Eh ma l'ho dettoMi spiace concordo in toto con @zona Cesarini inutile avere i movimenti liberi se hai poi binari sui passaggi
Dal mio punto di vista, il problema di maggiore importanza del full manual è la scarsa calibrazione (precisione) quando effettui un passaggio in profondità.Lo diciamo da mesi ormai. In questa edizione è evidente come lo scivolamento del pallone sul terreno di gioco sia molto più "lungo" rispetto a Pes, ma anche e soprattuttoin rispetto a Fifa.
Per come la vedo io, questa dinamica, insieme alle nuove animazioni sul nuovo controllo di palla in movimento, la corsa modulabile cin un aumento in generale della tecnica individuale, aveva la possibilità di esaltare maggiormente il gameplay di chi giocava full manual, liberando e slegando deltutto dai binari il pallone.
Purtroppo però, vuoi per colpa della fisica della palla ancora insufficente, vuoi per la una calibrazione dei passaggi molto discutibile, la sensazione che da è quella di essere, in alcuni casi, un corpo estraneo.
L'idea degli sviluppatori l'abbiamo capita. L'idea di liberare la palla dai binari è molto valida e promettente. Ora però la devono rendere credibile nel gioco, se no rischiamo di tornare nuovamente indietro cercando di tornare al vecchio e cioè Pes.
Pes rispetto a EFootball è ormai obsoleto tecnicamente. Sarebbe una pessima scelta...
Il passaggio o viene perennemente intercettato dal difensore, o è troppo lungo e scivola via sul campo senza possibilità di recupero o infine è troppo debole e salta fuori un "ennesimo nulla di fatto".