eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pes 2014 aveva intrapreso la strada della simulazione, baricentro, controllo corpo ecc,ecc.... risultato sommersi di critiche!!!
Il mercato ad oggi non richiede una simulazione calcistica, altrimenti i vari fifa/pes non avrebbero venduto nemmeno una copia.
PES 2014 Blue Samurai lo rigiocherei molto volentieri oggi, peccato che su PS3 sia assolutamente ingiocabile perchè gira male e a 720p e purtroppo con l'emulatore non sembra partire

Mah, io vedo che avete tutti certezze sul gameplay, sia in positivo che in negativo, che io non riesco ad avere.
Mi sembra come ai tempi delle demo, solo che allora duravano un mese a dir tanto e adesso siamo quasi ad un anno e mezzo.

In ogni caso anche con Pes c'erano differenze giocando le amichevoli, giocando i campionati semplici, giocando la master e giocando le partite offline in MyClub.
Adesso abbiamo solo, in teoria, i due estremi.

In ogni caso, @zona Cesarini , personalmente certe situazioni che fai vedere che accadono giocano il DT, anche offline, nelle amichevoli onestamente non le vedo.
Non che non veda cose che non mi piacciono, come vedo cose che invece mi piacciono, ma secondo me il DT è una cosa diversa anche offline.
Pensa anche solo quanto può cambiare in base all'affinità dei giocatori con una determinata tattica o in base all'affinità dell'allenatore con il modulo.
Perchè noi non sappiamo a quali valori devono essere per riprodurre le stesse condizioni delle amichevoli.
Per quanto mi riguarda certezze non ne ho, però un'idea di cosa sia Efootball ce l'ho.

Io parlo esclusivamente di tattica di squadra, movimenti in campo dei giocatori e ovviamente fluidità di gioco.
Anche l'aspetto puro del gameplay è di difficile interpretazione.
Ad esempio non ho ancora capito bene i contrasti fisici, i tiri da fuori area e i colpi di testa. In full manual ogni più piccola percentuale di overall dovrebbe influire con un bonus o malus seconda la situazione, mentre in realtà non accade esattamente così.
Di cosa parlo?
Parlo del tiro sensazionale, il passaggio alto e basso sensazionale con annesso il filtrante sensazionale e il colpo di testa anch'esso sensazionale.

Coi giocatori di un certo spessore è anche abbastanza credibile come feauture. Il problema nasce quando sono gli overall molto più bassi a essere meno credibili.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Io sono negativo non per partito preso,ma perché penso che potrebbero fare molto meglio. Le animazioni,i dribbling,gli stop,il creare un'azione sono fatti benissimo,come mai riprodotti in un calcistico. Ecco perché mi arrabbio quando vedo 6 passaggi di prima e gol o giocatori che cadono per terra dal nulla. Perché Konami le potenzialità che ha non le sfrutta,cerca sempre la via facile. Mi sembrano sempre indecisi. Prendi una strada,giusta o sbagliata,e vai fino in fondo. Poi si tireranno le somme.
Ci sta. Ma io proprio perché quelli di Konami sono stati in grado di fare certe cose (movimenti dei giocatori, IA, etc) secondo me lascia spazio per essere positivi.
Poi, naturalmente, vedremo

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per quanto mi riguarda certezze non ne ho, però un'idea di cosa sia Efootball ce l'ho.

Io parlo esclusivamente di tattica di squadra, movimenti in campo dei giocatori e ovviamente fluidità di gioco.
Ad esempio non ho ancora capito bene i contrasti fisici, i tiri da fuori area e i colpi di testa. In full manual ogni più piccola percentuale di overall dovrebbe influire con un bonus o malus seconda la situazione, mentre in realtà non accade esattamente così.
Di cosa parlo?
Parlo del tiro sensazionale, il passaggio alto e basso sensazionale con annesso il filtrante sensazionale e il colpo di testa anch'esso sensazionale.

Coi giocatori di un certo spessore è anche abbastanza credibile come feauture. Il problema nasce quando sono gli overall molto più bassi a essere meno credibili.
La storia del tiro/passaggio sensazionale a me non è mai andata giù... cioè il tiro deve tenere conto dei parametri del giocatore ma al tempo stesso di posizione e postura e di cosa c'è attorno senza fare nessuna combo per poterlo attivare.
Anche il più scarso giocatore deve poter provare e azzeccare il tiro della domenica, quante volte a noi giocando ci è uscito un tiro micidiale, magari di controbalzo o quando la palla ci arrivava incontro pian piano...poi se la postura era corretta ti usciva un bel tiro mirato, caso contrario meta :rotfl:
Farlo con una combo di tasti è per me di pari passo a chi dice che il DT è fantasy

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Pes 2020 è uscito in Settembre 2019.
Dopo 3 anni e mezzo stiamo ancora aspettando i fessi di Konami con il loro gioco "rivoluzionario"

Questa @Lucawe11 @Archaeopteryx
è la cpu livello superstar quando i tre punti contano. Un po' differente dalle amichevoli.
Amarezza infinita. Classiche azioni presenti da anni in cui devi prendere gol. Non ci sono santi che tengano.

Come dice @Ureripullanke se invece che e-football questo gol lo avessi visto su Fifa parleresti di gameplay terribile.
Indubbiamente … ma per me a prescindere da questo video il gameplay di fifa non mi piace proprio per tutta una serie di aspetti oltre a questo … però dai siamo onesti … basta vedere 2 video di 2 match, 1 su fifa23 e l altro su e-football per capire che sono 2 concezioni di calcio distanti anni luce … a me la concezione di EA non piace affatto ma sono gusti … a milioni di utenti il gp EA piace … ci può stare

Ok perfetto, ma quello che non capisci è che non si valuta solo il gameplay o sempre sto paragone assurdo.
Allora ci sono 4 categorie.
1) Chi piace giocare a EF anche se non ha contorno.
2) Chi gioca ad entrambi i titoli.
3)Chi gioca solo a Fifa.
4) Chi gioca a EF e continua a ripetere che Fifa non gli piace è arcade fa schifo.
Te l ho già detto l anno scorso e come me tutti quelli del forum.
A te, Elder,Archaeopteryx, Fifa non piacerà mai vita Natural durante.
Concettualmente è un gameplay opposto a EF.
Adesso mi puoi spiegare perché tu e pochi altri ( 4 gatti no perché lo ritieni offensivo) ogni volta dovete fare il paragone?
Sembra che appena due o tre criticano EF escono subito i cavalieri della tavola rotonda.
@zona Cesarini ha pubblicato 3 video su quello che gli è capitato.
Che c'entra i bug che ci sono su Fifa?
Una risposta esaustiva è a me non è capitato, punto.
No no aspetta … io e da una vita che non faccio paragoni .. parlo solo del gp di e-football ma proprio perché soprattutto quest anno l altro titolo non l ho preso minimamente in considerazione…stamattina non ricordo chi, dopo che @ZonaCesarini mi ha menzionato nel video dei passaggi, è stato scritto che se il sottoscritto avesse visto quell azione in fifa sarebbe svenuto … ecco che da lì è partito il discorso … ti dirò … da quando è stato aperto questo topic mi sono interessato e concentrato solo sul gameplay di e-football … nel topic di fifa non ci entrò da mesi neanche per leggere … 1 post penso non l abbia scritto da 1 anno .. tutto qua .. comunque torno in topic su e-football perché proprio non ho il minimo interesse in merito al titolo EA…poi ripeto massimo rispetto per coloro a cui il gioco piace e tutti i giorni ne discutono nel topic di riferimento

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry

Di cosa parlo?

Quella roba sensazionale, già solo per il nome, mi infastidisce. Sa tanto di Holly e Benji. Che peraltro odiavo, un po' perchè ero già grande quando uscì, un po' perchè ci voleva un quarto d'ora prima che facessero un tiro....
In linea di massima non mi ricordo nemmeno di usarli, qualche volta che me ne sono ricordato non è che sia venuto fuori chissà cosa, Forse perchè gioco manuale.
Poi, da quando ho tolto la barra di caricamento, non so nemmeno se quando mi ricordo di usare quel comando effettivamente si attivino.

Quindi, posso dire che la cosa che mi dà veramente fastidio è il nome che gli hanno dato, non l'effetto che ha quel comando.
Il discorso potrebbe cambiare se giocassi online, visto che magari l'avversario farebbe la differenza proprio grazie a quel comando.
Ma io online non ci gioco....

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Indubbiamente … ma per me a prescindere da questo video il gameplay di fifa non mi piace proprio per tutta una serie di aspetti oltre a questo … però dai siamo onesti … basta vedere 2 video di 2 match, 1 su fifa23 e l altro su e-football per capire che sono 2 concezioni di calcio distanti anni luce … a me la concezione di EA non piace affatto ma sono gusti … a milioni di utenti il gp EA piace … ci può stare
A me più che il gameplay non piace il movimento che hanno,che mi fa passare il gameplay in secondo piano. In EA sembrano "aleggiare sul campo",senza peso.

Se puoi sì, mi piacerebbe sapere come si è sviluppata la tua partita contro il Club America (magari utilizzando proprio la Roma)
Guarda, ho provato a giocarci contro e sono stati davvero ostici.
Ho fatto 2 partite e non ho mai vinto... i risultati sono stati 0-0 e 0-1 per loro.
Purtroppo hanno un modulo molto particolare (4-5-1) per cui sono chiusi molto bene in difesa e quando ripartono fanno male.
Il non poter giocare una partita di 15 minuti influisce tantissimo perché non sei libero mentalmente di poter far girare il pallone con tranquillità. Appena riesco ti posto il video ma devo dire che nel complesso sono state belle partite, dall'andamento assolutamente reale e mi sono divertito tantissimo (nonostante abbia perso in casa).

Guarda, ho provato a giocarci contro e sono stati davvero ostici.
Ho fatto 2 partite e non ho mai vinto... i risultati sono stati 0-0 e 0-1 per loro.
Purtroppo hanno un modulo molto particolare (4-5-1) per cui sono chiusi molto bene in difesa e quando ripartono fanno male.
Il non poter giocare una partita di 15 minuti influisce tantissimo perché non sei libero mentalmente di poter far girare il pallone con tranquillità. Appena riesco ti posto il video ma devo dire che nel complesso sono state belle partite, dall'andamento assolutamente reale e mi sono divertito tantissimo (nonostante abbia perso in casa).
Si infatti sono chiusissimi, non filtra un passaggio, davvero ostici! Però sì, le partite sono sempre belle, solo che creare occasioni da gol (e sfruttarle) contro di loro è davvero difficile.

Quella roba sensazionale, già solo per il nome, mi infastidisce. Sa tanto di Holly e Benji. Che peraltro odiavo, un po' perchè ero già grande quando uscì, un po' perchè ci voleva un quarto d'ora prima che facessero un tiro....
In linea di massima non mi ricordo nemmeno di usarli, qualche volta che me ne sono ricordato non è che sia venuto fuori chissà cosa, Forse perchè gioco manuale.
Poi, da quando ho tolto la barra di caricamento, non so nemmeno se quando mi ricordo di usare quel comando effettivamente si attivino.

Quindi, posso dire che la cosa che mi dà veramente fastidio è il nome che gli hanno dato, non l'effetto che ha quel comando.
Il discorso potrebbe cambiare se giocassi online, visto che magari l'avversario farebbe la differenza proprio grazie a quel comando.
Ma io online non ci gioco....
Io avrò fatto 2 gol “sensazionali” … in centinaia di match … il nome, fidati, è ingannevole … è meno peggio di quanto sembri e a parer mio ha una logica di base: a pes21 se pigiavi quasi tutta la barra partivano missili terrà aria sempre … ora tali missili sono appunto i sensazionali e per farli partire serve una frazione di secondo in più …. Paradossalmente coi sensazionali e più difficile far partire missili terrà aria sempre .. inoltre in base alla abilità sai già che con quel determinato giocatore potrai, in base a determinate variabili, effettuare un tiro di collo, a salire o a scendere o rasoterra forte.
e lo si può fare manualmente quando lo si vuole e non random quando lo “decide” la cpu.

Quell azione velocissima della cpu mi ricorda tanto le azioni della cpu in master con il ts basso.
Nei primi minuti lo prendevi il gol.
A volte ne prendevo 2..e solo sul 2-0 il gioco si normalizzava un po'.

Si infatti sono chiusissimi, non filtra un passaggio, davvero ostici! Però sì, le partite sono sempre belle, solo che creare occasioni da gol (e sfruttarle) contro di loro è davvero difficile.
Ecco qua il video, giusto come prova di quanto scritto sopra.
Risultato finale 0-1 ma forse meritavo un pari viste alcune azioni (poche) sprecate.
Ti concedono pochissimo per cui se sbagli sotto porta (come giusto che sia) poi la paghi.
Loro vincono sfruttando una bella azione che smarca in aria il proprio attaccante abile a punire l'estremo difensore giallorosso con un tiro basso ad incrociare.
Ritmo partita coerente, così come le animazioni in campo sui rinvii, tiri, rimpalli etc.
Non mi sembra di aver visto nessuna forzatura... mi sono solo incazzato per aver giocato la partita al di sotto delle potenzialità.
Detto questo, abituato ultimamente a giocare Italia vs Inghilterra, avere Cristante in mezzo al posto di Verratti è come passare dal giorno alla notte :D

Risultato finale 0-1 ma forse meritavo un pari viste alcune azioni (poche) sprecate.
Ti concedono pochissimo per cui se sbagli sotto porta (come giusto che sia) poi la paghi.
Loro vincono sfruttando una bella azione che smarca in aria il proprio attaccante abile a punire l'estremo difensore giallorosso con un tiro basso ad incrociare.
Ritmo partita coerente, così come le animazioni in campo sui rinvii, tiri, rimpalli etc.
Non mi sembra di aver visto nessuna forzatura... mi sono solo incazzato per aver giocato la partita al di sotto delle potenzialità.
Detto questo, abituato ultimamente a giocare Italia vs Inghilterra, avere Cristante in mezzo al posto di Verratti è come passare dal giorno alla notte :D
I modelli dei calciatori, con sti fisici alla Carla Fracci, non si possono guardà.
Soprassedendo sulla fissità delle loro espressioni..
L’altro giorno (tramite replay) notai che non mi ricordo quale calciatore aveva i capelli letteralmente azzeccati ed immobili sulla fronte..come se avesse adoperato un quintale di gel o lacca.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Mi sembra di rivedere una mia partita. È esattamente così.
Tentativi di sfondare sulle ali, stoppati. Tentativi di verticalizzare al centro, intercettati. Tentativi di ragionare un attimo, ti triplicano.
@Lucawe11 la prossima Challenge potrebbe essere, riuscire a fare un gol al Club America!

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu