eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sono curioso di vedere se c'è ancora una distinzione netta tra gameplay offline e online e come sia migliorato in generale il gameplay del gioco! Farò dei test stasera!
Ma,a mio avviso non c'è distinzione tra gameplay offline ed online di base. La differenza la fa l'utente ed il suo modo di giocare. Anche perchè vs IA,in amichevole o in Eventi,il gameplay rimane uguale,cambia solo un pò di aggressività e velocità in più della cpu in eventi,ma come lo era la cpu in amichevole vs master su Pes.
 
  • Like
Reactions: VinAllegro

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
Ciao a tutti fatte 10 partite su ps5 in manuale. Non lo so ce qualcosa che mi piace ma altre cose che non mi vanno giù...la fisica della palla in alcuni frangenti è bella ma non si ferma mai e nei tiri fuori dalla porta va dritta come un missile....i tiri a giro mi sembrano più brutti. La cpu è molto varia mi piace.. i portieri migliorati ma alcune animazioni rimangono vecchie e brutte. Ci sono mi sembra animazioni nuove nei giocatori più talentuosi (giocare con di maria ad esempio è una goduria)...ci sono più falli da contatto ma secondo me sono slegati con le animazioni non mi piacciono...le punizione mi fanno schifo, vanno a rallentatore.
Boh direi che ce da lavorare ancora molto però una master ora me la giocherei volentieri.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
Attacco e vedo che hanno tolto le nazionali? Veramente proprio non ce lo vogliono far giocare offline
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
971
93
Ma,a mio avviso non c'è distinzione tra gameplay offline ed online di base. La differenza la fa l'utente ed il suo modo di giocare. Anche perchè vs IA,in amichevole o in Eventi,il gameplay rimane uguale,cambia solo un pò di aggressività e velocità in più della cpu in eventi,ma come lo era la cpu in amichevole vs master su Pes.
Se hai testato l. Offline nella sezione dream team allora nn c'è differenza infatti senza una linea internet gli eventi offline dream team non te li fa fare. Non so a seguito di questa patch se questi 2 scenari finalmente sono diventati uguali ma ti posso assicurare che fino a ieri in partita autentica notavo delle animazioni, una fisica della palla e un ritmo partita molto più realistico rispetto alla sezione dream team (offline o ancora peggio online).
È come se sulla ps5 il gioco gira in un modo mentre online si adatta ad un altro scenario.. Ma sono sicuro e aimè rimane una mia teoria che queste storture non dipendano solo da vg 99 o affinità squadra 50
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Ho giocato tre amichevoli per tastare un pò questo aggiornamento. Le sensazioni sono sempre le stesse. Qualche piccola miglioria (ad es. certi movimenti offensivi della squadra controllata dal giocatore sono più logici rispetto allo svolgimento dell'azione) e qualche limatura riguardante i contrasti. L'impianto del gioco, però, è sempre lo stesso e, secondo me, non cambierà. Il loro obiettivo non è fornire una simulazione ma un gioco che possa essere sostenibile per il crossplay. Quindi credo che per i possessori di consoles next-gen la musica rimarrà la stessa. Non sono un esperto ma credo che quello che la potenza delle nuove consoles consentirebbe di fare (ad es. una fisica della palla degna dei vecchi pes) non sia sostenibile dagli altri dispositivi su cui vorrebbero far giocare "universalmente" questo e-football. Anche la situazione falli/contrasti (che nel gioco rasenta il ridicolo per come è implementata) e le poche opzioni tattiche presenti non credo siano dovute al fatto che questo sia ancora un codice acerbo quanto ad una precisa ricerca, da parte di konami, di immediatezza e semplificazione per coadiuvare maggiormente chi gioca su dispositivi diversi dalle consoles. Konami ha fatto una scelta di sviluppo in questo senso qualche anno fa e adesso la sta coerentemente portando avanti. L'unico rimprovero che mi sento di fargli è che potrebbero comunicarlo chiaramente, anche perchè fare una scelta tendente all'arcade non è un reato.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Se hai testato l. Offline nella sezione dream team allora nn c'è differenza infatti senza una linea internet gli eventi offline dream team non te li fa fare. Non so a seguito di questa patch se questi 2 scenari finalmente sono diventati uguali ma ti posso assicurare che fino a ieri in partita autentica notavo delle animazioni, una fisica della palla e un ritmo partita molto più realistico rispetto alla sezione dream team (offline o ancora peggio online).
È come se sulla ps5 il gioco gira in un modo mentre online si adatta ad un altro scenario.. Ma sono sicuro e aimè rimane una mia teoria che queste storture non dipendano solo da vg 99 o affinità squadra 50
C'era una netta differenza tra il gameplay offline o online, ed era nettamente meglio quello offline
Ora purtroppo noto che oggi il gameplay offline è diventato simile a quello online e questa non è una buona notizia per noi offliners.
La perdita di qualcosa nelle animazioni e nella fluidità è un qualcosa che non avrebbe dovuto esserci e che francamente non mi aspettavo. Solo deluso da questo aggiornamento, al momento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
EDIT
Ora sembra essere più fluido. Mah.
Comunque non mi piace. Inoltre sembrano anche aver tolto, o quantomeno sensibilmente ridotto, quel meraviglioso giro a mezzaluna che faceva la traiettoria del pallone quando si sventagliava il passaggio da una parte all'altra del campo.
Ora non dico che vada dritto, ma la curva è nettamente ridotta e non rende certamente più come prima. Il gameplay, se tatticamente si può essere arricchito, esteticamente (che è la parte che a me interessa) si è imbruttito.
Spero che intervengano subito, soprattutto nell'armonia e nella fluidità dei movimenti.
Ora sembra il gameplay che ho giocato l'altro giorno online.
Questa mattina non è che ci avessi fatto caso.
Ma anche fosse come dici, quella curva che faceva il pallone facendo un cambio di campo, per quanto bella a vedersi, era a volte veramente eccessiva..
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Questa mattina non è che ci avessi fatto caso.
Ma anche fosse come dici, quella curva che faceva il pallone facendo un cambio di campo, per quanto bella a vedersi, era a volte veramente eccessiva..
Sarà anche stata esagerata, ma io facevo i cambi di campo non per esigenze tattiche, ma solo per vedere quel giro lì :)
Pazienza.
Così come si teme un cambiamento in peggio del gameplay, così si deve sperare in un cambiamento in meglio.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho giocato diversi match per le varie challenge, sia offline che online e le prime impressioni ad ora sono abbastanza positive.

il movimento dei giocatori lo trovo piu fluido e leggermente piu naturale ma la cosa che mi sta colpendo di piu è che i passaggi sono finalmente meno "binariati" rispetto al passato e quindi meno facili da intercettare, cosa che personalmente mi aveva sempre dato un fastidio immane.

e poi online, sarà un caso, ma ogni partita che ho giocato mi ha dato sempre connessione 5 tacche e stavolta non virtuali (come spesso capitava in precedenza) visto che poi in effetti non ho rilevato ne' lag, ne' ritardi nei comandi, ne rallentamenti strani, etc etc

però appunto vorrei capire se davvero siamo arrivati alla svolta definitiva sotto questo punto di vista o è stata solo una giornata fortunata...

l'unico appunto negativo ma grosso come una casa, almeno per quanto mi riguarda, è il matchmaking ridicolo che assurdamente mi continua imperterrito ad associare la stragrande maggioranza delle volte a D1 pure se io sono solo un banalissimo D5.

ecco, questa ridicola disparita' me la porto dietro praticamente dal day1 di €football di due anni fa: passano le versioni, passano gli aggiornamenti, passano le correzioni ma konami insiste, persiste e non desiste nel mettermi contro puntualmente i migliori player in circolazione su pc!!!
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Sarà anche stata esagerata, ma io facevo i cambi di campo non per esigenze tattiche, ma solo per vedere quel giro lì :)
Pazienza.
Così come si teme un cambiamento in peggio del gameplay, così si deve sperare in un cambiamento in meglio.
Scusa, ma non ti pare che il pallone giri ancora a sufficienza?

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Scusa, ma non ti pare che il pallone giri ancora a sufficienza?

Gira a sufficienza ma prima, per certi passaggi, girava di più e il piede del giocatore che crossava era una carezza. Sublime.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi ovviamente l ho provato.
Non ci giocavo da parecchio.
A me sinceramente sembra più veloce.
Ho fatto una partita in full manual e una in assistito.
Il gioco in assistito è più gradevole.
Questa cosa ha un senso logico perché su 100 online... 95 giocano assistito credo.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Ragazzi ovviamente l ho provato.
Non ci giocavo da parecchio.
A me sinceramente sembra più veloce.
Ho fatto una partita in full manual e una in assistito.
Il gioco in assistito è più gradevole.
Questa cosa ha un senso logico perché su 100 online... 95 giocano assistito credo.
Molto migliorato anche in manuale (assistito non so, non ho provato ma alla fine nemmeno mi interessa).
Il vero problema è che i 10 minuti giocando manuale sono veramente troppo pochi.

Poi vabbè, tanto senza modalità....
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,051
4,789
113
Ragazzi ovviamente l ho provato.
Non ci giocavo da parecchio.
A me sinceramente sembra più veloce.
Ho fatto una partita in full manual e una in assistito.
Il gioco in assistito è più gradevole.
Questa cosa ha un senso logico perché su 100 online... 95 giocano assistito credo.
Hai giocato a Pes o Fifa (slides modificate) ? Perché io ad esempio vengo da due settimane circa di full online, ed oggi mi è sembrato un bel pugno in faccia a -1 i primi 5 minuti:D
Poi piano piano sono entrato o meglio rientrato nel mood offline a -1 (sempre giocato così da Pes)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,051
4,789
113
Molto migliorato anche in manuale (assistito non so, non ho provato ma alla fine nemmeno mi interessa).
Il vero problema è che i 10 minuti giocando manuale sono veramente troppo pochi.

Poi vabbè, tanto senza modalità....
So benissimo che non ti piace online, per tanti motivi già elencati.
Però dato che giochi FM ed hai Xbox , giusto per valutare di più il match , potresti fare un amichevole con @zona Cesarini o @Adelmo Maria Soriani . Sono utenti che conosci :) non penso mettano in pausa per andare al bagno :p
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
So benissimo che non ti piace online, per tanti motivi già elencati.
Però dato che giochi FM ed hai Xbox , giusto per valutare di più il match , potresti fare un amichevole con @zona Cesarini o @Adelmo Maria Soriani . Sono utenti che conosci :) non penso mettano in pausa per andare al bagno :p
Ho una certa età,la prostata è quel che è...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
So benissimo che non ti piace online, per tanti motivi già elencati.
Però dato che giochi FM ed hai Xbox , giusto per valutare di più il match , potresti fare un amichevole con @zona Cesarini o @Adelmo Maria Soriani . Sono utenti che conosci :) non penso mettano in pausa per andare al bagno :p
Scusa, ma cosa cambierebbe?
Anche online al di fuori del DT non c'è niente, solo le amichevoli con un numero limitato di squadre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online