La sto proprio rivedendo ora … a me il gameplay e la IA Cpu, al netto di vari difetti che confido correggano nel tempo (quanto prima visti i loro ritmi), piace.
ci sono troppi aspetti positivi nell “economia dell interp match” che, almeno per me, riescono a colmare quelli negativi.
Mi piace come la cpu prova a ragionare sin da dietro, come tende a rallentare ed accelerare il match, come giochi verticale ed orizzontale, come si chiude, come pressa, come si muove sia singolarmente che coralmente, mi piace vedere le sventagliate da una meta all altra, mi piace che con certi giocatori provi l 1 vs 1.
Mi piace affrontarla anche ai livelli piu bassi es Sporting Crystal perche nessun match e preventivamente vinto ma i valori in campo rispettano le statistiche: magari pareggio con questa squadra, magari occasionalmente perdo ma difficiente mi sovrasta, etc etc
Poi detto, ridetto e stradetto:
- alcuni movimenti sono errati
- alcuni rimbambimenti ci sono
- tatticamente boh
- stili squadra e giocatori boh
- non piove mai
- arbitri cosi cosi
- grafica da old gen
- protezione sfera mi piace parecchio ma e da migliorare
- compenetrazioni poligonali frequenti
- etc etc
Il gioco è a mio avviso pieno di note positive (gameplay) ma anche di diverse note negative: se pero mi si chiede di giocare una master a pes21 o 6 amichevoli ad e-football la mia scelta cade sul secondo.
@Jocker scusa ma mi hai incuriosito…perche non registri un tuo match e lo condividi? Son curioso di vedere come interpreti tu il gameplay.
Fermo restando che il mio modo di giocare confermo sia soporifero ma a me piace cosi.