Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
OK per domani ... Però prova a pensarci bene , fai un passaggio e viene intercettato , nel fare l'intercetto il giocatore difendente perde X secondi , se il tuo giocatore fosse reattivo al 100% tu potresti riprendere subito il pallone e se il passaggio in questione viene effettuato come ultimo passaggio ti ritroveresti davanti al portiere nonostante un tuo errore ... Se fossero reattivi al 100% in tal caso ti converrebbe addirittura che il passaggio venisse intercettato no ??? Per questo per me è fatto appositamente per far perdere il pallone a chi sbaglia il passaggio o viene fermato in un dribling per esempio ... Idea personale eh ovviamente
Capisco il tuo ragionamento e su un gioco ci può anche stare ma non intendevo nel caso del passaggio, anche se può accadere in tale situazione, a me capita più che altro in fase di attacco..
Porto palla attaccando, mi viene incontro l'uomo che mi soffia la palla ed il mio "alter ego" si blocca, non da più segni di vita :rotfl: per quelle frazioni di tempo che non mi danno la possibilità di replicare. Ora se salissi con un DC ed avviene quanto sopra, mi ritroverei impossibilitato nel replicare alla" soffiata" del pallone, lui andrebbe in porta senza che io possa replicare o abbozzare un recupero, per la legge della dinamica, lui sarebbe comunque in vantaggio visto che io ho il giocatore in direzione opposta alla mia metà campo e lui viceversa, quindi nel contempo che il mio dc si gira, per posizionarsi con il corpo verso la propria metà campo, lui con il suo è già di per sé in vantaggio poiché posizionato, per postura, nella giusta direzione, quindi il "malus" lo trovo solamente inverosimile..... Situazioni del genere non le ricordo con i vecchi pes poi magari la memoria mi inganna(y)
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,149
1,157
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Capisco il tuo ragionamento e su un gioco ci può anche stare ma non intendevo nel caso del passaggio, anche se può accadere in tale situazione, a me capita più che altro in fase di attacco..
Porto palla attaccando, mi viene incontro l'uomo che mi soffia la palla ed il mio "alter ego" si blocca, non da più segni di vita :rotfl: per quelle frazioni di tempo che non mi danno la possibilità di replicare. Ora se salissi con un DC ed avviene quanto sopra, mi ritroverei impossibilitato nel replicare alla" soffiata" del pallone, lui andrebbe in porta senza che io possa replicare o abbozzare un recupero, per la legge della dinamica, lui sarebbe comunque in vantaggio visto che io ho il giocatore in direzione opposta alla mia metà campo e lui viceversa, quindi nel contempo che il mio dc si gira, per posizionarsi con il corpo verso la propria metà campo, lui con il suo è già di per sé in vantaggio poiché posizionato, per postura, nella giusta direzione, quindi il "malus" lo trovo solamente inverosimile..... Situazioni del genere non le ricordo con i vecchi pes poi magari la memoria mi inganna(y)
Si capisco , si in quel caso hai già perso palla e tenere "bloccato" per x secondi il tuo è un ulteriore "malus" ... Boh forse non riescono a differenziare i due episodi , tanto simili quanto diversi ... Io comunque lo trovo molto migliorato in generale , nello stretto i giocatori sono più reattivi e quelle scene dove magari eseguiva uno stop vicino a una linea di campo per continuare a correre dritto fino a fare uscire la palla non ne ho più viste , adesso riesco a passarla prima che la palla esca , anche spazzare con il portiere magari dopo il retropassaggio mi sembra più veloce , prima stoppava o faceva un tocco ...
 
  • Like
Reactions: concy81

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
Si capisco , si in quel caso hai già perso palla e tenere "bloccato" per x secondi il tuo è un ulteriore "malus" ... Boh forse non riescono a differenziare i due episodi , tanto simili quanto diversi ... Io comunque lo trovo molto migliorato in generale , nello stretto i giocatori sono più reattivi e quelle scene dove magari eseguiva uno stop vicino a una linea di campo per continuare a correre dritto fino a fare uscire la palla non ne ho più viste , adesso riesco a passarla prima che la palla esca , anche spazzare con il portiere magari dopo il retropassaggio mi sembra più veloce , prima stoppava o faceva un tocco ...
Eh ma tu giochi di punta e Fioretto, sei uno schermitore, sei un ottimo driblattore e giocatore. In senso lato, lo trovo migliorato sulla fluidità ma certi vecchi "vizzi" sono ancora presenti. Ci sono delle migliorie ma per esempio ho sentito "decantare", tra le voci dellupgrade, il colpo di testa che sarebbe migliorato e giocando, non ho visto questi miglioramenti, poi siam sempre lì, amore ed odio, le famose montagne russe ti porta in picco e poi discese vertiginose, presumo che cambiare certi "atteggiamenti" in game,come da disquisizione ed altro, vorrebbe dire riscrivere il gioco quindi sono cosciente del fatto che bisognerà, per forza di cose, prendere il prodotto per quello che è ma di certo ci divertiamo comunque sia ed allora come in tutti i rapporti d'amore, lamalgama di fattori, positivi e negativi, ci spingeranno ancora una volta a proseguire nonostante tutto:cool:(y)
 
Ultima modifica:

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Fuorigioco netto non conta la respinta potevi anche prendere il palo ma al momento in cui calci il giocatore che poi segnerà è ampiamente in fuorigioco
Sul rimbalzo sul palo lo sapevo, ma pensavo che una volta che il portiere l'aveva toccata il fuorigioco si "annullasse"... Comunque lo ricorderò :](y)
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,004
1,017
113
Leggo pareri contrastanti.
Secondo me dettati più che altro dal modo di giocare di ciascuno di noi.
Però, ad ora, non è possibile dire che il gioco è migliorato.
Accetto il fatto che c'è chi con questo gameplay si trova peggio e chi meglio.

Ma tolti I filtranti che ad ora riescono a disegnare, finalmente, belle traiettorie. Non c'è niente di bello.
La nota più negativa è la velocità, che fa sembrare ciò che già era, ovvero un flipper, un viaggio in acido alla Jimi Hendrix.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,589
113
Leggo pareri contrastanti.
Secondo me dettati più che altro dal modo di giocare di ciascuno di noi.
Però, ad ora, non è possibile dire che il gioco è migliorato.
Accetto il fatto che c'è chi con questo gameplay si trova peggio e chi meglio.

Ma tolti I filtranti che ad ora riescono a disegnare, finalmente, belle traiettorie. Non c'è niente di bello.
La nota più negativa è la velocità, che fa sembrare ciò che già era, ovvero un flipper, un viaggio in acido alla Jimi Hendrix.
I pareri spesso sono dettati anche dai risultati...

Serve obiettività... io ho vinto meno del solito ma mi piace di più....

I cambiamenti sono tanti ... che poi siano miglioramenti sta anche al gusto personale...

Per togliersi ogni dubbio su oggettività e soggettività cmq la cosa migliore è leggere il changelog
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,004
1,017
113
I pareri spesso sono dettati anche dai risultati...

Serve obiettività... io ho vinto meno del solito ma mi piace di più....

I cambiamenti sono tanti ... che poi siano miglioramenti sta anche al gusto personale...

Per togliersi ogni dubbio su oggettività e soggettività cmq la cosa migliore è leggere il changelog
Il changelog l'ho visto, è un papiro di interventi messi in atto per sistemare dinamiche, errori, etc...
Questo non vuol dire che ciò che fai sia migliorativo.

Te ne parlo per esperienza. Succede anche per giochi come COD e via dicendo.

Ad oggi non stiamo più parlando di un gioco di calcio. Questa è la verità.
Poi se ci piace o meno, sono pareri personali che rispetto. Che però ad ora, non condivido.

Magari tra un mese ti dico che hai ragione te. Ma dopo una ventina di partite per ora mi viene da ridere, per non piangere. Ovviamente in senso figurativo, c'è vita oltre efootball.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,589
113
Il changelog l'ho visto, è un papiro di interventi messi in atto per sistemare dinamiche, errori, etc...
Questo non vuol dire che ciò che fai sia migliorativo.

Te ne parlo per esperienza. Succede anche per giochi come COD e via dicendo.

Ad oggi non stiamo più parlando di un gioco di calcio. Questa è la verità.
Poi se ci piace o meno, sono pareri personali che rispetto. Che però ad ora, non condivido.

Magari tra un mese ti dico che hai ragione te. Ma dopo una ventina di partite per ora mi viene da ridere, per non piangere. Ovviamente in senso figurativo, c'è vita oltre efootball.
C e il ciclo del "rompersi i coglioni" che capita e capiterà sempre in un f2p che si aggiorna costantemente (ma poco)...

Io ad esempio ho staccato da sett a novembre.....

Ogni tanto bisogna farlo per ripartire con entusiasmo..
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,004
1,017
113
C e il ciclo del "rompersi i coglioni" che capita e capiterà sempre in un f2p che si aggiorna costantemente (ma poco)...

Io ad esempio ho staccato da sett a novembre.....

Ogni tanto bisogna farlo per ripartire con entusiasmo..
Ci proveremo. Ho dei dubbi sul fatto che sia un problema di entusiasmo. Però voglio vedere, magari è un problema mio.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,589
113
Ci proveremo. Ho dei dubbi sul fatto che sia un problema di entusiasmo. Però voglio vedere, magari è un problema mio.
Oggettivamente la versione estiva era indietro graficamente... aveva tanti tanti bug.... e nn aveva tutti gli eventi che hai ora...

Magari rallenta qualche giorno... io ho staccato 2/3 gg ... ieri sera ho giocato e me lo sono gustato ore
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,757
113
PSN ID
Corelento
I pareri spesso sono dettati anche dai risultati...

Serve obiettività... io ho vinto meno del solito ma mi piace di più....

I cambiamenti sono tanti ... che poi siano miglioramenti sta anche al gusto personale...

Per togliersi ogni dubbio su oggettività e soggettività cmq la cosa migliore è leggere il changelog
Guarda io mi sono lamentato di una prima partita vinta e poco fa mi lamento di una seconda partita vinta,per dirti che al di là del risultato il gameplay è chiaro.Possono aver limato i difetti del gioco ma se poi me lo rendi così veloce mi vai a vanificare tutto(per me,perché poi magari ad altri piace questo ritmo).
Complice colichette al mio piccoletto di pochi mesi si sta svegli,ecco mi sono messo a cazzeggiare su Youtube,posto questo video di questo ragazzo,quando dico che la velocità ha appiattito la caratterizzazione dei giocatori penso di non sbagliare...guardate la velocità nella prima partita,contro il Barcellona per capire(poi nn sono andato oltre)..


veloci,tutti veloci in campo e allo stesso modo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Guarda io mi sono lamentato di una prima partita vinta e poco fa mi lamento di una seconda partita vinta,per dirti che al di là del risultato il gameplay è chiaro.Possono aver limato i difetti del gioco ma se poi me lo rendi così veloce mi vai a vanificare tutto(per me,perché poi magari ad altri piace questo ritmo).
Complice colichette al mio piccoletto di pochi mesi si sta svegli,ecco mi sono messo a cazzeggiare su Youtube,posto questo video di questo ragazzo,quando dico che la velocità ha appiattito la caratterizzazione dei giocatori penso di non sbagliare...guardate la velocità nella prima partita,contro il Barcellona per capire(poi nn sono andato oltre)..


veloci,tutti veloci in campo e allo stesso modo.
È un video girato prima di giovedì, lo dice forte e chiaro.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,803
3,757
113
PSN ID
Corelento
È un video girato prima di giovedì, lo dice forte e chiaro.

Dal video che ho postato,quello che vedo è una velocità sostenuta,si vede negli 11 (il video è li ed è chiaro...)ed è la stessa sensazione poi avuta nelle uniche due partite giocate post aggiornamento.Sicuro però che prima dell aggiornamento,problemi il gioco ne aveva,ma non era sicuro la velocità che c è oggi e dal video non mi sembrano minuti giocati prima di giovedi(se mi dici che il video è stato fatto prima è così,ci mancherebbe,ancora nn posso mettere l audio)in cui ci si poteva lamentare di tante cose ma di sicuro non della velocità,non so che dire del perché in questo video sembrano 22 "tarantolati" cosa che non era così evidente pre aggiornamento.

quando uscì inizialmente il gioco,agli albori,rimasi deluso (rispetto a PES) della differenziazione fisica è delle caratterizzazione fra i giocatori ,poiché in Efootball mi sembravano tutti sullo stesso livello,nel tempo la cosa è cambiata e migliorata,invece nelle partite giocate dopo l aggiornamento ho di nuovo la sensazione di mesi e mesi fa.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
Dopo una decina di partire su PC dico la mia:
-Sono diventato bravissimo, con D1/2 le vinco quasi tutte o le pareggio!
-a ogni aggiornamento cambiano dei parametri del gioco: adesso sono ritornati in voga cross e colpi di testa che avevano "tolto" nello scorso aggiornamento: ora tutte le squadre che affronto giocano offensive laterali per poi crossare
- se volete bannatemi, ma lo sssssccccc si vede e come! Io segno o subisco gol perché i giocatori si allontanano senza logica dalla palla, creando voragini,o la cpu ti cambia il cursore del giocatore che controlli penalizzandoti. Da 2 giorni noto folate temporali nelle partite in cui queste dinamiche sono molto riconoscibili.
-nel complesso il gioco è più "rotondo", gradevole con meno lag
-di mille contenuti che hanno messo la maggior parte sono insipide e inutili: dopo la solita sfida con squadra inglese sono ritornato a giocare le divisioni...la solita solfa nonostante l'aggiornamento.
-il primo punto è palesemente falso :D
 
  • Like
Reactions: PESManiac e esser

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Mi fai questi discorsi... e poi abbiamo giochi che vanno a folate dove Toloi in certi frangenti non mi fa andare via Mbappe..

E allora mettetemi un infortunio o una bel temporale nel secondo tempo..
Sul modo di bilanciare le partite hai ragione, non piace neanche a me, neanche se capita a mio vantaggio... Se metto in campo mbappe lo faccio perché deve correre più veloce degli altri.
Poi faccio anche un discorso più generale sul potenziamento dei giocatori in efootball. Dovrebbe essere limitato. Finché giocavo a Pes offline, potevo scegliere di non potenziare i giocatori perché tanto giocavo la master league. Ma giocando online sei quasi costretto a maxare i giocatori ..."perché poi lo fanno tutti". Quindi il meccanismo alla base dovrebbe prevedere pochi punti di potenziamento e mirati solo a certe abilità a seconda del giocatore che stai maxando.

Sull'aggiornamento non posso dare un giudizio perché ho giocato solo 5 partite, di cui 2 online. Il controllo di palla con la suola mi piace, i portieri parano in modo diverso. È sensibilmente più veloce, e bisogna prenderci la mano
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,589
113
Fatte tante partite...
Sono peggiorato a livello di risultati (pazienza)

- difesa più manuale
- resistenza giocatori nettamente inferiore

Il che mi ha portato per la prima volta a cambiare anche modulo perché c erano praterie ad un certo punto...

Al gameplay ci si adatta.... e sinceramente con un dribbling migliore ci si può anche divertirr di più...

Nota stonata... sento mooolta più aleatorieta nei risultati.... molti più momenti di "palla che non deve entrare"....partite con d1 dove ad uno volevo scrivere "dimmi che hai fatto giocare il bimbo".... ad avversari d3 o simili che nn riuscivo a contenere..

Voglio pensare che sia il differente gameplay che può aver cambiato anche il livello dei player.....se invece persiste per un po mollo...
 
  • Like
Reactions: modu

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
198
304
63
Segnalo positivamente il torneo con squadre giapponesi. Partite tiratissime ed una considerazione : incontrati molti d1 e devo dire che la maggior parte senza giocatori stellari diventano abbordabilissimi. Ok il manico ma molti senza big esprimono un calcio miserello, si evince che con top players anche molti palloni smistati a pene di segugio vadano a buon fine
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,589
113
Segnalo positivamente il torneo con squadre giapponesi. Partite tiratissime ed una considerazione : incontrati molti d1 e devo dire che la maggior parte senza giocatori stellari diventano abbordabilissimi. Ok il manico ma molti senza big esprimono un calcio miserello, si evince che con top players anche molti palloni smistati a pene di segugio vadano a buon fine
Lo voglio fare.... bello... ahimè non ho capito il senso di usare tutti i giocatori di una sola squadra....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,064
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online