Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi contro IA è palesemente un gioco arcade! a Konami piace tanto sta cosa, c'hannoil mito del boss finale non bisogna incazzarsi. Le ho fatte tutte tranne leggenda tanto 50000 gp si fanno in fretta nelle sfide settimanali

• Mi piace
Reazioni: Konic
Quello che mi manda più in bestia è che io lo so che non sono quello che vedo giocare almeno nel 70% delle partite che gioco online.

Questo non vuol dire che ne vinco solo il 30%, ma che anche in quelle che vinco a gattoni, non è il gioco che so esprimere e che potrei giocare.

Questo senso di non libertà è davvero brutto.
Lascia stare, ormai io sono al limite con questo gioco.

Sono arrivato al punto che pure quando vinco giocando bene mi chiedo se è successo effettivamente per merito mio oppure è successo perché il gioco voleva così e mi ha fatto giocare meglio dell'avversario.

Ieri sera ho addirittura scritto "Scusa" ad un avversario dopo aver vinto una partita che, oggettivamente, non meritavo assolutamente di vincere e che ho portato a casa grazie ad un paio di rimpalli favorevoli su un calcio d'angolo al 93esimo minuto.
Una cosa strana, lo so, però mi è venuto spontaneo farlo dopo quanto visto.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Le mie due formazioni "esotiche" @Pistiuk81 anche se al momento sono in fase di (una continua)costruzione e non le sto usando perché ho l obiettivo di tornare in D2 e con due partire ogni 2 gg ho poco tempo.
"esci" le tue..
mix thai/giappo
18ad18cdec660-screenshotUrl.jpg

quella messicana
18ad18cae7138-screenshotUrl.jpg

Ultima modifica:
Nei vari sondaggi di Konami non ho trovato quesiti sul matchmaking relativo ai settaggi di gioco (es. giochi FM, ti incrocio solo con chi gioca FM).
Prenderanno mai in considerazione questa ipotesi??

Nei vari sondaggi di Konami non ho trovato quesiti sul matchmaking relativo ai settaggi di gioco (es. giochi FM, ti incrocio solo con chi gioca FM).
Credo sia l'ultimo dei loro pensieri.

Forse quando avranno un gioco che reputeranno completo reinseriranno un filtro per chi gioca solo full manual.

Ma tra un paio d'anni, non credo mai prima.

Nel sondaggio precedente di qualche settimana fa c'era un riferimento al matchmaking...

sto provando a giocare con lo scatto R2, ma è cosi fondamentale averlo su R2? milioni di anni con Pes mi risulta strano difficoltoso al momento, sono su ps5 ovviamente.

Le mie due formazioni "esotiche" @Pistiuk81 anche se al momento sono in fase di (una continua)costruzione e non le sto usando perché ho l obiettivo di tornare in D2 e con due partire ogni 2 gg ho poco tempo.
"esci" le tue..
mix thai/giappo
Visualizza allegato 298941

quella messicana
Visualizza allegato 298942
Quella messicana più forte la tua ...credo di tanto... ma ochoa epico non lo hai preso??

In Giappone non cambierei i miei ragazzi con nulla al mondo...

Peccato per Chanatip Sonkrasghin che userò solo nell evento thai (si è trasferito li)

Quella messicana più forte la tua ...credo di tanto... ma ochoa epico non lo hai preso??

In Giappone non cambierei i miei ragazzi con nulla al mondo...

Peccato per Chanatip Sonkrasghin che userò solo nell evento thai (si è trasferito li)
Si si l ho preso,ma non ho voluto mettere un giocatore leggenda.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Bah è una sua opinione eh...
Almeno che non sia in stretto contatto con qualcuno di Konami...
La mia opinione al riguardo è che livellare il gioco troppo verso l'alto come stanno facendo è un errore.
Assolutamente una mia opinione, ma basata sui fatti.

Poi magari ad ottobre mettono il filtro per chi vuole giocare solo full manual, konami è dura da stargli dietro.

Non capisco però cosa c'entra un eventuale filtro per chi gioca solo full manual con un ipotetico livellamento verso l'alto....anche se giocano due full manual possono sempre confrontarsi con squadre da 3100 di forza.

Poi magari ad ottobre mettono il filtro per chi vuole giocare solo full manual, konami è dura da stargli dietro.

Non capisco però cosa c'entra un eventuale filtro per chi gioca solo full manual con un ipotetico livellamento verso l'alto....anche se giocano due full manual possono sempre confrontarsi con squadre da 3100 di forza.
Ma anche meno eh!
Io sto sulle 2600 ad esempio.

Il mio commento sull' innalzamento del livello del gioco non era riferito al discorso del manual, ma era in generale.
Squadre troppo forti anche a livelli bassi potrebbero rappresentare un problema a chi si sta approcciando al gioco a mio parere.

Io credo che molti hanno ripreso a giocare con EF24 anche solo per curiosita'.
Gente forte che aveva abbandonato e dopo il day one e' ripartita dalla Divisione 10 o giu' di li'. Adesso sono tornati in alto e i piani bassi non sono piu' cosí ostici.
E non parlo di overall, ormai hanno tutti squadroni piu' o meno maxati. Ma quello non e' indice di bravura.

Lascia stare, ormai io sono al limite con questo gioco.

Sono arrivato al punto che pure quando vinco giocando bene mi chiedo se è successo effettivamente per merito mio oppure è successo perché il gioco voleva così e mi ha fatto giocare meglio dell'avversario.

Ieri sera ho addirittura scritto "Scusa" ad un avversario dopo aver vinto una partita che, oggettivamente, non meritavo assolutamente di vincere e che ho portato a casa grazie ad un paio di rimpalli favorevoli su un calcio d'angolo al 93esimo minuto.
Una cosa strana, lo so, però mi è venuto spontaneo farlo dopo quanto visto.

Sono sempre abbastanza rilassato quando gioco. Negli ultimi giorni sto comunque cercando di rilassarmi ancora di più. Visto che anche Konami con gli eventi ci impone un ritmo lento, cerco di farmelo bastare.
Sperimento, in questi giorni via laterali e anche con risultati sorprendenti.
Ho ripreso un po' in mano le classificate, ma in maniera del tutto tropicale, ho tirato su una squadra di ragazzi e mi sto mettendo in gioco. Non ho idea di dove arriveremo, ma andrà come deve andare.

Ho espresso la mia qualche giorno fa, credo in maniera educata, su vari aspetti del gioco che funzionano meno. Non credo di volerne parlare più, almeno non fino a EF25.

Sono molto dispiaciuto però per altri aspetti del gioco, che vanno oltre grafica e gameplay di base.
Fattori che riescono ad influenzare comunque l'esperienza di gioco.

Un gioco dovrebbe farti sentire parte di tale meccanismo, renderti partecipe e parte attiva del gioco, darti entusiasmo e farti esprimere la tua creatività dove può, ma da quanto ho capito leggendo anche commenti sul forum, la maggior parte dei giochi online usano metodologie per far spendere di più, per farti giocare di più, per farti passare come un fesso.

Forse l'online ha rovinano quella magia che c'era nei vecchi capitoli e nelle partite a casa con gli amici.

O magari sono sempre stato scemo io, forse si. Così scemo che quando giocavo a Winning Eleven nemmeno me ne accorgevo che nella partite tra amici c'erano eventi che andavo oltre la forza e la nostra volontà .
Praticamente ogni partita che ho giocato dalla pubertà ad oggi potrebbe essere falsata.
Una calciopoli dei videogames.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi