eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
919
1,048
93
PSN ID
havertzj
non sto giocando molto ultimamente ma io R2 + R1 lo uso da sempre quando vado in recupero palla e sono più indietro oppure per arrivare primo sul pallone
lo slancio c’è, tengo premuti entrambi i tasti anche se vedendo le ultime partite mi sembra molto meno efficace con questo aggiornamento
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il tasto corsa su Pes era modulato su tre velocità:R1 premuto,R1 premuto ripetutamente,R1 premuto e pressione di R3.
R1 premuto correvi veloce
R1 premuto rapidamente allungavi la palla e sfruttavi tutta la stat Accelerazione così facendo,correndo più velocemente.
R1 premuto +R3 in campo aperto,sfruttavi lo spazio lanciando.palla avanti e correndo rapidamente senza pallone tra i piedi.
C'erano video su Youtube.
Quando si parla di comandi non segnalati da Konami e poca varietà su Pes.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Anche io come ha fatto @FraCast86 mi scuso pubblicamente con la chiusura del thread perchè è stata certamente anche per causa mia. Il thread è stato chiuso nel week end, quando certamente avremmo avuto tanto di che parlare sul gameplay per il maggior tempo libero e mi è dispiaciuto davvero tanto, pensando soprattutto a chi avrebbe voluto farlo e non ha potuto.
Non cadrò più nell'errore di rispondere a certi messaggi.
Riprendiamo!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Quando avevo provato onestamente non mi pareva ci fosse alcuna differenza ... ma evidentemente starò invecchiando .... qualche giorno fa diversi utenti notavano differenze giocando con L erba avente lunghezze differenti .... io non noto nulla di diverso nel giocare con erba normale o lunga ... boh ....
Io gioco sempre con "erba alta" dalla versione 2.0.0 appunto per cercare di ovviare al problema "dello scivolo", ma purtroppo la palla è senza attrito lostesso. Forse non avrò quella sensibilità necessaria per capire la differenza:) ma per come la vedo io, così come il meteo, non è ancora attiva.

Ieri avevo parlato di mal funzionamento degli stili di gioco dei terzini:
Guardate il movimento di Jordi Alba terzino offensivo - tattica di squadra con possesso palla.
Il replay è focalizzato su di lui.

Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Donc, non giocavo da venerdì scorso e ho ripreso il pad soltanto ora, per mezza partita. Non so se è stata l'assenza, ma ora quando si va in attacco mi pare che non ci sia più la questione che il difensore rimonta sempre l'attaccante lanciato a rete.
In due occasioni ho lanciato Pellegrini e ho avuto la sensazione di una maggior fluidità. O forse è solo unìimpressione, dettata dal fatto che non ci giocavo da sei giorni.
Comunque, goduria assoluta questa torre cercata di Abraham per Pellegrini. Dico "cercata" perchè, appena partito il cross per Abraham già avevo visto tutto. Avevo visto il taglio di Pellegrini da dietro e deciso, con la palla all'apice della sua curva, di "spizzarla" di testa indirizzandola appunto per Pellegrini, cosa che puntualmente è avvenuta.
Guardate, appunto, l'inserimento di Pellegrini che arriva da dietro. Bellissimo!

 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Anche io non percepisco nessuna differenza sia nella corsa sia nella lunghezza dell’erba.
Magari c’è, ma se esiste è veramente impercettibile.
C’è da ribadire un concetto.
Chi è abituato a giocare in manual come me, (e aggiungo che non utilizzo il filtrante da circa 3 anni) ha una sensibilità al passaggio dettata dalla difficoltà di non avere assistenze.
Premesso questo, davanti a diversi settaggi d’erba, io ho notato un errore al passaggio molto più marcato quando ho utilizzato erba corta e asciutta, perché la mia abitudine a fare il passaggio con una certa tempistica di pressione lo mandava sempre più lungo del normale.
La sensazione opposta, sicuramente meno marcata perché sul passaggio corto il giocatore accorcia sulla palla, l’ho avvertita con erba bagnata, con la sensazione però di giocato molto più pesanti nei movimenti.
Detto ciò, è chiaro che le assistenze determinino in qualsiasi situazione un differenza sostanziale rispetto al gioco manual, quindi bisognerebbe anche capire un po che succede in base ai contesti.
Non è assolutamente una critica a chi gioca assistito, semplicemente e un dato di fatto che certi errori tecnici vengano corretti
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quando avevo provato onestamente non mi pareva ci fosse alcuna differenza ... ma evidentemente starò invecchiando .... qualche giorno fa diversi utenti notavano differenze giocando con L erba avente lunghezze differenti .... io non noto nulla di diverso nel giocare con erba normale o lunga ... boh ....
Io una differenza la riscontrai (gioco ad Assistito Livello 3) ma non marcata, soltanto un po' più di passaggi lievissimamente più lenti. Mentre non ho riscontrato nessuna differenza nel moto rettilineo uniforme.
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
A me ultimamente i giocatori sembrano più rincoglionita, sembrano non rispondere ai comandi, prendo un sacco di goal per passaggi intercettati che dovevano andare a certi giocatori invece vanno ad altri. L'attaccante spesso , davanti alla porta vuota invece di fare il tocco di prima per segnare, ferma la palla facendosi recuperare dal difensore. Eppoi pali a non finire, interventi di recupero dei difensori incredibili. Per non.parlare poi delle mischia e dei rimpalli in area che ti fanno.prendere dei goal del c+--+
 
  • Like
Reactions: Janheinze e Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ci sono delle differenze MARCATE, ormai è evidente: tra Pc e consolle, tra manuale e i vari livelli, perchè io continuo a non riscontrare nessuno dei difetti che vengono riportati e da almeno una settimana a questa parte va benissimo (su Pc, Steam, Livello 3).
Di molti errori sicuramente non me ne rendo conto perchè non ci capisco nulla di tattica, però parlo di errori grossi, come appunto il salto di cursore, giocatori che svengono (mai visti da me, ad esempio) e passaggi sballati in maniera macroscopica, cosa che da metà della scorsa settimana non mi sono mai successi.
Mentre prima... beh.. ci sono i miei strali contro il gameplay post ultimo aggiornamento a dimostrarlo nell'altro thread :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
C’è da ribadire un concetto.
Chi è abituato a giocare in manual come me, (e aggiungo che non utilizzo il filtrante da circa 3 anni) ha una sensibilità al passaggio dettata dalla difficoltà di non avere assistenze.
Premesso questo, davanti a diversi settaggi d’erba, io ho notato un errore al passaggio molto più marcato quando ho utilizzato erba corta e asciutta, perché la mia abitudine a fare il passaggio con una certa tempistica di pressione lo mandava sempre più lungo del normale.
La sensazione opposta, sicuramente meno marcata perché sul passaggio corto il giocatore accorcia sulla palla, l’ho avvertita con erba bagnata, con la sensazione però di giocato molto più pesanti nei movimenti.
Detto ciò, è chiaro che le assistenze determinino in qualsiasi situazione un differenza sostanziale rispetto al gioco manual, quindi bisognerebbe anche capire un po che succede in base ai contesti.
Non è assolutamente una critica a chi gioca assistito, semplicemente e un dato di fatto che certi errori tecnici vengano corretti
Lui gioca manuale.

Anche io gioco manuale e, personalmente, avevo fatto la prova mesi fa senza vedere differenze marcate.
Di recente non ho più provato, anche perchè ritengo che il pallone debba comunque rallentare anche sull'erba normale.
Ci sono delle differenze MARCATE, ormai è evidente: tra Pc e consolle, tra manuale e i vari livelli, perchè io continuo a non riscontrare nessuno dei difetti che vengono riportati e da almeno una settimana a questa parte va benissimo (su Pc, Steam, Livello 3).
Di molti errori sicuramente non me ne rendo conto perchè non ci capisco nulla di tattica, però parlo di errori grossi, come appunto il salto di cursore, giocatori che svengono (mai visti da me, ad esempio) e passaggi sballati in maniera macroscopica, cosa che da metà della scorsa settimana non mi sono mai successi.
Mentre prima... beh.. ci sono i miei strali contro il gameplay post ultimo aggiornamento a dimostrarlo nell'altro thread :)
Sul cursore, almeno giocando manuale, sto impazzendo.
Ci sono partite che sembra funzionare bene, perlomeno al livello di quello di Pes2021, altre che ti viene voglia di lanciare il pad dalla finestra.
E' veramente incomprensibile, perchè non si parla di partite con differenze minime su questo aspetto.
Ma proprio di passare dalla (quasi) perfezione al disastro assoluto.
Ieri sera il classico. Una partita dove girava bene, nonostante fosse tardi mi ha invogliato a farne un'altra, quella seguente, nonostante mi sia sforzato, non sono riuscito a finirla.

In giornata voglio fare una prova, perchè mi è venuto un sospetto.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sul cursore, almeno giocando manuale, sto impazzendo.
Ci sono partite che sembra funzionare bene, perlomeno al livello di quello di Pes2021, altre che ti viene voglia di lanciare il pad dalla finestra.
E' veramente incomprensibile, perchè non si parla di partite con differenze minime su questo aspetto.
Ma proprio di passare dalla (quasi) perfezione al disastro assoluto.
Ieri sera il classico. Una partita dove girava bene, nonostante fosse tardi mi ha invogliato a farne un'altra, quella seguente, nonostante mi sia sforzato, non sono riuscito a finirla.

In giornata voglio fare una prova, perchè mi è venuto un sospetto.
Guarda, fai una prova (2-3 partite) ad Assistito passaggio a Livello 3 perchè secondo me, al momento, il gioco è perfettamente costruito per quel livello lì, che a me, ripeto, va benissimo da metà della scorsa settimana. Davvero non riscontro nessun difetto madornale.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Guarda, fai una prova (2-3 partite) ad Assistito passaggio a Livello 3 perchè secondo me, al momento, il gioco è perfettamente costruito per quel livello lì, che a me, ripeto, va benissimo da metà della scorsa settimana. Davvero non riscontro nessun difetto madornale.
Diciamo che è un rimedio.
Per farlo funzionare al meglio.
Ma di certo non è carino , dare una varietà di scelta comandi , assist. Livel 1-2-3 e manuale ecc ecc e poi non funzionano in certi casi.

@Lele74 , ora non ci ho fatto caso in questi giorni ma proverò a tenere d’occhio i terzini con il possesso palla.
Così d’impatto è lo stesso bug di mesi fa del DC che avanzava oltre la linea di centrocampo, qualsiasi era lo stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
A me ultimamente i giocatori sembrano più rincoglionita, sembrano non rispondere ai comandi, prendo un sacco di goal per passaggi intercettati che dovevano andare a certi giocatori invece vanno ad altri. L'attaccante spesso , davanti alla porta vuota invece di fare il tocco di prima per segnare, ferma la palla facendosi recuperare dal difensore. Eppoi pali a non finire, interventi di recupero dei difensori incredibili. Per non.parlare poi delle mischia e dei rimpalli in area che ti fanno.prendere dei goal del c+--+
Giochi manual?
Si, i blocchi e gli intercetti specie in area di rigore sono proprio fastidiosi.

@FraCast86 anch'io ho pensato sia un bug perché anche il terzino difensivo compie quei movimenti.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Guarda, fai una prova (2-3 partite) ad Assistito passaggio a Livello 3 perchè secondo me, al momento, il gioco è perfettamente costruito per quel livello lì, che a me, ripeto, va benissimo da metà della scorsa settimana. Davvero non riscontro nessun difetto madornale.
Non lo metto in dubbio. Anzi, ho anche scritto più volte che giocando assistiti il gioco sembra avere decisamente meno problemi.
Però io voglio giocare manuale.
Difficile da spiegare, ma non sopporto proprio quando mi rendo conto che il gioco cambia un mio input.
Gioco manuale da Pes2013, Certamente oltre 10000 partite in media da 15 minuti. Mi rendo subito conto quando indirizzo male un passaggio o doso male la forza. E, allo stesso modo, mi accorgo immediatamente che un passaggio che ho indirizzato in una certa direzione va in un'altra, anche se così facendo va a buon fine.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
Guarda, fai una prova (2-3 partite) ad Assistito passaggio a Livello 3 perchè secondo me, al momento, il gioco è perfettamente costruito per quel livello lì, che a me, ripeto, va benissimo da metà della scorsa settimana. Davvero non riscontro nessun difetto madornale.
Anche io come the elder sono convinto che certe imperfezioni siano più marcate nei comandi manual. Era così anche in Pes e lo sarà anche in futuro. Sono compromessi che devi dover accettare se vuoi giocare manuale.

Quello che però stiamo cercando di dire è che il "problema" non si risolve cambiando il proprio modo di giocare. È come se a te chiedessero di giocare obbligatoriamente con i tre difensori, con il quale non giocheresti mai per una personale preferenza tattica, solo perché i comportamenti dei terzini sono baggati.
Certo potresti decidere di giocare senza terzini, ma risolveresti il problema che c'è di fondo? Ti divertiresti ugualmente giocando contro natura?

Anch'io sono 10 anni che gioco manual. Come puoi chiedermi di giocare con il livello3? :) (y)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Non lo metto in dubbio. Anzi, ho anche scritto più volte che giocando assistiti il gioco sembra avere decisamente meno problemi.
Però io voglio giocare manuale.
Difficile da spiegare, ma non sopporto proprio quando mi rendo conto che il gioco cambia un mio input.
Gioco manuale da Pes2013, Certamente oltre 10000 partite in media da 15 minuti. Mi rendo subito conto quando indirizzo male un passaggio o doso male la forza. E, allo stesso modo, mi accorgo immediatamente che un passaggio che ho indirizzato in una certa direzione va in un'altra, anche se così facendo va a buon fine.
No ma è vero . Invertiamo il problema, io che gioco in assist. avevo tali problemi e poi mi rendevo conto che per non averli o averne meno dovevo giocare in manuale.
Ok sicuramente un buon motivo per imparare il full manual:p ma se mi proponi A-B-C voglio essere libero di scegliere.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Scusate la domanda banale, mi sto "obbligando" a farmi andare bene e-football.
Tralasciando tutti i discorsi più volte fatti, c'è modo di togliere il cerchio sotto il giocatore che proprio non sopporto?
Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Scusate la domanda banale, mi sto "obbligando" a farmi andare bene e-football.
Tralasciando tutti i discorsi più volte fatti, c'è modo di togliere il cerchio sotto il giocatore che proprio non sopporto?
Grazie
Si, non ricordo esattamente come ma devi andare nelle impostazioni, o nella schermata partita, e togliere le guide o roba del genere.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Anche io come the elder sono convinto che certe imperfezioni siano più marcate nei comandi manual. Era così anche in Pes e lo sarà anche in futuro. Sono compromessi che devi dover accettare se vuoi giocare manuale.

Quello che però stiamo cercando di dire è che il "problema" non si risolve cambiando il proprio modo di giocare. È come se a te chiedessero di giocare obbligatoriamente con i tre difensori, con il quale non giocheresti mai per una personale preferenza tattica, solo perché i comportamenti dei terzini sono baggati.
Certo potresti decidere di giocare senza terzini, ma risolveresti il problema che c'è di fondo? Ti divertiresti ugualmente giocando contro natura?

Anch'io sono 10 anni che gioco manual. Come puoi chiedermi di giocare con il livello3? :) (y)
No ma certamente, sono d'accordo, era solo per dire che se in full manual il gioco è ingiocabile e a Livello 3 è - per me - a posto, si può provare il Livello 3 in quel lasso di tempo che mettono a posto il full manual.
A meno che, in Assistito, non abbiate la stessa sensazione di ingiocabilità (per altri motivi) che vi dà il full manual. Solo questo.
Poi è chiaro che il fullmanualista non tornerà mai all'assistito in condizioni normali. Ma era solo un'idea per "tamponare" se il livello di frustrazione del full manual attuale è tale dal dover spegnere la partita dopo pochi minuti.
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.