Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voi date i numeri.

Ma gli unici numeri che muovono konami sono quelli degli incassi e, in base all'ultimo bilancio giappo, gli introiti da digitale di efuffbol sono calati del 36% circa rispetto periodo fiscale precedente.
Infatti si sono ufficialmente attivati in una campagna senza frontiere volta ad aumentare la base di giocatori.
Stanno chiaramente pagando il fallimento iniziale e la continua pochezza genetica e generica del gioco.
Proprio stappano champagne, per l'incremento dei d1, già. Credeteci.

Voi date i numeri.

Ma gli unici numeri che muovono konami sono quelli degli incassi e, in base all'ultimo bilancio giappo, gli introiti da digitale di efuffbol sono calati del 36% circa rispetto periodo fiscale precedente.
Infatti si sono ufficialmente attivati in una campagna senza frontiere volta ad aumentare la base di giocatori.
Stanno chiaramente pagando il fallimento iniziale e la continua pochezza genetica e generica del gioco.
Proprio stappano champagne, per l'incremento dei d1, già. Credeteci.
Non l'incremento dei giocatori in D1, ma da un incremento del 20% circa mensile da 4 mesi di tutti i giocatori che giocano le divisioni.
Poi a me risulta altro, ma magari hai ragione tu.

Non l'incremento dei giocatori in D1, ma da un incremento del 20% circa mensile da 4 mesi di tutti i giocatori che giocano le divisioni.
Poi a me risulta altro, ma magari hai ragione tu.

Si. Nelle note del bilancio segnalano un grosso incremento della partecipazione, a seguito del traino mondiali. Incremento partecipazione, non è INCASSO. Quantomeno non in scala 1:1 o meglio, né puoi sentirti sicuro che prima o poi spenderanno per noia.

Si. Nelle note del bilancio segnalano un grosso incremento della partecipazione, a seguito del traino mondiali. Incremento partecipazione, non è INCASSO. Quantomeno non in scala 1:1 o meglio, né puoi sentirti sicuro che prima o poi spenderanno per noia.
Per inciso, io non spero che Konami guadagni ogni mese sempre di più da EF23, perchè potrebbero pensare che allora va bene tutto così com'è.
E sappiamo tutti che invece di miglioramenti da fare per arrivare ad un grandissimo ( e completo) gioco di calcio ce ne sono parecchi da fare ed in ogni settore.

Va anche detto però che gli INCASSI sono una cosa...

Il GUADAGNO è un altra .

Dovresti a quel punto confrontare quanto costava in più fare un pes21 tra prodotto fisico, personale, guadagni dell ingrosso e del dettaglio.. ..

Senza considerare che poi la gente lo condivideva per giocarsi con qualche euro la Master league o che aspettava gennaio per aver il LITE..

La strada è quella giusta..

Hanno toppato 6 mesi (fondamentali) lanciando sul mercato un prodotto stroncato ovunque..

Ora la gente torna.... e se i numeri salgono... salgono i loro guadagni.

Va anche detto però che gli INCASSI sono una cosa...

Il GUADAGNO è un altra .

Dovresti a quel punto confrontare quanto costava in più fare un pes21 tra prodotto fisico, personale, guadagni dell ingrosso e del dettaglio.. ..

Senza considerare che poi la gente lo condivideva per giocarsi con qualche euro la Master league o che aspettava gennaio per aver il LITE..

La strada è quella giusta..

Hanno toppato 6 mesi (fondamentali) lanciando sul mercato un prodotto stroncato ovunque..

Ora la gente torna.... e se i numeri salgono... salgono i loro guadagni.
Indubbiamente.
Mica ho detto che konami sta fallendo. Semplicemente che un crollo degli incassi di oltre un terzo (il ricavo netto non può non essere influenzato da certe variazioni, poi andrebbe cmq approfondito il discorso considerando gli altri "reparti", ma andiamo oltre certi ambiti e logiche) è un segnale preciso delle conseguenze dello scempio compiuto. Un numero che segna una inversione precisa rispetto alla ventilata espansione dell'utenza.
La gente gioca.
Più gente di prima, gioca.
Ma non spende come prima, anzi.
Shock positivo, se porta al risveglio annunciato di konami che, come segnalavo, punta a rimediare con campagne di coinvolgimento di nuova utenza. Meno positivo se permane o peggiora il trend negativo di spesa.
Se lo sono meritato, il calcio nei c*****. Ma alla lunga potremmo darcelo da soli.
Vedremo.

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
Per buona pace degli offliner e degli editor quello è un mercato che non genera guadagni a meno che non tiri fuori un idea geniale (vedi la LEGO con i set IDEAS e la comunity che si è creata attorno) che metta insieme l'utile al dilettevole! Ma grandi idea da Konami non me le aspetto...

Indubbiamente.
Mica ho detto che konami sta fallendo. Semplicemente che un crollo degli incassi di oltre un terzo (il ricavo netto non può non essere influenzato da certe variazioni, poi andrebbe cmq approfondito il discorso considerando gli altri "reparti", ma andiamo oltre certi ambiti e logiche) è un segnale preciso delle conseguenze dello scempio compiuto. Un numero che segna una inversione precisa rispetto alla ventilata espansione dell'utenza.
La gente gioca.
Più gente di prima, gioca.
Ma non spende come prima, anzi.
Shock positivo, se porta al risveglio annunciato di konami che, come segnalavo, punta a rimediare con campagne di coinvolgimento di nuova utenza. Meno positivo se permane o peggiora il trend negativo di spesa.
Se lo sono meritato, il calcio nei c*****. Ma alla lunga potremmo darcelo da soli.
Vedremo.
Con un lancio come quello si sono sputtanato... ora stanno rimediando (con la loro consueta calma)....

Li conosciamo ormai...

Gli esordi sulle nuove console sono sempre imbarazzanti...

We5 peggior winning eleven della storia (lancio play2)

Pes2008 scattava da far paura (e non c erano patch all epoca)

Pes2014 è uscito indecente a novembre e decente a maggio con varie patch...

Ed oggi stessa situazione...

Un po di ottimismo ora Gianni :D

Si, con Play station 4 ed ho una buona connessione FTTH...secondo me la connessione è fondamentale perché molti rallentamenti/lag di cui leggo io non li ho mai...
Esattamente! È quello che dico sempre, da anni.
Perché gioco ai tornei da anni, da quando si giocavano offline nei circoli.
È così il gaming online, è farlocco. Non veritiero.
Che non vuol dire necessariamente che sei una mezzasega aiutata o “raccomandato” .. vuol dire che quei rallentamenti/lag fanno la differenza condizionando il risultato oltre i propri oggettivi meriti.
Difatti le fasi finali di sti tornei si giocano in multiplayer offline.

Ho cercato, forse non benissimo, ma chiedo: la coppa konamici è solo su Ps? Su pc non l'ho mai trovata

Ragazzi sono tentato di continuare con la Konamici, mi sono divertito.... a parte qualche partita, come al solito è andata a farsi benedire.... dove i miei giocatori sembravano bradipi e sbagliavano di tutto!! Ma le ultime partite sono state davvero toste.... perché si incontrano quasi esclusivamente mostri... che si scontrano tra loro per le posizioni più alte, ho visto fare cose ad alcuni che io nei loro confronti sembro un pivellino :rotfl:, vabbè potevo fare qualcosa di più....

Allegati

• Screenshot_20230210_122855_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20230210_122855_com.android.chrome.jpg
    47.4 KB · Visualizzazioni: 18
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Rebati
Ragazzi sono tentato di continuare con la Konamici, mi sono divertito.... a parte qualche partita, come al solito è andata a farsi benedire.... dove i miei giocatori sembravano bradipi e sbagliavano di tutto!! Ma le ultime partite sono state davvero toste.... perché si incontrano quasi esclusivamente mostri... che si scontrano tra loro per le posizioni più alte, ho visto fare cose ad alcuni che io nei loro confronti sembro un pivellino :rotfl:, vabbè potevo fare qualcosa di più....
A MIO giudizio non piace questo genere di competizione, arrivare nei primi 16 su migliaia di utenti è pressochè impossibile. A me da pochi stimoli

A MIO giudizio non piace questo genere di competizione, arrivare nei primi 16 su migliaia di utenti è pressochè impossibile. A me da pochi stimoli
Ti assicuro che non è per arrivare tra i primi 16 perché è praticamente impossibile!!! Pensa che nel Milan c'è uno al primo posto con 15 vittorie di fila, più di 80 gol fatti e solo 2 subiti, ma diciamo che è quasi impossibile addirittura arrivare tra i primi 50, ho partecipato per mettermi alla prova e magari rientrare tra i primi 100 ma per ora niente.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Ti assicuro che non è per arrivare tra i primi 16 perché è praticamente impossibile!!! Pensa che nel Milan c'è uno al primo posto con 15 vittorie di fila, più di 80 gol fatti e solo 2 subiti, ma diciamo che è quasi impossibile addirittura arrivare tra i primi 50, ho partecipato per mettermi alla prova e magari rientrare tra i primi 100 ma per ora niente.
si, per la maggior parte di noi è impossibile.
Dovrebbero mettere qualche evento in più "alla portata" e non ripetere sempre gli stessi.
Questo giro hanno rimesso la premier !

• Mi piace
Reazioni: concy81 e Rebati
Viera è nel pool........ Vedo tanti dindi suonare alla ricerca del muro, come leggenda, a mio avviso, rimane l'unica che può fare seriamente la differenza, un giocatore unico, presente in ogni dove, un filtro sempre perfettamente posizionato al quale non dispiace avanzare ed andare in gol, di piede o di testa una volta che ti ha purgato "

les jeux sont faits". io ho la versione base già spaziale, e me la tengo stretta, a chiunque proverà qualche spin, auguro di cuore di trovarlo. Buona giornata a tutti:)

Mi allaccio al tuo post,per un consiglio,per chi provasse a pescare Viera senza riuscirci,può prendere gratis con i GP un Kante',consigliato l uso come mediano davanti la difesa con linea difensiva bassa,davvero ve lo consiglio come alternativa gratis,dotato di una discreta velocità con caratteristiche difensive eccelse,in fase di copertura è straordinario(tante volte giocando penso alle maledizioni dell avversario).

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Faberuk2
Mi allaccio al tuo post,per un consiglio,per chi provasse a pescare Viera senza riuscirci,può prendere gratis con i GP un Kante',consigliato l uso come mediano davanti la difesa con linea difensiva bassa,davvero ve lo consiglio come alternativa gratis,dotato di una discreta velocità con caratteristiche difensive eccelse,in fase di copertura è straordinario(tante volte giocando penso alle maledizioni dell avversario).
Sottoscrivo quello detto da @Corelento, io uso proprio Kanté come MED (tra l'altro con Casemiro sempre MED) ed intercetta una valanga di passaggi a centrocampo, non è mai stanco e corre dappertutto! L'unico difetto (a differenza di Vieira appunto) è che non è alto...

Sicuramente, levato viera, kante è una bestia, avesse avuto la fisicità di Patrick, sarebbero stati due volti della stessa medaglia :cool:(y)

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1