eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque ho appena giocato Italia-Francia nell International World Tour … perso ai rigori .. ma il tabellina segnava 2 tiri Italia e 14 Francia … mi ha preso a sassate e giocavano con stile possesso palla … sempre più convinto che lo stile conti per dare un idea di gioco ma che la differenza vera la facciano modulo e giocatori in campo
Senza dubbio. Basta solo pensare a come cambiano completamente le riuscite dei passaggi se tieni, ad esempio, l'Argentina.
La manovra è uno spettacolo.
Mentre con la Roma, ad esempio, è più spezzettata e si sbagliano molto più passaggi.

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Punto 2
Se ti ricapita prova per cortesia a mettere in pausa e vedere se il giocatore che ha compiuto quell animazione in scivolata per recuperare la sfera ha nele sue abilita appunto la “scivolata” nuova abilità che permette a quel determinato giocatore di recuperare la sfera in scivolata con maggior % di successo.
È una mia ipotesi.
ieri mi è capitato di nuovo questi tipo d irecupero...ero con l'italia e il giocatore era Bonucci...pero mi son scordato di vedere se aveva l'abiloita scivolata...magari se hai tempo puoi controllarlo tu...!!!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Senza dubbio. Basta solo pensare a come cambiano completamente le riuscite dei passaggi se tieni, ad esempio, l'Argentina.
La manovra è uno spettacolo.
Mentre con la Roma, ad esempio, è più spezzettata e si sbagliano molto più passaggi.
Sono al quarto reMatch, tutti pareggiati persi ai rigori.
In questo ultimo ad esempio le statistiche dicevano 5 tiri per parte alla fine dei tempi regolamentari.
Match molto equilibrato, ieri sera non ho visto palla

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Svezia - Marocco rematch
SS 10 min
Passaggio: Livello 4
Tiro: Manuale
Stadio: Konami
Velocità: 0
Telecamera: Stadio z2 - h3 - a6

@Lucawe11
@jypark re-Match Analysis

Ecco un re-Match molto interessante: il primo era finito con una vittoria Marocco di misura 1-2.
Svezia in campo con un 4231 con Ibra P e possesso palla, Marocco col collaudato 433 con stile vie laterali.

Primi 15 minuti di studio fino al gol del Marocco, lancio di Zyech, errore del difensore che non arriva sul pallone e dentro L area a tu per tu col portiere svedese il solito En-Nesyri fa 1-0.

Ps: molto bella la tlc personalizzata con i parametri che hai settato

Al 25esimo En-Nesyri colpisce di testa da buona posizione: gran parata!
Risposta Svezia al 42esimo con Kulusevsky, dribbling secco e destro dal limite: palla alta!

Primo tempo che si conclude con il vantaggio Marocco.

Secondo tempo che inizia in sordina fino al primo tiro da fuori della Svezia con Quaison al 60esimo.
Occasionissima Ibra al 70esimo in contropiede ma i difensori marocchini fanno muro prima dell 1 vs 1 di Ibra col portiere!
Svezia in pressione!
75esimo: tiro a girò da dentro L area e parata bellissima! Nella stessa azione tiro dal limite di a Kulusevsky e traversa!!!
Marocco in grande difficoltà!

La Svezia esaurisce le forze, iniziano i cambi che però non porteranno anulla: il Marocco si impone ancora per 1-0 con una rete su errore difensivo svedese.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più corretto ma questo è il calcio.

Ps: ti faccio i miei complimenti per come giochi e interpreti il gameplay, davvero in maniera molto simulativa, paiono veri Match di calcio.
Anche lato comandi hai una padronanza dell full manual impressionante, sembra giochi in assistito.

Recap Challenge 3 Svezia-Marocco
@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0
@Nasifricio 2-0 (reMatch)
@Lucawe11 0-1
@Gil69 0-0
@jypark 1-2
@jypark 0-1 (reMatch)

Ancora 2 soli Match prima della chiusura della Challenge 3: affrettatevi!

ieri mi è capitato di nuovo questi tipo d irecupero...ero con l'italia e il giocatore era Bonucci...pero mi son scordato di vedere se aveva l'abiloita scivolata...magari se hai tempo puoi controllarlo tu...!!!
Bonucci non ha l abilità scivolata quindi quell animazione non è vincolata a chi abbia tale abilità ma ad altri fattori probabilmente legati a statistiche e soprattutto alla situazione di gioco.
Bene a sapersi.

È tornato ... sempre estremamente interessante per chi si nutre di gameplay

Ultima modifica:
Bonucci non ha l abilità scivolata quindi quell animazione non è vincolata a chi abbia tale abilità ma ad altri fattori probabilmente legati a statistiche e soprattutto alla situazione di gioco.
Bene a sapersi.

Altro bel video. Ti fa tornare la passione perduta...

buongiorno a tutti

dopo 3 giorni fuori roma per il capodanno ieri pome al rientro non ho potuto non fare qualche partita a efootball....quindi messo in relax sul divano ho effettuato ben 4 amichevoli...e sono state gioie e dolori...

da qualche settimana ho deciso di puntare su un unica squadra da comandare (ITALIA) appunto per poter controllare la diversita con le tattiche e i vari giocatori...arrivando cosi ad una formazione titolare standard per me con la sua propria tattica...che devo dire cambio a partita in corso spesso, vedendo la diversita della squadra e nel modo di stare in campo...la mia tattica di partenza è per il momento il "CONTRATTACCO" ....

le 4 amichevoli:
ITALIA - Argentina = 2-0 (la partita piu bella e vissuta dall'ultimo aggiornamento)
ITALIA - Francia = 0-1
ITALIA - Croazia = 0-1 (goal subito al 91 esimo per un errore di passaggio mio del difensore finito sull'attaccante, anche se per me i passaggi ogni tanto presentano piccoli BUG)
ITALIA - Indonesia = 1-0

conclusioni: le solite oramai da un paio di mesi...GP buonissimo pero migliorabile su certi aspetti (vedi passaggi vicini troppi errori, pesantezza dei giocatori troppo accentuata, difficolta troppo elevata nel segnare che puo essere anche soggettiva).

Purtroppo comincia a calare la voglia di effettuare partite.....mesi e mesi di amichevoli a 10 min non puo durare ancora a lungo, spero prima di subito l'aggiunta di modalita offline...perche cosi è snervante!!!

E finalmente sono riuscito a battere il Club America con la Roma.
Vado sotto 0-1 e già vedo l'ennesima sconfitta profilarsi all'orizzonte, quando sostituisco Abraham con Belotti e bum! Doppietta del Gallo e vinciamo 2-1 in casa loro (era già successa una cosa simile qualche settimana fa).

Lamento ancora un bug, o un ritardo decisivo nei comandi del difensore quando crossano nell'area piccola. Non riesco, o ci riesco raramente, ad intervenire di testa e questo è davvero frustrante perchè la maggior parte dei gol (compreso quello di questa partita) li prendo così.
Lamento ancora la poca soddisfazione che danno i gol. Benchè abbia rimontato il risultato e benchè abbia finalmente sconfitto il Club America, tutto è stato esaltante fino al momento del tiro finale che non mi ha lasciato nessuna soddisfazione. Questo devono assolutamente cambiarlo.

Per il resto la solita grande gameplay.

E finalmente sono riuscito a battere il Club America con la Roma.
Vado sotto 0-1 e già vedo l'ennesima sconfitta profilarsi all'orizzonte, quando sostituisco Abraham con Belotti e bum! Doppietta del Gallo e vinciamo 2-1 in casa loro (era già successa una cosa simile qualche settimana fa).

Lamento ancora un bug, o un ritardo decisivo nei comandi del difensore quando crossano nell'area piccola. Non riesco, o ci riesco raramente, ad intervenire di testa e questo è davvero frustrante perchè la maggior parte dei gol (compreso quello di questa partita) li prendo così.
Lamento ancora la poca soddisfazione che danno i gol. Benchè abbia rimontato il risultato e benchè abbia finalmente sconfitto il Club America, tutto è stato esaltante fino al momento del tiro finale che non mi ha lasciato nessuna soddisfazione. Questo devono assolutamente cambiarlo.

Per il resto la solita grande gameplay.
Ancora con gameplay al femminile?
Entra qualcuno nuovo e pensa che siamo tutti ignoranti.

buongiorno a tutti

dopo 3 giorni fuori roma per il capodanno ieri pome al rientro non ho potuto non fare qualche partita a efootball....quindi messo in relax sul divano ho effettuato ben 4 amichevoli...e sono state gioie e dolori...

da qualche settimana ho deciso di puntare su un unica squadra da comandare (ITALIA) appunto per poter controllare la diversita con le tattiche e i vari giocatori...arrivando cosi ad una formazione titolare standard per me con la sua propria tattica...che devo dire cambio a partita in corso spesso, vedendo la diversita della squadra e nel modo di stare in campo...la mia tattica di partenza è per il momento il "CONTRATTACCO" ....

le 4 amichevoli:
ITALIA - Argentina = 2-0 (la partita piu bella e vissuta dall'ultimo aggiornamento)
ITALIA - Francia = 0-1
ITALIA - Croazia = 0-1 (goal subito al 91 esimo per un errore di passaggio mio del difensore finito sull'attaccante, anche se per me i passaggi ogni tanto presentano piccoli BUG)
ITALIA - Indonesia = 1-0

conclusioni: le solite oramai da un paio di mesi...GP buonissimo pero migliorabile su certi aspetti (vedi passaggi vicini troppi errori, pesantezza dei giocatori troppo accentuata, difficolta troppo elevata nel segnare che puo essere anche soggettiva).

Purtroppo comincia a calare la voglia di effettuare partite.....mesi e mesi di amichevoli a 10 min non puo durare ancora a lungo, spero prima di subito l'aggiunta di modalita offline...perche cosi è snervante!!!
Io avrò ormai giocato 40-50 match con L Italia e ti confermo che dopo diversi Match ho anch io trovato L 11 ideale del quale 4-5 giocatori, se non proprio in freccia rossa, devono giocare sempre: Donnarumma, Bastoni, Verratti, Barella, Berardi.

Gioco col 433 e passaggio lungo alternato a possesso palla: ho 2 formazioni salvate e per entrambe ho la tattica secondaria difensiva impostata in cui gli esterni diventano centrocampisti col modulo che si trasforma in 451 e in questo caso Gioco con stile contropiede e la P con istruzione di non rientro, cerco di servirala per poi appoggiare sugli esterni che scattano in contropiede.

Insomma coi 10 slot, la tattica secondaria difensiva e le istruzioni individuali si possono creare davvero tantissime combo tattiche.

Limite? È tutto un po' confuso, molto meno schematico e chiaro rispetto alle istruzioni offensive e difensive degli ultimi pes però c è molta più varietà e diversità combinando moduli, giocatori, stili gioco squadra.

Ps: hanno ridotto i falli. Peccato. Preferivo prima con la 2.2.0.

Ps2: serve assolutamente provare a giocare con minutaggio maggiore.

Ps3: più uso R2 modulare più mi rendo conto che a livello gameplay sia una news importantissima e davvero innovativa. Si veda il video pubblicato sopra di dedalus2k14.

@jypark re-Match Analysis

Ecco un re-Match molto interessante: il primo era finito con una vittoria Marocco di misura 1-2.
Svezia in campo con un 4231 con Ibra P e possesso palla, Marocco col collaudato 433 con stile vie laterali.

Primi 15 minuti di studio fino al gol del Marocco, lancio di Zyech, errore del difensore che non arriva sul pallone e dentro L area a tu per tu col portiere svedese il solito En-Nesyri fa 1-0.

Ps: molto bella la tlc personalizzata con i parametri che hai settato

Al 25esimo En-Nesyri colpisce di testa da buona posizione: gran parata!
Risposta Svezia al 42esimo con Kulusevsky, dribbling secco e destro dal limite: palla alta!

Primo tempo che si conclude con il vantaggio Marocco.

Secondo tempo che inizia in sordina fino al primo tiro da fuori della Svezia con Quaison al 60esimo.
Occasionissima Ibra al 70esimo in contropiede ma i difensori marocchini fanno muro prima dell 1 vs 1 di Ibra col portiere!
Svezia in pressione!
75esimo: tiro a girò da dentro L area e parata bellissima! Nella stessa azione tiro dal limite di a Kulusevsky e traversa!!!
Marocco in grande difficoltà!

La Svezia esaurisce le forze, iniziano i cambi che però non porteranno anulla: il Marocco si impone ancora per 1-0 con una rete su errore difensivo svedese.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più corretto ma questo è il calcio.

Ps: ti faccio i miei complimenti per come giochi e interpreti il gameplay, davvero in maniera molto simulativa, paiono veri Match di calcio.
Anche lato comandi hai una padronanza dell full manual impressionante, sembra giochi in assistito.

Recap Challenge 3 Svezia-Marocco
@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0
@Nasifricio 2-0 (reMatch)
@Lucawe11 0-1
@Gil69 0-0
@jypark 1-2
@jypark 0-1 (reMatch)

Ancora 2 soli Match prima della chiusura della Challenge 3: affrettatevi!
@Lucawe11 grazie per la disamina ed i complimenti, l’unica cosa che vorrei farti notare è che l’1-0 capita su un passaggio in profondità di facile gestione per il mio difensore, dove premo per darla di testa lateralmente (e si vede la barra caricata) ma inspiegabilmente non entra il comando.
Probabilmente in serata vado per un ultimo match in modo da aprire una nuova challenge, anche se sto facendo l’international cup con la Turchia

• Mi piace
@Lucawe11 grazie per la disamina ed i complimenti, l’unica cosa che vorrei farti notare è che l’1-0 capita su un passaggio in profondità di facile gestione per il mio difensore, dove premo per darla di testa lateralmente (e si vede la barra caricata) ma inspiegabilmente non entra il comando.
Probabilmente in serata vado per un ultimo match in modo da aprire una nuova challenge, anche se sto facendo l’international cup con la Turchia
Si sì certo … ho visto che probabilmente si è trattato di un bug … purtroppo … l ho messa giù come un errore difensivo ma l ho notato

Dopo aver superato finalmente lo scoglio Club America, inannello due limpide vittorie consecutive contro River Plate (1-0) e Universidad del Chile nell'Archaeopteryx International Club Cup sponsored by 4 Cats Company
Quest'ultima partita, in particolare, ha segnato dopo mesi la mia prima larga vittoria a EFootball 2023, un nettissimo 3-0 con l'Universidad del Chile schiacciato dentro la propria area di rigore e noi a prenderli a gavettoni per tutto il secondo tempo, con la coppia di trequartisti Dybala - Pellegrini a dipingere calcio in lungo e in largo

In questi giorni non ho registrato nulla di nuovo lato gameplay, forse è la prima volta in diversi giorni consecutivi che non cambiano qualcosa rispetto alle scorse settimane dove c'era sempre qualche piccola modifica a cadenza quasi giornaliera.

• Mi piace
Bene a sapersi.

Questo video è eccellente: spiega esattamente il concetto dell uso di R2 pigiato 50% e dello stick inclinato 50% …

quel concetto per cui vengo spesso ironicamente preso in giro …

se un player umano riuscisse a padroneggiare in campo (non è facile) entrambi i comandi il livello del gameplay ne gioverebbe.

Comandi non presenti a pes21 e e pertanto molto difficili da assimilare perche non fondamentali ma che se assimilati elevano il livello generale del gioco in ottica simulativa.

video come questo dovrebbero essere inseriti da konami in home page nella sezione “Simulazione/Realtà” in contrapposizione alla sezione “carte/dream team/fantasy”

vi invito davvero a guardarlo e leggerne le descrizioni con grande attenzione: il player lascia apposta il cerchio per far vedere quante volte alterna le pressioni di R2 e quante volte (pochissime) usa R2 pigiato 100%

lo dico da almeno 3 anni: da quando konami inseri la protezione sfera e diminui l effetto eccessivo del pressing automatico il comando peggiore lato gameplay è divenuto il comando che ha fatto la storia di questo gioco: R1/2 pigiato H24

ma ormai ho visto da tutti i video delle challenge che nessuno affronta piu un match con corsa pigiata h24

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online