Migliori configurazioni TV/CONSOLE

@stnf74 c’è il 48. Per lo stampaggio a meno che ti fai le maratone di Durso non c’è problema :D
Vorrei cambiere il mio Samsung QN90a perché di fatto in mod gaming è poco utilizzabile, ho del ghosting. In mod standard però è perfetto.
Faresti il cambio?
Chiedo come consiglio

Vorrei cambiere il mio Samsung QN90a perché di fatto in mod gaming è poco utilizzabile, ho del ghosting. In mod standard però è perfetto.
Faresti il cambio?
Chiedo come consiglio
Io ho sempre amato i plasma prima e gli oled ora. Il punto di nero cambia radicalmente l’immagine. A livello di qualità si, il paragone non regge. Ma fare un cambio di 1200€ per efootball proprio no.

Io ho sempre amato i plasma prima e gli oled ora. Il punto di nero cambia radicalmente l’immagine. A livello di qualità si, il paragone non regge. Ma fare un cambio di 1200€ per efootball proprio no.
Tra l altro in mod standard (con gaming mode off), va bene ed è fluido.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
Premetto che non ho letto tutta la discussione, e che quasi sicuramente non è quello il problema, ma tante volte hai mica provato a cambiare cavo con un cavo Ultra High Spee 2.1?

Come ad esempio questo:

Ascolta
@stnf74
Se hai modo e possibilità economica di cambiare il tv vai sull'Oled senza se e senza ma!
Il salto qualitativo è molto evidente ed il guadagno non riguarda solo E-football ma proprio la percezione con la quale sei abituato a guardare la tv.
Io ho sony da sempre e consiglio quello, perche ha una gestione del moto tutt'ora inarrivabile per gli altri.
Con il modelli LG serie G sei cmq al top quindi sarebbbe cmq rivoluzione.
Ps. Butta nel cesso sto samsung io li considero spazzatura elettronica lato tv.

È hai fatto prove con il cavo in dotazione ps5 e quello, per vedere se cambia qualcosa?
si, uguale.
- in modalità gaming senza Motion Plus => ingiocabile
- in modalità gaming conMotion Plus =>un pò di ghosting sui cambi repentini di inquadratura telecamera, tantè che con telecamera FAN si nota meno.
- senza modalità gaming attiva (modalità standard) => gioco fluido senza ghist

Ascolta
@stnf74
Se hai modo e possibilità economica di cambiare il tv vai sull'Oled senza se e senza ma!
Il salto qualitativo è molto evidente ed il guadagno non riguarda solo E-football ma proprio la percezione con la quale sei abituato a guardare la tv.
Io ho sony da sempre e consiglio quello, perche ha una gestione del moto tutt'ora inarrivabile per gli altri.
Con il modelli LG serie G sei cmq al top quindi sarebbbe cmq rivoluzione.
Ps. Butta nel cesso sto samsung io li considero spazzatura elettronica lato tv.
ma tu sul Sony in gaming mode è perfetto ?
Dicono che i TV LED soffrono un pò di questo problema, chi più chi meno ...

si, uguale.
- in modalità gaming senza Motion Plus => ingiocabile
- in modalità gaming conMotion Plus =>un pò di ghosting sui cambi repentini di inquadratura telecamera, tantè che con telecamera FAN si nota meno.
- senza modalità gaming attiva (modalità standard) => gioco fluido senza ghist
Mi puoi postare le tue impostazioni video su PS5?

ho provato in tutti i modi.
Comunque generalmente tutto al default, tranne che per il VRR a OFF (anche se ho provato anche acceso)
Ho provato poi sia a forzare HDR solo se il gioco lo suppporta ...
Sei sicuro di essere connesso alla porta 2.1?

Perche VRR off? Devi metterlo automatico. Poi i giochi che non lo supportano non ne faranno uso, ma quello e l'ALLM vanno utilizzati altrimenti per cosa lo hai preso a fare il nuovo TV?!

Sei sicuro di essere connesso alla porta 2.1?

Perche VRR off? Devi metterlo automatico. Poi i giochi che non lo supportano non ne faranno uso, ma quello e l'ALLM vanno utilizzati altrimenti per cosa lo hai preso a fare il nuovo TV?!
Si ho provato anche abitandolo.
Si sono connesso alla 2.1

Si ho provato anche abitandolo.
Si sono connesso alla 2.1
Te devo abilità tutto e su HDR metti attiva se necessario. Poi stai sereno, se i giochi non supportano VRR e HDR quelli non entrano in funzione. A meno che non siano forzati sulla TV.

Adesso, puoi guardare sulla tv se hai qualche sorta di risparmio energetico attivo? Se si, disattivalo.
Inoltre vedi se hai qualche correzione sulle immagini da parte della IA o robe simili e disattiva tutto.

Ti mando un link discretamente ben fatto su cosa bisogna fare se si possiede un LG, ma può essere utile anche per un Samsung, certo le impostazioni potrebbero essere differenti ma in linea di massima può esserti utile.

Te devo abilità tutto e su HDR metti attiva se necessario. Poi stai sereno, se i giochi non supportano VRR e HDR quelli non entrano in funzione. A meno che non siano forzati sulla TV.

Adesso, puoi guardare sulla tv se hai qualche sorta di risparmio energetico attivo? Se si, disattivalo.
Inoltre vedi se hai qualche correzione sulle immagini da parte della IA o robe simili e disattiva tutto.
proprio qui cè il problema, se attiva Motion Plus (un fattore correttivo) va, ma con un leggero ghosting.
Se disattivo tutto, è poco fluido, ingiocabile

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,525
Ultimo utente registrato
Uu88eelive