eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io lo trovo troppo veloce e frenetico.
Ho l'impressione che dopo l'ultima patch abbiano toccato ancora il GP.
Il gameplay lo ritoccano ad ogni update, qui dentro però sembra che cambi di giorno in giorno.

Un pò come leggevo di Fifa qualche anno fà, la mattina ottimo, pomeriggio accettabile, la sera vergognoso.

ragazzi, ai tempi della fortunata svolta simulativa che interessò pes dal 2014 al 2021(fatta eccezione per pes 2018 imho bruttino) aveva senso parlare di superiorità di pes nei confronti di fifa..

adesso no..arcade è il calcio sfornato dai canadesi ed arcade è efootball, con l'aggravante che efootball non offre neanche l'opportunità di modellare il tutto tramite sliders.

chi esalta efootball sminuendo fifa non può che farlo in maniera ideologica, intellettualmente disonesta e preventiva.oppure cerca di autoconvincersi.
dato che le differenze tra i due titoli sembrano assottigliarsi sempre di più.
i due titoli sono consanguinei, appartengono alla stessa famiglia, famiglia a cui pes non apparteneva di certo..
pes aveva ragion d'essere perchè contraltare di fifa. efootball invece con fifa limona durissimo, un pochino come faceva il pd con Berlusconi :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marcicella
buongiorno

ieri ho effettuatoi partite amichevoli offline e ne ho apprezzato la fluidità e il GP!! tutto bello e accettabile...IERI

poi stamattina riaccendo per effettuare un amichevole e mi ritrovo 11 bradipi in campo...lenti macchinosi e a scatti....ma è possibile che semo arrivati al punto che il GP cambia ogni giorno...ma che è sta roba??? non gli poi fa un mezzo complimento a konami che il giorno dopo te fa bestemmia....!!

ma perche sto cambiamento da un giorno all'altro?? pure se gioco offline??

dopo 2 ANNI ancora nn so se la mia base è giocare a velocità 0 oppure a -1...è sempre un cambiamento ogni volta...!!!

Ultima modifica:
ragazzi, ai tempi della fortunata svolta simulativa che interessò pes dal 2014 al 2021(fatta eccezione per pes 2018 imho bruttino) aveva senso parlare di superiorità di pes nei confronti di fifa..

adesso no..arcade è il calcio sfornato dai canadesi ed arcade è efootball, con l'aggravante che efootball non offre neanche l'opportunità di modellare il tutto tramite sliders.

chi esalta efootball sminuendo fifa non può che farlo in maniera ideologica, intellettualmente disonesta e preventiva.oppure cerca di autoconvincersi.
i due titoli sono consanguinei, appartengono alla stessa famiglia, famiglia a cui pes non apparteneva di certo..
pes aveva ragion d'essere perchè contraltare di fifa. efootball invece con fifa limona durissimo, un pochino come faceva il pd con Berlusconi :D
Come sei esagerato con sti termini “disonesti “.
Sono punti di vista di cosa piace o no.
Prova a mettere di default, le tue slides al titolo EA, sai quanti insulti?
Ti dicono pure , ma nel 2023 i giocatori vanno a ritmo Bradipo?
eh dai :D
Io questo efootball lo trovo solo più “libero “ nei movimenti, più varianti , il che può sembrare più veloce rispetto ai “binari “ di Pes. Ma gioco a -1 ed è un parere mio personale.
Se avvio il titolo canadese, non vedo l ABC di un movimento, palla al piede di un calciatore. Parere sempre mio personale. Ma rispetto il tuo pensiero, che lo apprezzi di più .
Però ricordo anche di un tuo “buon” apprezzamento a efootball di quest’estate. E ti dico che da Giugno- Luglio ad oggi, non ci sono stati grandi sconvolgimenti. Secondo me la tua è solo delusione di mancanza modalità:)
Se domani cacciano Offline completo lo acquisti 100% :p

Come sei esagerato con sti termini “disonesti “.
Sono punti di vista di cosa piace o no.
Prova a mettere di default, le tue slides al titolo EA, sai quanti insulti?
Ti dicono pure , ma nel 2023 i giocatori vanno a ritmo Bradipo?
eh dai :D
Io questo efootball lo trovo solo più “libero “ nei movimenti, più varianti , il che può sembrare più veloce rispetto ai “binari “ di Pes. Ma gioco a -1 ed è un parere mio personale.
Se avvio il titolo canadese, non vedo l ABC di un movimento, palla al piede di un calciatore. Parere sempre mio personale. Ma rispetto il tuo pensiero, che lo apprezzi di più .
Però ricordo anche di un tuo “buon” apprezzamento a efootball di quest’estate. E ti dico che da Giugno- Luglio ad oggi, non ci sono stati grandi sconvolgimenti. Secondo me la tua è solo delusione di mancanza modalità:)
Se domani cacciano Offline completo lo acquisti 100% :p
ho visto il goal di Ibra che hai postato, sembrava uscito dalle rare partite che ho fatto in assistito a fifa. non aggiungo altro.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Perché gol così non ne ha mai fatti ?
:rotfl: Ma va bene accetto la tua opinione. Ci sta
la critica non è a te, ma ad una concezione di konami sempre più arcade e massificata, sempre più priva di fascino e personalità a mio parere.
io fifa lo gioco in manuale e con le sliders lo "violento" e lo rivolto come un calzino, altrimenti manco fifa comprerei più devo essere sincero..

• Mi piace

Perdonami … ma ti rendi conto di cio che scrivi?

i titoli possono piacere o meno pero dire che paiono simili mi pare qualcosa di incred da affermare … o sei totalmente fuori strada tu o lo sono io …

Senti ma facciamo un qualcosa di concreto e sicuramente molto interessante …

gioca per cortesia un match a fifa23 arsenal-juventus e per favore pubblicalo qui (se concesso dai moderatori, giusto per fare un confronto serio e non chiacchiere, setta le slide affiche‘ a tuo parere restituiscano la miglior esperienza possibile), contestualmente io ne gioco uno ad e-football (mettero solo -1 su velocita) e lo pubblico.

poi li vediamo con attenzione e ne discutiamo … a parer mio sono due concezioni gameplay assolutamente agli antipodi ma è sufficiente vedere 2 spezzoni di 15 secondi … affermare che e-football pare della stessa famiglia EA e non pessara mi pare assurdo

però è interessante vedere lo stesso identico match sui due giochi ..

i titoli possono piacere o meno pero dire che paiono simili mi pare qualcosa di incred da affermare … o sei totalmente fuori strada tu o lo sono io …

gioca per cortesia un match a fifa23 arsenal-juventus e per favore pubblicalo qui (se concesso dai moderatori, giusto per fare un confronto serio e non chiacchiere, setta le slide affiche‘ a tuo parere restituiscano la miglior esperienza possibile), contestualmente io ne gioco uno ad e-football (mettero solo -1 su velocita) e lo pubblico.

poi li vediamo con attenzione e ne discutiamo … a parer mio sono due concezioni gameplay assolutamente agli antipodi ma è sufficiente vedere 2 spezzoni di 15 secondi … affermare che e-football pare della stessa famiglia EA e non pessara mi pare assurdo

senti, con il massimo rispetto : le opinioni tue e di qualche altro che mi ricordano dei ridondanti testimoni di Geova intenti a perorare cause fideisticamente, non mi interessano.
per me considerare efootball un prodotto che parla il linguaggio della simulazione calcistica (e non un prodotto connotato da una venatura ampiamente arcade rispetto a quanto emergesse in un pes 2021) è da tarati e lo sai bene anche tu.
siccome stupido non sei, smettila di divertirti ad essere intellettualmente disonesto, dai.
se e quando diventerai onesto intellettualmente mi confronterò con te.

Ultima modifica:

senti, con il massimo rispetto : le opinioni tue e di qualche altro che mi ricordano dei ridondanti testimoni di Geova intenti a perorare cause fideisticamente, non mi interessano.
per me considerare efootball un prodotto che parla il linguaggio della simulazione calcistica (e non un prodotto connotato da una venatura ampiamente arcade rispetto a quanto emergesse in un pes 2021) è da tarati.
siccome stupido non sei, smettila di essere intellettualmente disonesto, dai.
Luca parlare di ritmo , è sbagliato.
Cioè se impostati a impostazioni originali, a mio avviso EA è hockey rispetto a Konami.
Però Adelmo se lo sistema a suo piacimento, come noi giochiamo a -1 o -2.
Però io non digerisco la fisica di ea .
Per me movimenti non normali.
Adelmo invece frega nulla , e giustamente gli piace per altri motivi.

Luca parlare di ritmo , è sbagliato.
Cioè se impostati a impostazioni originali, a mio avviso EA è hockey rispetto a Konami.
Però Adelmo se lo sistema a suo piacimento, come noi giochiamo a -1 o -2.
Però io non digerisco la fisica di ea .
Per me movimenti non normali.
Adelmo invece frega nulla , e giustamente gli piace per altri motivi.
Francesco, la tiro a breve perchè ho capito che tu ha un approccio più easy del mio e quindi potremmo fraintenderci: sia fifa che efootball hanno degli aspetti del gp che fanno decisamente a cazzotti con il realismo..e quindi entrambi appartengono al novero degli arcade, ragion per cui (sillogismo) entrambi appartengono alla stessa famiglia.

pes tentava di replicare dinamiche realistiche a volte riuscendoci, altre no, ad efootball francamente la cosa non sembra interessare tantissimo..

• Mi piace
per me considerare efootball un prodotto che parla il linguaggio della simulazione calcistica (e non un prodotto connotato da una venatura ampiamente arcade) è da tarati.
siccome stupido non sei, smettila di essere intellettualmente disonesto, dai.
@Adelmo Maria Soriani ripropongo la domanda ma in toni migliori, in effetti rileggendo il mio stesso post scritto di fretta mentre preparavo una carbonara, questo pareva molto polemico

detto cio

Potrei scrivere la stessa cosa … da Te non posso leggere un post come quello scritto poc’anzi … accetto quando scrivi che e-football abbia tratti arcade (ma giocandoci assiduamente io vedo anche tratti simulativi notevoli … la prova del 9 ovviamente è pad alla mano ed e’ e sara’ sempre soggettiva pero ti invito a guardare se non lo hai ancora fatto i video sul tubo di dedalus2k14: sono interessantissimi e ribaltano totalmente la visione arcade del gioco) ma non riesco a capire come tu faccia a comparare in mezzo al campo le filosofie dei 2 titoli perche sono davvero troppo differenti.

non sto dicendo che uno sia oggettivamente meglio dell‘altro, io preferisco il titolo konami 10 volte e milioni di utenti prefriscono il titolo EA 100 volte: quello che ritengo OGGETTIVAMENTE errato e “didonesto intellettualmente” (cit) della tua disamina e‘che i titoli, in mezzo al campo, paiono partoriti dalla stessa madre E wuindi appartenenti alla stessa famiglia.

comunque … io arsenal-Juventus me la gioco e la pubblico … se la giocassi pure tu su fifa23 e la pubblicassi, senza fare commento alcuno per evitare rimproveri dei moderatori, lasceremmo libero ad ognuno di noi fornirsi senza commentare un idea di cio di cui stiamo discutendo.

spero tu lo faccia

Ultima modifica:
Francesco, la tiro a breve perchè ho capito che tu ha un approccio più easy del mio e quindi potremmo fraintenderci: sia fifa che efootball hanno degli aspetti del gp che fanno decisamente a cazzotti con il realismo..e quindi entrambi appartengono al novero degli arcade, ragion per cui (sillogismo) entrambi appartengono alla stessa famiglia.

pes tentava di replicare dinamiche realistiche a volte riuscendoci, altre no, ad efootball francamente la cosa non sembra interessare tantissimo..
Ci sta, è un tuo punto di vista.
Anche per me efootball, è diverso da Pes, ma tolta la grafica in game, preferisco decisamente efootball.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Giocare online non mi pare sia un disonore o una resa,o un calarsi le braghe al volere di Konami. Pes18 offline ingiocabile per me,se non ci fossero state le Divisioni online ed i tornei fullmanual online lo avrei venduto a ottobre. Non è l'offline o l'online,ma il come si gioca,cercando un ritmo reale,senza sfruttare scorciatoie e con poche,ma essenziali,regole di educazione.

Giocare online non mi pare sia un disonore o una resa,o un calarsi le braghe al volere di Konami. Pes18 offline ingiocabile per me,se non ci fossero state le Divisioni online ed i tornei fullmanual online lo avrei venduto a ottobre. Non è l'offline o l'online,ma il come si gioca,cercando un ritmo reale,senza sfruttare scorciatoie e con poche,ma essenziali,regole di educazione.
Ripeto, io preferisco di gran lunga il gameplay offline ma giocare online con Squadre Autentiche contro utenti che interpretano il gioco in una certa via regala comunque momenti di divertimento.
E più veloce…faccio una fatica immane ad usare L2 in protezione, la grafica non mi soddisfa affatto, sporadicamente c è qualche micro scatto ma di fatto mi diverto e in questo momento in cui offline posso giocare solo amichevoli è una buona alternativa.

Io lo trovo troppo veloce e frenetico.
Ho l'impressione che dopo l'ultima patch abbiano toccato ancora il GP.
Quello che ho sempre odiato di Fifa, che mi sembrava un flipper, purtroppo con l'update 2.4.0 si è avverato anche su €Football. Online non si può fare un'azione ragionata è tutto troppo veloce.

A me sembra ci si muova su un tapirulan, una sensazione orribile figlia della programmazione su mobile, hanno completamente toppato la forza centrifuga in Efootball, forse chi ci gioca tanto neppure fa caso a questo aspetto ma sembra i calciatori si muovano su un piano inclinato

Io intanto ho stravolto la mia squadra e da tutta sudamericana sono passato ad una completamente slava con almeno 2 giocatori per nazione nell'undici titolare

Begovic (Bosnia)
Juranovic (Croazia)
Bijol (Slovenia)
Vida (Croazia)
Marusic (Montenegro)
Gudelj (Serbia)
Pjanic (Bosnia)
Vlasic (Croazia)
Verbic (Slovenia)
Jovetic (Montenegro)
Mitrovic (Serbia)

In panchina: Pevljak (Bosnia), Budimir (Croazia), Ljajic (Serbia), Orsic (Croazia), Kurtic (Slovenia), Nastasic (Serbia), Vukcevic, (Montengero), Rajkovic (Serbia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,975
Ultimo utente registrato
jameswilkins23