eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Kimi85 e @Walker

Alla luce di quanto ho scritto sopra in risposta ai vs post vi chiedo.

Meglio quindi avere in Master regen veri rinati es Buffon 16enne con 2mt di barba o nuovi giocatori come dite voi creati da 0?

Ma i nuovi giocatori creati da 0 verrebbero creati random da un programma interno giusto? Quindi questi nuovi player non esisterebbero nella realtà, giusto?

Quindi da un lato avremmo una Master piena di regen reali ma giovani e dall altra parte una Master di giovani nuovi che però nella realtà non esistono eriche appunto li ha creati un programma.

Severino Depache nuovo giovane creato dal software dopo il fine carriera di Gigi Buffon non esisterebbe nel gioco e non esiste nella realtà.

Questo secondo voi sarebbe comunque più realistico? Secondo me assolutamente no, entrambe le strade sono assolutamente Fantasy.

L unica strada reale è il ritiro dei giocatori e il popolamento del DB con giocatori veri delle primavere reali ma non si riuscirebbe mai a parer mio a gestire perché a una stagione calcistica reale, in Master possono corrispondere 12-15-20 stagioni giocate: in un anno vero possono corrispondere 15-20 anni di gioco.

Quindi da questo punto di vista, giocatori ritirati, nuovi secondo me la Master avrà sempre un tratto Fantasy, impossibile non lo abbia: ecco che a parer mio è tanto irreale quello che diciamo noi tanto quanto quello che sostenete voi.

Di realistico c è poco in entrambi i casi o sbaglio?
A riguardo io sono contrario ai regen .
È più realistico, se una volta effettuato il “ritiro” del player, sparisce dalla ML, e abbiamo giovani (anche inventati) che crescono. Anche perché tu tra 10-20 anni non lo sai quale sarà il cognome di un futuro “pallone d’oro “ , di sicuro non L. Messi , rinato :D

È più realistico, se una volta effettuato il “ritiro” del player, sparisce dalla ML, e abbiamo giovani (anche inventati) che crescono. Anche perché tu tra 10-20 anni non lo sai quale sarà il cognome di un futuro “pallone d’oro “ , di sicuro non L. Messi , rinato :D
Anche io sono contrario, ma sai xchè molti sono a favore?
Te lo spiego.
La maggior parte, gioca con giocatori conosciuti, senza capire l essenza della ML.
La ML è concepita x fare mercato, e ricercare giovani talenti che col tempo cresceranno.
@Lucawe11 tu dici che è brutto giocare con giocatori sconosciuti.
Allora è inutile avere un database di 10000 giocatori, bastano i Messi i Neymar e Dybala.
Domanda, tu conosci il portiere della Ternana?
Altra cosa, parere personale, io una master la farei durare massimo 5 anni.
Questo xchè la cpu non ha ancora un intelligenza x creare squadre capaci di fare un mercato idoneo, a me era capitato di avere il Chelsea con 1 difensore in rosa dopo 5 anni.
Quindi giocatori fuori posizione x necessità.
Per fare esempio, mi ricordo una live di @Lucawe11 che dopo 4 stagioni, lui aveva la stessa Juventus mentre il Bayern Monaco ne aveva 7/8 giocatori cambiati.

Anche io sono contrario, ma sai xchè molti sono a favore?
Te lo spiego.
La maggior parte, gioca con giocatori conosciuti, senza capire l essenza della ML.
La ML è concepita x fare mercato, e ricercare giovani talenti che col tempo cresceranno.
@Lucawe11 tu dici che è brutto giocare con giocatori sconosciuti.
Allora è inutile avere un database di 10000 giocatori, bastano i Messi i Neymar e Dybala.
Domanda, tu conosci il portiere della Ternana?
Altra cosa, parere personale, io una master la farei durare massimo 5 anni.
Questo xchè la cpu non ha ancora un intelligenza x creare squadre capaci di fare un mercato idoneo, a me era capitato di avere il Chelsea con 1 difensore in rosa dopo 5 anni.
Quindi giocatori fuori posizione x necessità.
Per fare esempio, mi ricordo una live di @Lucawe11 che dopo 4 stagioni, lui aveva la stessa Juventus mentre il Bayern Monaco ne aveva 7/8 giocatori cambiati.
Ah ok, beh hai detto i tempi giusti di una ML, io oltre i 5 anni mai andato.
Ricombinavo sempre, da Napoli passando per Lione, finendo per Rio con il Flamengo:) .
Il problema del realismo,con Konami,non si pone. Sono 20 anni che la Master non è realistica,secondo voi cominceranno con efootball,che nasce per l'online con carte laminate e giocatori pompati che arrivano a ov100? :rotfl:
Ah sicuramente, non iniziano ora .
Però come disse @Gkp81 una ML identica a Pes , la ricompriamo , se non tutti , quasi ;)

Io di solito nella Master faccio 8-9 stagioni, al limite, se proprio proprio vedo che la squadra gira e che tutto sommato le squadre e i campionati continuano ad avere una loro identità ben precisa, tiro avanti fino alla decima.

Il regen Buffon 16enne che, mettiamo, compare alla seconda stagione, rimarrà in Primavera almeno fino ai 18-19 anni, quindi siamo già alla quarta o quinta stagione (quindi a metà della mia Master League).
Dai 20-21 anni potrebbe cominciare a diventare titolare se è Buffon, oppure se è un giocatore di medio livello è comunque in fondo alla panchina e neanche ti accorgi che c'è.
Siamo circa alla sesta, settima stagione quando alcuni regen forti cominciano a comparire titolari nelle rispettive squadre, e parlo di quelli che si sono ritirati subito, tra la prima e la seconda stagione di una Master (perchè se Messi ti si ritira alla quinta stagione di una Master composta da nove stagioni, anche se compare 16enne, non giocherà mai titolare se non nel giro di 3-4 anni).

A questo bisogna aggiungerci che non tutti i regen ricompaiono nel campionato italiano.
Quindi, tirando le somme, almeno fino alla quinta, sesta stagione di una Master l'impatto dei regen se non è nullo poco ci manca.
Se invece diventa impattante, dalla sesta, settima stagione, e per impattante intendo un qualcosa che proprio ti stona (tipo Buffon titolare nella Sampdoria, per dire), come già detto lo si acquista e lo si spedisce in Sud America.
Gli altri regen minori me li faccio andar bene sul finire di una Master (ottava o nona stagione), li tollero diciamo.

Preferisco comunque di gran lunga un regen anche per un motivo proprio di realtà. Non solo la realtà del viso, che per me è fondamentale (nella Juve adesso a EFootball 23, ad esempio, vorrei schierare titolare Fagioli, per il quale stravedo, ma non lo faccio solo perchè il suo volto è ricostruito e non è reale), ma anche la realtà dei parametri.
Il regen Cristiano Ronaldo avrà comunque i parametri (certamente inizialmente diminuiti) che ne identificano le caratteristiche di Cristiano Ronaldo.
L'androide, invece, ha caratteristiche mischiate a caso. Potrebbe essere un attaccante con le caratteristiche di Buffon, per dire. Verrebbe fuori un Frankenstein che ha poco senso.

Accetterei gli androidi se un giorno avessero un volto reale. Uno di quei volti che sembrano giocatori realmente esistenti anche se non lo sono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ah ok, beh hai detto i tempi giusti di una ML, io oltre i 5 anni mai andato.
Ricombinavo sempre, da Napoli passando per Lione, finendo per Rio con il Flamengo:) .

Ah sicuramente, non iniziano ora .
Però come disse @Gkp81 una ML identica a Pes , la ricompriamo , se non tutti , quasi ;)
Sinceramente ho più attesa per Lies of P. o il remake di Lords of the Fallen che della Master di efootball. Non mi aspetto nulla di nuovo o innovativo da Konami.

Fatta premessa che a me interessa il realismo in campo e le squadre reali se proprio dobbiamo parlate di master, Se devo fare obbligatoriamente una scelta fra

- regen reali rinati giovani
- regen fake

scelgo la prima Ed ho spiegato il motivo.

Ma sono ambedue lontane dalla realta’ … ne sono consapevole …

e‘ un po come se la serie pes non fosse piu disponibile e volendo tu giocare ad un calcistico dovessi scegliere tra efootball o fifa: se la scelta e obbligata bisogna che ne fai una a preecindere se ti piaccia o meno altrimenti fai altro

la realta ad oggi mi pare non sia mai stata contemplata ne da konami ne da EA e sarebbe che tutti i giocatori TERMINANO la loro carriera per vecchiaia e si ritirano, non rinascno uguali giovani e non rinascono fake giovani. Semplicemente non dovrebbero rinascere a prescindere quindi dovrebbero scomparire dal gioco.

Contestualmente il gioco dovrebbe inserire nel DB giovani assolutamente sconosciuti per ripopolare il DB spolpato dai giocatori iniziali reali Ritirati.

in ottica di una master molto lunga probabilmente la quasi totalita del db sarebbe da ricreare con il pericolo di giocare con un DB assolutamente realistico (nuovi giocatori fake) ma privo di verve Ed appeal.

nell arco di 5 mesi e ca 15 stagioni di master mi troverei ad esempio la juventus attuale
perin
cuadrado bonucci etc

con il seguente 433
antonio
luca giovanni marco luigi
giulio saverio nino
gianni celestino marcello

tutti giocatori nuovi reali, etc ma completamente sconosciuti

ecco perche seppure irrealistico, in questo caso, preferisco un approccio fantasy … preferisco rivedere in campo Messi 16enne che non vedere piu Messi o vedere Lessie overall 83 a 16 anni senza player id e con abilita fenomenali che solo il vero Messi potrebbe avere

onestamente non e un discorso cosi semplice … secondo me la scelta di konami è corretta … realistica? No … pero a lungo termine giocare contro squadre totalmente prive dei loro giocatori attuali sarebbe pessimo a parer mio … pensa affrontare in finale champions un real madrid con 8 titolari sconosciuti … meglio un benzema rinato 20 enne … a memoria ad es mi era piaciuto in alcuni pes (ma non ricordo bene) che i regen reali rinascessero giovani nelle primavere delle loro squadre di appartenenza reali … cosi facendo dopo qualche anno, piu grandi, te li ritrovavi in prima squadra e cosi facendo il team rimaneva abbastanza in linea, salvo per eta, con la rosa reale.

io ovviamente mettevo trattative di mercato su basso per evitare un numero di scambi fra le squadre eccessivo sempre in ottica di mantenere le rose fedeli alla realta.

poi … a qualche compromesso bisogna scendere e in master i regen sono da sempre un compromesso da accettare
Tra 15 anni chi pensi che ci sarà alla Juve? Ancora Szczesny, Bonucci, Sandro, Danilo, Rabiot, Pogba, Di Maria? O giocatori di cui tu ignori completamente l'esistenza?

Tra 15 anni chi pensi che ci sarà alla Juve? Ancora Szczesny, Bonucci, Sandro, Danilo, Rabiot, Pogba, Di Maria? O giocatori di cui tu ignori completamente l'esistenza?
Certamente giocatori di cui si ignora l'esistenza.
Però...difficilmente uno arriva al 15esimo anno di una Master, anzi, direi che moltissimi si fermano sotto il decimo anno.
Tu produttore, dunque, mi puoi creare un database di volti reali e ben fatti (non quelli ricreati con l'editor) di giocatori inventati che all'inizio della Master hanno 15-16 anni e al decimo anno ne hanno 25-26 (e 30 al quindicesimo anno).

E' certamente un lavoro immane e che non faranno mai, però sarebbe meglio fare così piuttosto che generare androidi dai visi finti e inespressivi tipo il T1000 di Terminator 2 (cioè quei visi alla Milik).
E allora, se mi devi creare dei Terminator, io preferisco i regen.

Ma infatti, è la soluzione piè semplice e logica per la master.
Poi io non sono mai arrivato oltre la terza stagione, ma leggo che c'è anche chi se ne gioca 10 o più, dunque per questi è giustamente una vergogna vedere Messi o chissà chi che rinascono.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e FraCast86
Ma infatti, è la soluzione piè semplice e logica per la master.
Poi io non sono mai arrivato oltre la terza stagione, ma leggo che c'è anche chi se ne gioca 10 o più, dunque per questi è giustamente una vergogna vedere Messi o chissà chi che rinascono.
Ma scusa allora chi nel DT schiera le leggende?
Ne vogliamo parlare?
Ieri @zona Cesarini ha incontrato un tedesco con 11/11 di Icone.
Chi si diverte così è da rinchiudere in un wc da cantiere e tenerlo sollevato a 40 MT con una gru x 3 gg.
Io non capisco come ci si diverte con Maradona e Gullit.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
io penso sempre che la soluzione piu "semplice" per i regen della master sarebbe quella di avere gli stessi giocatori che rinascono con ruoli e stats diverse. ad esempio un buffon si ritira da portiere e riparte, che so, ad esempio da centrocampista o attaccante, un ibra terzino o portiere, un di maria difensore centrale e cosi via.

alla fine non si dovrebbe nemmeno stravolgere il database ma piu banalmente fare in modo che i regen ripartano a 16 anni con ruoli random e stats adeguate alla nuova posizione assunta. non sarebbe un cambiamento epocale ma appunto sarebbero comunque dei giocatori "nuovi" con i quali iniziare ogni stagione in maniera differente.

io penso sempre che la soluzione piu "semplice" per i regen della master sarebbe quella di avere gli stessi giocatori che rinascono con ruoli e stats diverse. ad esempio un buffon si ritira da portiere e riparte, che so, ad esempio da centrocampista o attaccante, un ibra terzino o portiere, un di maria difensore centrale e cosi via.

alla fine non si dovrebbe nemmeno stravolgere il database ma piu banalmente fare in modo che i regen ripartano a 16 anni con ruoli random e stats adeguate alla nuova posizione assunta. non sarebbe un cambiamento epocale ma appunto sarebbero comunque dei giocatori "nuovi" con i quali iniziare ogni stagione in maniera differente.
Sarebbe una cosa da pazzi. Cavolo c'entra Buffon terzino, allora chiamalo pongo, non Buffon.
Se un giocatore si ritira deve essere eliminato.
La sua carriera è finita, chiusa,morta,da leggere sui libri.
Ibra si ritira? Prendo un attaccante del Congo e lo faccio crescere, non vedo il problema.

Nooo, questa non ce la farei proprio a reggerla :) Buffon che rinasce centrocampista o CR7 in porta...no questo no

Ne vogliamo parlare?
Chi si diverte così è da rinchiudere in un wc da cantiere e tenerlo sollevato a 40 MT con una gru x 3 gg.
Sono cose molto diverse.
Nella master avrei piacere di andare a scoprire nuovi talenti (sempre che abbia la voglia di giocare almeno 5 o 6 stagioni), e che questi non siano le copie di chi si è appena ritirato.
Il dream team è il dream team. La squadra dei sogni.
E chi non sogna di vedere giocare insieme Pelè e Maradona o Crujff e Ronaldo il fenomeno?
Specie se poi sono ricreati ad arte come in questo EF23.

So che ci sono ragazzi che non lo giocano e dunque non sanno.
Ma non avete idea che bello che sia giocare con Inzaghi che si apposta davvero sempre sul filo del fuorigioco e segna, spesso senza alcuna eleganza, con qualsiasi parte del corpo.
O Crujff fare gli stop a veronica come solo lui sapeva.
O ancora Vierà maestoso fisicamente ma anche ciampicone.
O Maradona sgusciare via tra tre giocatori e non cadere quasi mai grazie al suo equilibrio e baricentro basso.
Insomma, la soddisfazione dipende moltissimo da quanto le leggende ricalcano i modelli reali. Ed in questo gioco sono quasi tutte perfette. Si vede che dietro c'è uno studio attento.

Sarebbe una cosa da pazzi. Cavolo c'entra Buffon terzino, allora chiamalo pongo, non Buffon.
Se un giocatore si ritira deve essere eliminato.
La sua carriera è finita, chiusa,morta,da leggere sui libri.
Ibra si ritira? Prendo un attaccante del Congo e lo faccio crescere, non vedo il problema.
perche alla fine non puo essere un problema il nome perche tanto non rinasce piu col vecchio ruolo e quindi è come se fosse un giocatore ex novo con stats e peculiarita del tutto diverse e al limite pure con un altra nazionalita rispetto a quella originale, perche no??

Ne vogliamo parlare?
Ma per come nasce il Dream Team,per la sua concezione,ci può stare. Diverse generazioni hanno il loro dt,quelle giovani vivono il ricordo dei campioni mai visti giocare,quelli più anziani rivivono i campioni che hanno visto...più che altro a me non piacciono gli ov100 o esagerati,ma se mi mettessero la Juve di Platini,Boniek e Paolo Rossi o il Genoa di Bagnoli con Skhuravy ed Aguilera ci giocherei eccome nel DT. È che devi dare modalità come DT,più fantasiose,e modalità più reali,per quanto si possa fare.

Domani mattina può venire fuori il prossimo pallone d'oro dall'Union St Gilloise, tale Scandaruzzo 16enne belga per esempio. Nessuno potrà mai saperlo.

Quindi meglio dei regen fake piuttosto che rivedere di nuovo Messi e/o Ronaldo o altri.

Il problema e' che il database di Konami e' limitato(max 30.000 giocatori e 750 squadre nel gioco), tra cui si trovano tanti doppioni, fake delle nazionali e quant'altro. Se si potesse avere un database più ampio, e modificare più squadre, si potrebbero aggiungere più giovani reali dalle squadre Primavera, o creare ulteriori campionati.

Quella del ritiro e' una questione annosa, perchè non vi e' nessuna certezza sulla data del ritiro di un giocatore, e quindi di difficile attuazione in un gioco.

Isco e' 92', potrebbe ritirarsi a 35 anni, oppure a 40 per esempio. O magari appendere gli scarpini al chiodo tra 2 anni...nessuno lo sa.

Ben vengano i regen e l'avanzamento d'età dei giovani dalle Primavere, piuttosto che ritrovarmi Neymar o Messi di nuovo in game.

Tantovale rimettiamoci anche Shevchenko, Van Nistelrooy o Hubner e siamo a cavallo.

perche alla fine non puo essere un problema il nome perche tanto non rinasce piu col vecchio ruolo e quindi è come se fosse un giocatore ex novo con stats e peculiarita del tutto diverse e al limite pure con un altra nazionalita rispetto a quella originale, perche no??
Sì ma il viso e il nome sono quelli, produce cmq una stortura. Se vedi Buffon terzino il problema non è che ha le caratteristiche di un terzino, ma è che è Buffon.

Io spero che rilascino un dlc a pagamento che sblocchi tutto il compartimento OFFLINE (opzioni varie, livello, minutaggio, condizioni meteo, DB, etc) e le rendano utilizzabile appunto con modalita quali coppe e campionati.
Non posso pensare che sino ad ottobre/novembre, ammesso e concesso verra rilasciata la Master, si possano giocare solo amichevoli.

sui regen concordo con @Archaeopteryx … meglio i giocatori originali rinati giovani che giocatori fake … questa la mia visione perche in ottica master io che gioco anche 10-15 stagioni mi troverei il gioco pieno di giocatori fake e privo di tantissimi giocatori reali, ben riconoscibili, con player ID, etc
Secondo me la soluzione più ragionevole sarebbe quella di concedere al massimo 10 stagioni e inserire le rose primavera reali di tutte le squadre. In questo modo hai dei ricambi realistici.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ma per come nasce il Dream Team,per la sua concezione,ci può stare. Diverse generazioni hanno il loro dt,quelle giovani vivono il ricordo dei campioni mai visti giocare,quelli più anziani rivivono i campioni che hanno visto...più che altro a me non piacciono gli ov100 o esagerati,ma se mi mettessero la Juve di Platini,Boniek e Paolo Rossi o il Genoa di Bagnoli con Skhuravy ed Aguilera ci giocherei eccome nel DT. È che devi dare modalità come DT,più fantasiose,e modalità più reali,per quanto si possa fare.
Be potrebbero fare una sezione DT dove possono giocare con leggende.
Io odio i fossili ed è anche un motivo xchè non gioco il DT.
Ritrovarmi Gullit da avversario mi recherebbe un danno celebrale.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online