eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque mi manda ai matti vedere gente che tira fuori numeri, fatturati per portare acqua al proprio mulino fatto di argomentazioni soggettive. E' incredibile perchè poi penso non siate stipendiati e mi rendo conto di quanto si è alla frutta quando si vuole avere per forza ragione.
Ancora non si è capito che alla nostra frustrazione, al nostro malcontento dei numeri gliene frega meno di zero?

• Mi piace
Reazioni: ceks e Muttley
:rotfl:
Ok ma i numeri non sono malvagi , per sole quelle 4 squadre.
Poi se lo paragoniamo ai numeri online di ea ok fa ridere.
A me paiono numeri purtroppo bassissimi ... però non ho competenze in merito quindi magari sono buoni ... a pelle però mi sembrano davvero pochi gli utenti attivi in tale modalità considerando anche il fatto che a suo tempo, a memoria, L avevano presentata come un Autentica rivoluzione nel panorama del calcio video-ludico mondiale ...

La loro logica ci può stare , spingere al DT, però chi voleva spendere e lo faceva anche prima, l’ha fatto.
Però poi ci sono utenti come me te Ronin che non gli hanno dato un euro e bazzicano nel DT. Perché attendono lo sblocco delle squadre originali. Se non erro manco Rebati che grande appassionato del vecchio MyClub e DT non ha speso ancora nulla.
Per me la loro missione è portare quanta più gente possibile nell'online.
Una volta fatto questo, e i numeri gli stanno dando ragione e hanno ancora un anno di coinvogliamento davanti prima dell'uscita, eventuale della Master League, dicevo una volta fatto questo vedere come far spendere agli offliners.
E secondo me i soldi costanti dagli offliners li hai dal costo iniziale della Master League che prendi una volta sola ed è sempre quella (costo iniziale di 70 euro?) e poi ogni anno facendo pagare gli aggiornamenti delle rose (20 euro? Sto sparando numeri a caso).
Più, magari, lo sblocco di tutti gli stadi, di tutte le maglie, di gingilli vari, dei cori dei tifosi, etc...etc... Io penso che un offliners 5-10 euro ogni tanto per questi gingilli alla fine li spende e senza rendersene conto arriverà a spendere anche lui (anche noi).

Questi sono solo incassi, lo specifico, che si andrebbero ad aggiungere a quelli dell'online, che resta il core principale del gioco e lo sarà sempre. Ma come dico sempre, una cosa non esclude l'altra. La presenza massiccia dell'online non per forza di cose deve escludere l'offline, soprattutto se questo offline genera soldini

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Una volta fatto questo, e i numeri gli stanno dando ragione e hanno ancora un anno di coinvogliamento davanti prima dell'uscita, eventuale della Master League, dicevo una volta fatto questo vedere come far spendere agli offliners.
E secondo me i soldi costanti dagli offliners li hai dal costo iniziale della Master League che prendi una volta sola ed è sempre quella (costo iniziale di 70 euro?) e poi ogni anno facendo pagare gli aggiornamenti delle rose (20 euro? Sto sparando numeri a caso).
Più, magari, lo sblocco di tutti gli stadi, di tutte le maglie, di gingilli vari, dei cori dei tifosi, etc...etc... Io penso che un offliners 5-10 euro ogni tanto per questi gingilli alla fine li spende e senza rendersene conto arriverà a spendere anche lui (anche noi).

Questi sono solo incassi, lo specifico, che si andrebbero ad aggiungere a quelli dell'online, che resta il core principale del gioco e lo sarà sempre. Ma come dico sempre, una cosa non esclude l'altra. La presenza massiccia dell'online non per forza di cose deve escludere l'offline, soprattutto se questo offline genera soldini
Sui pack a pagamento offline a prescindere dalle modalità potrebbero fare sfaceli di soldi: stadi, palloni, manti erbosi, scarpe, gingilli vari, cori e chi piu ne ha piu ne metta.
Es: ball pack (palloni). Molti utenti qua dentro non si sognerebbe mai di spendere per un “aggiornamento palloni” … io lo farei … ma dobbiamo considerare che nel mondo non ci sono solo gli utenti di pesteam .. quindi se ad es konami vendesse un DLC ball pack a 0,99 euro … a meno del costo di un caffe sicuri che ne venderebbero pochi? E un pack di soli 5 stadi ma fatti bene da 4,99? E un pack da 1,99€ per avere scarpini super-aggiornati? Queste cifre (molto basse, qualche euro) sono alla portata di tutti e anche chi è avverso a spendere per “queste scemate” potrebbe farlo indotto da costi irrisori che pero possono esteticamente migliorare il prodotto. Se poi questo 0,99 lo acquistano anche solo 500.000 utenti parliamo pur sempre di 500.000€ (mezzo milione di €) per 50 immagini jpg sviluppate in poche ore.
Potenzialmente anche la parte “offline” è economicamente enorme …

Sui pack a pagamento offline a prescindere dalle modalità potrebbero fare sfaceli di soldi: stadi, palloni, manti erbosi, scarpe, gingilli vari, cori e chi piu ne ha piu ne metta.
Es: ball pack (palloni). Molti utenti qua dentro non si sognerebbe mai di spendere per un “aggiornamento palloni” … io lo farei … ma dobbiamo considerare che nel mondo non ci sono solo gli utenti di pesteam .. quindi se ad es konami vendesse un DLC ball pack a 0,99 euro … a meno del costo di un caffe sicuri che ne venderebbero pochi? E un pack di soli 5 stadi ma fatti bene da 4,99? E un pack da 1,99€ per avere scarpini super-aggiornati? Queste cifre (molto basse, qualche euro) sono alla portata di tutti e anche chi è avverso a spendere per “queste scemate” potrebbe farlo indotto da costi irrisori che pero possono esteticamente migliorare il prodotto. Se poi questo 0,99 lo acquistano anche solo 500.000 utenti parliamo pur sempre di 500.000€ (mezzo milione di €) per 50 immagini jpg sviluppate in poche ore.
Bisogna che si muovono a breve,però. Perché la gente comincia a stancarsi. Su PS4 ci sono problemi di gioco online mai risolti;in generale ci sono modalità ripetitive e noiose. Ho letto in DT che qualcuno comincia a giocarci meno,a fare pause più o meno lunghe prima di riavviare,ho letto che alcuni lo hanno disinstallato. Se aspettano altri 6/8 mesi per fare uscire novità si rischia che col tempo l'utenza cala e che non attiri nessuno.

Bisogna che si muovono a breve,però. Perché la gente comincia a stancarsi. Su PS4 ci sono problemi di gioco online mai risolti;in generale ci sono modalità ripetitive e noiose. Ho letto in DT che qualcuno comincia a giocarci meno,a fare pause più o meno lunghe prima di riavviare,ho letto che alcuni lo hanno disinstallato. Se aspettano altri 6/8 mesi per fare uscire novità si rischia che col tempo l'utenza cala e che non attiri nessuno.
Ieri sera ho giocato…offline a me piace senza se e senza ma…poi però dopo aver letto dell’entusiasmo di @FraCast86 e di @cristianoarry ho deciso di provare un match col mio Dream Team Juventus reale che ho creato da tempo (squadra reale) … tra l altro mi sono accorto di avere 1.980.000gp …. Quasi 2 milioni non giocando online … entro nel DT e già li m incazzo perche vedo che gli overall non sono quelli reali che avrei in modalita amichevole (visto in allenamento) quindi gia per questo fatto la Juventus creata non è reale … va beh … vado nell evento vs IA italian league … avvio la ricerca dell avversario curioso e impaziente di giocare … ecco che compare PM Black White (io) vs PM Black White (IA cpu). Spento e andato a letto.

Potenzialmente anche la parte “offline” è economicamente enorme …
Tutto ok ma non è proprio così.
Fatti un giro sul forum everyeye. Fino a Pes 21 aveva utenti a go go con 10/15 pagine di forum al giorno.
Ora sono entrato stamattina. Sul thread di e football non posta nessuno dal 31 gennaio.
Quindi senza master e edit con i fiocchi.
Il DLC palloni stadi non lo compreranno in tanti

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Nanoz33
Ieri sera ho giocato…offline a me piace senza se e senza ma…poi però dopo aver letto dell’entusiasmo di @FraCast86 e di @cristianoarry ho deciso di provare un match col mio Dream Team Juventus reale che ho creato da tempo (squadra reale) … tra l altro mi sono accorto di avere 1.980.000gp …. Quasi 2 milioni non giocando online … entro nel DT e già li m incazzo perche vedo che gli overall non sono quelli reali che avrei in modalita amichevole (visto in allenamento) quindi gia per questo fatto la Juventus creata non è reale … va beh … vado nell evento vs IA italian league … avvio la ricerca dell avversario curioso e impaziente di giocare … ecco che compare PM Black White (io) vs PM Black White (IA cpu). Spento e andato a letto.
:rotfl:
Immagino.
Infatti dissi ci si deve abituare a …..
E come quando proviamo Fifa , fino a che in Fifa si cerca la meccanica di Konami, non piacerà mai.
Stessa cosa DT.
Devi solo entrare e giocare, poi gioco anche tanto alle divisioni ora.
Avendo squadra bassa , non ci sono doppioni in mezzo al campo almeno.
Il mio entusiasmo è solo nel rendere la partita dura ai colossi del mio avversario.
Entusiasmo per qualche giocata , ma nulla a che fare con l’entusiasmo che avevo qualche anno fa con la ML.
Sia chiaro :p
Ammazzo il tempo, perché mi piace giocare ad un gioco di calcio, e alla concorrenza non riesco. Ed attualmente ho solo questo come scelta PERSONALE

Tutto ok ma non è proprio così.
Fatti un giro sul forum everyeye. Fino a Pes 21 aveva utenti a go go con 10/15 pagine di forum al giorno.
Ora sono entrato stamattina. Sul thread di e football non posta nessuno dal 31 gennaio.
Quindi senza master e edit con i fiocchi.
Il DLC palloni stadi non lo compreranno in tanti
Ma i dlc palloni, stadi etc sono in funzione della Master.
Esempio, ti vendono una Master base con, mettiamo, 20 stadi. Poi ti vendono i dlc stadi che ne contiene, chessò, altri 50.
Poi ti vendono i dlc cori base, ogni squadra ha 3 cori, oppure il dlc cori completo, e ogni squadra ha 10 cori. E via andare.
Dlc scarpe, dlc quello che volete.
Cioè io non vedo una Master statica che la compri una volta e basta, vedo una Master che invoglia a comprare cose in continuazione. Poi c'è chi resisterà e chi no.

Si qui pensate ai cori extra quando ancora oggi se giochi con il Celtic parte il coro "Fino alla fine forza Juventus" :D. Sono anni che sta cosa va avanti, successa pure con squadre belghe, e qui si fantastica su una Konami capace di buttare giù pack con nuovi cori :D

Guardatevi come registravano l'audio :D

Si qui pensate ai cori extra quando ancora oggi se giochi con il Celtic parte il coro "Fino alla fine forza Juventus" :D. Sono anni che sta cosa va avanti, successa pure con squadre belghe, e qui si fantastica su una Konami capace di buttare giù pack con nuovi cori :D
Perchè, te vedi (o forse non la vedi per niente) una Master statica vecchio stampo che non genera soldi oltre al costo iniziale? Una Master che compri una volta e poi non compri più? Magari! Ma io non penso.
E il modo per generare soldi da una Master o sono i dlc a pagamento, oppure è una Master online.

Se vuoi ti posto un video su come facevano gli effetti speciali negli anni Trenta, però non corrisponderebbe alla realtà. Siamo nel 2023, non nel 2010.

Da notare i calzini...:D

Alta tecnologia la Konami.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Muttley

Guardando questo video salta subito all'occhio la cosa principale.

Il problema è che invece di progredire con il passare degli anni siamo tornati indietro di 2 generazioni con e-coso.
Poveri noi....

Bisogna che si muovono a breve,però. Perché la gente comincia a stancarsi.

comincia??? :D
in vent anni di winning eleven/pes/efootball non ho mai e dico mai fatto una pausa così lunga da un videogioco calcistico
anche negli anni in cui certe versioni erano molto più ingiocabili di questa

la verità è che hanno distrutto tutto ed io ormai ho perso ogni speranza!
ed ero uno di quelli che diceva "vedrete a settembre con la versione definitiva... diamogli fiducia"

non pensavo che avrei mai detto una roba del genere, ma col senno di poi "un bel gameplay senza modalità è molto peggio di un gameplay peggiore con però tutte le modalità"
almeno un tempo ci giocavo comunque, ora pes è solo un lontano ricordo...

peccato che il gameplay di fifa proprio non mi piace e conoscendomi non mi piacerà mai.
che brutta fine abbiamo fatto!

Ma i dlc palloni, stadi etc sono in funzione della Master.
Esempio, ti vendono una Master base con, mettiamo, 20 stadi. Poi ti vendono i dlc stadi che ne contiene, chessò, altri 50.
Poi ti vendono i dlc cori base, ogni squadra ha 3 cori, oppure il dlc cori completo, e ogni squadra ha 10 cori. E via andare.
Dlc scarpe, dlc quello che volete.
Cioè io non vedo una Master statica che la compri una volta e basta, vedo una Master che invoglia a comprare cose in continuazione. Poi c'è chi resisterà e chi no.
Basta che mi danno la master e l edit poi se costa anche 100 euro a me va bene

Konami qualche giorno fa ha pubblicato i bilanci.

I numeri di EF23 sono ottimi, i players in continuo aumento, tra efootball open e coppa Italia come novità l'online va benissimo.

Capisco la rabbia per la mancanza di una parte offline che a volte fa sragionare, ma i numeri dicono che konami ci ha visto lungo.

Poi anche io spero che inseriscano anche una parte offline, alla fine sono cmq altri soldini che andrebbero ad aggiungersi alla montagna che stanno facendo con l'online.
Ma siamo pazzi?! Ma quale offline!? Anno finanziario disastroso!
Quoto da un articolo:
"Konami predicted in May 2022 that the company would have an operating profit of 76,500 billion yen ($600 million~) but has revised its forecast to say the company expects to now make 42,500 billion yen ($330 million~) in operating profit for the fiscal year. This is a 44.4% reduction in forecasted operating profit.
Konami did not provide robust reasoning for the reduction, simply saying it is due to “factors including revision of the profit plan for some titles in the Digital Entertainment business.”
E ribadisco: “factors including revision of the profit plan for SOME TITLES in the Digital Entertainment business.”
Continuate così. Negare, negare negare.

Certo che fa effetto eh :D
Ma dove sono ? In un garage con monolocale interno? Pazzesco.
Questi con 4 cagate inventavano suoni .
Mai visto una cosa del genere.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ma siamo pazzi?! Ma quale offline!? Anno finanziario disastroso!
Quoto da un articolo:
"Konami predicted in May 2022 that the company would have an operating profit of 76,500 billion yen ($600 million~) but has revised its forecast to say the company expects to now make 42,500 billion yen ($330 million~) in operating profit for the fiscal year. This is a 44.4% reduction in forecasted operating profit.
Konami did not provide robust reasoning for the reduction, simply saying it is due to “factors including revision of the profit plan for some titles in the Digital Entertainment business.”
E ribadisco: “factors including revision of the profit plan for SOME TITLES in the Digital Entertainment business.”
Continuate così. Negare, negare negare.
Ma scusa un attimo, quando questo articolo scrive “Konami ha previsto”
Qualcuno in Konami ha rilasciato tale intervista? Tipo ci aspettiamo di incassare 70 milardi di yen ? Boh mi sembra strano eh.
In più se non hanno incassato è perché non hanno neanche lavorato , o no ? Dove sono le cose dette ? Dlc cross e poi co-op tanto per citare quelle che dovevano Arrivare in sti mesi? Gli incassi saranno sicuramente bassissimi rispetto a Pes , ma c’è anche una spesa minima se non 0 ma 1 :)

PRIMA DI VENIRE QUI E RIGETTARE RABBIA OGNI VOLTA, leggetevi cosa dice un presidente di SERIE A , del calcio reale.

Velocità
Abitudini
Smartphone e Tablet

e non parliamo di videogiochi eh.
Ma ciò che si inizia a pensare nel mondo reale.
Se cambiano le cose li , è normale che si ha un evoluzione nel gaming.
Il Mondo va avanti che piaccia o no, inutile farsi il sangue amaro.
Per un 20 enne ,se fosse per noi in videogiochi sarebbero già morti.
Chi ha ragione? Direi nessuno, però ….
Loro stanno delle ore , noi no.
Loro hanno più vita di noi :p .
Decidono loro al momento :(
B152301A-75FF-433F-B6E3-5E815488AE50.jpeg

Se vuoi ti posto un video su come facevano gli effetti speciali negli anni Trenta, però non corrisponderebbe alla realtà. Siamo nel 2023, non nel 2010.
Se è come dici tu che siamo siamo nel 2023 e non nel 2010, allora mi domando come mai nel 2023 se gioco con il Celtic invece di sentire "67, in the heat of Lisbon" mi devo sentire il coro della Juventus. Probabilmente adesso non staranno più in bermuda e calzini, ma non mi meraviglierei se usassero le stesse tecniche :D, anche perché a livello di sonoro e immersione non è che PES era poi così coinvolgente. Giocare in Premier League o nel campionato thailandese era la stessa cosa e anche su questo eFootball quando metteranno la Master penso che non si discosterà poi molto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom