Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine è arrivata la promozione, peccato che ho dedicato poco tempo ultimamente alle divisioni, in settimana se riesco faccio un paio di partite al giorno, mentre nel weekend qualcosina in più... bisognerebbe tornare ragazzi di scuola e nerdare da pomeriggio a notte :rotfl:
Ma quello 0,5 quanto è quantificato in numero?
IMG_20230926_210110.jpg
IMG_20230926_210127.jpg

O magari sono sempre stato scemo io, forse si. Così scemo che quando giocavo a Winning Eleven nemmeno me ne accorgevo che nella partite tra amici c'erano eventi che andavo oltre la forza e la nostra volontà .
Praticamente ogni partita che ho giocato dalla pubertà ad oggi potrebbe essere falsata.
Una calciopoli dei videogames.
Se nell'online ci sia o meno "invadenza" io non lo so (o meglio, io penso di si, ma non ho prove per dimostrarlo), ma se puo' rincuorarti sento di dirti che nelle vecchie partite offline fatte con gli amici (e anch'io ne ho fatte tante....) non c'erano eventi esterni che condizionavano i match. Al massimo giusto lo stato di forma dei giocatori ed il nostro.
La storia non si cancella.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Se nell'online ci sia o meno "invadenza" io non lo so (o meglio, io penso di si, ma non ho prove per dimostrarlo), ma se puo' rincuorarti sento di dirti che nelle vecchie partite offline fatte con gli amici (e anch'io ne ho fatte tante....) non c'erano eventi esterni che condizionavano i match. Al massimo giusto lo stato di forma dei giocatori ed il nostro.
La storia non si cancella.
Un mio amico spengeva la play perché diceva che aveva caricato male e i suoi andavano più piano...

Sempre esistito... solo che ora @MAD Scarpe è più forzato...

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Alla fine è arrivata la promozione, peccato che ho dedicato poco tempo ultimamente alle divisioni, in settimana se riesco faccio un paio di partite al giorno, mentre nel weekend qualcosina in più... bisognerebbe tornare ragazzi di scuola e nerdare da pomeriggio a notte :rotfl:
Visualizza allegato 298950
50Visualizza allegato 298949
1% corrisponde a poco meno di 50.000 utenti

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Un mio amico spengeva la play perché diceva che aveva caricato male e i suoi andavano più piano...

Sempre esistito... solo che ora @MAD Scarpe è più forzato...
Scusa eh, ma io non considero le turbe mentali! Come fai a dire "sempre esistito??"
Vuoi dire che anche con issPro sentivi l'invadenza del "fato" che spesso determina le partite in EF??

Scusa eh, ma io non considero le turbe mentali! Come fai a dire "sempre esistito??"
Vuoi dire che anche con issPro sentivi l'invadenza del "fato" che spesso determina le partite in EF??
Se leggi bene.. e non frettolosamente... noterai che ho scritto che ora è tutto più forzato....

Quindi non era a questo livello ma c era.... in master era qualcosa di vergognoso... e quella era la modalità "principale"... come ora lo è l online...

Le amichevoli offline tra amici erano certamente più liscie.... ma il "momentum" c era ed era stato ammesso anche in una intervista.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Se leggi bene.. e non frettolosamente... noterai che ho scritto che ora è tutto più forzato....

Quindi non era a questo livello ma c era.... in master era qualcosa di vergognoso... e quella era la modalità "principale"... come ora lo è l online...

Le amichevoli offline tra amici erano certamente più liscie.... ma il "momentum" c era ed era stato ammesso anche in una intervista.
Non e' che ho letto di fretta, e' che io mi riferivo ai match 1 vs 1. Cosi' come ha fatto @MAD Scarpe poco prima. Che ora sia forzato credo sia chiaro a tutti. Poi, se mi dici che c'era il monentum anche nei match tra amici, francamente stento a crederlo. Ti diro' non ho mai avuto questa impressione... e di joypad ne ho consumati...
Sulla Master ti do ragione, ma li' ci sono dinamiche date dai match tra squadre rivali, dalla classifica, dal filotto di vittorie o sconfitte... insomma tutta altra storia.
Non mi puoi paragonare WE a EF da questo punto di vista, per carita'!

Visualizza allegato 298950
Visualizza allegato 298949
Domani sera mi scorro quello 0,3% della divisione uno e vedo esattamente quanti sono.
Una volta avuto quel numero è un attimo ricavare tutti gli altri.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Io credo che molti hanno ripreso a giocare con EF24 anche solo per curiosita'.
Gente forte che aveva abbandonato e dopo il day one e' ripartita dalla Divisione 10 o giu' di li'. Adesso sono tornati in alto e i piani bassi non sono piu' cosí ostici.
E non parlo di overall, ormai hanno tutti squadroni piu' o meno maxati. Ma quello non e' indice di bravura.
Rikko mi sembra che giochi su console microsoft.

Meno gente e dunque capita più spesso di beccare gente di divisioni parecchio superiori o inferiori.

Molto più raro su console Sony, anche se, ovviamente, ogni tanto capita anche lì.

Rikko mi sembra che giochi su console microsoft.

Meno gente e dunque capita più spesso di beccare gente di divisioni parecchio superiori o inferiori.

Molto più raro su console Sony, anche se, ovviamente, ogni tanto capita anche lì.
Ma di questo ne hanno abbondantemente discusso alcuni utenti...
Io per quanto possa valere la mia esperienza ti dico che giocatori di divisioni basse su XBOX ci sono e anche tanti!
Basta fare una partita qualsiasi dei vari challenge extra divisioni, dove D8, D9, D10 ne trovo a vagonate!
Il problema è che il MM delle divisioni molto spesso non tiene conto dello storico delle partite disputate e nemmeno della divisione di appartenenza.
Per dirti prima ero in D4 e dopo quattro, cinque sconfitte consecutive mi ha abbinato ad un D2 con 5 BOOSTED in campo.
Cioè che speranze posso avere di battere un avversario simile? Nessuna!
Secondo me è un meccanismo costruito ad HOC!
Konami vuol farti spendere a tutti i costi.
Poi che certe carte ti servano o meno per vincere è tutta un altra storia!

Ultima modifica:
Ma di questo ne hanno abbondantemente discusso alcuni utenti...
Io per quanto possa valere la mia esperienza ti dico che giocatori di divisioni basse su XBOX ci sono e anche tanti!
Basta fare una partita qualsiasi dei vari challenge extra divisioni, dove D8, D9, D10 ne trovo a vagonate!
Il problema è che il MM delle divisioni molto spesso non tiene conto dello storico delle partite disputate e nemmeno della divisione di appartenenza.
Per dirti prima ero in D4 e dopo quattro, cinque sconfitte consecutive mi ha abbinato ad un D2 con 5 BOOSTED in campo.
Cioè che speranze posso avere di battere un avversario simile? Nessuna!
Secondo me è un meccanismo costruito ad HOC!
Konami vuol farti spendere a tutti i costi.
Poi che certe carte ti servano o meno per vincere è tutta un altra storia!
Discorsi vecchi.
In questo gioco l'abilità col pad conta tanto, tantissimo.
A parità o quasi di bravura col pad allora avere giocatori migliori dell'altro senz'altro aiuta.
Ma, con tutti le pescate in regalo e giocatori vari a costo zero e monete regalate per fare altre pescate , si può arrivare in divisione 1 senza spendere 1 centesimo, certificato da tanti proprio qui sul forum.

Mi viene un dubbio....ma quando dici che, giocando le divisioni, ti accoppiano ad un divisione uno o due, intendi la divisione in cui sono in quel momento o la massima divisione che hanno raggiunto?

Infine i numeri sono numeri. Su console microsoft gioca molta meno gente, facemmo anche i conti mesi fa ed il rapporto con le console sony era di 4:1.
Ovvio che con meno utenti online alla fine o decidono di farti aspettare 15 minuti o ogni tanto ti capita quello due o tre divisioni sopra o sotto la tua.
Ogni tanto capita anche con la play, ma davvero raramente........a me potrà capitare, in media, una volta ogni 15 partite circa.

Discorsi vecchi.
A parità o quasi di bravura col pad allora avere giocatori migliori dell'altro senz'altro aiuta.
Ma, con tutti le pescate in regalo e giocatori vari a costo zero e monete regalate per fare altre pescate , si può arrivare in divisione 1 senza spendere 1 centesimo, certificato da tanti proprio qui sul forum.

Mi viene un dubbio....ma quando dici che, giocando le divisioni, ti accoppiano ad un divisione uno o due, intendi la divisione in cui sono in quel momento o la massima divisione che hanno raggiunto?

Infine i numeri sono numeri. Su console microsoft gioca molta meno gente, facemmo anche i conti mesi fa ed il rapporto con le console sony era di 4:1.
Ovvio che con meno utenti online alla fine o decidono di farti aspettare 15 minuti o ogni tanto ti capita quello due o tre divisioni sopra o sotto la tua.
Ogni tanto capita anche con la play, ma davvero raramente........a me potrà capitare, in media, una volta ogni 15 partite circa.
In divisione.

Mentre negli eventi ti sembra che l'accoppiamento possa essere può randomico?

Guarda io ricordo perfettamente che se si vincevano 2 partite di seguito , la terza era quasi impossibile , ricordo che nei tornei chi lo sapeva faceva a gara per prendere il pad della squadra che aveva perso la partita precedente , tanti invece non ci badavano e lo prendevano in saccoccia.

Guarda io ricordo perfettamente che se si vincevano 2 partite di seguito , la terza era quasi impossibile , ricordo che nei tornei chi lo sapeva faceva a gara per prendere il pad della squadra che aveva perso la partita precedente , tanti invece non ci badavano e lo prendevano in saccoccia.
Bah, sara' che noi facevamo partite secche... scegli la squadra e vai.
Poi, menu' iniziale, scegli ancora le squadre e vai. Cosi' faccio fatica a immaginare una "memoria" dell'IA, addirittura sui joypad che vincono/perdono e una conseguente "invadenza".
Mia personale opinione eh!

Quanto conta per voi il valore "Forza in aria" quando livellati i portieri?

Vedo che di default gli vengono sempre assegnati 4 punti, alcuni gli danno i punti di avanzo, altri che non usano nessun punto per quelle abilità.

Pareri?

Discorsi vecchi.

Si i giocatori che becco sono delle divisioni in cui si trovano non ex.
In D4, D5, D6 becco tranquillamente D3, D2,D1 e pure di alta classifica.
Poi per la questione riguardo al fatto che c'è meno gente che gioca su XB non è credibile perchè i giocatori di basse divisioni ci sono è il sistema che in certe condizioni ti impedisce di beccarli per renderti la vita difficile!
Ti do ragione sul fatto che per chi è forte, molto forte le carte speciali non contano e salgono tranquillamente in D1 anche con squadre full tre stelle, forse quelle carte serviranno più ai giocatori non proprio fortissimi per darle l'illusione di diventare invincibili!
Comunque sarà interessante valutare verso novembre, dicembre quando si inizierà a beccare squadre full BOOSTED se effettivamente riusciranno a fare la differenza.

Ultima modifica:
Non e' che ho letto di fretta, e' che io mi riferivo ai match 1 vs 1. Cosi' come ha fatto @MAD Scarpe poco prima. Che ora sia forzato credo sia chiaro a tutti. Poi, se mi dici che c'era il monentum anche nei match tra amici, francamente stento a crederlo. Ti diro' non ho mai avuto questa impressione... e di joypad ne ho consumati...
Sulla Master ti do ragione, ma li' ci sono dinamiche date dai match tra squadre rivali, dalla classifica, dal filotto di vittorie o sconfitte... insomma tutta altra storia.
Non mi puoi paragonare WE a EF da questo punto di vista, per carita'!
Ovvio che ONLINE c è anche interesse maggiore a metter il bastone tra le ruote (equilibrio..... far spendere...ecc) per cui la cosa è forzata come lo era nella master...

Ma ti posso assicurare che ANCHE ai tempi d oro chi giocava TANTO ci si accorgeva di certe dinamiche.... ovviamente in maniera..

Giocare in casa anziché fuori ti dava un boost.. se i tuoi rimanevano in 10 improvvisamente correvano il doppio... ecc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,124
Ultimo utente registrato
Johpietnl