Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questi giorni ho rispolverato la classificata dopo mesi di fermo. Sono passato dalla divisione nove alla quarta. Ora però a vedere alcuni post in giro mi è venuta voglia di metter su una squadra under 23. Ho cambiato anche allenatore e stile di gioco, provando via laterali che non avevo mai provato bene prima. Mi giocherò i giorni restanti con questi giovani mettendomi così anche alla prova. Obbiettivo divisione 2.
Domanda 1: come ti trovi con "Vie laterali"?. Io ci giocavo all'inizio di efootball e mi trovavo molto bene, ho riprovato ora con ef24 ma non mi gira (meglio il solito contrattacco o possesso palla che ora è finalmente molto diverso e migliorato).

Domanda 2: Con vie laterali non ti troveresti meglio con uno spilungone (alla Giroud) che fa salire la squadra e le prende di testa o fa la torre?

Questa mattina nel nuovo evento pvp ho giocato una partita tiratissima con un avversario di div.2 che aveva padronanza di squadra e di singoli come pochi che ho incontrato(altro che figurine luccicanti),le finte(usare la parola skill non mi piace)con alcuni giocatori non erano fatte in automatico ma con lo spostamento delle levetta senza particolari combo,gioco ragionato(per quanto possibile)come piace a me.Ha vinto 2 a 1 con merito solo a fine sec tempo supplementare,anche se ai punti si poteva arrivare ai rigori,glielo ho fatta sudare.Per me si è divertito anche lui,il possesso palla di Guardiola mi entusiasma e lo rimetto in campo ,anche con giocatori "casuali"(anche se ho sentito la difficoltà di non avere tra le mani i mie soliti fidati).C'è stato solo un momento a fine secondo tempo in cui mi sono messo in tacca iperblu e a spazzare via,in cui la sensazione che il gioco mi remasse contro è stata più che una sensazione,ma ci sta in un quarto d'ora di gioco.Queste partite avvicinano al gioco!

Domanda 1: come ti trovi con "Vie laterali"?. Io ci giocavo all'inizio di efootball e mi trovavo molto bene, ho riprovato ora con ef24 ma non mi gira (meglio il solito contrattacco o possesso palla che ora è finalmente molto diverso e migliorato).

Domanda 2: Con vie laterali non ti troveresti meglio con uno spilungone (alla Giroud) che fa salire la squadra e le prende di testa o fa la torre?
Ho giocato solo due partite e non ti saprei ancora rispondere.
Io ho sempre usato il contropiede veloce. Attacco un po' ovunque di base, ma utilizzo spesso anche le fasce e ieri dopo una lezione di calcio contro uno che aveva Tuchel mi sono deciso di provare. Creando una formazione che potrebbe spingere ai lati. Quella non è la mia formazione ideale,anzi mai usato uno schema così.
Per le prime due è andato bene, vediamo il resto.
Per il resto, probabilmente si ma essendo una under 23 purtroppo non ho spilungoni che siano anche giovini.

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates
Ho giocato solo due partite e non ti saprei ancora rispondere.
Io ho sempre usato il contropiede veloce. Attacco un po' ovunque di base, ma utilizzo spesso anche le fasce e ieri dopo una lezione di calcio contro uno che aveva Tuchel mi sono deciso di provare. Creando una formazione che potrebbe spingere ai lati. Quella non è la mia formazione ideale,anzi mai usato uno schema così.
Per le prime due è andato bene, vediamo il resto.
Per il resto, probabilmente si ma essendo una under 23 purtroppo non ho spilungoni che siano anche giovini.
ho mollato contropiede veloce dopo meno di 2 settimane e sono tornato al mio solito valbuena e contrattacco che uso dal primo giorno di beta. stavo subendo fin troppi goal e non riuscivo mai a battere avversari anche sui 4 5 mila. invece tra domenica e oggi , con contrattacco ho gia' battuto 4 avversari tra il rank 5mila e 6 7 mila al massimo, pure perdendo qualche partita , una anche con un div 3. ma nell'insieme subisco molti meno goal e contropiede veloce mi lasciava sempre la difesa troppo avanti che veniva puntualmente imbucata in profondita' o con gli 1 2

ho mollato contropiede veloce dopo meno di 2 settimane e sono tornato al mio solito valbuena e contrattacco che uso dal primo giorno di beta. stavo subendo fin troppi goal e non riuscivo mai a battere avversari anche sui 4 5 mila. invece tra domenica e oggi , con contrattacco ho gia' battuto 4 avversari tra il rank 5mila e 6 7 mila al massimo, pure perdendo qualche partita , una anche con un div 3. ma nell'insieme subisco molti meno goal e contropiede veloce mi lasciava sempre la difesa troppo avanti che veniva puntualmente imbucata in profondita' o con gli 1 2
Io dopo l'aggiornamento ho comprato Valbuena e Tuchel. Guardiola lo avevo già. Klopp invece ci ho sempre giocato.

Provando questi 4 stili ho capito che non sono fatto per il possesso palla. Almeno non in questa fase. Buona copertura si, ma pochi inserimenti. Un po' troppo statico.

Contrattacco è valido, è quello che ho sperimentato di più e che assomiglia di più al contropiede, ma ho avuto la sensazione che la squadra non si muovesse in armonia come con il contropiede. Reparti troppo distanti.

Il contropiede è quello che fino ad ora prediligo. Si la difesa è alta, ma io mi copro sempre con un mediano linea bassa. Sarà anche l'abitudine forse, però è quello che mi diverte di più e con cui mi esprimo meglio. Pressing e inserimenti. I gol arrivano da tutte le parti e dietro è questione di pratica probabilmente. Gioco spesso a tre anche, sicché si, è tutto una questione di familiarità.

Ora però, prima di cena ho provato meglio il vie laterali e non voglio ancora urlare al miracolo, ma mi sembra un bel mix di stili.
Squadra che difende benino, reparti non troppo disuniti e movimenti degli esterni esaltanti. Dopo 7/8 partite mi è sembrato un mix tra possesso e contropiede. Devo ancora capire ma è stato un test positivo.

Sono comunque altresì convinto che per ogni stile ci sono alcune tattiche che si prediligono meglio rispetto ad altre e forse alcuni test sono andati male a me, come ad altri proprio perché non si è sperimentato e pazientato a sufficienza.

Io dopo l'aggiornamento ho comprato Valbuena e Tuchel. Guardiola lo avevo già. Klopp invece ci ho sempre giocato.

Provando questi 4 stili ho capito che non sono fatto per il possesso palla. Almeno non in questa fase. Buona copertura si, ma pochi inserimenti. Un po' troppo statico.

Contrattacco è valido, è quello che ho sperimentato di più e che assomiglia di più al contropiede, ma ho avuto la sensazione che la squadra non si muovesse in armonia come con il contropiede. Reparti troppo distanti.

Il contropiede è quello che fino ad ora prediligo. Si la difesa è alta, ma io mi copro sempre con un mediano linea bassa. Sarà anche l'abitudine forse, però è quello che mi diverte di più e con cui mi esprimo meglio. Pressing e inserimenti. I gol arrivano da tutte le parti e dietro è questione di pratica probabilmente. Gioco spesso a tre anche, sicché si, è tutto una questione di familiarità.

Ora però, prima di cena ho provato meglio il vie laterali e non voglio ancora urlare al miracolo, ma mi sembra un bel mix di stili.
Squadra che difende benino, reparti non troppo disuniti e movimenti degli esterni esaltanti. Dopo 7/8 partite mi è sembrato un mix tra possesso e contropiede. Devo ancora capire ma è stato un test positivo.

Sono comunque altresì convinto che per ogni stile ci sono alcune tattiche che si prediligono meglio rispetto ad altre e forse alcuni test sono andati male a me, come ad altri proprio perché non si è sperimentato e pazientato a sufficienza.
io essendo fuori classifica ho comprato tuchel e millesi e ho sperimentato vie laterali e possesso palla in div 1. possesso palla scartato dopo poco perche' non fa proprio per me , mentre con vie laterlai ho alternato grandissime partite a tonfi eclatanti. con contropiede veloce ho giocato dall'aggiornamento ad ef24 fino a sabato scorso. ma sono venute fuori troppe sconfitte con 4 5 goal presi che non sono da me nemmeno contro un top 100 ( gli ultimi 2 incontrati sono stati 2 sconfitte 2 a 1 ed 1 a 0 ma di certo non con 4 5 goal di scarto ). mentre ritornando al mio consueto contrattacco ho ritrovato smalto con vittorie larghissime , e sopratttutto come dicevo ho ricominciato a battere di nuovo qualche div 1. con contropiede veloce non ho praticamente mai vinto contro gente in prima divisione che io mi ricordi , forse 1 volta su 10 al massimo

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Buongiorno a tutti, qualcun sa come si esegue il controllo che fa il centravanti in questo video al minuto 3:48?

Grazie

Buongiorno a tutti, qualcun sa come si esegue il controllo che fa il centravanti in questo video al minuto 3:48?

Grazie

Davvero mi hai fatto dare una visualizzazione a questo fenomeno per una FINTA DI TIRO QUADRATO-X?
porcoddemonio a me e alla mia curiosità malsana. pensavo a qualcosa di esotico, ma è una robbba imbarazzante e basilare.

ho completato gli altri 2 step dell'evento spanish contro utente. su 5 partite ne ho dovute abbandonare 3 per un ritardo nei comandi imbarazzante. e in una vincevo pure 1 a 0 , ma talmente che non sopporto questa cosa ho abbandonato pure quella. alla fine ho vinto le uniche 2 partite in cui il gioco girava normalmente. ma ripeto , per il resto una roba indecente.

Davvero mi hai fatto dare una visualizzazione a questo fenomeno per una FINTA DI TIRO QUADRATO-X?
porcoddemonio a me e alla mia curiosità malsana. pensavo a qualcosa di esotico, ma è una robbba imbarazzante e basilare.
ma sembra che gli scivoli sotto il tacco e attraverso le gambe .... Boh mi sembrava più complicata! sorry

ma sembra che gli scivoli sotto il tacco e attraverso le gambe .... Boh mi sembrava più complicata! sorry

si, qualcosa nell'animazione è andato storto o forse, si sa mai, è il risultato delle doti tecniche dell'attaccante (boh)
ma resta che ha caricato il tiro e si vede, poi ha abortito, nulla più.

Comunque l'evento offline nel DT (quello dei differenti livelli) a livello LEGENDA per me è impossibile !

ho completato gli altri 2 step dell'evento spanish contro utente. su 5 partite ne ho dovute abbandonare 3 per un ritardo nei comandi imbarazzante. e in una vincevo pure 1 a 0 , ma talmente che non sopporto questa cosa ho abbandonato pure quella. alla fine ho vinto le uniche 2 partite in cui il gioco girava normalmente. ma ripeto , per il resto una roba indecente.

Confermo, la sto giocando adesso. Non va un comando nemmeno se preghi Gesù cristo. Una partita che vincevo 3 a 1, l'ho persa al 90 andando ai supplementari. Non potevo più fare niente, nemmeno correre. Inerme davanti al tracollo. Hai voglia di spazzare, sempre addosso all'avversario. Squadra immobile.
Comunque l'evento offline nel DT (quello dei differenti livelli) a livello LEGENDA per me è impossibile !

Sono riuscito a completarla al terzo tentavivo, ma non ti dico le bestemmie. :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Quello che mi manda più in bestia è che io lo so che non sono quello che vedo giocare almeno nel 70% delle partite che gioco online.

Questo non vuol dire che ne vinco solo il 30%, ma che anche in quelle che vinco a gattoni, non è il gioco che so esprimere e che potrei giocare.

Questo senso di non libertà è davvero brutto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,128
Ultimo utente registrato
36winxviip