Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tante teorie e statistiche varie, quando basta rendersi conto che con un'utenza attiva bassa è impossibile avere un matchmaking equilibrato (se si considera che non c'è nemmeno il crossplay attualmente).
La risposta è semplce: L'utenza di eFootball è insufficiente. Basta capire questo ed è fatta.

Ho giocato a vari titoli con utenza insufficiente e il MM è Sempre stato un problema. Anche in giochi in cui le partite durano molto meno è così. Su efootball un match non dura nemmeno poco, contando anche le varie interruzioni e il pre-partita.
Non possono farci niente, non c'è abbastanza utenza.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Si è tutto chiarissimo! (y)
Riguardo al luogo comune, che forse non è azzeccatissima come affermazione, intendevo dire che se la maggior parte dell'utenza, magari quella di livello medio, cominciasse a pensare che alla fine certe carte non servono o perlomeno non sono determinanti per vincere le partite ed avanzare nelle divisioni non solo non le comprerebbe più ma molto probabilmente quel tipo di utenza delusa abbandonerebbe anche il gioco creando un danno a Konami che è proprio quello che non vuole...
Scusa ma meglio di così non riesco ad esprimere il mio concetto. :D
Adesso ho capito, grazie e scusami :) però se si gioca solo per sentirsi forti e non per il puro divertimento si ha un approccio sbagliato, bisognerebbe sentirsi stimolati a migliorare
Sarebbe tutto con un filo logico ma dimentichi che il gioco tende ad equilibrare i match mi spiego meglio se io che ballo tra la d1 e la d2 mi associa a un d2 o un d1 con una squadra dai 3000 in su me la gioco se ha una squadra sui 2800 il gioco sarà sbilanciato verso di lui ovvero a lui basteranno due tiri in porta per segnare io ne dovrò fare almeno il doppio poi i suoi passaggi andranno a segno correttamente e i suoi uomini saranno sistematicamente liberi da marcatura ....

Se invece affronto un d3 o un d4 non gli farò vedere palla ma ci sarà sempre qualche episodio a favore suo il rigore il filtrante i miei che sbagliano l impossibile....
Difatti io per ovviare a questo equilibrare di konami ho creato il giusto mix tra giocatori con 100 di over all
E giocatori con 92/93/94 inserendoli tutti in un modulo fluido con un 352 di base .
Per ora me la sto giocando con tutti gli avversari dai d1 ai d5.
Ho piazzato i 100 di over all nei ruoli chiave due attaccanti un difensore e il portiere
Due cc giocatore chiave da 93 kamada e aouar
Un CLS da 95 uno stratosferico di marco un CLS da 98 il di Lorenzo uscito lunedì
Poi un bel mediano 98 collante.
In difesa oltre il 100 un 99 gvardiol sviluppo che a mio avviso è il miglio sviluppo del gioco e il bastoni Italia 98 altro top nel suo ruolo in porta il 100....
Veramente tutti questi episodi a mio favore mica li ho notati :D anzi spesso devo rimanere concentrato perché al primo sbaglio subisco un gol...idem per segnare, spesso i miei tirano fuori a pochi passi dalla porta od il khan di turno para tutto
Però dici un'ovvietà.
Se due player si equivalgono ovvio che vincerà più spesso chi avrà giocatori migliori.

Per il resto la pensi come me, se sei più forte vinci anche avendo squadre più deboli e sei più debole perdi anche avendo una squadra migliore. Quindi la bravura col pad dom

Anche se fossero ancora meno quelli che riescono a giocare con giocatori da 80 ed arrivare in D1 dimostrerebbero comunque che, con applicazione e talento, si arriva in alto.
Dunque non è pay to win.
Certo che dico ovvietà, è tutto constatabile con i propri occhi :)però la bravura col pad domina fino ad un certo punto eh, ma di sicuro non è per niente un PtW.
Poi se si pensa che con poco talento, poca applicazione e squadra scarsa si debba cmq arrivare in alto allora stiamo parlando d'altro
Spero proprio che nessuno ci giochi con queste premesse, mica siamo all'asilo

• Mi piace
Reazioni: Rebati e RIKKO_JB
E anche quest'anno come tutti gli anni i miei figli hanno voluto Fifa (fc24), e come sempre ho provato a giocare... e come sempre l'ho abbandonato dopo 20 minuti. Sono nato con iss pro e winning eleven... Non ce la faccio ... problema mio ovviamente. Con tutti i suoi difetti mi tengo efootball.

E anche quest'anno come tutti gli anni i miei figli hanno voluto Fifa (fc24), e come sempre ho provato a giocare... e come sempre l'ho abbandonato dopo 20 minuti. Sono nato con iss pro e winning eleven... Non ce la faccio ... problema mio ovviamente. Con tutti i suoi difetti mi tengo efootball.
si purtroppo e' come essere di destra o di sinistra. pensa che io sono nato con international superstar soccer su super nintendo e a fifa ho giocato solo nel 98 con la versione world cup e nel 99 . e anche io non mi ci sono mai identificato

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Tante teorie e statistiche varie, quando basta rendersi conto che con un'utenza attiva bassa è impossibile avere un matchmaking equilibrato (se si considera che non c'è nemmeno il crossplay attualmente).
La risposta è semplce: L'utenza di eFootball è insufficiente. Basta capire questo ed è fatta.

Ho giocato a vari titoli con utenza insufficiente e il MM è Sempre stato un problema. Anche in giochi in cui le partite durano molto meno è così. Su efootball un match non dura nemmeno poco, contando anche le varie interruzioni e il pre-partita.
Non possono farci niente, non c'è abbastanza utenza.
Io e tanti altri abbiamo scritto più volte che il matchmaking funziona.
Migliorabile forse si, ma cmq funziona.

Circa 1 milione di utenti attivi solo su console Sony e solo riguardo le divisioni a me non sembrano pochi.
Non saranno una valanga, ma pochi di sicuro no.

Evento ASIAN CHAMPIONS LEAGUE finito... assieme a quello turco e all imminente Thai rappresenta una novità (carina) negli eventi... (probabilissimo a breve uno brasiliano viste le carte)

Sempre più campionati sono graditi...

Aggiunti una marea di volti...

Aspetto una weekend league o altre modalità...(possibilmente non vs cpu)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Rebati
Evento ASIAN CHAMPIONS LEAGUE finito... assieme a quello turco e all imminente Thai rappresenta una novità (carina) negli eventi... (probabilissimo a breve uno brasiliano viste le carte)

Sempre più campionati sono graditi...

Aggiunti una marea di volti...

Aspetto una weekend league o altre modalità...(possibilmente non vs cpu)
A che livello lo hai finito l'ACL?

Io a livello superstar sto faticando a bestia.
Gameplay davvero bellissimo!!

scusa ma è selezionabile il livello ?
rebati si riferisce all'evento nuovo in autentica dove devi fare 7 partite divise in 5 sfide. e li puoi scegliere il livello che preferisci . conviene pero' fare un match a principiante , incassare tutti i premi degli obbiettivi ( ci vogliono 15 goal ) e poi giocare come vi pare

• Mi piace
Reazioni: concy81 e Rebati
rebati si riferisce all'evento nuovo in autentica dove devi fare 7 partite divise in 5 sfide. e li puoi scegliere il livello che preferisci . conviene pero' fare un match a principiante , incassare tutti i premi degli obbiettivi ( ci vogliono 15 goal ) e poi giocare come vi pare
ok, per gli obiettivi immagino.

Però bruttino così, averei fatto livelli non selezionabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu

Utenti online