eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Rebati ti taggo qui perchè alla fine qui si risponde pure alle tue considerazioni. secondo me l'offline ci sarà pure ma non come ce lo immaginiamo noi.
Io non reputo possibile che non inseriscano neanche in EF24 modalità offline, parlo di offline vecchia maniera, non collegate all'online.

Poi magari tra 6 mesi staremo a parlare di modalità offline ancora a zero, ma spero vivamente di no.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Io non reputo possibile che non inseriscano neanche in EF24 modalità offline, parlo di offline vecchia maniera, non collegate all'online.

Poi magari tra 6 mesi staremo a parlare di modalità offline ancora a zero, ma spero vivamente di no.
io mi sto adattando con il dt offline, così poi ci resto meno male nel caso :rotfl:
posso selezionare tutti i livelli (compreso il livello campione, che da sempre preferisco) e mi sono fatto una sorta di mercato..
gli eventi sanno molto di tournée pre-season.. magari degli eventi offline con classifiche e punti in palio sarebbero già più interessanti.. ma questo abbiamo.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
E fidati che anche in quel caso ci saranno i soliti che parlano di "problemi" di Konami nell'implementare le modalità offline. Sono due anni che hanno sempre problemi per certe persone. Tutti loro li hanno i problemi. Se hanno così tanti problemi inizierei a dubitare delle loro capacità

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33
Molti hanno notato un miglioramento grafico su EF24, e devo dire che è tangibile per carità.

Per curiosità subito dopo, ho fatto due amichevoli con le stesse nazionali, una di seguito all'altra, prima su EF24 e una su PES21.

Mi spiace dirlo, ma nonostante sia un gioco vecchio di 3-4 anni, a livello grafico vince ancora PES21 di gran lunga.

Sono estremamente d'accordo con quello che dice Falco in questo video:

Esatto. La grafica è decente per un "gioco" che viene "pubblicato" a settembre 2023.

Ma in termini assoluti, la valutazione è fortemente negativa.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Allora, siccome a me NON piace parlare di cose senza averne io una conoscenza diretta, con grande sforzo venerdì sera ho scaricato EFOOTBALL 2024 e ho passato il weekend a testarne il funzionamento.

Se a qualcuno interessa, di seguito posto una brevissima recensione, basata su quella che ad oggi è la versione online. La valutazione è su decimi.

PREMESSA e STRUMENTI di VALUTAZIONE
Per concepire la mia valutazione ho effettuato alcune partite offline e online. Quando ho giocato offline ho giocato al livello massimo di difficoltà settabile. Online ho giocato partite ufficiali, quelle che ti consentono di salire di Divisione, per intenderci.

> PRESENTAZIONE GENERALE (Menu, etc.)
VOTO: N.D.
Da questo punto di vista, non è possibile valutare quella che ad oggi è una demo. Che abbiano cambiato 2-3 pattern o utilizzato colori differenti, è ininfluente ai fini della valutazione.

> MODALITA'
VOTO: 1,5

Ne parlo giusto per completezza ma tutti sappiamo qual è ad oggi la situazione.

> GRAFICA
VOTO 7,5

Il comparto grafico, sicuramente, è stato interessato da un miglioramento...ma rispetto a cosa? Qual è il parametro di riferimento, a fine 2023? Ci sono giochi in cui la grafica - complessivamente intesa - ha raggiunto livelli stratosferici sia in termini di dettagli, che in termini di resa, che in termini di elementi complessivamente gestiti nello stesso momento. Qui il livello tecnico di complessità è nella media, dunque i miglioramenti implementati da Konami sono quantomeno essenziali.

> TELECRONACA
VOTO 1

Nella edizione 2024 ancora devo sentire le stesse battute trite e ritrite di Pes 2020? Ma veramente fate?
La telecronaca è identica da quattro anni, un copia e incolla delle precedenti versioni. Nemmeno hanno speso un euro per migliorarla, proprio hanno preso i WAV dei giochi precedenti e li hanno schiaffati su EF2024. Incommentabile

> GAMEPLAY
VOTO 4

Qui ho serie difficoltà a capire l'opinione di chi ha sta esaltando EF.
Partita offline contro la CPU: davvero, imbarazzante. Francia vs. Inghilterra, al livello massimo di difficoltà, al 62' già stavamo SEI a ZERO per me. Sei a zero. L'ultima partita tra quelle valutabili l'ho interrotta anticipatamente, causa NOIA. Stavo sbadigliando. Questo la dice lunghissima sulla "evoluzione" che il gioco ha avuto da questo punto di vista.

Partite online: quattro partite giocate, avversario scelto dal gioco, quattro vittorie con zero goal subiti.
In questo caso ho apprezzato l'assenza di lag ma davvero, davvero, non capisco come si possa esaltare il gameplay!
Nell'ordine:
  1. il gioco, nella sua impostazione di base, va ad una velocità ASSURDA. I giocatori sembrano andare in motorino, tutti nessuno escluso. La differenza media tra giocatori è stata annichilita, adesso ci sono centinaia di giocatori tutti simili tra loro e poi i "fuoriclasse". Da questo punto di vista EF ha fatto un gran lavoro... certo, a copiare FIFA, diventando il gioco ARCADE più ARCADE che il mercato ad oggi conosca.
  2. NON esiste TATTICA in EF24. Sia nelle partite offline che in quelle online, l'unica via è: prendi palla, passaggio centrale, passaggio laterale, filtrante, cross / tiro, goal. Una cosa umiliante per chiunque abbia maneggiato in vita sua un gioco di calcio.
  3. un'altra cosa che davvero, NON HA SENSO: appena mi sono collegato, mi sono ritrovato la squadra che avevo lasciato in EF 2023... con tutti i vari giocatori. CHE SENSO HA?!
  4. il gioco è "nuovo" (oddio..parolone), fai ricominciare gli utenti da zero! Cerca un minimo di valorizzare la bravura degli utenti! Invece NO, siccome qui l'obiettivo dichiarato è fare cassa... allora manteniamo le squadre degli anni passati, così GIOACCHINO2004TUNZTUNZ avrà già l'11 di fenomeni - comprato coi dindini del papà - e potrà continuare a sentirsi un Dio di EF... fino a quando becca giocatori come me, che con CAPUTO in attacco gli vincono le partite. Cosa accaduta in una delle quattro partite giocate.
> COMPARTO SONORO:
VOTO: 3

Nel corso dei 90', il pubblico si fa semplicemente gli affari suoi. Un po' come le "tifoserie" che attualmente si vanno a vedere le partite del campionato arabo. Nessun coro, nessun coinvolgimento, nessuna "evoluzione" (se la squadra di casa perde, al 70' minuto quantomeno la gente inizierà a fischiare...qui NIENTE, il vuoto cosmico).
Se questa è l'idea di "calcio" che ha Konami, allora dovrebbero cambiare sport da rappresentare su gioco.

CONCLUSIONI

Allo stato attuale EFootball NON è un gioco di calcio, è un software di animazione sportiva dove l'obiettivo è far entrare la palla all'interno di un'area delimitata da una rete. Con il calcio questo gioco NON ha nulla a che fare.
Dice bene chi afferma che Konami, cambiando il nome da PES a Efootball, ha voluto dare un taglio tra vecchio e nuovo progetto. E ha fatto bene, perché questo "prodotto" è lontano anni luce dai suoi antenati, ormai morti sepolti e completamente dimenticati .

VOTO FINALE: 3,4
severo ma giusto.

Secondo me la risposta è che Konami non vuole farla uscire,ne ora,ne tra tre mesi,ne mai. Ovviamente spero di sbagliarmi,ma i continui rinvii,il My League in arrivo,servono a distrarre l'utenza e far dimenticare la master.
Non so quanto impegno ci voleva a sbloccare un semplice Lega Mex,tra l'altro già con stadi e con divise licenziate. Potevano sbloccare quel campionato,la serie A e B giapponese e farci giocare offline. Perché non lo fanno? Perché vogliono che giochi al Dream Team e ti scordi del resto.
Vabe' io senza Master continuo a giocare al DT. Ma senza cacciare un euro, per principio e per scelta. E non credo di essere il solo.
Quello che Konami dovrebbe sapere e' che io non cambio la mia posizione su questo solo perche' non mi da' una modalita' alternativa. Io continuo a giocare senza dargli una lira.
Invece se uscisse la Master l'acquisterei.
Difficile da capire/prevedere per Konami?!

Vabe' io senza Master continuo a giocare al DT. Ma senza cacciare un euro, per principio e per scelta. E non credo di essere il solo.
Quello che Konami dovrebbe sapere e' che io non cambio la mia posizione su questo solo perche' non mi da' una modalita' alternativa. Io continuo a giocare senza dargli una lira.
Invece se uscisse la Master l'acquisterei.
Difficile da capire/prevedere per Konami?!

fino a venerdì pomeriggio ero d'accordo con te. Oggi ti dico, nemmeno con la Master a pagamento caccerei fuori un euro.

Il gioco è una palese involuzione dei suoi predecessori. Spendere soldi per questo "gioco" significa offendere me stesso, che ogni giorno mi alzo alle 7 per guadagnarli, quei soldi.

Qualcuno ha l'elenco completo delle squadre che si possono utilizzare online nelle partite amico?

-edit-
Grazie al gentilissimo @FraCast86 che è venuto in stanza per controllare ho l'elenco completo

Squadre selezionabili online
- tutta la ligue 1
- tutta la liga messicana
- tutta la serie A JAP
- tutta la serie b Jap
- tutta la serie a thai
- united, arsenal
- atalanta, Monza, Milan, Inter, Lazio, Roma, napoli
- Pisa
- Barcellona
- Bayern
- colo colo
- Allianz lima

Nazionali europee:
Islanda, Norvegia, Germania, olanda, Polonia, Inghilterra, belgio, Galles, ucraina, Francia, Croazia, Italia, spagna, turchia, portogallo
Nazionali resto del mondo:
- argentina

Certo che anche la scelta di ste squadre lascia abbastanza basiti : )

Ultima modifica:
Molti hanno notato un miglioramento grafico su EF24, e devo dire che è tangibile per carità.

Per curiosità subito dopo, ho fatto due amichevoli con le stesse nazionali, una di seguito all'altra, prima su EF24 e una su PES21.

Mi spiace dirlo, ma nonostante sia un gioco vecchio di 3-4 anni, a livello grafico vince ancora PES21 di gran lunga.

Sono estremamente d'accordo con quello che dice Falco in questo video:
Falconero è molto equilibrato nelle sue recensioni e devo dire che sono d’accordo al 100% col suo pensiero se dobbiamo considerare il prodotto nella sua interezza (ossia totalmente deficitario della componente offline e che, per me quanto mi riguarda, mi vedrei costretto ad abbandonare qualora non venisse resa disponile in futuro).
Per completezza condivido anche questo video di Spoony Pizzas che ha sempre demolito il gameplay di efootball sin dalla prima versione
Sono felice di ritrovarmi in molte cose che dice perché alle volte, leggendo alcuni commenti, pensavo di aver scaricato una versione differente del gioco :D

Domande coop:

- se un amico viene a casa mia è possibile aggiungere il secondo controller alla squadra e giocare online insieme contro altri?

- se faccio la modalità Coop 3vs3, come mi trova i giocatori? Devono sapere per forza il numero della stanza? Non fa una ricerca casuale nel globo contro altri che vogliono fare la mia stessa modalità?

Grazie

Quindi EFootball utilizza ancora l'Unreal 4.26.

Questo fuga ogni dubbio su un possibile(ad oggi)utilizzo dell'U5
Ma che EF24 utilizzasse l'unreal 4 ( tra l'altro la versione 4.26 dicono) era scontato.

Si è sempre parlato di un possibile passaggio all'unreal 5 per la versione in uscita a settembre 2024.

Quello che nessuno ha ancora scoperto è se ormai il gioco sia totalmente in unreal 4, o se ci sia invece ancora una parte in fox e ,se si , in che percentuale.

Da quello che scrive Durandil e che riporta Galvani il gioco è programmato in unreal 4.26.
Nessuna menzione di stringhe in fox.

Dunque per Durandil EF24 è totalmente in unreal 4.
Poi vai a capire se è vero, dicono sia un hacker molto bravo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom