TORNEI eFootball PlayStation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque raga dobbiamo fare tutti una statua a @FraCast86 !

Si è caricato sulle spalle un impegno assurdo, ha convertito offliners a giocare online, sempre disponibile con tutti, conciliante a metter d'accordo tutti, punta alla soddisfazione del gruppo più che alla sua (rifare calendari e sostituire utenti che saltano)
Ti crea il torneo lungo da fare in mesi, quello corto da spararsi in una sera, quelli normali, con assistenze diverse. Ora uno dream team per giocare 15 minuti. Ci fa la rassegna stampa ogni giorno.
Ma soprattutto ci sta facendo giocare e devo dire che sti tornei per adesso son veramente la marcia in più di questo efootball che per quel che mi riguarda non giocherei se non per qualche partita casuale : )

Invece tornata scimmia pesante per giocare anche merito di tutti i partecipanti sempre veramente gentili ed educati (non ho visto un match senza che gli utenti si augurassero a vicenda buona partita)

Quindi grande fra! Veramente il numero uno

Vorrei taggare tutti i partecipanti ma di molti non so il nome/Nick

(Fra che ne dici se al primo post di questa discussione famo lista di partecipanti, nickpsn, nome telegram così ci capiamo qualcosa? :D)

Concordo in tutto e per tutto!
Il suo valore è paragonabile a quello di @Holland_ .
Ha tirato fuori una macchina organizzativa incredibile.
Io tra ieri sera e oggi ho giocato 15 match di Serie A con Sampdoria e sono gasatissimo.
Mi ha fatto giocare con Celta Vigo, Tottenham e ora Sampdoria.
E mi aspetta in finale Champions
Il MERITO è vostro non solo mio.
Io ci metto le idee , ma ci dev’essere anche la volontà…. E il gruppo (31 ) attualmente, lo permette.

Il MERITO è vostro non solo mio.
Io ci metto le idee , ma ci dev’essere anche la volontà…. E il gruppo (31 ) attualmente, lo permette.
Comunque complimenti, davvero.. spero nel crossplay... Veramente tanta passione ci metti. Aggiungo sana passione... Spero di entrare anche io nel vostro gruppo!

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Iniziamo da oggi la
Ogni utente si è ricostruito la rosa originale.
Valori originali, senza maxarli.
Ci verrà del bello.
IMG_3948.jpeg
PRIMA GIORNATA
IMG_3946.jpeg
Il Mio Parma ospita il Como di @Matprogress
Il Cagliari di @roberto74 va a Bari, guidato da @Becio !
Il Genoa di @Sasainter11 affronta il Brescia del full Manual Luke893_
Altro Full Manual @the fez , con il suo Venezia andrà a Bolzano per giocarsela con il Südtirol di TheDoctor87.
@modu con il Pisa affronterà il Modena di Nickolekr20.

Iniziata anche la j2 league con le prime due partite che mi han già fatto capire che nei secondi tempi saranno dolori con questi scarsoni :D

IMG_20230515_235328_863~2.jpg

Passa in vantaggio @roberto74 in un'azione in cui prima un mio giocatore si ferma (0.05) su un pallone che forse avrebbe intercettato, ma essendosi fermato non l'ha presa ovviamente : ) e poi ho notato dal replay che quando stiamo per staccare il cursore cambia giocatore (spero per mio errore che ho toccato per sbaglio l1 sennò c'è da spararsi -0.12)

Pareggio nel secondo tempo dopo che perde palla davanti all'area ed un jappo trova un gol da fuori in cui il portiere sembra decisamente colpevole :D

Altre occasioni da ambo le parti ma la partita non si sblocca più

IMG_20230515_235320_601.jpg
Nel ritorno a Tokyo. Tante occasioni ma nessuna rete. Uno 0-0 dovuto più agli errori e parate dei portieri che altro.

C'è pure un caso da moviola.
Anche a sto giro imperterrito provo sempre la ripartenza dal basso coinvolgendo anche il portiere che fa un'altra bruttura cosmica lasciando scorrere il pallone e poi falciando l'attaccante che aveva la porta vuota. Per l'arbitro ed assistenti al var nulla da rilevare o_O
Follia!

Belle partite comunque. entrambe da 1x2...

Iniziata anche la j2 league con le prime due partite che mi han già fatto capire che nei secondi tempi saranno dolori con questi scarsoni :D

Visualizza allegato 293474

Passa in vantaggio @roberto74 in un'azione in cui prima un mio giocatore si ferma (0.05) su un pallone che forse avrebbe intercettato, ma essendosi fermato non l'ha presa ovviamente : ) e poi ho notato dal replay che quando stiamo per staccare il cursore cambia giocatore (spero per mio errore che ho toccato per sbaglio l1 sennò c'è da spararsi -0.12)

Pareggio nel secondo tempo dopo che perde palla davanti all'area ed un jappo trova un gol da fuori in cui il portiere sembra decisamente colpevole :D

Altre occasioni da ambo le parti ma la partita non si sblocca più

Visualizza allegato 293475
Nel ritorno a Tokyo. Tante occasioni ma nessuna rete. Uno 0-0 dovuto più agli errori e parate dei portieri che altro.

C'è pure un caso da moviola.
Anche a sto giro imperterrito provo sempre la ripartenza dal basso coinvolgendo anche il portiere che fa un'altra bruttura cosmica lasciando scorrere il pallone e poi falciando l'attaccante che aveva la porta vuota. Per l'arbitro ed assistenti al var nulla da rilevare o_O
Follia!

Belle partite comunque. entrambe da 1x2...
@the elder sull ultimo video avrebbe spento e forse bruciato il pad ;)
Bug cursore probabilmente dettato dalle impostazioni manuali perché io non ho mai visto giocando assistito un errore simile.

Situazione
Arrivati alle semifinali!
La Lazio di @alexis13 affronterà l’ Arsenal di Cirillino85.
@Becio con il Napoli affronta il Bayern Monaco di Geo74roberto.
Napoli e Bayern che furono eliminate dalla Champions , in EU hanno eliminato ai quarti PSG e Barcellona, anche loro provenienti dall’eliminazione ai gironi Champions League
IMG_4041.jpeg

Bug cursore probabilmente dettato dalle impostazioni manuali perché io non ho mai visto giocando assistito un errore simile.

eh purtroppo sta diventando inquietante questa cosa...
proverò a cambiare il cambio cursore da semi-assistito in qualche altro modo per vedere se si riduce sto problema gravissimo.
perchè va bene una volta e ci rido sopra, ma se non posso più passarla al portiere diventa veramente un disastro : )

la cosa assurda di questa situazione che oltre al portiere che non si attiva, è che dopo falcia clamorosamente il suo attaccante e l'arbitro non è intervenuto.
difatti ho buttato il pallone fuori per scrivere a roberto commentando il fattaccio :D

detto ciò. nelle due partite di ieri comunque mi son capitate due "brutture" in 180 minuti.
questa del portiere ed all'andata, proprio sul suo gol, un pò di incertezze dei miei japponesi. che però, meglio ricordarlo, hanno tutti un overall di 60 di media che è una squadra ad una stella e mezzo

Bruciarlo no, con quel che costano i pad non è proprio il momento adatto.
Ma non c'è niente da fare. con i settaggi manuali queste cose si vedono di continuo.
La cosa veramente grave è che succede ancora dopo quasi due anni.
Per me i settaggi manuali hanno funzionato bene solo per qualche giorno appena uscita la versione 2.5.0 .
Riflettendoci a posteriori, c'erano state alcune lamentele invece da parte proprio di qualcuno che usava i passaggi a livello 3.
Quindi mi viene da pensare che per risistemare la situazione con i passaggi a livello 3 abbiano di nuovo mandato in crisi il livello 4.

Bruciarlo no, con quel che costano i pad non è proprio il momento adatto.
Ma non c'è niente da fare. con i settaggi manuali queste cose si vedono di continuo.
La cosa veramente grave è che succede ancora dopo quasi due anni.
Per me i settaggi manuali hanno funzionato bene solo per qualche giorno appena uscita la versione 2.5.0 .
Riflettendoci a posteriori, c'erano state alcune lamentele invece da parte proprio di qualcuno che usava i passaggi a livello 3.
Quindi mi viene da pensare che per risistemare la situazione con i passaggi a livello 3 abbiano di nuovo mandato in crisi il livello 4.
Questi oggettivamente sono bug gravi .... capitassero una volta ogni 100 partite ok ... ma ogni 2 no ... che poi se capita 1 volta in 100 match ma quella volta e magari la finale Champions persa 1-0 per un bug simile anche quella sola volta pesa come un macigno ... è brutto da dire ma sarebbe meglio in questa fase che però dura da troppo tempo che Konami inibisse il full manual finché non sistemato seriamente

• Mi piace
Reazioni: the elder
Questi oggettivamente sono bug gravi .... capitassero una volta ogni 100 partite ok ... ma ogni 2 no ... che poi se capita 1 volta in 100 match ma quella volta e magari la finale Champions persa 1-0 per un bug simile anche quella sola volta pesa come un macigno ... è brutto da dire ma sarebbe meglio in questa fase che però dura da troppo tempo che Konami inibisse il full manual finché non sistemato seriamente

Innanzitutto non è in una partita ogni due ma a me è capitato in due partite da quando è uscito efootball cioè un paio di anni

Son contento sia capitato? Ovviamente no
Il full manual é perfetto? Ovviamente no
Il full manual era perfetto in Pes? Ovviamente no
Il full manual é peggio rispetto a pes? Si
Il full manual é insufficiente? Per me no

Ma da qui a dire di inibire il full manual ce ne passa...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Innanzitutto non è in una partita ogni due ma a me è capitato in due partite da quando è uscito efootball cioè un paio di anni

Son contento sia capitato? Ovviamente no
Il full manual é perfetto? Ovviamente no
Il full manual era perfetto in Pes? Ovviamente no
Il full manual é peggio rispetto a pes? Si
Il full manual é insufficiente? Per me no

Ma da qui a dire di inibire il full manual ce ne passa...
Ah ok … onestamente non giocando FM non riesco a percepire il livello di “malfunzionamento” o “mal ottimizzazione” … leggendo alcuni utenti pare siano problemi ricorrenti che minano pesantemente l esperienza, a sentire altri utenti sono problemi evidenti ma su cui si può chiudere un occhio.
D altronde giocando io assistito pass liv2 ho una percezione molto diversa di questi problemi che per me di fatto non esistono con tale setting

Luca io ovviamente parlo solo per me e riporto, sia in positivo che negativo, quel che mi succede :)
Penso che sia anche difficilissimo paragonare due stili di gioco full manual che possono veramente esser completamente diversi tra loro. Tipo io gioco molto sulle fasce e magari elder (che sarà sempre felice di esser chiamato in causa :rotfl: ) fa possesso palla nello stretto. Io magari per iniziare l'azione la passo 3 volte al portiere, mentre magari lui 10. Quindi le dinamiche che ne scaturiscono (soprattutto in full manual dove si sbagliano molti passaggi e bisogna inseguire la palla) penso siano comunque soggettive. Ma l'incidenza delle stesse può essere diversa...
E ci ricolleghiamo al punto del "chiudere un occhio"
Io visto che gioco sempre partite diverse dei nostri tornei probabilmente lo faccio di più perché magari son gasato da una vittoria o anche solo di aver disputato una bella partita contro un utente con passaggi assistiti; elder che fa amichevoli contro il computer ovviamente ha un visione diversa dalla mia.
E non metto assolutamente in dubbio quel che dice. Se c'è una persona simbolo dell'obiettività qui dentro penso che sia proprio lui. L'ha sempre fatto sia per cose positive che negative. Quindi al limite son dispiaciuto per lui come per chiunque altro non trova appagamento dalla nostra droga quotidiana ventennale : )

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Luca io ovviamente parlo solo per me e riporto, sia in positivo che negativo, quel che mi succede :)
Penso che sia anche difficilissimo paragonare due stili di gioco full manual che possono veramente esser completamente diversi tra loro. Tipo io gioco molto sulle fasce e magari elder (che sarà sempre felice di esser chiamato in causa :rotfl: ) fa possesso palla nello stretto. Io magari per iniziare l'azione la passo 3 volte al portiere, mentre magari lui 10. Quindi le dinamiche che ne scaturiscono (soprattutto in full manual dove si sbagliano molti passaggi e bisogna inseguire la palla) penso siano comunque soggettive. Ma l'incidenza delle stesse può essere diversa...
E ci ricolleghiamo al punto del "chiudere un occhio"
Io visto che gioco sempre partite diverse dei nostri tornei probabilmente lo faccio di più perché magari son gasato da una vittoria o anche solo di aver disputato una bella partita contro un utente con passaggi assistiti; elder che fa amichevoli contro il computer ovviamente ha un visione diversa dalla mia.
E non metto assolutamente in dubbio quel che dice. Se c'è una persona simbolo dell'obiettività qui dentro penso che sia proprio lui. L'ha sempre fatto sia per cose positive che negative. Quindi al limite son dispiaciuto per lui come per chiunque altro non trova appagamento dalla nostra droga quotidiana ventennale : )
In tutto questo …… ho perso la semi-finale champions :( vs City 0-0 e 1-2 su 2 contropiedi! Mamma che rabbia!

Ho visto le stata. Cazzo tre tiri te, due il tuo avversario. 1-2 ...

Ho visto le stata. Cazzo tre tiri te, due il tuo avversario. 1-2 ...
Si … all andata gli ho concesso 0 tiri … al ritorno 2 e ho preso 2 gol entrambi in contropiede di cui 1 da angolo per me … sono match che si giocano sul filo di lana tatticamente…al ritorno sono andato subito sul 1-0 poi volevo attivare il mio classico MURO difensivo ma ho pensato che chiudermi a riccio (1 o 2 tacche azzurre) con uno squadrone come il City sarebbe stato troppo rischioso e allora son stato in tacca bianca.
Tra l altro sul secondo gol (contropiede in campo aperto) ho anche provato a stendere il giocatore city da dietro ma era talmente veloce che non ci sono arrivato.
Comunque 2 match tiratissimi giocati da entrambi tatticamente molto bene e con grande impegno mentale.

Ciao a tutti , volevo chiedervi per partecipare ai tornei come funziona ? Ad esempio per gli orari e organizzare le partite ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,963
Ultimo utente registrato
99okaeitcom