Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,376
5,779
113
La cosa che hanno tolto nella ricerca di un avversario la div del tuo avversario, secondo me è meglio, xke almeno per me avvolte beccando un div 1 ero mpo intimorito
Io sono anni che mi giravo dall altra parte per non aver timori reverenziali o sottovalutare ....

Poi va be.... con l attuale bilanciamento konami attuale... la divisione conta molto meno..

(Da giovedì dovrebbero rimettere la divisione di appartenenza nel matchmaking)
Per quanto mi riguarda i problemi sono ben altri... e mi fanno incazzare pure di più perché sono banalità che farebbero presto a sistemare e, soprattutto, non entrano in conflitto con eventuali mancati guadagni.
- allargare la panchina oltre i 18 giocatori
- sistema di ricerca giocatore con filtro campionato
- possibilità di sistemare la squadra nella modalità autentica prima di entrare in m.m.
Sono cavolate che non capisco davvero perché non vengano sistemate
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
199
304
63
Sono 4 giorni ormai che noto pesantissimi imput lag nel gioco.
In una partita con ex d1 posizione 25° la partita era quasi ingiocabile, stavo sopra 2-0 poi la partita è terminata improvvisamente con punteggio nullo.
Noto ritardi nei movimenti, comandi non raccolti dal gioco, oggi addirittura mi sono preso un espulsione a cc per una scivolata lontana dall'avversario, che dopo aver calciato, ha proseguito di 1 metro la corsa d'inerzia andando sulle gambe del mio giocatore a terra.
State notando anche voi questo ritardo nei comandi?
anche a me un tipetto riuscì ad invalidare la partita che stava perdendo per poi vantarsene e sbeffeggiarmi in chat
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
Per quanto mi riguarda i problemi sono ben altri... e mi fanno incazzare pure di più perché sono banalità che farebbero presto a sistemare e, soprattutto, non entrano in conflitto con eventuali mancati guadagni.
- allargare la panchina oltre i 18 giocatori
- sistema di ricerca giocatore con filtro campionato
- possibilità di sistemare la squadra nella modalità autentica prima di entrare in m.m.
Sono cavolate che non capisco davvero perché non vengano sistemate

mettici pure le statistiche dei marcatori a fine partita e le statistiche della squadra nella schermata principale (presenze, goal, assist....)

veramente io non mi capacito, anche perchè presente nei pes precedenti
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,858
6,721
113
PSN ID
bernyjuve
Bo forse io avrò una connessione diversa ma non noto nessun rallentamento in game connessione via cavo a router gaming .....
Certo è se mia figlia accende l altra TV su un applicativo o il PC i rallentamenti li noto eccome....
Siamo alle solite se si vuole giocare bene ci vuole la play collegata via cavo e niente collegato alla rete wireless di casa.....
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Credimi che quel video era il paradiso rispetto al gameplay degli ultimi 3 giorni :rotfl: comunque come fai a non avere "frenesia" se ti ritrovi il pressing a mille addosso? Anzi qualcosa di più tecnico ho provato a farla, ma appena mi fermavo un secondo perdevo palla. Purtroppo molte volte il modo di giocare di uno condiziona anche la partita dell'altro. E credimi che ho avuto anche partite molto più lente, ma ugualmente con passaggi e tiri tutti sbagliati. Qualcuno qui aveva condiviso un video di uno youtuber, AlwaysChri è il suo nick, se guardi i suoi video spiega esattamente le stesse magagne che capitano puntualmente a me con questo gioco. E le percepisce allo stesso modo anche lui. Passaggi all'indietro invece che al compagno smarcato che sta avanti, palle lisciate quando sei sulla traiettoria anziché intercettate, tiri annullati anziché calciati. Non si capisce però se queste cose capitano solo ad alcuni account o se molti non se ne accorgono....? Mistero.
Il pressing si può eludere anche con un buon possesso palla mandando l'avversario a vuoto, se poi è proprio più bravo significa che sa fare bene il contropiede veloce(la tattica che porta più pressing del gioco) e tanti complimenti a lui. Ti posso dire dalla mia esperienza nel gioco che nelle divisioni il gameplay è molto più accettabile che negli eventi vs utenti in cui a volte faccio molta fatica pure io a dare una spiegazione a certe cose che vedo. Diciamo che in div 8 partite su 10 hanno un buon/decente gameplay, negli eventi si riduce drasticamente 6 su 10.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,274
831
113
PSN ID
Sarra_cino85
Sono 4 giorni ormai che noto pesantissimi imput lag nel gioco.
In una partita con ex d1 posizione 25° la partita era quasi ingiocabile, stavo sopra 2-0 poi la partita è terminata improvvisamente con punteggio nullo.
Noto ritardi nei movimenti, comandi non raccolti dal gioco, oggi addirittura mi sono preso un espulsione a cc per una scivolata lontana dall'avversario, che dopo aver calciato, ha proseguito di 1 metro la corsa d'inerzia andando sulle gambe del mio giocatore a terra.
State notando anche voi questo ritardo nei comandi?
Giocava con maglia Turca?
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Il pressing si può eludere anche con un buon possesso palla mandando l'avversario a vuoto, se poi è proprio più bravo significa che sa fare bene il contropiede veloce(la tattica che porta più pressing del gioco) e tanti complimenti a lui. Ti posso dire dalla mia esperienza nel gioco che nelle divisioni il gameplay è molto più accettabile che negli eventi vs utenti in cui a volte faccio molta fatica pure io a dare una spiegazione a certe cose che vedo. Diciamo che in div 8 partite su 10 hanno un buon/decente gameplay, negli eventi si riduce drasticamente 6 su 10.
No guarda, quando mi capita il giocatore davanti più bravo di me lo riconosco.... Ad esempio dal fatto che non riesco a prevedere i suoi passaggi, perciò io mi metto su quelle che per me sono le linee di passaggio e invece lui la passa altrove, sapendo ad occhi chiusi come sono posizionati i suoi o guardando il radar (cosa che io non faccio). Quando mi capitano contro questi giocatori io faccio un passo indietro, bravi loro. Ad esempio l'ultimo avversario contro cui ho giocato, quello dell'ultimo video che ho condiviso, a parte il gameplay penoso era sicuramente più bravo di me. Anche solo per aver avuto il pensiero immediato di calciare un pallonetto in quella situazione. Perciò ti assicuro che nell'altro video quello sfidante non era più bravo di me, come non lo sono almeno 7 su 10 di quelli che incontro online, e mi rode che devo perdere sempre perché subisco un gameplay di m***a. A quanto pare a te queste cose non capitano in maniera così evidente, e mi fa piacere per te, perché non auguro a nessuno di perdere 2 partite su 3 per colpa degli handicap del gioco.
 
  • Like
Reactions: Carlo III e stnf74

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
No guarda, quando mi capita il giocatore davanti più bravo di me lo riconosco.... Ad esempio dal fatto che non riesco a prevedere i suoi passaggi, perciò io mi metto su quelle che per me sono le linee di passaggio e invece lui la passa altrove, sapendo ad occhi chiusi come sono posizionati i suoi o guardando il radar (cosa che io non faccio). Quando mi capitano contro questi giocatori io faccio un passo indietro, bravi loro. Ad esempio l'ultimo avversario contro cui ho giocato, quello dell'ultimo video che ho condiviso, a parte il gameplay penoso era sicuramente più bravo di me. Anche solo per aver avuto il pensiero immediato di calciare un pallonetto in quella situazione. Perciò ti assicuro che nell'altro video quello sfidante non era più bravo di me, come non lo sono almeno 7 su 10 di quelli che incontro online, e mi rode che devo perdere sempre perché subisco un gameplay di m***a. A quanto pare a te queste cose non capitano in maniera così evidente, e mi fa piacere per te, perché non auguro a nessuno di perdere 2 partite su 3 per colpa degli handicap del gioco.
Mi dispiace per te che hai questa situazione e non riesci ad avere un'esperienza di gioco abbastanza piacevole magari giovedì con la 2.5.1 qualcosina migliorerà e migliorerà la situazione anche per te. Una domanda, che stile di gioco utilizzi?
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Mi dispiace per te che hai questa situazione e non riesci ad avere un'esperienza di gioco abbastanza piacevole magari giovedì con la 2.5.1 qualcosina migliorerà e migliorerà la situazione anche per te. Una domanda, che stile di gioco utilizzi?
Se puoi e ti va mandami anche la formazione che utilizzi, sono curioso
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Mi dispiace per te che hai questa situazione e non riesci ad avere un'esperienza di gioco abbastanza piacevole magari giovedì con la 2.5.1 qualcosina migliorerà e migliorerà la situazione anche per te. Una domanda, che stile di gioco utilizzi?
Quando uscì l'aggiornamento precedente non mi trovai subito bene, poi fecero la manutenzione aggiuntiva e per una decina di giorni il gameplay per i miei gusti era perfetto, 0 CPU sia in positivo che in negativo, 0 input lag, giocatori reattivi. Sentivo di poter esprimere le mie potenzialità per quelle che sono, e se sbagliavo un passaggio o un tiro mi rendevo conto che l'avevo sbagliato per incapacità mia. Però come ho scritto prima è durato veramente poco.... Comunque da un paio di mesi utilizzo il 4312, a volte mi cambia di switcharlo in game con un 532 (più verso la fine del secondo tempo), o più raramente all'inizio del secondo tempo con uno schema che preveda anche gli esterni se vedo che quel modulo non funziona; ho sempre utilizzato possesso palla come stile di gioco, tranne un periodo in cui utilizzavo contrattacco ma sono sempre tornata al possesso palla. Questa settimana ho cambiato un po' la mia formazione perché avevo diversi C e D in squadra e ho fatto attenzione a schierare in rosa solo A e B. Questa la formazione attuale in campo: Donnarumma, Theo, Kim, Koundé, Pavard, Lobotka, Guti, Lampard, Ronaldinho, Haaland, Messi. Mi assicuro che nessuno abbia la freccia in giù prima di cominciare la partita, faccio tutto quello che hanno sempre consigliato gli utenti del forum, eppure capitano continuamente queste cose, tra cui anche questa, capitata sempre in questi giorni:


Che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: Carlo III

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Quando uscì l'aggiornamento precedente non mi trovai subito bene, poi fecero la manutenzione aggiuntiva e per una decina di giorni il gameplay per i miei gusti era perfetto, 0 CPU sia in positivo che in negativo, 0 input lag, giocatori reattivi. Sentivo di poter esprimere le mie potenzialità per quelle che sono, e se sbagliavo un passaggio o un tiro mi rendevo conto che l'avevo sbagliato per incapacità mia. Però come ho scritto prima è durato veramente poco.... Comunque da un paio di mesi utilizzo il 4312, a volte mi cambia di switcharlo in game con un 532 (più verso la fine del secondo tempo), o più raramente all'inizio del secondo tempo con uno schema che preveda anche gli esterni se vedo che quel modulo non funziona; ho sempre utilizzato possesso palla come stile di gioco, tranne un periodo in cui utilizzavo contrattacco ma sono sempre tornata al possesso palla. Questa settimana ho cambiato un po' la mia formazione perché avevo diversi C e D in squadra e ho fatto attenzione a schierare in rosa solo A e B. Questa la formazione attuale in campo: Donnarumma, Theo, Kim, Koundé, Pavard, Lobotka, Guti, Lampard, Ronaldinho, Haaland, Messi. Mi assicuro che nessuno abbia la freccia in giù prima di cominciare la partita, faccio tutto quello che hanno sempre consigliato gli utenti del forum, eppure capitano continuamente queste cose, tra cui anche questa, capitata sempre in questi giorni:


Che ne pensi?
Speriamo succeda lo stesso giovedì allora :D

Penso che hai fatto una bella azione ma, come accade anche nel calcio reale, Ronaldinho ha sbagliato un gol a porta vuota :rotfl:

Se vuoi prendere spunto: dal mio punto di vista, è quasi sempre un peccato utilizzare giocatori in ruoli dove lo stile gioco non è attivo. Guti cc è sprecato(non essendo attivo regista creativo), meglio fargli fare il trq di riserva di Ronaldinho a quel punto. Inoltre una cosa che svolta sempre le mie squadre: il med rigorosamente collante. Anche io ho Pavard(difensivo)-Theo(ancoraggio). Utilizzo contropiede veloce, accorcia la differenza di livello tra giocatori grazie al pressing che non fa ragionare l'avversario(con l'analogico alzo spesso la difesa sul primo controllo avversario per aggredire subito)
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Theo ancoraggio mossa forzata perchè non ho terzini offensivi con forma b. Cosi da terzino mattatore invece che entrare dentro al campo mi rimane largo
 

fab1988

Esordienti
29 Gennaio 2023
116
113
43
Penso che in parte dipenda dalle piattaforme, ma io da PC ho le tue stesse problematiche. Soprattutto negli eventi settimanali mi rassegno al fatto d'incontrare 60% delle volte D1, 30% utenti D7-D4 che giocano come D1 e solo una volta su 10 un avversario che è più debole di me.
Sono un D2 arrivato a quel livello per cause fortuite e per 2 volte ho sfiorato la D1 per 1 punto. Non me ne faccio un cruccio: già ora mi capitano D1 o mascherati D1 che fanno accadere cose strane durante le partite, se andassi in D1 probabilmente incontrerei solo giocatori del genere.
Io gioco su Xbox Serie X, credo non andrò mai in d1...
 
  • Like
Reactions: Carlo III

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Theo ancoraggio mossa forzata perchè non ho terzini offensivi con forma b. Cosi da terzino mattatore invece che entrare dentro al campo mi rimane largo
Sono arrivato in prima divisione così, 4-3-3: Donnarumma; Pavard(difensivo), Militao, de Ligt, Theo(ancoraggio); Matthaus, Xabi Alonso, Rabiot; Messi(contropiede), Rummenigge(contropiede), Zaccagni. All. Klopp

Nessuna modifica delle posizioni alla lavagnetta tattica come fanno i top. Quella è solo la posizione di partenza quando la palla ancora non è in movimento. Hai mai visto quando mettono i difensori schiacciati come "portieri aggiunti" :rotfl: rimanere sulla linea di porta? Io no. Non apporta migliorie il leggero spostamento dei giocatori, è solo una sensazione dell'utente
 
  • Like
Reactions: -LordoftheFoxesYT

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Ci andrai, fidati.
Xbox e PC il livello medio è imbarazzante. In D1 ho visto gente non scarsissima, di più.
Ci sono scarsi in div 1(tra cui anche io nonostante l'attuale 1200 posto che è relativo) ma... non più scarsi di quelli che non ci arrivano quindi per salire dovrà essere scarso ma abbastanza da battere quelli più scarsi di div 2:rotfl:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Per quanto mi riguarda i problemi sono ben altri... e mi fanno incazzare pure di più perché sono banalità che farebbero presto a sistemare e, soprattutto, non entrano in conflitto con eventuali mancati guadagni.
- allargare la panchina oltre i 18 giocatori
- sistema di ricerca giocatore con filtro campionato
- possibilità di sistemare la squadra nella modalità autentica prima di entrare in m.m.
Sono cavolate che non capisco davvero perché non vengano sistemate
Quella della PANCHINA LUNGA se nn altro verrà sistemata a breve (aggironsmento di giugno).... va detto che anche EA Con fut non c è ancora arrivata...
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Speriamo succeda lo stesso giovedì allora :D

Penso che hai fatto una bella azione ma, come accade anche nel calcio reale, Ronaldinho ha sbagliato un gol a porta vuota :rotfl:

Se vuoi prendere spunto: dal mio punto di vista, è quasi sempre un peccato utilizzare giocatori in ruoli dove lo stile gioco non è attivo. Guti cc è sprecato(non essendo attivo regista creativo), meglio fargli fare il trq di riserva di Ronaldinho a quel punto. Inoltre una cosa che svolta sempre le mie squadre: il med rigorosamente collante. Anche io ho Pavard(difensivo)-Theo(ancoraggio). Utilizzo contropiede veloce, accorcia la differenza di livello tra giocatori grazie al pressing che non fa ragionare l'avversario(con l'analogico alzo spesso la difesa sul primo controllo avversario per aggredire subito)
Macché, l'azione era basic, nulla di trascendentale, però nel calcio reale si sbaglia a porta vuota, ma Berardi può farlo.... Ronaldinho no! Mi sento presa in giro dal gioco :rotfl: comunque grazie per i consigli, proverò, ma tanto sono sicura che non dipende mica da queste cose se il gameplay va male....
P.s. come trq di riserva ho già Sneijder.... Per questo ho messo Ronaldinho trq e Guti cc, e comunque come cc non scende il suo ovr (di Guti) perciò nel gioco è consentito...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,298
Utenti registrati
64,980
Ultimo utente registrato
callmepitone