eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Renan dice che non arriverà mai ad essere un gioco da next ma un gioco cross gen . Vedremo
Se fosse vero prima o poi sarei tentato di staccarmi perché la vedo una presa in giro.
Già quest’anno ero tentato di farlo e di passare a Fifa ma non l’ho fatto perché non mi piace come gioca la cpu… ma se solo si avvicinassero a quella di e-football (e magari facessero anche crossare i giocatori comandati dalla IA…) non avrei dubbi su dove atterrare.
Al momento tengo fede al progetto perché mi piace l’IA e spero in nuove modalità… ma dopo le modalità mi aspetto il salto grafico… altrimenti ciaone

• Mi piace
Reazioni: pier2005
Se fosse vero prima o poi sarei tentato di staccarmi perché la vedo una presa in giro.
Già quest’anno ero tentato di farlo e di passare a Fifa ma non l’ho fatto perché non mi piace come gioca la cpu… ma se solo si avvicinassero a quella di e-football (e magari facessero anche crossare i giocatori comandati dalla IA…) non avrei dubbi su dove atterrare.
Al momento tengo fede al progetto perché mi piace l’IA e spero in nuove modalità… ma dopo le modalità mi aspetto il salto grafico… altrimenti ciaone
Il “problema” di la è che se ti piace l impostazione del gameplay di e-football diventa molto difficile che ti piaccia la filosofia EA. Con la 2.3.0 konami ha aumentato il peso dei giocatori con conseguenza che il ritmo match è calato un filo e i micro-movimenti nello stretto idem. Il gioco è diventato più “pesante è macchinoso” risultando a parer mio più reale e bello nel complesso ma allontanandosi dalla filosofia EA … che io proprio non riesco a digerire seppure prima del match il gioco entusiasmi pure me tantissimo. Ho rivisto pochi gg fa da mio cugino il titolo EA …. Non scriviamo piu per cortesia che Konami si sta avvicinando a livello gameplay al titolo canadese .. è una farsa … c e una differenza in termini di dinamiche gameplay che è incredibile e sempre più marcata … sono proprio 2 filosofie di calcio agli antipodi .. poi può piacerne uno, l altro o entrambi (anche se mi pare difficile) ma in campo sono giochi completamente diversi

• Mi piace
Reazioni: Clio RS e Rebati
Il “problema” di la è che se ti piace l impostazione del gameplay di e-football diventa molto difficile che ti piaccia la filosofia EA. Con la 2.3.0 konami ha aumentato il peso dei giocatori con conseguenza che il ritmo match è calato un filo e i micro-movimenti nello stretto idem. Il gioco è diventato più “pesante è macchinoso” risultando a parer mio più reale e bello nel complesso ma allontanandosi dalla filosofia EA … che io proprio non riesco a digerire seppure prima del match il gioco entusiasmi pure me tantissimo. Ho rivisto pochi gg fa da mio cugino il titolo EA …. Non scriviamo piu per cortesia che Konami si sta avvicinando a livello gameplay al titolo canadese .. è una farsa … c e una differenza in termini di dinamiche gameplay che è incredibile e sempre più marcata … sono proprio 2 filosofie di calcio agli antipodi .. poi può piacerne uno, l altro o entrambi (anche se mi pare difficile) ma in campo sono giochi completamente diversi
Assolutamente. Non c'è nulla che possa accomunare le gameplay di EFootball e della concorrenza.
Guardo in continuazione video dei canadesi per cercare di trovarci qualcosa che confuti la "fifaizzazione" di EFootball ma più li guardo e più vedo proprio due pianeti diversi.
L'immersione e l'atmosfera, insomma il contorno, è eccezionale nei canadesi ma per quanto riguarda la gameplay...

• Mi piace
Reazioni: Clio RS e Rebati
Assolutamente. Non c'è nulla che possa accomunare le gameplay di EFootball e della concorrenza.
Guardo in continuazione video dei canadesi per cercare di trovarci qualcosa che confuti la "fifaizzazione" di EFootball ma più li guardo e più vedo proprio due pianeti diversi.
L'immersione e l'atmosfera, insomma il contorno, è eccezionale nei canadesi ma per quanto riguarda la gameplay...
Pad alla mano è pure più evidente la differenza

Io ho sempre e solo giocato a pes ma fino al 2020 ho preso anche fifa perché se devo fare dei paragoni mi piace giocarli a fondo entrambi per maturare un mio pensiero… insomma, non scrivo commenti ad cazzum per sentito dire oppure solo dopo aver fatto 2 match ;)
Tra i 2, a livello di gameplay, non c’è confronto e quest’anno forse ancor di più.
Questi giorni - complice l’influenza che ha sterminato la famiglia - ho fatto diversi match di paragone anche con pes21 ed il distacco sul gameplay è ancora più evidente.
Detto ciò, lavorando sulle slide si può intervenire parecchio su diversi aspetti che rendono il tutto molto più godibile… il problema per me è proprio l’IA avversaria che gioca male se pensiamo ad una simulazione.
Se FIFA avesse l’IA di e-football ne sarei veramente felice ma dubito che questo possa accadere mai proprio a causa del target diverso di giocatori che deve soddisfare.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Tutto chiaro ma invece non hai capito, dimentica quello che vedi nel menu in grigio
Ora avrai la percezione visiva della differenza tra 4k e 1280x720p?
Ti metto 2 screen identici ma con:

Windows impostato a 3280x2160 prima di avviare eFootball

Windows impostato a 1280x720 prima di avviare eFootball

La risoluzione full screen in game è bloccata perchè Konami la fa dipendere esclusivamente da quella di Windows
Se imposti 1280x720 da Windows il gioco si vede così male perché fa il rendering a 720 e non fa alcun upscale perché la risoluzione rilevata è quella.

Se imposti 3280x2160 da Windows il gioco si vede bene perché fa il rendering ad una risoluzione più bassa e poi fa l'upscale alla risoluzione rilevata.

La risoluzione full screen è bloccata perché è bloccata. C'è una risoluzione solamente, e il gioco si occupa di fare l'upscale internamente, in maniera simile al funzionamento del FSR o del XeSS. Non a caso hanno creato dei tool per sbloccare le risoluzioni e le mod grafiche menzionano l'upscaler interno, e credo che venga pure rimosso

• Mi piace
Se FIFA avesse l’IA di e-football ne sarei veramente felice ma dubito che questo possa accadere mai proprio a causa del target diverso di giocatori che deve soddisfare.

Se Fifa avesse l'IA di EFootball sarebbe game over. Penso che anche i più Fifaioli convinti se si ritrovassero a giocare il gameplay di EFootball impiantato su Fifa lo loderebbero in maniera sperticata.

Se Fifa avesse l'IA di EFootball sarebbe game over. Penso che anche i più Fifaioli convinti se si ritrovassero a giocare il gameplay di EFootball impiantato su Fifa lo loderebbero in maniera sperticata.
Non è solo questione di IA....in mezzo al campo sono 2 concezione di calcio completamente differenti...

Si ma già con l’IA differente sarebbe tanta roba, soprattutto se consideriamo a 360 gradi cosa offre l’altro prodotto (modalità, carriera, coppe, contorno, etc.)
Premetto che io con questo gameplay mi accontenterei solo di una grafica next gen ed un copia incolla delle vecchie modalità di pes, editor incluso…

• Mi piace
Si ma già con l’IA differente sarebbe tanta roba, soprattutto se consideriamo a 360 gradi cosa offre l’altro prodotto (modalità, carriera, coppe, contorno, etc.)
Premetto che io con questo gameplay mi accontenterei solo di una grafica next gen ed un copia incolla delle vecchie modalità di pes, editor incluso…
Idem!

Si concordo, ma mi sa che Konami non vuole questo. L avrebbe già fatto lato modalità.
Bastava fare copia incolla.
Proprio hanno cambiato direzione.

Da un certo punto di vista Fifa è in netto vantaggio perché deve migliorare soltanto una cosa, il gameplay, per diventare il gioco di calcio.

Però, e questo lo si è visto anche con Nba Live, EA è abbastanza ingessata da questo punto di vista: il motivo per cui Mike Wang, il creatore di Nba 2K, lasciò a gambe levate EA dopo un solo anno nell'unico anno che passò alla guida di Nba Live, perché era impossibile fare cambiare a EA Sports il gameplay ingessato e di legno di Nba Live, cosa che poi ne ha causato la fine.

EFootball ha molte cose di contorno da cambiare rispetto a Fifa, però i jappo sono più inclini a sperimentare, cambiare.

Si concordo, ma mi sa che Konami non vuole questo. L avrebbe già fatto lato modalità.
Bastava fare copia incolla.
Proprio hanno cambiato direzione.
Però i “famosi DLC” che quantificheranno le “famose” modalità offline TRA cui la Master (dal sito ufficiale) dovranno uscire prima o poi o no?
Venderanno qualcosa a pagamento prima o poi? I minuti? Li lasceranno per tutta la vita bloccati a 10? Giocheremo tutta la vita con 1 pallone?
Non ci credo … questa sarà la BASE del free to play … il resto sarà a pagamento e immagino che qualche modalità in ottica Squadre autentiche esca…
Che poi mi chiedo: non è che tutto ad un tratto tutto il mondo voglia giocare SOLO con la Squadra Dei Sogni … ci saranno milioni di utenti che vorranno giocare con entrambe le opportunità o magari solo con Squadre Autentiche

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Però i “famosi DLC” che quantificheranno le “famose” modalità offline TRA cui la Master (dal sito ufficiale) dovranno uscire prima o poi o no?
Venderanno qualcosa a pagamento prima o poi? I minuti? Li lasceranno per tutta la vita bloccati a 10? Giocheremo tutta la vita con 1 pallone?
Non ci credo … questa sarà la BASE del free to play … il resto sarà a pagamento e immagino che qualche modalità in ottica Squadre autentiche esca…
Che poi mi chiedo: non è che tutto ad un tratto tutto il mondo voglia giocare SOLO con la Squadra Dei Sogni … ci saranno milioni di utenti che vorranno giocare con entrambe le opportunità o magari solo con Squadre Autentiche
Dipende se Konami a voglia o no di accontentare gli utenti.

Ah io li comprerei subito.
Comunque concordo, non penso che EA abbia voglia di fare un gameplay più simulativo perché altrimenti l’avrebbe già fatto.
L’augurio è che Konami mantenga le promesse e si attenga alla roadmap.
Probabilmente già questo mese vedremo se ci saranno novità.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Non han voglia di vendere qualche dlc a prescindere dal desiderio di accontentare la community?
Bo, per ora sto vedendo una mancanza di volontà.
Lasciamo stare la grafica, ma tutto il comparto offline se lo volevano lo potevano programmare in 1 mese.
E se proprio non volevano qualcosa di nuovo, facevano un copia incolla del vecchio comparto offline di Pes

Ah io li comprerei subito.
Comunque concordo, non penso che EA abbia voglia di fare un gameplay più simulativo perché altrimenti l’avrebbe già fatto.
L’augurio è che Konami mantenga le promesse e si attenga alla roadmap.
Probabilmente già questo mese vedremo se ci saranno novità.
Già fuori Road map da 14 ore 20 Min e 40 sec.
Game over da mezzanotte su elementi offline

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox