eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
Se uno si offende perché ho scritto che,dopo un periodo di pratica,le assistenze andrebbero tolte,significa,a parer mio,che sa che senza non è capace a mettere due passaggi in croce o centrare la porta.
A questo punto non me la prendo tanto con te, questo è il tuo modo di scrivere, offendi chi non fa quello che tu ritieni giusto.
Ma lasciarti fare il mod è davvero imbarazzante. Non fai altro che aizzare polemiche e continuare a soffiare sul fuoco.
Potrei zittirti, come ho già fatto, in mille modi diversi, è come rubare le caramelle ad un bimbo.
Poi penso che non ne vale proprio più la pena.
Con i tuoi messaggi ti qualifichi da solo benissimo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Secondo me,in generale,chi gioca assistito si sottovaluta inconsciamente,e,parere mio,non sfrutta appieno quello che che il gioco ha da dare. Non si tratta di pilotare un razzo per la luna,ma di giocare come se si fosse con le assistenze,con un po' più di attenzione e precisione. Non sono d'accordo che ha una curva di apprendimento lunga. Ragionevole,ma non lunga. Secondo me,se ti piace giocare a calcio,rimarresti sorpreso dalla possibilità,in manuale,di pensare di mettere il pallone in una determinata zona aperta del campo per poter sfruttare l'inserimento di un giocatore,non per forza usando solo il filtrante. Un player che ha imparato il manuale non tornerà mai a giocare in assistito,anche se online incontra solo assistiti,un motivo ci sarà. Poi massima libertà.
Avevo iniziato a giocare in Manuale 2-3 mesi fa, e lo apprezzavo. Quello che non apprezzavo è che i passaggi mi sembravano tutti uguali, mentre io ogni tanto volevo vedere anche qualche passaggio di esterno, o anche un colpo di tacco o cose così (ogni tanto eh?).
Poi il Manuale si è rotto per un paio di mesi, così come del resto l'Assistito non era bello come prima, e quindi l'ho abbandonato.
Ci credo davvero che il Manuale sia libero e bello (già è tanta la differenza di libertà tra Assistito 2 e Assistito 3, quindi figurarsi col Manuale) e questo è anche un momento propizio per allenarsi col Manuale, in quanto non ci sono Master League da fare e non ci saranno fino a novembre.
Probabilmente tornerò ad allenarmi e a provare a giocare in Manuale, però ecco, l'Assistito 3, mi consente di vedere anche della bellezza, che è quello che cerco, sottoforma di passaggi o traiettorie o curve di palloni che in manuale, al momento, non vedo o non riesco a fare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Alonso, nell'ultima diretta Twich, ha detto che con l'aggiornamento di Aprile dovrebbero arrivare anche nuove notizie sulla Master League. Vediamo se ci prenderà anche questa volta.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Avevo iniziato a giocare in Manuale 2-3 mesi fa, e lo apprezzavo. Quello che non apprezzavo è che i passaggi mi sembravano tutti uguali, mentre io ogni tanto volevo vedere anche qualche passaggio di esterno, o anche un colpo di tacco o cose così (ogni tanto eh?).
Poi il Manuale si è rotto per un paio di mesi, così come del resto l'Assistito non era bello come prima, e quindi l'ho abbandonato.
Ci credo davvero che il Manuale sia libero e bello (già è tanta la differenza di libertà tra Assistito 2 e Assistito 3, quindi figurarsi col Manuale) e questo è anche un momento propizio per allenarsi col Manuale, in quanto non ci sono Master League da fare e non ci saranno fino a novembre.
Probabilmente tornerò ad allenarmi e a provare a giocare in Manuale, però ecco, l'Assistito 3, mi consente di vedere anche della bellezza, che è quello che cerco, sottoforma di passaggi o traiettorie o curve di palloni che in manuale, al momento, non vedo o non riesco a fare.
Beh, ma i passaggi di esterno, o i colpi di tacco, si vedono anche in manuale.
E' uno sbaglio pensare che in manuale fare un cross con un giocatore con statistica 70 e senza abilità particolari sia come farlo con un con statistica 90 e abilità specifiche.
La differenza la fanno le condizioni con cui si effettua il cross in questione, e, sempre che le statistiche siano effettivamente rispettate dal gioco, e come è logico, la capacità di dosare forza e precisione.
Ovviamente sempre che il tutto funzioni bene.
Perchè se tu passi il pallone ad un giocatore e questo non lo "vede", se i compagni fanno movimenti predefiniti anche se non calcisticamente logici in determinate situazioni, se passi la palla al compagno libero e la barra si carica ma il tiro non parte e perdi il pallone, giocare manuale diventa solamente frustrante.

Per giocarci non è che occorrano anni di pratica.

Se si gioca offline, parlando di un gioco completo con livelli e tutto il resto, basta scendere di livello, come abbiamo fatto tutti, per imparare a padroneggiarlo un minimo.

Se si gioca online è più complesso, perchè comunque il confronto contro avversari umani è condizionante. Per quello che i filtri sono indispensabili.

In una modalità particolare come il DT, con giocatori strapompati e leggende, credo poi che giocare manuale sia perfino senza senso.
Che logica avrebbe avere un attaccante overall 100, magari dopo aver speso anche soldi per averlo, e poi tirare fuori da 5 metri come qualche volta capita anche a me nonostante giochi manuale da 10 anni?

Però, ribadisco il punto fondamentale. Perchè sia soddisfacente giocare in manuale il tutto deve funzionare bene, altrimenti, pur con una minore libertà, è meglio giocare assistiti.

Se in questo momento avessi la possibilità di fare un campionato offline, molto probabilmente lo farei con le assistenze.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A questo punto non me la prendo tanto con te, questo è il tuo modo di scrivere, offendi chi non fa quello che tu ritieni giusto.
Ma lasciarti fare il mod è davvero imbarazzante. Non fai altro che aizzare polemiche e continuare a soffiare sul fuoco.
Potrei zittirti, come ho già fatto, in mille modi diversi, è come rubare le caramelle ad un bimbo.
Poi penso che non ne vale proprio più la pena.
Con i tuoi messaggi ti qualifichi da solo benissimo.
Rimango della mia idea,però ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso o sminuito dal discorso assistito/manuale.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh, ma i passaggi di esterno, o i colpi di tacco, si vedono anche in manuale.
E' uno sbaglio pensare che in manuale fare un cross con un giocatore con statistica 70 e senza abilità particolari sia come farlo con un con statistica 90 e abilità specifiche.
La differenza la fanno le condizioni con cui si effettua il cross in questione, e, sempre che le statistiche siano effettivamente rispettate dal gioco, e come è logico, la capacità di dosare forza e precisione.
Ovviamente sempre che il tutto funzioni bene.
Perchè se tu passi il pallone ad un giocatore e questo non lo "vede", se i compagni fanno movimenti predefiniti anche se non calcisticamente logici in determinate situazioni, se passi la palla al compagno libero e la barra si carica ma il tiro non parte e perdi il pallone, giocare manuale diventa solamente frustrante.

Per giocarci non è che occorrano anni di pratica.

Se si gioca offline, parlando di un gioco completo con livelli e tutto il resto, basta scendere di livello, come abbiamo fatto tutti, per imparare a padroneggiarlo un minimo.

Se si gioca online è più complesso, perchè comunque il confronto contro avversari umani è condizionante. Per quello che i filtri sono indispensabili.

In una modalità particolare come il DT, con giocatori strapompati e leggende, credo poi che giocare manuale sia perfino senza senso.
Che logica avrebbe avere un attaccante overall 100, magari dopo aver speso anche soldi per averlo, e poi tirare fuori da 5 metri come qualche volta capita anche a me nonostante giochi manuale da 10 anni?

Però, ribadisco il punto fondamentale. Perchè sia soddisfacente giocare in manuale il tutto deve funzionare bene, altrimenti, pur con una minore libertà, è meglio giocare assistiti.

Se in questo momento avessi la possibilità di fare un campionato offline, molto probabilmente lo farei con le assistenze.
Quando il gameplay sarà stabile e quando ci sarà la fisica del pallone mi impegnerò a imparare il full manual.
Per ora ci ho provato, ma non ci sono riuscito, anche perché è impossibile adesso offline scendere di livello per imparare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho sempre avuto grandissima simpatia per gli ultimi giapponesi che restano ancora a difendere l'isola, indomiti, senza sapere ancora che la guerra è finita.

era una battuta archa ;)
son anch'io del partito "fiducia a konami a tempo indeterminato" anche se non la meriterebbero

però è da 20 anni che gioco a questa saga, che è diventata un'abitudine della mia vita e ci ho giocato sempre anche quando le cose non andavano (ricordo quando non funzionavano i colpi di testa manuali, o c'era buggato il filtrante avanzato). probabilmente, per una malattia/passione cronica, continuerò a giocarci finchè mi daranno le lobby

la cosa che spesso ci dimentichiamo qui dentro è che se siamo qui tutti è per la medesima passione che ci accomuna, ed invece finiamo a litigare tra di noi tutto il giorno : )

certo che se i giapponesi almeno comunicassero decentemente avremmo molti meno problemi, ma oltre al fatto che il gioco è ancora un "work in progress" c'è un silenzio o se dicono qualcosa poi non la rispettano.
questo giustamente fa sbarellare un pò tutti. hater e positivi
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
851
652
93
A questo punto non me la prendo tanto con te, questo è il tuo modo di scrivere, offendi chi non fa quello che tu ritieni giusto.
Ma lasciarti fare il mod è davvero imbarazzante. Non fai altro che aizzare polemiche e continuare a soffiare sul fuoco.
Potrei zittirti, come ho già fatto, in mille modi diversi, è come rubare le caramelle ad un bimbo.
Poi penso che non ne vale proprio più la pena.
Con i tuoi messaggi ti qualifichi da solo benissimo.
Ciao rebati, non voglio essere polemico e spesso sono d'accordo con te e suoi tuoi giudizi su efootball.. tuttavia mi permetto di spezzare una lancia a favore di zona Cesarini in quanto secondo me stai facendo passare un'idea di lui totalmente fuorviante..io un po' lo conosco e ti assicuro che è l'esatto contrario di come l'hai descritto. Sinceramente ho riscontrato le tue risposte più aggressive, non so quasi un attacco personale perché raramente ti ho visto così adirato. Detto ciò ciò zona Cesarini non ha nessun bisogno di essere difeso da qualcuno se la sa cavare benissimo da solo, è stata una mia iniziativa personale. Mi dispiace solo perché ti ho sempre letto con molto piacere e mi dispiace ti sia incazzato così.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Siete tutti male informati

Ah guarda Kimi. Egoisticamente parlando per me può pure non arrivare e sto bene uguale che le uniche volte che ho avviato la master League era per salvare la squadra aggiornata coi tuoi file opzioni per poi usarla online con amici.
Ognuno ha le sue priorità

Le mie son lobby decenti (con tempo personalizzabile, pallone e meteo) e quante più squadre autentiche possibili.
Ci aggiungo anche la co-op che con amici era divertentissima : )

Ed ovviamente un editor anti pijami
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,935
33,563
113
Ah guarda Kimi. Egoisticamente parlando per me può pure non arrivare e sto bene uguale che le uniche volte che ho avviato la master League era per salvare la squadra aggiornata coi tuoi file opzioni per poi usarla online con amici.
Ognuno ha le sue priorità

Le mie son lobby decenti (con tempo personalizzabile, pallone e meteo) e quante più squadre autentiche possibili.
Ci aggiungo anche la co-op che con amici era divertentissima : )

Ed ovviamente un editor anti pijami
Comunque la mia risposta era una frase di Manenti :D

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,840
113
PSN ID
Safelb
A questo punto non me la prendo tanto con te, questo è il tuo modo di scrivere, offendi chi non fa quello che tu ritieni giusto.
Ma lasciarti fare il mod è davvero imbarazzante. Non fai altro che aizzare polemiche e continuare a soffiare sul fuoco.
Potrei zittirti, come ho già fatto, in mille modi diversi, è come rubare le caramelle ad un bimbo.
Poi penso che non ne vale proprio più la pena.
Con i tuoi messaggi ti qualifichi da solo benissimo.
Parere personale

@Rebati Ma no dai!

Ci deve essere stato un fraintendimento perche ti posso garantire 100% (ma ricordati che non posso per questo farti vincere il ritorno in Serie A Juventus-Roma :) :) ;)) che @zona Cesarini è un utente su cui io personalmente darei la mia fiducia firmando un patto col sangue (anche secdi fatto non lo conosco personalmente ma lo leggo da anni sul forum).

Cosi come Te, utente di cui ho parecchia stima per svariati motivi.

Per farla breve, fate “la pace” ;) perche non posso leggere discussioni cosi accese da 2 utenti di cui ho cosi alta stima.

a presto

ps: un giorno sarò MODERATORE pure io ;)

ps2: a me poi della diatriba esterna tra assistiti e manualisti ad es non frega nulla. Io amo giocare assistito, mi diverto, mi piace e gioco cosi. Senza tante menate varie. Ovviamente con grandissimo rispetto di chi gioca con impostazioni differenti.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,802
113
Rimango della mia idea,però ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso o sminuito dal discorso assistito/manuale.
Secondo me non devi chiedere scusa.
Anzi è @Rebati che deve chiederti scusa.
La frase da lui citata, "lasciarti fare il mod è imbarazzante" è una cosa allucinante.
Rebati è tipico di queste cose. Ha aditato @Kimi85 allo stesso modo quando non era intervenuto x riprendere un utente che a suo modo l avrebbe offeso criticando l online.
Purtroppo @zona Cesarini devi capire che da 2 anni a questa parte il forum è diviso in 2.
I puristi pro Konami e i barbari contro Konami.:p
D'altra parte hai ragione a 360 gradi. Io gioco assistito e mi rendo conto che si gioca facendo il compitino, il resto lo fa la IA in automatico.
Chi afferma il contrario è perché abituato ad autoelogiarsi.
Perché è una cosa oggettiva che il manuale ti porta ad una simulazione assoluta.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,422
7,114
113
PSN ID
lele74
Quando il gameplay sarà stabile e quando ci sarà la fisica del pallone mi impegnerò a imparare il full manual.
Per ora ci ho provato, ma non ci sono riuscito, anche perché è impossibile adesso offline scendere di livello per imparare.
Condivido. Adesso come adesso giocare divertendosi in fm è sconsigliatissimo. Purtroppo, come dice il sottoscritto, elder e tutti gli altri fullm, da che è uscito ef diciamo che il gioco in manual si rompe.
ho notato che giocando offline sempre la stessa partita contro cpu con le stesse squadre , di volta in volta la difficoltà a giocarci contro aumenta. ad esempio nella prima partita la cpu fa 30 passaggi riusciti, piu di me nella ripetizione ne fa 40, poi ancora nella ri -ripetizione ne fa 50, poi ne fa 60, ecc.
le prime due le ho pareggiato poi ho sempre perso.
E' capitato anche a voi? fate una prova di partite ripetute (rivincite) e ditemi. sono su pc livello Ss Fullmanual
Anch'io l'ho notato ripetendo la stessa partita più volte, ma non sempre avviene.

Fatto sta che dalla seconda partita in poi, la cpu velocizza la manovra in possesso palla e assume un comportamento più aggressivo in difesa.
Questa sembra essere e diventare una sorta di superbost in favore della cpu.
Non capisco il senso della cosa, ma sembra avvenga così.
Ormai ci rinuncio a capire alcune loro forzature. Posso solo che constare la cosa, senza poi meravigliarmi :rolleyes:
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,082
4,827
113
Secondo me non devi chiedere scusa.
Anzi è @Rebati che deve chiederti scusa.
La frase da lui citata, "lasciarti fare il mod è imbarazzante" è una cosa allucinante.
Rebati è tipico di queste cose. Ha aditato @Kimi85 allo stesso modo quando non era intervenuto x riprendere un utente che a suo modo l avrebbe offeso criticando l online.
Purtroppo @zona Cesarini devi capire che da 2 anni a questa parte il forum è diviso in 2.
I puristi pro Konami e i barbari contro Konami.:p
Io CRI però a volte non vi capisco.
Premetto che secondo me siete tutti BRAVI UOMINI, e dico uomini perché non siete immaturi da dire Ragazzi.
Però boh. Sono queste uscite ad aizzare il fuoco per nulla .
Si sono beccati loro due (sicuramente si sono fraintesi) , se la chiariscono loro due. Non c’è bisogno di puntare il dito è colpa sua secondo me ecc ecc.
Cioè manco più negli asili ci sono certi atteggiamenti.
Poi penso che Zona Kimi Ronin ecc ecc anche se sono Mod non hanno bisogno dell’approvazione o dell’appoggio di utenti , per discutere. Su cosa poi? Manco su una cosa che riguarda direttamente il gioco.
Però poi in un anno mi è stato detto che sono il Lecca C****O di Konami, che sono l’avvocato di Konami e Bla Bla Bla …. Per non parlare di INSULTI PEGGIORI.
Sta cosa del “soccorrere “ in un discorso che è OFF topic , parere personale
MALE MALE MALE.
Ti voglio bene lo stesso :p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me non devi chiedere scusa.
Anzi è @Rebati che deve chiederti scusa.
La frase da lui citata, "lasciarti fare il mod è imbarazzante" è una cosa allucinante.
Rebati è tipico di queste cose. Ha aditato @Kimi85 allo stesso modo quando non era intervenuto x riprendere un utente che a suo modo l avrebbe offeso criticando l online.
Purtroppo @zona Cesarini devi capire che da 2 anni a questa parte il forum è diviso in 2.
I puristi pro Konami e i barbari contro Konami.:p
D'altra parte hai ragione a 360 gradi. Io gioco assistito e mi rendo conto che si gioca facendo il compitino, il resto lo fa la IA in automatico.
Chi afferma il contrario è perché abituato ad autoelogiarsi.
Perché è una cosa oggettiva che il manuale ti porta ad una simulazione assoluta.
Il mod non l'ho chiesto di fare io,mi è stata chiesta la disponibilità a dare una mano ed ho accettato volentieri. A volte lo faccio bene,spesso male. A chi non va bene sa con chi deve rapportarsi.
La discussione stava ammorbando il forum,quindi giusto finirla ;)
 
  • Like
Reactions: alabardato e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,456
Utenti registrati
65,089
Ultimo utente registrato
ronyswq

Utenti online