eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto!
E’ quello che ho scritto.
Mi piacerebbe che col secondo pad ognuno di noi sistemi al meglio (a parer suo) modulo, formazione e stile gioco della squadra comandata dalla cpu
Ecco io non intendo quello, dico che la cpu deve essere sempre uguale per tutti, magari scegliendo solo l’11 iniziale per forza della squadra. Se no ognuno si setta un modulo cpu che magari soffre meno degli altri

Comunque ridiamo a scherziamo, giochiamo alle challenge di @Lucawe11 ma qua ancora non si sa una mazza di cosa uscirà a fine mese.
Da quello che si vocifera, prendiamo tutto con le molle non c'è bisogno nemmeno che lo scriva, sembra che esca una parte di editor, il crossplay (ma non per smartphone) e il dlc a pagamento per i club (probabilmente tutti?). Più naturalmente, penso, aggiustamenti lato gameplay.
Gameplay a parte, che mi interessa moltissimo, di tutte le altre cose non me ne farei nulla (a meno che i club non costino una cifra davvero irrisoria, e allora forse in quel caso un pensierino, ce lo farei), quindi non mi aspetto nulla.

Ecco io non intendo quello, dico che la cpu deve essere sempre uguale per tutti, magari scegliendo solo l’11 iniziale per forza della squadra. Se no ognuno si setta un modulo cpu che magari soffre meno degli altri
Ho capito quel che dici e si puo’ fare ma sarebbe un reply delle prime Challenge … si puo comunque fare …

Quello che avrei voluto sperimentare io in questa Challenge 4 è come si comportano i giocatori (che in linea di massima saranno prevalentemente analoghi perche ognuno di noi schiererà per la cpu i piu forti) al variare del modulo e/o dello stile di gioco imposto.

Es: come si comporta un tridente con tizio, caio e sempronio in un 433 con possesso palla ed eda ed esa e un tridente in un 4231 con tizio, caio e guglielmo con stile vie laterali e cld e cls: ad es Se i laterali cambiano modo di giocare cambiando modulo e stile di gioco o se il loro modus operandi (giocano sempre larghi) rimane piu o meno simile.

È ovvio che le variabili sono tante altre…e probabilmente se le elenchiamo sono impossibili da decifrare … pero insomma … vediamo cosa viene fuori …

Ho rigiocato al Dream Team dopo mesi....
Ma che diavolo hanno combinato? Sembra di giocare a velocità +3. Un flipper!
Del Piero che corre come Mbappe.
Ogni tiro parte un missile terra aria....
Ma che è sta cafonata? Cit.

@the elder stai ancora digerendo?
Semplicemente non ho niente da scrivere.

Praticamente non ci sto giocando. e comunque ho già scritto tante volte che sul gameplay più di tanto non riesco a giudicare.

E tutto ciò che è al di fuori dell'offline con squadre reali per me è come se non ci fosse, quindi non ho niente da dire.

Soprattutto vedo sempre il solito andazzo.
Quei tre o quattro che ci giocano regolarmente offline (che invidio), anche se qualche volta esagerano con le lodi, e un numero maggiore che non ci gioca o quasi che continua a scrivere quanto il gioco faccia pena (come sempre, c'è anche qualche via di mezzo).
Tutto sommato, anche se mi domando come facciano, preferisco quelli che ci giocano e parlano del gioco, almeno quello che fanno ha un certo senso, visto che qui si dovrebbe discutere del gameplay di EFootball.

Poi ogni tanto si arriva a dare la colpa di tutto al Dream Team, ed ecco che giungono i paladini dello stesso.
Che beati loro che gli piace e ci giocano, ma non hanno capito che quello che non piace proprio ad alcuni è il concetto insito in una modalità come il DT.
SI vuole giocare con e contro squadre reali, quindi non interessa un evento con squadre limite 2100 se poi permetti di mettere 10 campioni del mondo, l'undicesimo uno che gioca in Promozione e la panchina con me, te, Luca e Adelmo (già @zona Cesarini sarebbe troppo forte e sballerebbe il totale).

E poi puntuale c'è anche il paragone con FIfa, che capita venga difeso in questa sezione e criticato in quella dedicata.

Insomma, non ho argomenti ma non ho nemmeno la voglia di trovarne.

Tutto sommato, anche se mi domando come facciano, preferisco quelli che ci giocano e parlano del gioco, almeno quello che fanno ha un certo senso, visto che qui si dovrebbe discutere del gameplay di EFootball.
Penso che quello che ci porti a giocare EFootball adesso, al di là delle Challenge o degli International Tour personali, sia la curiosità.
In questi mesi EFootball ci ha abituato a cambiamenti e miglioramenti continui, e io onestamente ogni volta che lo accendo mi aspetto che ci sia qualcosa, anche piccolo, di nuovo lato gameplay, o semplicemente qualcosa che non si era mai verificata prima.
È una scoperta continua.
Quando invece prendo in mano Pes 17 moddato a Pes 21 so già quello che mi aspetta, perché le azioni bene o male le ho viste tutte.
EFootball invece,a parte in questa settimana, cambia sempre e ha sempre qualcosa in più (parlo di gameplay).

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Praticamente non ci sto giocando. e comunque ho già scritto tante volte che sul gameplay più di tanto non riesco a giudicare.

E tutto ciò che è al di fuori dell'offline con squadre reali per me è come se non ci fosse, quindi non ho niente da dire.

Quei tre o quattro che ci giocano regolarmente offline (che invidio), anche se qualche volta esagerano con le lodi, e un numero maggiore che non ci gioca o quasi che continua a scrivere quanto il gioco faccia pena (come sempre, c'è anche qualche via di mezzo).

Poi ogni tanto si arriva a dare la colpa di tutto al Dream Team, ed ecco che giungono i paladini dello stesso.
Che beati loro che gli piace e ci giocano, ma non hanno capito che quello che non piace proprio ad alcuni è il concetto insito in una modalità come il DT.
SI vuole giocare con e contro squadre reali, quindi non interessa un evento con squadre limite 2100 se poi permetti di mettere 10 campioni del mondo, l'undicesimo uno che gioca in Promozione e la panchina con me, te, Luca e Adelmo (già @zona Cesarini sarebbe troppo forte e sballerebbe il totale).

E poi puntuale c'è anche il paragone con FIfa, che capita venga difeso in questa sezione e criticato in quella dedicata.

Io ero partito con tutte le buone intenzioni e mi piaceva questo modo di analizzare il gameplay.
Però leggo cose fuori dal mondo e mi passa la voglia.
Se è il topic del gameplay mi piacerebbe poter valutare cose positive e negative....ma ho provato 2-3 volte a fare un discorso serio ma non si può...perché pure se scrivessi:"ad un certo punto il pallone scompare" mi risponderebbero"eh ma è fatto apposta...in Pes 2021 non c era...è una finizza di konami"...

Sinceramente il male di questo forum sono gli estremisti.
I fanboy da una parte e i catastrofici dall altra.
Come hai scritto tu...non c è una via di mezzo.
Poi @Lucawe11 co ste challenge ha intasato il topic con partite tutte uguali...che lui rivede e scrive il commento.
Ancora non ho capito l utilità..e resto perplesso.

Io avrò ormai giocato 40-50 match con L Italia e ti confermo che dopo diversi Match ho anch io trovato L 11 ideale del quale 4-5 giocatori, se non proprio in freccia rossa, devono giocare sempre: Donnarumma, Bastoni, Verratti, Barella, Berardi.

Gioco col 433 e passaggio lungo alternato a possesso palla: ho 2 formazioni salvate e per entrambe ho la tattica secondaria difensiva impostata in cui gli esterni diventano centrocampisti col modulo che si trasforma in 451 e in questo caso Gioco con stile contropiede e la P con istruzione di non rientro, cerco di servirala per poi appoggiare sugli esterni che scattano in contropiede.

Insomma coi 10 slot, la tattica secondaria difensiva e le istruzioni individuali si possono creare davvero tantissime combo tattiche.

Limite? È tutto un po' confuso, molto meno schematico e chiaro rispetto alle istruzioni offensive e difensive degli ultimi pes però c è molta più varietà e diversità combinando moduli, giocatori, stili gioco squadra.

Ps: hanno ridotto i falli. Peccato. Preferivo prima con la 2.2.0.

Ps2: serve assolutamente provare a giocare con minutaggio maggiore.

Ps3: più uso R2 modulare più mi rendo conto che a livello gameplay sia una news importantissima e davvero innovativa. Si veda il video pubblicato sopra di dedalus2k14.
interessante cio che hai scritto in vari punti...confermo i giocatori titolari che hai scritto...ti consiglio anche pellegrini a CC...devo approfondire quando ho tempo libero il discorso delle tattiche secondarie, sulla scelta di chi far rientrare e chi no...come tu hai descritto!!!
confermo anche la riduzione dei falli con l'ultimo aggiornamento...e il discorso del minutaggio...cosi purtroppo non va bene!!!

Però secondo me, con le sliders, tu una quadra in fifa 23 riesci a trovarla se l’offline non dovesse palesarsi.Secondo me pure i canadesi possono darci qualcosa di vicino a quello che cerchiamo..a patto che non si giochi in assistito e senza sliders perchè altrimenti è la sagra del “coast to coast” cestistico.
sto efootball è un miscuglio mefistofelico di cose buone e di cose irrispettose per un‘utenza hardcore gamer del 2023..spero che con il tempo avremo un vero gioco per next gen..e non un prodotto complessivamente da ps3/ nintendo switch..ma se non lo avessimo? Se efootball fosse destinato a rimanere essenzialmente ciò che vediamo?
@Walker io lo vedo un gamer piuttosto esperto, e francamente le sue riflessioni di qualche giorno fa mi hanno fatto riflettere.
fa già riflettere il fatto per dire che con la versione dell’ UE utilizzata da Konami per Efootball diverse sh siano riuscite a fare decisamente di meglio..
fa riflettere che loro siano palesemente seccati quando si parla di offline..
che la loro comunicazione sia esclusivamente improntata sul DT..
non fanno nulla per meritarsi la nostra attenzione.

Ultima modifica:
Io ero partito con tutte le buone intenzioni e mi piaceva questo modo di analizzare il gameplay.
Se è il topic del gameplay mi piacerebbe poter valutare cose positive e negative....ma ho provato 2-3 volte a fare un discorso serio ma non si può...perché pure se scrivessi:"ad un certo punto il pallone scompare" mi risponderebbero"eh ma è fatto apposta...in Pes 2021 non c era...è una finizza di konami"...

Poi @Lucawe11 co ste challenge ha intasato il topic con partite tutte uguali...che lui rivede e scrive il commento.
Stai dipingendo una realtà esagerata, secondo me.
Quando mai noi ci comportiamo come descrivi tu?
Io stesso in diversi post ho scritto i vari difetti che per me ha questa giocabilità e un uccellino mi dice che anche se non mi nomini io venga considerato un cosiddetto "estremista".
Addirittura roviniamo il thread.
Non ti sembra di esagerare?
Non è forse anche grazie alle challenge di @Lucawe11 se questo thread è decollato come non mai grazie a tutte le discussioni civili che ci ruotano intorno?

Le Challenge sono state una proposta concreta per discutere del gameplay con dei video di Full match …

molte volte si è detto che da un singolo replay non si riuscivano ad evincere tanti aspetti che si sarebbero potuti notare da un match completo …

ecco che la penuria di modalità, la promessa del 31/05/22 non mantenuta da konami, la voglia di discutere di gameplay ed infine il tentativo di offrire un qualcosa che desse ai vari utenti un motivo in più per giocare una banale ed inutile amichevole mi ha fatto lanciare questa proposta …

fermo restando che ho sempre scritto che qualora questa proposta fosse degenerata in off-topic o in un qualcosa di non corretto i moderatori me lo avrebbero dovuto far notare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,955
Ultimo utente registrato
88clb88top1