eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Test volante ... a pelle .. gameplay sempre di altissimo livello!
Per ora mi basta questa punizione CPU che MAI e ripeto MAI avrei pensato avrebbe tirato sul secondo palo

Se può interessare questa è esattamente la CORREZIONE dichiarata nel changelog: questi falli NON venivano mai sanzionati, ora si e sono tornati anche i falli da collisioni varie!

Va beh...proseguo a giocare amichevoli, challenge, etc ma va che roba! va che roba! Stop, palla accarezzata, collo piede....ma queste sono robe ASSURDE! Che rabbia!!!!

Giocato 1 match: a pelle GAMEPLAY ASSURDO!
L accarezzamento della palla, la fisicità della palla, le movenze dei player id con il loro scan face sono l apice di questa bellezza! Possiamo criticare konami per 1000 ragioni ma signori un gameplay così finora non l aveva prodotto nessuna SH... e non mi venite a parlare di pes 21 vecchio e imbruttito di 4 anni fa con le solite movenze e la poca libertà di movimento e una fisica della palla che non ha proprio elementi per arrivare ai livelli di ef!

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Lucawe11
Il gameplay per lo meno contro CPU offline Team Autentici è migliorato: vedo più pesantezza pad alla mano, lo noto sui micro-movimenti più lenti, pesanti che favoriscono le collisioni sugli spostamenti sfera con stick SX.
Fidatevi di ciò che scrivo perchè questi sono aspetti che esamino da almeno 4 anni .... anche con @Holland_ quante discussioni sulle situazioni fallose
Per me migliorata anche la fisica della sfera! Io però gioco ASSISTITO liv2

Anche la possibilità MANUALE di spingere....che bella cosa

mi pare anche un livello SS sempre più equilibrato ... boh ho giocato 2 match test uno più bello dell altro, stasera gioco un match ufficiale del mio World Tour con l Italia

Ultima modifica:
L accarezzamento della palla, la fisicità della palla, le movenze dei player id con il loro scan face sono l apice di questa bellezza! Possiamo criticare konami per 1000 ragioni ma signori un gameplay così finora non l aveva prodotto nessuna SH... e non mi venite a parlare di pes 21 vecchio e imbruttito di 4 anni fa con le solite movenze e la poca libertà di movimento e una fisica della palla che non ha proprio elementi per arrivare ai livelli di ef!
Se vai a scrivere sta roba sulla pagina principale ti becchi come minimo 5/ 6risposte avvelenate, che tenteranno di denigrare ciò che dici, tentando disperatamente di normalizzare questo gameplay o ricominciando la solfa che la palla scorre meglio sull'erba a Pes 21, ultima bandiera che continuano a sventolare tipo giappo sull'isoletta a guerra persa e finita da anni.

Ma ammettere che ad oggi il GP di questo Ef è tantissima roba e che proprio per questo odiano konami perchè non mette modalità serie per giocare offline per chi gioca solo offline, non è un opzione concepibile?? Troppa sincerità fa male?? Mha....

Ultima modifica:
Il gameplay per lo meno contro CPU offline Team Autentici è migliorato: vedo più pesantezza pad alla mano, lo noto sui micro-movimenti più lenti, pesanti che favoriscono le collisioni sugli spostamenti sfera con stick SX.
Fidatevi di ciò che scrivo perchè questi sono aspetti che esamino da almeno 4 anni .... anche con @Holland_ quante discussioni sulle situazioni fallose
Per me migliorata anche la fisica della sfera! Io però gioco ASSISTITO liv2

Anche la possibilità MANUALE di spingere....che bella cosa

mi pare anche un livello SS sempre più equilibrato ... boh ho giocato 2 match test uno più bello dell altro, stasera gioco un match ufficiale del mio World Tour con l Italia
Ieri sera ho fatto un bel po’ di partite di test e non mi sembra di vedere più il problema delle animazioni tagliate dei portieri. A te per caso è successo?
Ho notato che sui 2 campi fake che non si rovinavano non sono intervenuti ed il terreno di gioco rimane sempre perfetto come al minuto 0.
Devo ancora provare gli stadi brasiliani che hanno aggiunto per vedere se anche qualcuno di questi soffre del medesimo problema e/o se sono migliorati come illuminazione e dettagli vari.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Solo io vedo un gameplay "scattoso"?
Cioè non che c'è lag o scatti ma proprio alcune animazioni slegate, scattanti per poterle portare a termine.... secondo me è peggio della prima release ef24...lì era l'apice

Solo io vedo un gameplay "scattoso"?
Cioè non che c'è lag o scatti ma proprio alcune animazioni slegate, scattanti per poterle portare a termine.... secondo me è peggio della prima release ef24...lì era l'apice
È stata un po’ la mia stessa impressione di ieri sera. Alle volte quando provavo un passaggio sembrava che ci fosse un leggero ritardo dell’animazione che poi all’improvviso si attivava facendolo partire velocemente.
Questa cosa faceva sembrare un po’ il tutto innaturale.
Magari è legata solo ai settaggi manuali oppure più semplicemente ieri sera ero cotto dalla giornata lavorativa e me lo sono sognato :p

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Ieri sera ho fatto un bel po’ di partite di test e non mi sembra di vedere più il problema delle animazioni tagliate dei portieri. A te per caso è successo?
Ho notato che sui 2 campi fake che non si rovinavano non sono intervenuti ed il terreno di gioco rimane sempre perfetto come al minuto 0.
Devo ancora provare gli stadi brasiliani che hanno aggiunto per vedere se anche qualcuno di questi soffre del medesimo problema e/o se sono migliorati come illuminazione e dettagli vari.
Hanno corretto, scritto anche nel changelog ufficiale.
sui manti non ci ho fatto caso, su pc comunque viaggia a risoluzione più bassa quindi onestamente non ci ho guardato più di tanto anche in passato.

Ciao ragazzi, come ho scritto nella presentazione vi seguo da un po' ma non ero mai entrato nelle discussioni :)
Vi do i miei 2 cent sull'ultimo aggiornamento in termini di gameplay:
- falli --> ne vengono fischiati di più, anche per contatti più lievi rispetto a prima
- reattività giocatori --> a me sembra diminuita, noto più macchinosità soprattutto nei passaggi
- contatto fisico --> è più difficile intervenire dalle spalle e dal fianco dell'avversario anche se il nostro giocatore ha elevati livelli di contrasto e aggressività
- abilità portieri --> mi sembra leggermente diminuita tra i pali (in alcuni casi, leggi sotto...)

Ora le cose che non sono cambiate e che personalmente mi danno parecchio fastidio:
- intervento AI nei match delle divisioni --> sempre e comunque troppo invasivo nei match decisivi per salire di divisione (catch-up bug, portieri insuperabili, giocatori piantati, difese invalicabili etc.)
- valenza "relativa" delle stat --> giocatori con 92/94 di accelerazione e velocità non dovrebbero essere "tenuti" in corsa da chi ha 68/74 (es. dembelè vs rodri/casemiro/van dijk etc); giocatori alti e forti fisicamente con stat di salto e colpo di testa di oltre 90 non dovrebbero perdere duelli aerei con gente alta 10/12 cm meno di loro (es. drogba vs kimmich, con drogba davanti l'avversario).

Il tutto si intende a parità di stanchezza/condizione.

• Mi piace
Reazioni: the elder
A me il gioco offline continua a divertire, nonostante la gestione tattica ridotta a lumicino (cosa che per un fissato di tattica come me non è propriamente il massimo)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Crivez
A me il gioco offline continua a divertire, nonostante la gestione tattica ridotta a lumicino (cosa che per un fissato di tattica come me non è propriamente il massimo)
Ieri sera ho giocato il primo match nell evento AFC Champions League usando l AL NASSR o come diavolo si scrive di CR7: quest ultimo col player ID fa paura.
Il match è stato davvero gradevole anche se giocato a 0 non mi ha soddisfatto pienamente pero mi son divertito: gli sfidanti dal nome impronunciabile picchiavano come fabbri, 2 scivolate killer assurde su cr7 … quando pero il match è finito vedere la formula evento per ottenere gp e non una classifica mi ha fatto storcere il naso parecchio perché mi da stimoli pressoché nulli per continuare una competizione che di fatto non ha né capo né coda, inutile

Ieri sera ho giocato il primo match nell evento AFC Champions League usando l AL NASSR o come diavolo si scrive di CR7: quest ultimo col player ID fa paura.
Il match è stato davvero gradevole anche se giocato a 0 non mi ha soddisfatto pienamente pero mi son divertito: gli sfidanti dal nome impronunciabile picchiavano come fabbri, 2 scivolate killer assurde su cr7 … quando pero il match è finito vedere la formula evento per ottenere gp e non una classifica mi ha fatto storcere il naso parecchio perché mi da stimoli pressoché nulli per continuare una competizione che di fatto non ha né capo né coda, inutile
Prova a vederla come vogliono loro.
Prime 3 partite del girone dove, per arrivare nei primi due posti, devi fare almeno 7 punti.
Poi si entra nella fase ad eliminazione diretta, ottavi, quarti, semifinale e finalissima.

Il contorno è fatto davvero bene ed aiuta ad immedesimarsi.
Ci sono tutte le difficoltà sbloccate ed è fighissimo sia giocarci a campione che a superstar,

Lo so che non stiamo parlando di chissà cosa da chi sta giustamente attendendo l'offline, però io mi ci sto divertendo ed assieme a mio figlio lo abbiamo già finito due volte con due squadre diverse.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io sono in una fase di rigetto. Non ho stimoli a giocare,non ho stimoli a far partire ef24. Sono 10 giorni,più o meno,che non accendo. Non so come fate a fare amichevoli. Contento comunque per voi che vi divertite.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Io sono in una fase di rigetto. Non ho stimoli a giocare,non ho stimoli a far partire ef24. Sono 10 giorni,più o meno,che non accendo. Non so come fate a fare amichevoli. Contento comunque per voi che vi divertite.

sarebbe bastato il loro fiore all'occhiello di questa nuova saga... il cross play tra piattaforme : )
per tirarti in mezzo nei nostri tornei : D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ciao Lele, se posso esprimere la mia opinione, la parte tattica c'è ed io la vedo.. cerco di spiegarmi.. hai due soluzioni offensive e due difensive.. c'è da trovare l'equilibrio con questi 4 giocatori che puoi selezionare alla fine.. io la differenza la noto eccome.. se poi usi la tattica secondaria, che in una partita è quasi sempre obbligatorio, ecco che si riesce ad avere un tatticismo.. per il resto, una volta date certe istruzioni, siamo noi pad alla mano a dover coprire di più uno o meno.. faccio un esempio.. il mio med collante se gli dò l'istruzione offensiva si sposta 15 metri in avanti e cambiano certe dinamiche sia per me che per l'avversario.. una marcatura a uomo su un determinato player mi costringe a non esporre troppo il fianco perché so che quel player abbandonerà più spesso le zone che calpesta.. non è solo frecce ecc la tattica.. diciamo che è più manuale anche quella.. parer mio né
Si, anch'io parlo come te di equilibri.

Ricorderai sicuramente del problema che affliggeva il collante vero?
Vagava per il campo per conto suo. Difensivamente lo trovavi a contrastare sulle fasce anziché rimanere centrale, mentre in attacco te lo ritrovavi al limite dell'area di rigore. Questo succedeva per circa un annetto?! In seguito sistemati.
Gli opportunisti? Averli o no era la stessa cosa.
li vedevi passivi al centro attacco immobili come pietre. Raramente li vedevi scattare negli spazi. Solo adesso li hanno sistemati, anche se non in maniera definitiva. Tendono sempre ad essere meno ispirati rispetto a Pes.
Scelta dei programmatori? Mah!
Avrei da dire molto anche sugli ES (ali prolifiche, anch'esse troppo passive e sempre eccessivamente larghe sulle fasce) e sia sui terzini mattatore e offensivi. I difensivi funzionano solo perché raramente superano la line di centrocampo.

Voglio dire, che conoscendo a fondo quali movimenti copre ogni singolo stile di gioco, poi viene naturale trovare un giusto equilibrio, no?
È unico quanto è (era?) divertente poi capire tramite le altre abilità il giocatore che fa più al caso nostro.

Ma se di default questi movimenti che conosciamo, vengono parzialmente o integralmente compromessi dagli stili di squadra (cpu)eil divertimento finisce.

So bene che non è il caso tuo, ma se poi uno accende e gioca senza farsi troppi problemi ok, non è assolutamente una colpa. Sono solo analisi opinabili tattiche.

In realtà c'è anche un bel torneo tutto offline, la AFC champions league.

Poi se il Gp non ti piace fai bene a non giocarci e a disinstallare, perchè se non ti piace questo GP non credo che ti piacerà EF24 per svariati mesi a venire.

Se vai a scrivere sta roba sulla pagina principale ti becchi come minimo 5/ 6risposte avvelenate, che tenteranno di denigrare ciò che dici, tentando disperatamente di normalizzare questo gameplay o ricominciando la solfa che la palla scorre meglio sull'erba a Pes 21, ultima bandiera che continuano a sventolare tipo giappo sull'isoletta a guerra persa e finita da anni.

Ma ammettere che ad oggi il GP di questo Ef è tantissima roba e che proprio per questo odiano konami perchè non mette modalità serie per giocare offline per chi gioca solo offline, non è un opzione concepibile?? Troppa sincerità fa male?? Mha....

Raga però vedete, quando scrivete sti commenti davvero mi fate cadere le braccia.

Sulla "pagina principale" nessuno sta a discutere o criticare il gameplay, ma siamo incacchiati come belve perché Konami piglia per il cu** tutti quanti continuando a ignorare la parte offline del gioco!!!

Il concetto E' QUESTO.

Tutto il resto sono elaborazioni mentali che nulla hanno a che vedere con l'opinione di chi - tra Noi - ce l'ha a morte coi nipponici.

In realtà c'è anche un bel torneo tutto offline, la AFC champions league.

Poi se il Gp non ti piace fai bene a non giocarci e a disinstallare, perchè se non ti piace questo GP non credo che ti piacerà EF24 per svariati mesi a venire.
Col minutaggio bloccato non mi diverto più,ultimamente. Gli eventi vs IA li giocavo giusto per prendere le ricompense,ma a tirar via. Le Divisioni non mi danno stimolo. Ma non è il gameplay che non mi piace,il maggior impedimento a divertirmi resta il minutaggio a 10 min. offline e l'assenza di filtri online. Per mia fortuna riesco a fare a meno di giochi di calcio,mi diverto anche con altri generi.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Prova a vederla come vogliono loro.
Prime 3 partite del girone dove, per arrivare nei primi due posti, devi fare almeno 7 punti.
Poi si entra nella fase ad eliminazione diretta, ottavi, quarti, semifinale e finalissima.

Il contorno è fatto davvero bene ed aiuta ad immedesimarsi.
Ci sono tutte le difficoltà sbloccate ed è fighissimo sia giocarci a campione che a superstar,

Lo so che non stiamo parlando di chissà cosa da chi sta giustamente attendendo l'offline, però io mi ci sto divertendo ed assieme a mio figlio lo abbiamo già finito due volte con due squadre diverse.
Si infatti riproverò ... amche se settimana prox inizia la UEFA Champions League di @FraCast86 e quindi la mia testa sarà lì, su ps5 online ...
detto ciò dovrei comunque avete tempo perché se non erro in tal torneo si gioca 1 match a settimana seguendo il calendario.

peccato la velocità sia bloccata perché a parer mio giocare a 0 a -1 cambia molto: dai tempi di pes18 trovo maggior appagamento giocando a velocita -1

Raga però vedete, quando scrivete sti commenti davvero mi fate cadere le braccia.

Sulla "pagina principale" nessuno sta a discutere o criticare il gameplay, ma siamo incacchiati come belve perché Konami piglia per il cu** tutti quanti continuando a ignorare la parte offline del gioco!!!

Il concetto E' QUESTO.

Tutto il resto sono elaborazioni mentali che nulla hanno a che vedere con l'opinione di chi - tra Noi - ce l'ha a morte coi nipponici.
Sulla pagina principale c'è chi scrive settimanalmente che il GP è poca roba, che Pes 21 è ancora meglio praticamente in tutto e che quindi non capisce come fanno gli altri a divertirsi a questa roba fatta per gli smartphone dove basta schiacciare a ripetizione X per arrivare in D1.

Vatti a leggere le ultime 20 pagine e poi ne riparliamo.

Se invece mi si scrive che si è incazzati perchè, a fronte di un GP di alto livello, Konami ha fatto uscire pochissima roba per chi gioca solo offline allora non si può che essere d'accordo.
Ma che senso ha scriverlo ad ogni aggiornamento in cui Konami non ha precedentemente comunicato nulla e gli stessi youtuber dicono che ci sono pochissime speranze che conterrà roba per gli offliners??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1