Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Peccato che l'avversario non controlli il giocatore in questione ( es. Lanci lunghi)...o nel caso del filtrante caricato al70% che diventa un passaggio a 0.5km/h al difensore affianco a chi fa il passaggio, non ci sono controlli diretti dell'avversario... È tutto come il motore di gioco gestisce ciò che facciamo, "combo" comprese. O ancora...sai quante volte intuisco la giocata o il passaggio dell'avversario, ma nonostante il tasto premuto per l intercetto, il giocatore mio rimane fermo? E qui l'intuito non c'è più? O ancora, per fare l'ennesimo esempio, quante volte incontro giocatori che fanno tutto di prima, o sono spinti da certe dinamiche... lì alzo le mani dal jpad e aspetto che il gioco mi faccia prendere palla con l'ultimo difensore sul limite dell'area, perché ogni altro intervento per me è impossibile che sortisca effetto. Aspetto che intervenga la CPU e 3volte su 5 fa tutto quello che non mi ha permesso di fare da centrocampo alla lunetta dell'area di rigore.
P.s. sono confronti d idea normale che tengono vivo il forum, anzi, magari arrivassero dritte...
secondo me dovresti confrontarti in qualche amichevole con qualche utente in modo da capire dove sbagli o comunque da avere un confronto diretto, io sono su xbox nel caso fossi su xbox pure tu...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,463
9,535
113
La verità spesso è nel mezzo o giù di li....

Sto giocando poco da mesi... per cui mi ritrovo spesso e volentieri a far cavalcate di sole vittorie dalla 5 alla 2 segno che se uno sta in divisioni più basse un motivo c è (le mani)....

Noto un queste partite stranezze ? Si... mi incavolo ? No... perché sono rispetto a quegli avversari talmente più forte che vinco lo stesso. ....

Poi quando arrivo in divisione 2 e devo dare tutto me stesso per arrivare in 1.... ecco fatto che quel passaggio ... quel rimpallo... quel difensore che non risponde per mezzo secondo al comando ...PESANO come MACIGNI... e li c è un misto tra incazzamento e voglia che passa...

Rimango dell avviso che la prima versione (seppur con altri difetti) era molto piu libera con una difesa meno automatica... probabilmente Konami ha reputato che doveva far di tutto per evitare gli 0-9 ecc..
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Oggi ho incrociato una squadra composta da giapponesi dal valore di 2200 che stava in div3 e storico div2, giocava 4 dietro in linea, 1 mediano, centrale, un cc più avanti , 2 ali e 2 punte, contropiede. Appena ho visto la squadra ho capito subito che non era lì per caso e non erano giocatori di riserva e allora ho messo i miei 5 difensori per evitare i suoi in contropiede, vinto 2-1 anche se ho subito solo un tiro in porta pure maldestro. Sono convinto se avesse messo una squadra da w
2500-2700 avrei perso o al massimo pareggiato, uno che sapeva giocare e sfruttare i difetti del gioco
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi ma succede anche a voi? A da una buona mezz'ora che è così!! Sono stato buttato fuori dal server e non riesco più ad accedere.... Ho staccato e riattaccato la connessione ma niente, anche perché mi funziona tutto!
 

Allegati

  • IMG_20230531_191738.jpg
    IMG_20230531_191738.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 3

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
secondo me dovresti confrontarti in qualche amichevole con qualche utente in modo da capire dove sbagli o comunque da avere un confronto diretto, io sono su xbox nel caso fossi su xbox pure tu...
Aimé appartengo alla piccola cerchia del PC.
Cmq reputo che sia sempre bene imparare, ma aldilà della partita giocata, non penso ci sia un errore se mi tolgono palla da dietro strattonandomi o se il mio giocatore si fa rimbalzare la palla sulla nuca dal momento in cui l'avversario preme tasti che influenzano ciò che non dovrebbe essere influenzato. Quando giochi con i D1 sotto i 2000 ci sono questi piccoli trucchi e combo che fanno la differenza. Aldilà del discorso iniziale sugli stili di gioco originali o no, basterebbe che la gente spiegasse come fa a vincere 10 colpi di testa su 10 o come fanno a fare gli sgambetti senza farsi chiamare fallo.

Allego un secondo tempo fatto contro un D1 1100. Nel primo tempo mi ha fatto nero, nel secondo non si è impegnato e ho pareggiato al 94°.... subito dopo il gol "casualmente" si è bloccato pes ed ho avuto la partita persa a tavolino. Avversario sleale? forse... cmq soprattutto tra il 70° e 85° potete farvi un'idea di come gioco. Devo ammettere che cmq l'avversario era talentuoso ed ho avuto difficoltà nei suoi passaggi e movimenti rapidi.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo III

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Aimé appartengo alla piccola cerchia del PC.
Cmq reputo che sia sempre bene imparare, ma aldilà della partita giocata, non penso ci sia un errore se mi tolgono palla da dietro strattonandomi o se il mio giocatore si fa rimbalzare la palla sulla nuca dal momento in cui l'avversario preme tasti che influenzano ciò che non dovrebbe essere influenzato. Quando giochi con i D1 sotto i 2000 ci sono questi piccoli trucchi e combo che fanno la differenza. Aldilà del discorso iniziale sugli stili di gioco originali o no, basterebbe che la gente spiegasse come fa a vincere 10 colpi di testa su 10 o come fanno a fare gli sgambetti senza farsi chiamare fallo.
....]
Ena ciao, perché dici che non si è impegnato? A me pare che il tuo avversario abbia giocato molto ma molto bene, che tu ti sia difeso alla morte e che alla fine sei stato premiato... E cmq va segnalato se ha quittato... Una differenza palese tra di voi è l'uso che fa lui del supercancell...
 

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
86
38
18
Aimé appartengo alla piccola cerchia del PC.
Cmq reputo che sia sempre bene imparare, ma aldilà della partita giocata, non penso ci sia un errore se mi tolgono palla da dietro strattonandomi o se il mio giocatore si fa rimbalzare la palla sulla nuca dal momento in cui l'avversario preme tasti che influenzano ciò che non dovrebbe essere influenzato. Quando giochi con i D1 sotto i 2000 ci sono questi piccoli trucchi e combo che fanno la differenza. Aldilà del discorso iniziale sugli stili di gioco originali o no, basterebbe che la gente spiegasse come fa a vincere 10 colpi di testa su 10 o come fanno a fare gli sgambetti senza farsi chiamare fallo.

Allego un secondo tempo fatto contro un D1 1100. Nel primo tempo mi ha fatto nero, nel secondo non si è impegnato e ho pareggiato al 94°.... subito dopo il gol "casualmente" si è bloccato pes ed ho avuto la partita persa a tavolino. Avversario sleale? forse... cmq soprattutto tra il 70° e 85° potete farvi un'idea di come gioco. Devo ammettere che cmq l'avversario era talentuoso ed ho avuto difficoltà nei suoi passaggi e movimenti rapidi.

Forti tutti e due complimenti
Posso chiederti se non ti scoccia...che telecamera usi e con quali parametri.. Grazie
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ena ciao, perché dici che non si è impegnato? A me pare che il tuo avversario abbia giocato molto ma molto bene, che tu ti sia difeso alla morte e che alla fine sei stato premiato... E cmq va segnalato se ha quittato... Una differenza palese tra di voi è l'uso che fa lui del supercancell...
grazie per i complimenti, nel primo tempo ha giocato a livelli superiori con molti più dribbling e cambi di direzione. Ho registrato la partita dopo il 2-0 per farvi vedere la disfatta, invece stranamente ho preso il 2-2 però ammetto dopo il 65° non ho capito quasi nulla. Proverò a usare più il supercancel, però immagino già le difficoltà a rincorrere sempre il pallone ed a non mancarlo.
Forti tutti e due complimenti
Posso chiederti se non ti scoccia...che telecamera usi e con quali parametri.. Grazie
Zoom 0 Altezza 7 Angolo 0 . Ci perdo un po di visione ampia, però riesco ad apprezzare meglio i giocatori.


Piuttosto, al min. 5.06 c'è un suo tiro che mi fa pensare che abbia utilizzato i tiri manuali, confermate?
 
Ultima modifica:

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
86
38
18
grazie per i complimenti, nel primo tempo ha giocato a livelli superiori con molti più dribbling e cambi di direzione. Ho registrato la partita dopo il 2-0 per farvi vedere la disfatta, invece stranamente ho preso il 2-2 però ammetto dopo il 65° non ho capito quasi nulla. Proverò a usare più il supercancel, però immagino già le difficoltà a rincorrere sempre il pallone ed a non mancarlo.

Zoom 0 Altezza 7 Angolo 0 . Ci perdo un po di visione ampia, però riesco ad apprezzare meglio i giocatori.


Piuttosto, al min. 5.06 c'è un suo tiro che mi fa pensare che abbia utilizzato i tiri manuali, confermate?
Scusami.. ma e la dinamica o stadio come telecamera?
Grazie
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Piuttosto, al min. 5.06 c'è un suo tiro che mi fa pensare che abbia utilizzato i tiri manuali, confermate?
Io non so come reagisce un tiro assistito, ma posso darti per certo che con i tiri manuali la palla la puoi davvero mandare ovunque, anche in fallo laterale! E a vedere quella conclusione direi che e' da comando manuale, anche se ripeto, non so se con le sfumature dell'assistito (potenza, no direzione, direzione, no potenza, ecc...) possa uscire una conclusione del genere.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,836
6,706
113
PSN ID
bernyjuve
Io non so come reagisce un tiro assistito, ma posso darti per certo che con i tiri manuali la palla la puoi davvero mandare ovunque, anche in fallo laterale! E a vedere quella conclusione direi che e' da comando manuale, anche se ripeto, non so se con le sfumature dell'assistito (potenza, no direzione, direzione, no potenza, ecc...) possa uscire una conclusione del genere.
Col tiro manuale cambia il colore del caricamento dovrebbe essere giallo
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sto migliorando abbastanza affinando le tattiche e le formazioni sempre più mirate a ogni incontro e anche grazie a qualche epic in più ( in ultimi 2 tiri da 900 monete schmeichel e del Piero..), ho già battuto varie volte un div1 ma oggi per la prima volta stravinco 5-1 al punto che il tizio iniziava a fare falli da dietro. La tattica conta moltissimo forse quanto i giocatori e gli skill stessi
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Sto migliorando abbastanza affinando le tattiche e le formazioni sempre più mirate a ogni incontro e anche grazie a qualche epic in più ( in ultimi 2 tiri da 900 monete schmeichel e del Piero..), ho già battuto varie volte un div1 ma oggi per la prima volta stravinco 5-1 al punto che il tizio iniziava a fare falli da dietro. La tattica conta moltissimo forse quanto i giocatori e gli skill stessi
Ho visto in molti che hanno questo portiere, fammi sapere se è buono
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Luci sul pad ps5 blu e sembra di avere i giocatori più reattivi...inizio a notare ritardi,movimenti anomali,guardo il pad ,noto le luci rosse e' un problema mio di pad o è il gioco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,070
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker