta, almeno qua hanno un senso la erano proprio brutte da vedere le animazioni, ovviamente si stava su old gen
oltretutto portieri / arbitri sono stati migliorati notevolmente dal vecchio prodotto
che si possa fare di meglio senza ombra di dubbio e faranno sicuramente meglio negli anni a venire vista la tecnologia e la piattaforma attuale, il loro problema rimangono le tempistiche misteriose

quel trick è il più basico, devi semplicemente tenerlo premuto un po’ di più e lo fa sempre (almeno Neymar)
non rilasciarlo subito insomma o la palla cade dietro

Si, hanno rallentato la velocità d'esecuzione dei passaggi.
Onestamente li preferivo prima
io no perché se io uso Mbappè e tu hai Ling Kon Su uno è un campione l’altro uno scarsone e match parlando non può farmi le stesse cose, con sta velocità minore tu con quel player di vg minore avrai molta più difficoltà di prima ad andare via ad un difensore forte ovviamente
me ne sono accorto perché gioco un torneo messicano e gli esterni hanno vg basso e sono pressoché ridicoli, è molto più difficile di prima andare via
ovvio che se mi boosti la velocità come nella 3.0 posso prendere anche un vg 76 che mi correrà come un cavallo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu