Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di regola da stanotte inizia la manutenzione.

Detto questo, oggi mi farò l'ultima pescata e spero proprio in Figo, ma so già che arriverà un ottimo tre stelle che svincolerò a tempo di record. Accontentiamoci di Pintuticchio che almeno in questa versione è discreto. Mi può servire per l'Italia.

Detto questo, ho letto un po' gli ultimi messaggi di amarezza generale. Non c'è da meravigliarsi. Ho smesso di criticare il gioco tempo fa perché sapevo che ben presto sarebbe arrivato EF24 e perché non volevo diventare un disco rotto.
In questi ultimi periodi sono rimasto meravigliato da chi loda a il gameplay, addirittura definendolo un buon gioco. Ho letto anche di chi si è spinto a dare un voto, positivo, a EF23.
Ovviamente non concordo.
Per me EF23 è stata l'essenza del marcio.
Una GPU intollerante, un matchmaking inesistente e un gameplay imbarazzante. Tant'è che non solo io ma anche molta gente ben più forte di me si è stancata.
Questa versione del gioco, così strutturata, mi ha semplicemente portato a giocare molto meno, a spendere molto meno ed a perdere anche quella poca fiducia in Konami. L'ho sempre detto e sempre pensato, alla lunga un sistema del genere non avvicina i giocatori ma li allontana.
Anche quelli, come noi, che sono affezionati a PES.
Per me EF24 sarà l'ultimo banco di prova per Konami. Resto, per quel poco che ormai ho, cmq fiducioso.
Bel post MAD bravo!
Hai spiegato in modo impeccabile lo stato delle cose!

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Ah sì?? Allora l'anno prossimo voglio le competizioni femminili :p a proposito, non ricordo di averle mai viste su PES, forse scherzando scherzando non hai tutti i torti :rotfl:

Welcome to the club!
Scordatele ahah però ricordo un vecchio Winning Eleven con le principali nazionali under 21 maschili. Mi spiace, solo EA ti ama ;)

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Salut a todos, volevo confrontarmi con voi su una mia impressione : quando incontro giocatori legend ho la sensazione che per enfatizzare la loro “ forza” , i miei giocatori normali sembrano come depotenziati nel contrasto e nelle chiusure , come lobotomizzati. Ultimo esempio pochi minuti fa : il mio Juan jesus corre spalla a spalla con neymar oro su un lancio filtrante. juan è in anticipo, visto che il lancio proviene dalla sinistra e per logica il pallone dovrebbe intercettarlo per una pura questione geometrica. Ebbene succede che poco prima che la palla arrivasse, il mio difensore interrompe inspiegabilmente la corsa lasciando via libera a Neymar. Succede anche su disimpegni semplici e sicuri che prendono traiettorie intercettabili facilmente. Volevo sapere se riscontrate o sono mie impressioni errate. Salut

Salut a todos, volevo confrontarmi con voi su una mia impressione : quando incontro giocatori legend ho la sensazione che per enfatizzare la loro “ forza” , i miei giocatori normali sembrano come depotenziati nel contrasto e nelle chiusure , come lobotomizzati. Ultimo esempio pochi minuti fa : il mio Juan jesus corre spalla a spalla con neymar oro su un lancio filtrante. juan è in anticipo, visto che il lancio proviene dalla sinistra e per logica il pallone dovrebbe intercettarlo per una pura questione geometrica. Ebbene succede che poco prima che la palla arrivasse, il mio difensore interrompe inspiegabilmente la corsa lasciando via libera a Neymar. Succede anche su disimpegni semplici e sicuri che prendono traiettorie intercettabili facilmente. Volevo sapere se riscontrate o sono mie impressioni errate. Salut
Ancora a questo stai? È ovvio che sia così

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Deprecabile.
Ma e' cosí che va. E non e' detto che sia l'unica variabile quella di affrontare legend supersayan.

Oggi in campionato ho perso 2 partite di quelle già scritte e anche se promosso mi sono girati un po’, la prima persa 3-1 contro uno che aveva un modulo abbastanza offensivo e usava molte skill, ho subito capito che era un x div1 (358), sapeva giocare ovviamente ma su 5 tiri 2 gol presi perché attaccante lasciato solo sul filo del fuorigioco ( a me non capita mai!) e il terzo su autogol, per come ho giocato ci stava benissimo un pareggio. La seconda ancora peggio, perso sempre 3-1 con Dida che ha uscito il pallone dalla rete almeno in 5 occasioni, lui 4 tiri 3 gol. Parlavate di quittare, qui ci stava benissimo uscire dal gioco. A proposito, scandaloso che su 11 tiri neanche una leggenda, per il calcolo delle probabilità una sarebbe dovuta uscire almeno al 90%, ma credo è finita così perché nel secondo account ho deciso di non shoppare.

• Mi piace
Reazioni: fab1988
Sondaggio: quanti di voi hanno già trovato l'epica/leggenda dalla campagna degli 11 accordi al buio in regalo? Vorrei capire quante possibilità ci sono di trovarla domani che è l'ultimo giorno dato che al momento ho avuto solo 3 stelle :rotfl:
Account principale: niente fino alla nona pescata. Poi Del Piero e Cole uno dietro l'altro.
Account secondario (faccio solo login senza giocare): Del Piero, Petit e Figo.

In ogni caso mi interessava solo Del Piero che, come qualcuno qui ha notato, sguscia fra i difensori che è una bellezza. Avevo la sua versione leggenda e già mi aveva colpito il suo player id, secondo me questa versione è molto buona. Lo uso come prima punta in modo che il suo stile di gioco (classico no. 10) non si attivi.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Account principale: niente fino alla nona pescata. Poi Del Piero e Cole uno dietro l'altro.
Account secondario (faccio solo login senza giocare): Del Piero, Petit e Figo.

In ogni caso mi interessava solo Del Piero che, come qualcuno qui ha notato, sguscia fra i difensori che è una bellezza. Avevo la sua versione leggenda e già mi aveva colpito il suo player id, secondo me questa versione è molto buona. Lo uso come prima punta in modo che il suo stile di gioco (classico no. 10) non si attivi.
Lavori alla konami, altrimenti non si spiega

Ciao a tutti...ma solo a me da "il servizio online è temporaneamente non disponibile" ormai da venerdì? Pensavo fosse in manutenzione ma ho letto che lo sarà da domani, e poi leggo che voi state giocando quindi boh!

Allora è finito un altro anno di pes...
Ormai da quando ho 16 anni una presenza costante nella mia vita...
È da almeno 20 anni che gioco solo a pes e ne ho 41.....
Ritengo che la seconda stagione sia stata molto interessante e positiva, più della prima...
Ci sono tante cose da sistemare come ho detto in altri messaggi...
Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto....
Ciao ef2022 e comunque grazie...
Saluti a tutti e ci vediamo su ef2023

Allora è finito un altro anno di pes...
Ormai da quando ho 16 anni una presenza costante nella mia vita...
È da almeno 20 anni che gioco solo a pes e ne ho 41.....
Ritengo che la seconda stagione sia stata molto interessante e positiva, più della prima...
Ci sono tante cose da sistemare come ho detto in altri messaggi...
Comunque mi ritengo abbastanza soddisfatto....
Ciao ef2022 e comunque grazie...
Saluti a tutti e ci vediamo su ef2023
Io invece mi ritengo assolutamente INSODDISFATTO da sto gioco!
Ricordo volentieri solo la primissima fase del DT quella dove si partiva tutti dalla D10 e alla fine della fase riuscii in extremis ad arrivare in D3 ma di fatto non ci ho mai giocato...
Obiettivo mai più raggiunto in seguito.
Stasera getterò (virtualmente) dalla finestra EF 22 e EF23 come si fà dopo la mezzanotte di capodanno che si gettano via le robe vecchie dalla finestra sperando in un EF 24 con qualche soddisfazione in più, ma non sono molto convinto di questo...

Ultima modifica:
A me EF23 ha dato tanto ... mi ci sono divertito tanto (tolto il periodo tra natale e pasqua ) PUR con una scarsa quantità di contenuti.. di grafica ... e una invece grande INCIDENZA della cpu che spero che venga limitata (ci credo poco) in ef24..

Alla fine ho imparato a vivermela più in relax nonostante l obiettivo mio sia sempre quello competitivo (a chi piace perdere? :D ) sapendo che il proprio livello non si misura in un unica partita (dove può succedere di tutto) ma nel corso di una stagione.... sfruttando il vento favorevole quando c è.... e non mollando quando "devi perdere ".... perché un solo gol può immediatamente far cambiare il vento...

Da EF24 mi aspetto:
- una miglior pulizia grafica
- il ritorno dei moduli fissi associati agli allenatori
- un contorno più vario con partite anche di giorno e con la pioggia (potendo togliere il.konami stadium che mi fa cagare)
- un gameplay ancor più rifinito che è la fortuna della serie (quando è liscio!)

(Spero di aver il tempo di fare una compilation con i gol.piu belli... negli ultimi mesi ne ho salvati alcuni davvero particolari)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,453
Ultimo utente registrato
tylekeonhacai4

Utenti online