[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sin dal day one di EFOOT ho giocato con due terzini di spinta ma in questa nuova versione mi sono visto costretto a rinunciare ad un terzino e sostituirlo con un DC frontale extra.

Questa modifica tattica è dovuta al fatto che nella nuova versione 2.5 i giocatori veloci se ti superano è difficile recuperarli quindi è importante avere sempre la difesa schierata dato che i margini di recupero sono pochi.

Non sono ancora però riuscito a trovare un buon equilibrio offensivo, dove produco molto ma raccolgo molto poco; probabilmente sono stati depotenziati ulteriormente i tiri a giro (mio cavallo di battaglia) e avendo migliorato la respinta del portiere anche i tiri in porta da fuori producono meno goal su respinta dell'attaccante.

Cantiere ancora in corso prima di tornare in D1, la strada è ancora tortuosa...Consigli?
Ciao, ho riscontrato anche io i tuoi problemi,
sono circa 2 settimane che se non metto tutti e due i terzini difensivi mi bucano,

io mettevo un terziono con impostazioni difensive a destra,
un terzino offensivo a sinistra (theo),
mediano con impostazioni difensivo,
cc da parte sinistra linea bassa (per coprire theo che sale)
modulo base 4312

visto che non voglio mettere il mediano linea bassa, perchè lo preferisco difensivo,
sto provando dietro
ter sin theo ma con impostazione difensivo, dc, dc, dc.
in alternativa si possono mettere carte di terzini difensivi a destra ma non ne ho.

ciao e fammi sapere come procede perchè sono interessato.

Se posso permettermi prova valbuena in contrattacco i terzini mettili difensivi o DC io uso alaba e kounde un mediano incontrista io uso Davids due cc onnipresenti uso viera kessie e all occorrenza barella un trq valido in zona attacco io uso messi pack argentina e lo alterno a pedri mirati e davanti un opportunista veloce alterno mbappe e moukoko e un attaccante fisico alterno halland a lewandoski
Mi trovo molto bene così
A dimenticavo nessuna istruzione speciale
più o meno è quello che sto facendo anche io da una settimana,
peccato però perchè come avevo costruito prima la squadra era tutto perfetto.
non mi è piaciuto molto l'ultimo aggiornamento e ancora di più quello di febbraio.

Sin dal day one di EFOOT ho giocato con due terzini di spinta ma in questa nuova versione mi sono visto costretto a rinunciare ad un terzino e sostituirlo con un DC frontale extra.

Questa modifica tattica è dovuta al fatto che nella nuova versione 2.5 i giocatori veloci se ti superano è difficile recuperarli quindi è importante avere sempre la difesa schierata dato che i margini di recupero sono pochi.

Non sono ancora però riuscito a trovare un buon equilibrio offensivo, dove produco molto ma raccolgo molto poco; probabilmente sono stati depotenziati ulteriormente i tiri a giro (mio cavallo di battaglia) e avendo migliorato la respinta del portiere anche i tiri in porta da fuori producono meno goal su respinta dell'attaccante.

Cantiere ancora in corso prima di tornare in D1, la strada è ancora tortuosa...Consigli?
Hai riassunto bene i miei stessi problemi. Alcuni portieri, forse tutti, sono diventati fenomeni. E sulla corsa ho visto anch'io che se l'uomo ti fila son problemi. Il consiglio è di provare a cambiare modulo o qualche giocatore. Certe volte basta questo per capire dove migliorare, magari anche tornando al tuo modulo preferito e alla tua rosa ideale. Io per esempio giocavo con il 4-2-1-3, adesso sto provando il 4-1-2-3. Devo stare più attento a non perdere palla in mezzo, però ho nuove linee di passaggio in avanti.

Ultima modifica:
Hai riassunto bene i miei stessi problemi. Alcuni portieri, forse tutti, sono diventati fenomeni. E sulla corsa ho visto anch'io che se l'uomo ti fila son problemi. Il consiglio è di provare a cambiare modulo o qualche giocatore. Certe volte basta questo per capire dove migliorare, magari anche tornando al tuo modulo preferito e alla tua rosa ideale. Io per esempio giocavo con il 4-2-1-3, adesso sto provando il 4-1-2-3. Devo stare più attento a non perdere palla in mezzo, però ho nuove linee di passaggio in avanti.
Si, bisogna provare un po' a cambiare moduli....poi magari una volta imparato il game play tornare alla propria idea originaria di calcio. Stasera ho in mente di testare un 5 (con TS offensivi) 2 (MED) 2 (TRQ con contropiede) 1 (CF)...bisogna assolutamente bloccare le incursioni sulle fasce e ripartire in contropiede. Questo GP per me è il peggiore visto fino a questo momento, poi magari imparo e mi piacerà.

Si, bisogna provare un po' a cambiare moduli....poi magari una volta imparato il game play tornare alla propria idea originaria di calcio. Stasera ho in mente di testare un 5 (con TS offensivi) 2 (MED) 2 (TRQ con contropiede) 1 (CF)...bisogna assolutamente bloccare le incursioni sulle fasce e ripartire in contropiede. Questo GP per me è il peggiore visto fino a questo momento, poi magari imparo e mi piacerà.
Ognuno di noi ha il suo modulo preferito, così come il modulo che invece soffre ad avere contro. io soffro molto contro la difesa a 3 per esempio. Però non sono capace di usarla con efficacia. Devo ripiegare su 3 centrali + un terzino offensivo. Però la diretta conseguenza è che sfrutto poco le fasce, e devo fare densità a centrocampo per costruire. 5 dietro si può provare, ma i due terzini devono essere due motorini in azione h24

Penso tu sia uno dei pochissimi ad usare lo stile di gioco "Vie laterali", e per di più riuscire ad ottenere ottimi risultati; a leggere nel forum sembra che gli unici stili validi per questo gioco siano "Contropiede veloce" e "Contrattacco".
Con questo stile di gioco vanno bene anche il 3412 con il “difensivo” su entrambi i CC e “linea bassa” sui due CL. Vanno bene anche il 442 e il 4231 se settati correttamente. Ultimamente il gameplay è piuttosto monotono proprio per questo fatto, troppi utenti che impartiscono lo stesso stile di gioco, è sempre la solita. Sono più per un calcio innovativo, l’idea resta sempre quella di raccogliere risultati portando in scena il proprio calcio.

Con questo stile di gioco vanno bene anche il 3412 con il “difensivo” su entrambi i CC e “linea bassa” sui due CL. Vanno bene anche il 442 e il 4231 se settati correttamente. Ultimamente il gameplay è piuttosto monotono proprio per questo fatto, troppi utenti che impartiscono lo stesso stile di gioco, è sempre la solita. Sono più per un calcio innovativo, l’idea resta sempre quella di raccogliere risultati portando in scena il proprio calcio.
Mi piace la tua concezione del gioco quindi suppongo tu stia giocando in manuale, detto ciò, con la difesa a 3 i cc secondo te non ti stanno troppo indietro allungando i reparti? Siccome è un modulo difficile, riesci a costruire lo stesso?

• Mi piace
Reazioni: ledgerai
Quando ho provato le vie laterali con il 4-4-2 e 4--2-3-1 ho notato che i terzini e i centrocampisti Laterali stavo letteralmente incollati alla linea laterale. Succede anche a te?

• Mi piace
Mi piace la tua concezione del gioco quindi suppongo tu stia giocando in manuale, detto ciò, con la difesa a 3 i cc secondo te non ti stanno troppo indietro allungando i reparti? Siccome è un modulo difficile, riesci a costruire lo stesso?
Il 352 è un modulo che amo particolarmente perché dà di per sé un ottimo equilibrio in campo. Ha molte variabili, tra le quali la più conosciuta è il 532 in fase difensiva. Così facendo però limiti di molto l’impostazione di gioco sì, specie se è settato per vie laterali, quindi logicamente se i laterali devono fare entrambi la fase difensiva non attacchi e soffri perché restano più bassi, dato che quasi tutti ormai fanno un gioco di spinta soprattutto con i terzini, portando tanti uomini dentro l’area. Nel mio caso si tratterebbe appunto solo di un modulo ibrido, che deve essere per forza convertito quando si imposta. Puoi renderlo un 433 come ho scritto nel post precedente, oppure renderlo un 424 con “Offensivo” sui due CL e “Linea Bassa” sul mediano.

Quando ho provato le vie laterali con il 4-4-2 e 4--2-3-1 ho notato che i terzini e i centrocampisti Laterali stavo letteralmente incollati alla linea laterale. Succede anche a te?
Si è un movimento che si fa per soffrire meno il pressing avversario, allora i giocatori si allargano per dare ampiezza di gioco. Il 4231 provalo con “Difensivo” sul terzino destro, “Linea bassa” su uno dei due mediani, e “Ancoraggio” sulla punta centrale. È una bomba te lo assicuro

• Mi piace
Reazioni: modu

Nel caso del 3412 la squadra non si abbassa di molto perché il trequartista tiene la squadra alta e dà trazione offensiva

• Mi piace
Si è un movimento che si fa per soffrire meno il pressing avversario, allora i giocatori si allargano per dare ampiezza di gioco. Il 4231 provalo con “Difensivo” sul terzino destro, “Linea bassa” su uno dei due mediani, e “Ancoraggio” sulla punta centrale. È una bomba te lo assicuro
Altro modulo che mi intriga da usare con le vie laterali è il 4-1-4-1, con un mediano, due trequartisti e due laterali. Però il mediano deve essere abbastanza mobile e al tempo stesso un muro davanti alla difesa. Lo hai provato? Io sì ma solo contro la cpu

• Mi piace
Altro modulo che mi intriga da usare con le vie laterali è il 4-1-4-1, con un mediano, due trequartisti e due laterali. Però il mediano deve essere abbastanza mobile e al tempo stesso un muro davanti alla difesa. Lo hai provato? Io sì ma solo contro la cpu
Sai che proprio in questi giorni lo stavo valutando? È un buon modulo anche se lo si utilizzi con il possesso palla, che in genere è inutile adesso. Da quando lo sta applicando Guardiola con il City mi sta intrigando molto. Fa un 3241 di partenza, con Stones che affianca Rodri in mediana, per poi abbassarsi in difesa quando la squadra deve difendere, e formare così un 4141

Ultima modifica:
  • Mi piace
Sai che proprio in questi giorni lo stavo valutando? È un buon modulo anche se lo si utilizzi con il possesso palla, che in genere è inutile adesso. Da quando lo sta applicando Guardiola con il City mi sta intrigando molto. Fa un 3241 di partenza, con Stones che affianca Rodri in mediana, per poi abbassarsi in difesa quando la squadra spinge in avanti, formando un 4141
Anche io pensavo al Manchester city! Infatti pensavo a Rodri in mediana, de bruyne sulla trequarti e gundogan in mezzo ai due. La mia difficoltà però sta nel partire con difesa a tre e poi difendere a 4, dai qualche istruzione al difensore aggiunto? non sarebbe meglio farlo partire come difensore da subito?

• Mi piace
Ciao ragazzi , sono un nuovo iscritto , ho creato una discussione, in questa sezione , martedì. Se qualcuno avesse voglia di darle un ‘occhiata …. Grazie .

Anche io pensavo al Manchester city! Infatti pensavo a Rodri in mediana, de bruyne sulla trequarti e gundogan in mezzo ai due. La mia difficoltà però sta nel partire con difesa a tre e poi difendere a 4, dai qualche istruzione al difensore aggiunto? non sarebbe meglio farlo partire come difensore da subito?
No solamente la linea bassa sul mediano che scende. Diciamo che lui mette una difesa a 3 di partenza perché almeno quando la squadra imposta non va a togliere intensità alla manovra

• Mi piace
No solamente la linea bassa sul mediano che scende. Diciamo che lui mette una difesa a 3 di partenza perché almeno quando la squadra imposta non va a togliere intensità alla manovra
Quindi in pratica schieri un 3-5-2 con lo spazio in difesa per il mediano che si abbassa? Quando riesci fai una foto della formazione? Sono curioso

• Mi piace
Quindi in pratica schieri un 3-5-2 con lo spazio in difesa per il mediano che si abbassa? Quando riesci fai una foto della formazione? Sono curioso
No è il laterale sinistro che si abbassa a fare il terzino componendo una difesa a 4, mentre l’altro esterno di centrocampo sale

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    77.7 KB · Visualizzazioni: 36
  • Mi piace
Dopo l'aggiornamento di ieri sono ritornato al 4 2 1 3 con i due terzini di spinta.

Ieri 5v su 5 in D3 subendo solo 2 goal nel finale dell'ultima partita.

Ho ritrovato il mio gioco dopo che per una settimana avevo la squadra totalmente alla deriva e con dei buchi immensi....qualcun'altro ha notato dei cambiamenti?

Dopo l'aggiornamento di ieri sono ritornato al 4 2 1 3 con i due terzini di spinta.

Ieri 5v su 5 in D3 subendo solo 2 goal nel finale dell'ultima partita.

Ho ritrovato il mio gioco dopo che per una settimana avevo la squadra totalmente alla deriva e con dei buchi immensi....qualcun'altro ha notato dei cambiamenti?
Ieri dopo aggiornamento ho fatto solo 2 partite … 1 p 1 S div 5 … non ho notato nulla di particolare anzi ieri era per me la serata contro lo script infatti ho spento .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group