eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah lo so, ma li ricordo bene certi periodi, nemmeno tanto lontani, sul topic.
Bastava che noi dicessimo che la Master sarebbe arrivata (in autunno ipotizzavamo che sarebbe arrivata in primavera '23, al più tardi in agosto) e venivamo subissati da derisioni continue.
"Degli offliners a Konami non sarebbe fregato niente... Cosa state ad aspettare la Master che non la faranno mai... ...Il gioco rimarrà un orbrorio solo online...a loro interessa solo il mobile..."
Pagine e pagine così, continue, alla quale per la maggior parte si riusciva a resistere e poi quando le derisioni (per non dire peggio) passavano il limite, rispondevamo a quegli utenti (sbagliando) e si scatenava il caos.
Così su tutto.
Ora noto che il topic si è un bel po' calmato, fortunatamente anche perchè forse, di fronte alle evidenze di noi pro Konami, evidenze che si stanno materializzando all'orizzonte, poi c'è poco da ribattere.
Ora le visioni stanno diventando fatti.
Ma guarda che queste cose venivano dette già da quando uscì la prima versione di EFootball, non sei ne il primo ne l'ultimo eh.

Che non sarebbe uscita l'avrà detto forse l'1% degli utenti che scrive su questo forum, mentre c'è chi sosteneva di un rinvio al 2024, o che sarebbe arrivata a Settembre/Ottobre visto che ormai era inutile farla uscìre prima quando mancano 2 mesi e mezzo alla fine della stagione.

Queste "lotte" su chi ha ragione sinceramente non servono a nulla, ne da una parte ne dall'altra...bastava ragionarci un pò, e non farsi accecare da certe dinamiche.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
ma cosa c'è di visionario nell'affermare che uscirà una modalità ampiamente preannunciata e che è in ritardo di. almeno, 2 anni? un po' come dire che il costo della benzina scenderà, tranquilli, scenderà. E grazie al cavolo, prima o poi scenderà
La visione non sta nella Master League annunciata, benchè, nonostante fosse annunciata, un ben nutrito gruppo di utenti qui continuava a ribattere in maniera colorita che tanto non sarebbe mai uscita etc... etc... . La visione sta nel "vedere" che tipo di Master sarebbe uscita.

Io dissi che, secondo me, ci sarebbe stata una Master base e poi, tramite DLC a pagamento, che ci sarebbe stata la possibilità di arricchire questa Master per chi lo volesse.
Galvani lo dice adesso, sul finire di febbraio, probabilmente per informazioni ricevute.
Io questa cosa la dissi ai primi di dicembre, non per informazioni ricevute da chissà chi ma per semplici ragionamenti e deduzioni.
Sta qui la visione.
Beh, non ti dico cosa mi piovve addosso quando "azzardai" questa visione.

Quindi se ora si può dire "beh, era facilmente preventivabile che sarebbe uscita una Master cos'". Beh, c'è stato un tempo non molto lontano che quando la ipotizzavo io in pochi ci ragionavano sopra (certamente @Lucawe11 e @FraCast86 , sempre molto gentili ed equilibrati e pronti a qualsiasi analisi, sia in positivo che in negativo), e in moltissimi ci riversavano sopra derisioni di ogni tipo.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ora, deridere e screditare è molto facile. Basta, appunto, deridere e screditare. Spesso a prescindere.
Avere le visioni significa invece ricercare, ragionare di immaginazione e di logica, perchè non sono visioni campate per aria; è anche sbagliato chiamarle visioni, perchè se no altrimenti qualcuno le prende tipo quelle di Jim Beluschi in Chiesa.
Sono ragionamenti.
Sono deduzioni logiche.

Quando si attaccava la Master League e la sua uscita, ma vi pare possibile che Konami possa rinunciare agli introiti di una Master League e, potendo trasformare una Master League anch'essa in un'idrovora di soldi, vi pare possibile che non lo facciano, inserendo appunto dei Dlc?

Eppure c'era chi sostineva che EFootball sarebbe rimasto così, solo offline e con quattro eventi in croce per guadagnare il massimo (per modo di dire...) col minimo sforzo.

Ma della Master e di eventuali DLC a pagamento al suo interno ne abbiamo sempre parlato, fin da quando uscì la notizia che la modalità era in programma, quindi parliamo poco tempo dopo l'uscita della famosa Road Map senza tracce dell'offline. Ricordo molti messaggi a riguardo dove ognuno dava il suo parere su come sarebbe stata, anch'io dissi che con molta probabilità ci sarebbero stati dei DLC ad hoc. Non bisognava essere visionari, bastava essere iscritti qualche mese prima :D

Ma della Master e di eventuali DLC a pagamento al suo interno ne abbiamo sempre parlato, fin da quando uscì la notizia che la modalità era in programma, quindi parliamo poco tempo dopo l'uscita della famosa Road Map senza tracce dell'offline. Ricordo molti messaggi a riguardo dove ognuno dava il suo parere su come sarebbe stata, anch'io dissi che con molta probabilità ci sarebbero stati dei DLC ad hoc. Non bisognava essere visionari, bastava essere iscritti qualche mese prima :D
E allora perchè, quando la scrissi io, venni subissato, e nessuno tirò fuori che di questa cosa dei DLC se ne parlava anche nei mesi prima?
Comunque non voglio creare un OT. Anzi. Dico anche quando ho preso una toppa clamorosa: ero infatti convinto che il gameplay migliorasse sempre, costantemente, mentre - potete leggere il mio intervento sul topic del gameplay - a me questo gameplay non piace proprio per niente.
Piccola risposta a chi, tra i tanti attacchi, diceva pure che eravamo una setta che esaltava soltanto il gioco e che difendevamo Konami a spada tratta a prescindere.
Chiuso l'ot.

Mio post datato 5 Maggio 2022 dove parlo di eventuali DLC extra all'interno della Master

Mio post datato 5 Maggio 2022 dove parlo di eventuali DLC extra all'interno della Master

Ti faccio i miei complimenti per la previsione azzeccata.
Continuo a non capire perchè quando la feci, venni attaccato ma, pazienza.
Comunque, a prescindere da questo, secondo me il vero scontro tra titani ci sarà con UFL. E lì che Konami, in autunno, si giocherà la partita

Chissà qua dentro chi è che ha parlato di eFootball come un GaaS per giorni. Però oh, da quando l'ha detto "anvedi come balla nando" su twitch. Mo è diventato lui quello che ha predetto "che il gameplay verrà sempre aggiornato" :rotfl:
Senza ritegno e senza vergogna sciacallando su robe che qua dentro chi ne sa ripete da mesi per passare come un veggente :rotfl:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti piace vincere facile

Cerco di essere il più amichevole possibile.

Sei iscritto da Novembre 22 e in tre mesi che sei qui ti sei già auto-innalzato al ruolo di visionario che spesso azzecca.
Se non sei un altro utente "storico" (e non mi riferisco a nessuno in particolare) sotto mentite spoglie, questo tuo atteggiamento mi risulta antipatico.
Voi visionari siete arrivati al punto di criticare le parole dell'Admin di Pesteam pur di dar credito ad un Alfonso qualsiasi.
Così come non ho mai apprezzato fino in fondo gli interventi di LucaWe, troppo entusiastici per essere realistici, allo stesso modo non riesco ad apprezzare completamente i tuoi.
Troppo sbilanciato verso un ottimismo che non si capisce da dove arrivi: sarà innato in voi o ve lo auto-create visto che il comportamento di Konami, negli ultimi anni, è stato indegno.

Scusate c’è qlc visionario che si sbilancia su quando verrà reso free tutto il data base dei team e quando verranno finalmente resi disponibili livelli minuti palloni e stadi PER TUTTE LE OPZIONI DI GIOCO OFFLINE ?!? Ovviamente anche l’editor. Sinceramente della Master fottesega.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Raga evitiamo per favore

Capisco controbattere, ma almeno fatelo senza dover creare flame per forza.

Ti faccio i miei complimenti per la previsione azzeccata.
Continuo a non capire perchè quando la feci, venni attaccato ma, pazienza.
Comunque, a prescindere da questo, secondo me il vero scontro tra titani ci sarà con UFL. E lì che Konami, in autunno, si giocherà la partita
Non è essere visionari o averci azzeccato ma essendo un gioco Free to Play la Konami da qualche parte i soldi li deve pure incassare. Non è un ente benefico e come tutte le aziende la cosa che conta di più sono i bilanci. Prima i suoi 50, 60 o 70 euro fissi per la copia fisica o digitale li aveva, adesso invece avendo puntato su un FTP devono ovviamente monetizzare su tutto, perché se c'è quello che spende 200 euro al mese per avere un undici alieno, c'è anche quello che non gliene frega nulla di avere l'ultima versione di Haaland SuperSayan o un Centofanti ibrido tra Maradona e Mark Landers e di euro ne spende 0, quindi mi sembra logico che cerchino di monetizzare altrove. Ovviamente penso che sia ancora prematuro parlare di Master e microtransazioni. Galvani a volte ci prende altre volte no (da quando gli hanno segato la fonte all'interno della Konami è meno preciso) perciò aspettiamo e vediamo l'evolversi della situazione

Per fare un campionato/coppa offline qualcuno sá quando sarà mai possibile?
Non riesco ad essere visionario al riguardo.

Un gioco che si ritiene di calcio dove non puoi simulare un campionato/coppa come può essere definito? :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one