eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

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Ronin

Prima squadra
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7 Gennaio 2011
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comunque sia giocando qualche partita finora di modifiche di gameplay nemmeno l'ombra... anzi quello che ho notato è che i terzini forse anche piu di prima tendono ad accentrarsi nella propria area di rigore quando l'avversario attacca, lasciandogli cosi ampi spazi sulle fasce... insomma sempre la stessa schifezza...
Su questa cosa penso che l'aver tolto la Compattezza tra le opzioni difensive, dove potevi decidere se difendere con i giocatori più larghi oppure avere una squadra più compatta al centro, è un qualcosa che sta influendo molto. Come secondo me influisce molto il fatto che adesso le squadre giocano tutte con posizioni flessibili (motivo per cui a volte si vedono terzini spingere più internamente anche se non sono Mattatori) invece che fisse come si poteva scegliere fino a PES 21. Anche la perdita del Raggio d'Azione è dura da digerire
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Su questa cosa penso che l'aver tolto la Compattezza tra le opzioni difensive, dove potevi decidere se difendere con i giocatori più larghi oppure avere una squadra più compatta al centro, è un qualcosa che sta influendo molto. Come secondo me influisce molto il fatto che adesso le squadre giocano tutte con posizioni flessibili (motivo per cui a volte si vedono terzini spingere più internamente anche se non sono Mattatori) invece che fisse come si poteva scegliere fino a PES 21. Anche la perdita del Raggio d'Azione è dura da digerire
Ciao @Ronin

avevo analizzato questo aspetto dei terzini su un osservazione interessante fatta a suo tempo da @Lele74.

Il movimento dei terzini, difensivo, offensivo e mattatore sappiamo tutti ormai come viene gestito in linea generale.

il dubbio nasceva a suo tempo ed e lo stesso che menzioni tu ora del perche un terzino offensivo NON mattatore si butti dentro al campo per vie centrali.

secondo me avviene a volte per volonta della IA che in maniera automoma decide il movimento ma piu spesso perche a tali terzini e attribuito lo Stile IA “Treno in Corsa o Inserimento” … sto andando a memoria non ricordo quale dei 2 e questi stili IA fanno “buttare dentro nello spazio anche per vie centrali” il giocatore a prescindere dallo stile.

l esempio lampante e Cuadrado che conosco bene, che NON e terzino, e CLD, ha stile Specialista di Cross che prevederebbe che stia sempre largo (per lo stile di gioco) e che anche se schierato da TD e con possesso palla come stile di gioco (quindi dovrebbe mantenere la posizione) in realta si butta sistematicamente dentro in fase offensiva sia lateralmente che centralmente (spessissimo)
 
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Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
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Ciao @Ronin

avevo analizzato questo aspetto dei terzini su un osservazione interessante fatta a suo tempo da @Lele74.

Il movimento dei terzini, difensivo, offensivo e mattatore sappiamo tutti ormai come viene gestito in linea generale.

il dubbio nasceva a suo tempo ed e lo stesso che menzioni tu ora del perche un terzino offensivo NON mattatore si butti dentro al campo per vie centrali.

secondo me avviene a volte per volonta della IA che in maniera automoma decide il movimento ma piu spesso perche a tali terzini e attribuito lo Stile IA “Treno in Corsa o Inserimento” … sto andando a memoria non ricordo quale dei 2 e questi stili IA fanno “buttare dentro nello spazio anche per vie centrali” il giocatore a prescindere dallo stile.

l esempio lampante e Cuadrado che conosco bene, che NON e terzino, e CLD, ha stile Specialista di Cross che prevederebbe che stia sempre largo (per lo stile di gioco) e che anche se schierato da TD e con possesso palla come stile di gioco (quindi dovrebbe mantenere la posizione) in realta si butta sistematicamente dentro in fase offensiva sia lateralmente che centralmente (spessissimo)
Si infatti anche se Inserimento è un abilità attribuita alle 5 legate alla CPU, sul campo chi ha questa abilità tende comunque a tagliare di più verso l'interno. Io ad esempio prendo sempre esterni che hanno questa abilità perché ho anch'io la sensazione che si inseriscono meglio alle spalle dei difensori. A differenza di altri attributi come Crossatore, Tiratore o Funambolo dove effettivamente sono abilità che sono controllate solo dalla CPU, Inserimento invece è un tipo di movimento che fanno i giocatori senza palla e quando non manovriamo i nostri per me si attiva anche ai giocatori della nostra squadra. Quindi se con il CC o il Trequartista hai la palla, il CLS o il CLD che non manovriamo tendono comunque a tagliare anche se hanno stili di gioco come Regista Creativo, Ala prolifica (che comunque non si attiva per gli esterni di centrocampo) o Giocatore chiave, rispetto magari ad un Taglia al centro che già dallo stile fa capire che tipo di movimento fa
 
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zona Cesarini

Prima squadra
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31 Agosto 2017
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zona_Cesarini_
Ciao @Ronin

avevo analizzato questo aspetto dei terzini su un osservazione interessante fatta a suo tempo da @Lele74.

Il movimento dei terzini, difensivo, offensivo e mattatore sappiamo tutti ormai come viene gestito in linea generale.

il dubbio nasceva a suo tempo ed e lo stesso che menzioni tu ora del perche un terzino offensivo NON mattatore si butti dentro al campo per vie centrali.

secondo me avviene a volte per volonta della IA che in maniera automoma decide il movimento ma piu spesso perche a tali terzini e attribuito lo Stile IA “Treno in Corsa o Inserimento” … sto andando a memoria non ricordo quale dei 2 e questi stili IA fanno “buttare dentro nello spazio anche per vie centrali” il giocatore a prescindere dallo stile.

l esempio lampante e Cuadrado che conosco bene, che NON e terzino, e CLD, ha stile Specialista di Cross che prevederebbe che stia sempre largo (per lo stile di gioco) e che anche se schierato da TD e con possesso palla come stile di gioco (quindi dovrebbe mantenere la posizione) in realta si butta sistematicamente dentro in fase offensiva sia lateralmente che centralmente (spessissimo)
Credo che si riferiscano solo alla fase difensiva,quando il terzino si accentrata senza motivo lasciando la fascia libera. Infatti molti giocano col 4-3-3 o comunque con giocatori larghi per fare cambi campo e trovare le difese sguarnite. Capisco la diagonale,ma quando hai due centrali a marcare una punta sola non vedo l'utilità di accentrare il terzino se non quella di favorire chi attacca.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Che poi volendo essere onesti secondo me sono caratteristiche che ci sono da tanti anni …. Io oggi pontifico Konami perche i giocatori fanno più dribbling o 1 vs 1 ma questa non e un innovazione di e-football…o meglio lo e … ma non e innovazione, e volonta … perche la cpu dribblava anche a pes2020 demo … solo che poi konami ha deciso di fare uscire la release con una cpu che faceva piu possesso… quindi secondo me oggi konami non ha fatto altro che equilibrare meglio “a suo piacimento” la frequenza di certe giocate … per capirci Messi avrebbe fatto 6 dribbling a match anche a pes20/21 ma loro non hanno programmato la IA per farglieli fare
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
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indubbiamente konami con questo ultimo aggiornamento ha risolto uno dei peggiori bug storici di sempre, finalmente!


Grazie infinite!!!
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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indubbiamente konami con questo ultimo aggiornamento ha risolto uno dei peggiori bug storici di sempre, finalmente!


Grazie infinite!!!
Guarda non mi va di fare polemica, ma dato che pubblichi spesso :p
Non guardavo tuoi video da 2-3 mesi, e puntualmente…. Cioè ti sei preso una fucilata da 3-4 metri da un Avengers… stile Mbappe (realtà) … che deve fare il portiere ? Avere anche la forza di respingere di lato ? Eddai … quanti gol vediamo con respinta e tapin ? Sembra che a volte il calcio reale è tutto perfetto , nessuno sbaglia :) Ci sono portieri che hanno fatto papere in finali …
 
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zona Cesarini

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Guarda non mi va di fare polemica, ma dato che pubblichi spesso :p
Non guardavo tuoi video da 2-3 mesi, e puntualmente…. Cioè ti sei preso una fucilata da 3-4 metri da un Avengers… stile Mbappe (realtà) … che deve fare il portiere ? Avere anche la forza di respingere di lato ? Eddai … quanti gol vediamo con respinta e tapin ? Sembra che a volte il calcio reale è tutto perfetto , nessuno sbaglia :) Ci sono portieri che hanno fatto papere in finali …
Io in tre partite ho subito tre gol da ribattuta. L'utenza ha capito che,se provi spesso quella soluzione,ossia entrare in area e tirare forte,prima o poi il tuo portiere la mette sui piedi della punta libera. Ed ef non è un gioco progettato in modo che,tatticamente,puoi arginare l'avversario,i tiri i porta lì becchi,a meno che giocare con uno scarso. È un'azione che viene spammata a ripetizione,parlo su Xbox. Non cercano,che so,il cross per il colpo di testa o altro,si gioca a liberare il giocatore largo,tanto il tuo terzino stringe e non lo marca,poi si accentrata e cerca il tiro,sperando nella respinta. Konami dovrebbe limitare queste respinte,proprio perché l'utenza ha capito che c'è un buco nella programmazione,come il filtrante da calcio d'avvio,e ci prova.
 
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MarioFiglio

Primi Calci
8 Giugno 2023
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1
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indubbiamente konami con questo ultimo aggiornamento ha risolto uno dei peggiori bug storici di sempre, finalmente!


Penso che i giochi semplici siano molto popolari in questo momento. Di tanto in tanto, le persone cercano un modo per distrarsi e passare il tempo. Recentemente mi sono imbattuto in una piattaforma interessante: https://betscommesseonline.com è una piattaforma multifunzionale che offre non solo giochi d'azzardo, ma anche molte altre attività. Sul sito troverete una vasta gamma di giochi, tra cui scommesse sportive, slot e vari giochi arcade. Ciò che mi ha particolarmente attratto di questa piattaforma è la varietà e la qualità dei giochi. Il team di sviluppo lavora duramente per creare esperienze di gioco coinvolgenti ed emozionanti. Anche se non sono un esperto di sviluppo di giochi, la piattaforma mi dà l'opportunità di trasformare le mie idee in realtà. Offrono un'interfaccia facile e intuitiva, che rende più accessibile il processo di creazione del proprio gioco.
Questo era senza dubbio il caso
 
Ultima modifica:

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
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213
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Ma perché su 5 partire in campionato online ne trovo 4 che non giocano? Per nulla? L'ultima con uno dell'85, mica un bimbo... Ridicolo.
 
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FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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Io in tre partite ho subito tre gol da ribattuta. L'utenza ha capito che,se provi spesso quella soluzione,ossia entrare in area e tirare forte,prima o poi il tuo portiere la mette sui piedi della punta libera. Ed ef non è un gioco progettato in modo che,tatticamente,puoi arginare l'avversario,i tiri i porta lì becchi,a meno che giocare con uno scarso. È un'azione che viene spammata a ripetizione,parlo su Xbox. Non cercano,che so,il cross per il colpo di testa o altro,si gioca a liberare il giocatore largo,tanto il tuo terzino stringe e non lo marca,poi si accentrata e cerca il tiro,sperando nella respinta. Konami dovrebbe limitare queste respinte,proprio perché l'utenza ha capito che c'è un buco nella programmazione,come il filtrante da calcio d'avvio,e ci prova.
Boh non so io non vedo tutte respinte sull’attaccante … ma se ogni tiro vi capita … immagino le goleada che escono :(
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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Boh non so io non vedo tutte respinte sull’attaccante … ma se ogni tiro vi capita … immagino le goleada che escono :(
Be non è detto ogni tiro.
Capita se un ala si accentra e dal vertice tira in diagonale.
Il portiere respinge senza una logica e non in laterale, ma butta la palla sui piedi dell' attaccante.
Nel video poi non è Mbappe che ci può anche stare, ma Isak che di potenza non è il massimo.
Offline capita pochissime volte.
Online se uno sa il trucco, riesce spesso ad avvantaggiarsi
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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Be non è detto ogni tiro.
Capita se un ala si accentra e dal vertice tira in diagonale.
Il portiere respinge senza una logica e non in laterale, ma butta la palla sui piedi dell' attaccante.
Nel video poi non è Mbappe che ci può anche stare, ma Isak che di potenza non è il massimo.
Offline capita pochissime volte.
Online se uno sa il trucco, riesce spesso ad avvantaggiarsi
CRI hai visto l overall di Son ?
IMG_5441.jpeg
97 sarà stato minimo 90 anche Isak … di conseguenza un Mbappe che nella realtà tira a distanza molto ravvicinata …. Il portiere non può altro che respingere o tamponare l urto con la palla… succede anche nella realtà… Besia prendere gol così ? Certo ma anche noi … quante volte esclamiamo … cavolo ma si respinge di lato… eh ma siamo tutti allenatori dal “divano” ;)
Sono cose che succedono…. E non poco .
Poi hai visto la sua difesa ?
IMG_5443.jpeg
Era proprio alta in area prima del tiro era un 2 vs 1… come minimo avrà avuto uno stile di gioco contropiede veloce o possesso palla (difesa alta) …. Guarda Fiorentina West Ham ;)
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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CRI hai visto l overall di Son ?
Visualizza allegato 294923
97 sarà stato minimo 90 anche Isak … di conseguenza un Mbappe che nella realtà tira a distanza molto ravvicinata …. Il portiere non può altro che respingere o tamponare l urto con la palla… succede anche nella realtà… Besia prendere gol così ? Certo ma anche noi … quante volte esclamiamo … cavolo ma si respinge di lato… eh ma siamo tutti allenatori dal “divano” ;)
Sono cose che succedono…. E non poco .
Poi hai visto la sua difesa ? Era proprio alta … come minimo avrà avuto uno stile di gioco contropiede veloce o possesso palla (difesa alta) …. Guarda Fiorentina West Ham ;)
Ma io concordo, ma se ad @esser e a @zona Cesarini che entrambi giocano prettamente online, dicono che in una partita capita 3 volte, allora non è più un caso ma un bug.
Ripeto a me non è mai capitato ma leggevo su everyeyes che alcuni ne parlavano di questa cosa.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
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Ma io concordo, ma se ad @esser e a @zona Cesarini che entrambi giocano prettamente online, dicono che in una partita capita 3 volte, allora non è più un caso ma un bug.
Ripeto a me non è mai capitato ma leggevo su everyeyes che alcuni ne parlavano di questa cosa.
No ma infatti ho anche detto se capita sempre o spesso non oso immaginare le “goleada”… infatti quel 3-3 la dice lunga :p io sto giocando online sia autentiche che DT però mi capita na volta al mese di fare una vittoria o pareggio con più di due gol…. Proprio ieri fatte 5-6 partite DT tutte perse o vinte sul filo del rasoio è un 0-0.
Poi spesso dipende anche da come impostano i due utenti il match se arrivano a fare 10 tiri a testa in partita ovvio che si crea più percentuale di occasione gol
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Ieri sera ho provato la 2.6.0, a pelle dico che ci sono alcune interessanti lievi modifiche.
Nel weekend se riesco approfondisco.
 
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zona Cesarini

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31 Agosto 2017
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Boh non so io non vedo tutte respinte sull’attaccante … ma se ogni tiro vi capita … immagino le goleada che escono :(
Ricordi Pes18? La cpu segnava con fuga sulla fascia passaggio sul primo palo,tocco di prima al centro e gol e tu non potevi farci niente,vista la rapidità dei passaggi. A volte il portiere parava,a volte prendevano palo od un giocatore,spesso segnavano. Ma era la ripetitività dell'azione a rendere il gioco noioso.
Pes19,passaggio della punta indietro e scatta,passaggio alto ed attaccante solo davanti al portiere. Potevi arginarlo? A volte si a volte a no,ma era la ripetitività a renderlo fastidioso. Ora,dopo 5 anni si sperava di non vedere più certe cose. Vengono fuori goleade? No,ma vedere azioni ripetitive perché sai che può scaturire un gol anche no nel 2023. Il filtrante alto funziona ancora? No,l'hanno capito pure i muri che basta arretrare. Oh c'era uno che dal calcio d'avvio ad ogni mio gol ci provava sempre. E ce ne sono altri che ci provano. Da fuori area vedo tirare pochissimo,hanno depotenziato il tiro a giro,quindi non tirano più. Tirano da dentro l'area per la ribattuta. Ovviamente non capita con tutti i player,ovviamente non capita di prendere gol ad ogni tiro ribattuto,ma quando subisci tre gol fotocopia in partite diverse mi fa pensare che non sanno programmare tanto bene...
 
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FraCast86

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2 Maggio 2019
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Ricordi Pes18? La cpu segnava con fuga sulla fascia passaggio sul primo palo,tocco di prima al centro e gol e tu non potevi farci niente,vista la rapidità dei passaggi. A volte il portiere parava,a volte prendevano palo od un giocatore,spesso segnavano. Ma era la ripetitività dell'azione a rendere il gioco noioso.
Pes19,passaggio della punta indietro e scatta,passaggio alto ed attaccante solo davanti al portiere. Potevi arginarlo? A volte si a volte a no,ma era la ripetitività a renderlo fastidioso. Ora,dopo 5 anni si sperava di non vedere più certe cose. Vengono fuori goleade? No,ma vedere azioni ripetitive perché sai che può scaturire un gol anche no nel 2023. Il filtrante alto funziona ancora? No,l'hanno capito pure i muri che basta arretrare. Oh c'era uno che dal calcio d'avvio ad ogni mio gol ci provava sempre. E ce ne sono altri che ci provano. Da fuori area vedo tirare pochissimo,hanno depotenziato il tiro a giro,quindi non tirano più. Tirano da dentro l'area per la ribattuta. Ovviamente non capita con tutti i player,ovviamente non capita di prendere gol ad ogni tiro ribattuto,ma quando subisci tre gol fotocopia in partite diverse mi fa pensare che non sanno programmare tanto bene...
Sono sincero no :rotfl:
Non mi ricordo neanche che ho mangiato ieri :rotfl: a momenti….
Però ti credo eh …
Solo che in quel video … mi è parso tutto nella norma… potenza tiro , distanza , sua difesa “inesistente” … ma se vi capita sempre ho spesso … non bene … d’altra parte è un videogioco… pure ci fosse sto errore se “frequente” va sistemato sicuramente, ma a me non capita … spesso
 
Stato
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