Ancora nessuno gioco e' stato rilasciato, comunque sono un'ottantina i titoli in uscita tra cui Stalker 2 e Fortnitequali giochi attualmente fruiscono dell'ue5?
Ultima modifica:
Ancora nessuno gioco e' stato rilasciato, comunque sono un'ottantina i titoli in uscita tra cui Stalker 2 e Fortnitequali giochi attualmente fruiscono dell'ue5?
Delicatissimo.ma siete tutti mestruati???
Ma dai, questa non la sapevo.Ancora nessuno gioco e' stato rilasciato, comunque sono un'ottantina i titoli in uscita tra cui Stalker 2 e Fortnite
Del Fox come già ti dissi ne parlò Kimura tempo fà(ossia che il gameplay era basato sul Fox Engine, mentre il "contorno in Unreal)Ma che EF24 utilizzasse l'unreal 4 ( tra l'altro la versione 4.26 dicono) era scontato.
Si è sempre parlato di un possibile passaggio all'unreal 5 per la versione in uscita a settembre 2024.
Quello che nessuno ha ancora scoperto è se ormai il gioco sia totalmente in unreal 4, o se ci sia invece ancora una parte in fox e ,se si , in che percentuale.
Da quello che scrive Durandil e che riporta Galvani il gioco è programmato in unreal 4.26.
Nessuna menzione di stringhe in fox.
Dunque per Durandil EF24 è totalmente in unreal 4.
Poi vai a capire se è vero, dicono sia un hacker molto bravo.
Durandil ha scritto che EF24 è programmato in unreal 4.26Del Fox come già ti dissi ne parlò Kimura tempo fà(ossia che il gameplay era basato sul Fox Engine, mentre il "contorno in Unreal)
Io davvero non mi spiego per quale motivo continuino ad utilizzare un Motore grafico con più di 10 anni, e tra l'altro adattato da Konami a Pes/eFootball.
Durandill e' un genio, uno che da solo tramite il codice di Pes ha creato dal nulla più di 250 cutscene su Pes 21, oltre ad altre varie Mod.
Mi è bastato ascoltarlo i primi 2 minuti esatti.Esatto. La grafica è decente per un "gioco" che viene "pubblicato" a settembre 2023.
Ma in termini assoluti, la valutazione è fortemente negativa.
Perché ha senso mettere la notte e le condizioni meteo come pioggia e neve se tanto non ci sono nel DT?Interessante riflessione.Visualizza allegato 298342 riflessione.
Ma il discorso del perchè non mettono le modalità offline lo abbiamo fatto mille volte, con ogni genere di ipotesi spesso anche poco sensate.
Io non credo assolutamente che alla Konami pensino che, mettendo anche solo i campionati offline, uno che spende regolarmente nel DT non lo faccia più.
Allo stesso tempo, dopo più di due anni, pensano che chi non lo ha fatto finora, non ha mai giocato online del DT, magari non abbia mai giocato o quasi nemmeno i banalissimi eventi offline, prima o poi cambi totalmente rotta e cominci a dargli regolarmente soldi per pescare qualche giocatore particolare?
C'è un dato incontrovertibile.
Diciamo che un EFootball vecchio stile costerebbe adesso sui 70€.
Con quest'anno, al momento, quelli come me hanno risparmiato 210€.
In più, Pes2021 costava, per chi aveva preso Pes2020, 25€ invece dei soliti 60.
Quindi, in questi anni, io e tutti quelli come me che non hanno speso un centesimo nel DT hanno risparmiato 245€.
Ricordo che Pes2021 aveva comunque venduto fra i 3 e 4 milioni di copie, e c'era comunque la versione lite gratuita per chi voleva giocare solo il MyClub.
Ricordo anche che, almeno fino a EFootball23, avevano le stesse licenze (a parte qualche cambio di esclusiva) presenti in Pes.
Quindi si presume che le abbiano pagate.
Ora, stimiamo, rimanendo molto prudenti, che solo un milione di persone in tutto il mondo avrebbero comprato il gioco se fosse stato simile al passato.
Ribadisco, Pes Lite era già presente, quindi un milione è una stima molto molto prudente.
Quanto fa un milione per 245€?
bene, sto gioco anche per quest'anno è finito.Niente editing, niente ML, niente Campionati/Coppe offline
Abbi pazienza, io sono certo che alla Konami stiano guadagnando anche se trovo alcune loro scelte incomprensibili.Risultati migliori rispetto a efootball... con un utenza che spende infinitamente di più...
Credo che non siano così tristi alla Konami
Allora, siccome a me NON piace parlare di cose senza averne io una conoscenza diretta, con grande sforzo venerdì sera ho scaricato EFOOTBALL 2024 e ho passato il weekend a testarne il funzionamento.
Se a qualcuno interessa, di seguito posto una brevissima recensione, basata su quella che ad oggi è la versione online. La valutazione è su decimi.
PREMESSA e STRUMENTI di VALUTAZIONE
Per concepire la mia valutazione ho effettuato alcune partite offline e online. Quando ho giocato offline ho giocato al livello massimo di difficoltà settabile. Online ho giocato partite ufficiali, quelle che ti consentono di salire di Divisione, per intenderci.
> PRESENTAZIONE GENERALE (Menu, etc.)
VOTO: N.D.
Da questo punto di vista, non è possibile valutare quella che ad oggi è una demo. Che abbiano cambiato 2-3 pattern o utilizzato colori differenti, è ininfluente ai fini della valutazione.
> MODALITA'
VOTO: 1,5
Ne parlo giusto per completezza ma tutti sappiamo qual è ad oggi la situazione.
> GRAFICA
VOTO 7,5
Il comparto grafico, sicuramente, è stato interessato da un miglioramento...ma rispetto a cosa? Qual è il parametro di riferimento, a fine 2023? Ci sono giochi in cui la grafica - complessivamente intesa - ha raggiunto livelli stratosferici sia in termini di dettagli, che in termini di resa, che in termini di elementi complessivamente gestiti nello stesso momento. Qui il livello tecnico di complessità è nella media, dunque i miglioramenti implementati da Konami sono quantomeno essenziali.
> TELECRONACA
VOTO 1
Nella edizione 2024 ancora devo sentire le stesse battute trite e ritrite di Pes 2020? Ma veramente fate?
La telecronaca è identica da quattro anni, un copia e incolla delle precedenti versioni. Nemmeno hanno speso un euro per migliorarla, proprio hanno preso i WAV dei giochi precedenti e li hanno schiaffati su EF2024. Incommentabile
> GAMEPLAY
VOTO 4
Qui ho serie difficoltà a capire l'opinione di chi ha sta esaltando EF.
Partita offline contro la CPU: davvero, imbarazzante. Francia vs. Inghilterra, al livello massimo di difficoltà, al 62' già stavamo SEI a ZERO per me. Sei a zero. L'ultima partita tra quelle valutabili l'ho interrotta anticipatamente, causa NOIA. Stavo sbadigliando. Questo la dice lunghissima sulla "evoluzione" che il gioco ha avuto da questo punto di vista.
Partite online: quattro partite giocate, avversario scelto dal gioco, quattro vittorie con zero goal subiti.
In questo caso ho apprezzato l'assenza di lag ma davvero, davvero, non capisco come si possa esaltare il gameplay!
Nell'ordine:
> COMPARTO SONORO:
- il gioco, nella sua impostazione di base, va ad una velocità ASSURDA. I giocatori sembrano andare in motorino, tutti nessuno escluso. La differenza media tra giocatori è stata annichilita, adesso ci sono centinaia di giocatori tutti simili tra loro e poi i "fuoriclasse". Da questo punto di vista EF ha fatto un gran lavoro... certo, a copiare FIFA, diventando il gioco ARCADE più ARCADE che il mercato ad oggi conosca.
- NON esiste TATTICA in EF24. Sia nelle partite offline che in quelle online, l'unica via è: prendi palla, passaggio centrale, passaggio laterale, filtrante, cross / tiro, goal. Una cosa umiliante per chiunque abbia maneggiato in vita sua un gioco di calcio.
- un'altra cosa che davvero, NON HA SENSO: appena mi sono collegato, mi sono ritrovato la squadra che avevo lasciato in EF 2023... con tutti i vari giocatori. CHE SENSO HA?!
- il gioco è "nuovo" (oddio..parolone), fai ricominciare gli utenti da zero! Cerca un minimo di valorizzare la bravura degli utenti! Invece NO, siccome qui l'obiettivo dichiarato è fare cassa... allora manteniamo le squadre degli anni passati, così GIOACCHINO2004TUNZTUNZ avrà già l'11 di fenomeni - comprato coi dindini del papà - e potrà continuare a sentirsi un Dio di EF... fino a quando becca giocatori come me, che con CAPUTO in attacco gli vincono le partite. Cosa accaduta in una delle quattro partite giocate.
VOTO: 3
Nel corso dei 90', il pubblico si fa semplicemente gli affari suoi. Un po' come le "tifoserie" che attualmente si vanno a vedere le partite del campionato arabo. Nessun coro, nessun coinvolgimento, nessuna "evoluzione" (se la squadra di casa perde, al 70' minuto quantomeno la gente inizierà a fischiare...qui NIENTE, il vuoto cosmico).
Se questa è l'idea di "calcio" che ha Konami, allora dovrebbero cambiare sport da rappresentare su gioco.
CONCLUSIONI
Allo stato attuale EFootball NON è un gioco di calcio, è un software di animazione sportiva dove l'obiettivo è far entrare la palla all'interno di un'area delimitata da una rete. Con il calcio questo gioco NON ha nulla a che fare.
Dice bene chi afferma che Konami, cambiando il nome da PES a Efootball, ha voluto dare un taglio tra vecchio e nuovo progetto. E ha fatto bene, perché questo "prodotto" è lontano anni luce dai suoi antenati, ormai morti sepolti e completamente dimenticati .
VOTO FINALE: 3,4
Ma da quelli che ho capito sono i dati dell apice ....Abbi pazienza, io sono certo che alla Konami stiano guadagnando anche se trovo alcune loro scelte incomprensibili.
Ma se prendi i dati del day1 di EFootball devi prendere anche i dati del Day 1 degli altri giochi. Che non era il 7 settembre.
Inoltre, quelli di Pes2020 e 2021 erano giocatori che avevano comprato lil gioco, quelli di EFootball giocano ad un gioco gratuito.
Poi è possibile che quelli di EFootball spendano tutti di più di quello che ha speso chi ha comprato Pes2020 e Pes2021, ma questo noi non possiamo saperlo.
Siamo noi che attendiamo i contenuti offline che siamo tristi.Risultati migliori rispetto a efootball... con un utenza che spende infinitamente di più...
Credo che non siano così tristi alla Konami
Ti sei risposto da solo....Siamo noi che attendiamo i contenuti offline che siamo tristi.
Tra l’altro non ho mica tanto afferato il tuo ragionamento che spendevi (o avresti speso) 70€ per il solito Pes.
In tantissimi Pes lo prendevano al massimo a 50€ in passato che tra offerte e promo varie lo portavi via anche a 40€ eh.
Poi una fetta d’utenza (come il sottoscritto) continuava a giocare al Pes precedente (dove avevi ormai un FO spaziale ricchissimo di dettagli e particolari di ogni genere) che il nuovo Pes (come ricorderai) non poteva darci nei primi tempi (perlomeno dovevi aspettare 1 mesetto dall’uscita) e quindi lo andavo a comprare al massimo 25-30€ appena lo mettevano in promo.
Insomma voglio dire che non c’è mai stata la febbre all accaparrarsi la copia di Pes al dayone come tendenza (mediamente quei 70€ erano più appannaggio di Ea con i suoi contenuti Fut esclusivi al lancio).
Ok ma i 70€ da dove li consideri?Ti sei risposto da solo....
Bramavi così tanto i contenuti offline ed il nuovo gioco che aspettavi lo sconto e lo prendevi a 20 euro per giocarci 1 anno....
A konami.. che è una azienda.... i tuoi 20 euro non interessano...
Si, ma te l'ho detto, per me Konami guadagna e anche bene.Ma da quelli che ho capito sono i dati dell apice ....
Io vedo sondaggi online con voti anche di migliaia di persone... 70% soddisfatti..
Il gioco c è .... in campo è superiore praticamente in tutto a pes21... e questo genera ancora più rabbia per chi non è amante della parte online...
Nei tuoi ragionamenti corretti su quello che ha perso konami con te.... devi però anche aggiungere una cosa...
Le squadre del dream team si sono QUINTUPLICATE.... e li ci trovi tanta gente che nn spende i 20 euro di un pes21 o che condivide account.. li ci trovi gente che konami ha convertito non dandogli proprie alternative...
Il tutto con un gameplay nettamente inferiore a ora...
Sono curioso di vedere i risultati della season 1.....
Già ora vedo che la percentuale di gente in d9 è scesa di diversi punti percentuali.... prima la gente si fermava ad una partita.... ora giocano... promuovno... salgono... e magari spendono...