Capisco il tuo ragionamento e su un gioco ci può anche stare ma non intendevo nel caso del passaggio, anche se può accadere in tale situazione, a me capita più che altro in fase di attacco..OK per domani ... Però prova a pensarci bene , fai un passaggio e viene intercettato , nel fare l'intercetto il giocatore difendente perde X secondi , se il tuo giocatore fosse reattivo al 100% tu potresti riprendere subito il pallone e se il passaggio in questione viene effettuato come ultimo passaggio ti ritroveresti davanti al portiere nonostante un tuo errore ... Se fossero reattivi al 100% in tal caso ti converrebbe addirittura che il passaggio venisse intercettato no ??? Per questo per me è fatto appositamente per far perdere il pallone a chi sbaglia il passaggio o viene fermato in un dribling per esempio ... Idea personale eh ovviamente
Porto palla attaccando, mi viene incontro l'uomo che mi soffia la palla ed il mio "alter ego" si blocca, non da più segni di vita per quelle frazioni di tempo che non mi danno la possibilità di replicare. Ora se salissi con un DC ed avviene quanto sopra, mi ritroverei impossibilitato nel replicare alla" soffiata" del pallone, lui andrebbe in porta senza che io possa replicare o abbozzare un recupero, per la legge della dinamica, lui sarebbe comunque in vantaggio visto che io ho il giocatore in direzione opposta alla mia metà campo e lui viceversa, quindi nel contempo che il mio dc si gira, per posizionarsi con il corpo verso la propria metà campo, lui con il suo è già di per sé in vantaggio poiché posizionato, per postura, nella giusta direzione, quindi il "malus" lo trovo solamente inverosimile..... Situazioni del genere non le ricordo con i vecchi pes poi magari la memoria mi inganna