Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco volevo chiedere anch'io sta roba...ho più di 4000 monete tutte regalate o prese negli eventi, oltre a 14mln di crediti...quindi rimangono quelle cose lì post aggiornamento?
assolutamente si. al massimo possono sparire dei giocatori che perdono la licenza , ma mai leggende o epic

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Ho provato il modulo e con i giocatori giusti diventa un bel modulo. Possiedo pochi terzini mattatori/offensivi, a centrocampo come TRQ ho solo Messi con quella caratteristica attaccante di rientro, nel secondo tempo ho provato a inserire giocatori chiave o un regista creativo in quella posizione ma non rendono bene, l'attaccante di rientro in quella posizione è fondamentale per il modulo, in attacco ho poche SP solo Neymar e Joao Felix come ricambio. Sicuramente riproverò lo schema nei prossimi eventi. Hai due mediani gli dai qualche istruzione? Tieni presente che i giocatori che ho schierato sono stati livellati sul contropiede veloce e non possiedono nessuna abilità aggiuntiva.
cmq ti mancano 2 sinistri. uno come terzino e l'altro come sp destra al posto di alvarez, visto che e' meglio avere la sp con piede per il tiro e il terzino con piede per il cross

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
non concordo su 3 cose. depotenziare halland , perche' e' giusto che il miglior centrtavanti del mondo sia piu' forte degli altri. i tiri a giro sono l'unico modo per fregare quelli che muovono il portiere , altrimenti in div 1 non segni quasi mai. e sulle punizioni vale il discorso di halland. se hai pirlo , maradona , messi , del piero etc, e' giusto che abbiano la capacita' di tirare le punizioni cosi' come nel calcio vero. altrimenti le facciamo calciare a donnarumma
Le punizioni,a meno che non capisce che utilizzi R3+L1,non sono così letali. Gli unici gol che ci ho preso è perché aveva capito che col portiere mi spostavo dietro la barriera,ero partito in anticipo.

non concordo su 3 cose. depotenziare halland , perche' e' giusto che il miglior centrtavanti del mondo sia piu' forte degli altri. i tiri a giro sono l'unico modo per fregare quelli che muovono il portiere , altrimenti in div 1 non segni quasi mai. e sulle punizioni vale il discorso di halland. se hai pirlo , maradona , messi , del piero etc, e' giusto che abbiano la capacita' di tirare le punizioni cosi' come nel calcio vero. altrimenti le facciamo calciare a donnarumma
Per HAALAND ci può anche stare...
I tiri a giro a mio avviso sono troppo OP e non mi sembra una scusa valida quella che hai citato, io in D3,D2 e D1 non ci ho mai giocato e mai ci giocherò però non sono un bel vedere...
Per i TOP che siano forti non c'è dubbio ma quelli veri non segnavano o segnano TUTTE le punizioni che calciavano...
Però se a te sta bene che siano degli emuli di HOLLY E BENGJI sinceramente anche no!

• Mi piace
Reazioni: fab1988
Le punizioni,a meno che non capisce che utilizzi R3+L1,non sono così letali. Gli unici gol che ci ho preso è perché aveva capito che col portiere mi spostavo dietro la barriera,ero partito in anticipo.
Si ma resta il fatto che devi anche capire dove calciano, come per i rigori d'altronde...
Poi se calciano all'incrocio hai voglia di andare di R3+L1

Per HAALAND ci può anche stare...
I tiri a giro a mio avviso sono troppo OP e non mi sembra una scusa valida quella che hai citato, io in D3,D2 e D1 non ci ho mai giocato e mai ci giocherò però non sono un bel vedere...
Per i TOP che siano forti non c'è dubbio ma quelli veri non segnavano o segnano TUTTE le punizioni che calciavano...
Però se a te sta bene che siano degli emuli di HOLLY E BENGJI sinceramente anche no!
io segno abbastanza con messi sulle punizioni , senza magheggi con i comandi , ma ci vuole cmq abilita' nel farlo. non e' automatico fare goal. come dicevo il tiro a giro ti consente di non sbattere ogni volta contro i portieri ma anche esso va dosato. e io non so usare ne skill , ne comandi particolari

Si ma resta il fatto che devi anche capire dove calciano, come per i rigori d'altronde...
Poi se calciano all'incrocio hai voglia di andare di R3+L1
Se su punizione becchi l'angolo giusto col portiere è molto difficile che ti segnano. Almeno,a me capita così. Subisco gol se non sono rapido nel selezionare il portiere o se capisce in anticipo che mi sposterò.
Per i rigori è un'altra storia,c'è l'abilità "para rigori" che aiuta.

Pensa che quel che tu riscontri come momentum in Fifa io lo riscontro in Efootball quest'anno nelle partite che non puoi vincere.. e viceversa quello che tu riscontri in Efootball quest'anno lo riscontravo l'anno scorso in Fifa nelle partite in cui subivi il momentum... Tutto al contrario quindi per me. Ricordo bene certe partite pesantissime e lentissime in cui per poter segnare dovevi praticamente entrare in porta palla al piede. Mentre in EF se non gira puoi anche presentarti davanti al portiere e mirare all'angolino ma gliela lancerà e comunque sempre tra le braccia (o perlomeno sicuro per i primi circa 10 tiri). Comunque non volevo fare un paragone generale tra i due giochi perché indubbiamente Fifa è molto più arcade, semplicemente volevo dire che secondo me su Fifa le statistiche delle carte sono fedeli alla resa del giocatore in campo rispetto a quelle di EF
Non sono d'accordo... ma ognuno si basa sulle proprie esperienze per giudicare ;)

Ad esempio.. quando si parla di partite che devi perdere...

In Fifa per me c era un momentum maggiore... però non mi sono evoluto.. e mi sono fermato al "devo perdere"... quando magari c era chi ne vinceva cmq 20 di fila...

In efootball .. che mi piace nettamente di più... dopo aver mollato mesi fa per "certe partite".. ho deciso di riniziare con altra testa.. di incazzarmi di meno.. e di imparare tramite tutorial cose che non usavo... e MAGICAMENTE quel "Dover perdere è sparito" trasformandosi in una "maggior difficoltà in certi match"...

L unica cosa che hanno detto di ef24 è di una maggior libertà per creare occasioni (per me il gioco di aprile 2022 era il migliore sotto quell aspetto).... mi fa pensare positivo.. anche se con konami..

Se su punizione becchi l'angolo giusto col portiere è molto difficile che ti segnano. Almeno,a me capita così. Subisco gol se non sono rapido nel selezionare il portiere o se capisce in anticipo che mi sposterò.
Per i rigori è un'altra storia,c'è l'abilità "para rigori" che aiuta.
Stessa mia situazione ....non prendo gol su punizione da tempo (ne ho presi alcuni rasoterra pensandoci bene)....

Va anche detto che ne faccio battere pochissimo... solo L2 al limite dell area..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non sono d'accordo... ma ognuno si basa sulle proprie esperienze per giudicare ;)

Ad esempio.. quando si parla di partite che devi perdere...

In Fifa per me c era un momentum maggiore... però non mi sono evoluto.. e mi sono fermato al "devo perdere"... quando magari c era chi ne vinceva cmq 20 di fila...

In efootball .. che mi piace nettamente di più... dopo aver mollato mesi fa per "certe partite".. ho deciso di riniziare con altra testa.. di incazzarmi di meno.. e di imparare tramite tutorial cose che non usavo... e MAGICAMENTE quel "Dover perdere è sparito" trasformandosi in una "maggior difficoltà in certi match"...

L unica cosa che hanno detto di ef24 è di una maggior libertà per creare occasioni (per me il gioco di aprile 2022 era il migliore sotto quell aspetto).... mi fa pensare positivo.. anche se con konami..
non ricominciare a scornarti con nerdherd :]

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
Tranquillo @robbie83 per ora calma piatta all'orizzonte :rotfl: comunque @Pistiuk81 come dici tu ogni esperienza è soggettiva, ad esempio io quel che dici riuscivo a farlo su Fifa, e infatti ero arrivata in d2 con ottimi risultati e meno icaz***ure di EF, e anche in weekend league portavo a casa un ottimo risultato nonostante le difficoltà, perché riuscivo a trovare la chiave per superarle... Sarà che sono io che non ho ancora trovato la chiave su EF, vedremo col prossimo aggiornamento (y)

Tranquillo @robbie83 per ora calma piatta all'orizzonte :rotfl: comunque @Pistiuk81 come dici tu ogni esperienza è soggettiva, ad esempio io quel che dici riuscivo a farlo su Fifa, e infatti ero arrivata in d2 con ottimi risultati e meno icaz***ure di EF, e anche in weekend league portavo a casa un ottimo risultato nonostante le difficoltà, perché riuscivo a trovare la chiave per superarle... Sarà che sono io che non ho ancora trovato la chiave su EF, vedremo col prossimo aggiornamento (y)
io penso che ognuno di noi possa avere i suoi limiti. su pes in 4 anni di myclub non ho raggiunto il famoso scudo nero ( ovvero superare il muro dei 1000 di valutazione ) , in 2 anni su 4 . ma non me la sono mai presa a male. su efootball arrivo in div 1 in ogni fase , a volte dopo qualche giorno , altre a fine fase. per quanto riguarda il gioco , anche a me a volte mi esce la vena a causa di dinamiche marce tipo quella in cui il difensore si blocca , perde la palla e l'avversario segna da solo con il portiere , che non risolvono dalla beta. e ce ne sono un sacco di cose che non vanno. pero' tendiamo sempre a ricordarci gli episodi contrari e a sorvolare quando le dinamiche sono a nostro favore. io ho sempre detto poi che per me i condizionamenti su efootball ci sono e c'erano pure su pes. pero' , se uno segue le classifiche , ci sono giocatori che sono sempre li nei primi 10 , 20 , 50 etc e quindi se uno e' forte bene o male sta sempre allo stesso posto. e cmq se uno segue pure il calcio vero come me , ci sono partite dove una squadra fa tutto alla perfezione , corre e surclassa l'avversario e altre dove invece con gli stessi giocatori e avversario di pari livello non mette insieme 3 passaggi di fila. tutto questo per dire che per me anche lo script e' una cosa realistica. il problema sorge pero' quando poi diventa troppo invadente e invalidante per chi lo subisce. ma i giocatori migliori sanno fronteggiare anche quello e magari gli bastano 2 tiri per vincere una partita

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Faberuk2
Ragazzi buongiorno a tutti, concordo pienamente con l'ultimo messaggio di @robbie83 e cioè che come nel calcio reale ci sono dinamiche in alcune partite..... veramente assurde, però capisco tutto, ma forse konami ha esagerato un po troppo sia a favore che contro!!! Ormai ci ho fatto l'abitudine e non mi incavolo più, come stamattina che ho spento direttamente dopo una retrocessione in d4 assurda!!!! Sono sempre stato in d2 e quando ho giocato con continuità ho sfiorato pure la d1...... poi però ci sono giorni dove non gioco con continuità, anzi a volte non gioco proprio, ma penso sia normale.... con una famiglia e due bambini :] :rotfl:. Eh niente buon efootball a tutti, a proposito oggi col giro gratis mi è uscito Petit!!! Come regalo di compleanno!!

Sfiorata per un punto la d2 con un Napoli reale (senza Kim e con gli acquisti nuovi che sono due stelle), valore squadra poco sotto i 2800. Tutte partite tirate dove spesso ho subito ma dove ho visto Gaetano far goal. Peccato per quel punticino ma come si direbbe in tv “ non posso che complimentarmi con i ragazzi “

Ma perché in regalo danno delle mezze leggende e non quelle icon che fanno la differenza? Nell’altro account quando uscivano le icon serie ho provato a fare dei tiri ma anche con 30-40 euro non sono riuscito ad arrivare a quella voluta, così quando ho provato a prendere rumenigge dopo più di 40 tiri mi diede mattheus e quando volevo prendere Torres mi diede xavi che per carità in qualche modulo sarà pure determinante magari in stile possesso palla, ma troppo minuto e neanche veloce, quando ho provato a prendere Nedved mi diede del Piero che di certo non è tra i primi 30. Praticamente quando vedete quelle squadre con i migliori nelle loro posizioni come Cafu ,Roberto Carlos, Vieira, sneider, Maldini, makelele ecc, state certi che il tizio avrà fatto almeno 70 tiri per giocatore. Diventa quasi un gioco d’azzardo

Ma perché in regalo danno delle mezze leggende e non quelle icon che fanno la differenza? Nell’altro account quando uscivano le icon serie ho provato a fare dei tiri ma anche con 30-40 euro non sono riuscito ad arrivare a quella voluta, così quando ho provato a prendere rumenigge dopo più di 40 tiri mi diede mattheus e quando volevo prendere Torres mi diede xavi che per carità in qualche modulo sarà pure determinante magari in stile possesso palla, ma troppo minuto e neanche veloce, quando ho provato a prendere Nedved mi diede del Piero che di certo non è tra i primi 30. Praticamente quando vedete quelle squadre con i migliori nelle loro posizioni come Cafu ,Roberto Carlos, Vieira, sneider, Maldini, makelele ecc, state certi che il tizio avrà fatto almeno 70 tiri per giocatore. Diventa quasi un gioco d’azzardo
Togli il "quasi". Ed ecco perché è uno dei motivi per cui non tiro.
Ovviamente considerazione personale.

guarda , come ho gia' scritto ho appena pescato dida con i regali di questi giorni . e devo dire che e' come portiere e' una roba clamorosa. e dalla beta che non avevo mai visto un portiere cosi' forte. spesso esce pure da solo a chiudere gli avversari lanciati a rete senza che prema il triangolo. e tra i pali mi fa delle parate assurde. penso che il donnarumma pack italia che avevo finora alternato ad ederson pack brasile , fara' tanta panchina . anzi al momento ci ho messo szczesny forma a . tanto gioca sempre dida oppure lui quando ha freccia su e sono contro qualcuno di divisione inferiore. pero' di norma le leggende che regalano , cosi' come alcuni messi , neymar etc , di norma non sono superiori ad altre carte speciali. anche se ad esempio ho scoperto , maxandolo , che un vecchio messi regalato , carta nazionale , ha davvero poco in meno del mio messi big time . ed e' pure attaccante di rientro , nel caso uno volesse variare rispetto alle altre versioni regista creativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac