eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Nuove fantastiche challenge del forum (a pagamento) con più minuti e (forse) la pioggia :rotfl::evil:
Poi a Natale ti regalano cyberpunk 2077 e scopri che sta app/demo è oltremodo ridicola graficamente e non parliamo di quello che non esiste (edit mode)...e sono su PS4. :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Be ci sono anche altri modi x spendere soldi.
Io ne ho spesi 190 x per me. Fifa 23, F1 2022 e GT7.
E 250 x mia figlia, giochi x Nintendo switch e PS4.
L altro giorno arriva una sua amica che gioca nelle giovanili del Como women e mi dice.
Facciamo una partita a Fifa 23.
Allora gli dico hai provato EF.
Lei, mica sono così sfigata da fare solo amichevoli.
Mi sono cadute le palle.
Pazzesco!
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Cmq (parlo di come gioco io su PC a 3840 x 2160 con dettagli ombre etc su massimo) i volti dei giocatori sono qualcosa di spettacolare

 
  • Like
Reactions: Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,266
33,626
113
Speriamo non sblocchino solo le amichevoli, a quel punto si fa più bella figura a non sbloccare niente, che sono sti avanzi degli avanzi :)
se devo munirmi di carta e penna per “auto-produrmi” un torneo a quel punto tanto vale aspettare la master.
Io l'ho sempre scritto "sottovoce" che campionati e coppe non mi stupirei che non li vedessimo mai, o comunque non ha breve,
Non hanno mai scritto o parlato di "league mode", al massimo di master league.

E non dimentico che li tolsero già con Pes2013 (inspiegabile ancora di più perchè era l'anno con l'editor di stadi e tutti gli stadi della Liga, ma sono Konami....), e la master di quell'anno era la più fantasy di sempre, con scarpini magici e pozioni rigeneranti.

Per cui temo anche che una futura ML sarà, rispetto al passato, non improntata ad un maggior realismo, ma ad un qualcosa stile DT o peggio.
Io lo prendo a qualsiasi cifra anche se dovesse c sbloccare solo il minutaggio.
Euri spesi in tutto il 2022 per giochi ps5 o pc: ZERO (giocando SOLO ad e-football).
Quest anno non mi sono neanche fatto ingolosire dal titolo EA.
Mi andrebbe anche bene giocare amichevoli a 15 minuti….piuttosto che niente….

Dipende da cosa si intende per "qualsiasi cifra".
Il minutaggio sbloccato per me è fondamentale, probabilmente la prima cosa che vorrei.
Ma non ci spenderei certo 100 € per poi continuare a fare solo amichevoli, seppur con tutte le squadre e di durata a piacere.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Io l'ho sempre scritto "sottovoce" che campionati e coppe non mi stupirei che non li vedessimo mai, o comunque non ha breve,
Non hanno mai scritto o parlato di "league mode", al massimo di master league.

E non dimentico che li tolsero già con Pes2013 (inspiegabile ancora di più perchè era l'anno con l'editor di stadi e tutti gli stadi della Liga, ma sono Konami....), e la master di quell'anno era la più fantasy di sempre, con scarpini magici e pozioni rigeneranti.

Per cui temo anche che una futura ML sarà, rispetto al passato, non improntata ad un maggior realismo, ma ad un qualcosa stile DT o peggio.


Dipende da cosa si intende per "qualsiasi cifra".
Il minutaggio sbloccato per me è fondamentale, probabilmente la prima cosa che vorrei.
Ma non ci spenderei certo 100 € per poi continuare a fare solo amichevoli, seppur con tutte le squadre e di durata a piacere.
Secondo me è il contrario. Più facile avere un campionato che i minuti sbloccati.
I minuti bloccati ormai si è capito che è una scelta voluta, forse xchè chi gioca online non sente la necessità o la voglia di stare 20min a giocare sempre con lo stesso utente.
Ormai è un mondo che va di fretta. Se dovessi giocare una partita da 20 Min sul wc. Devono poi chiamare il fisioterapista x recuperare l utilizzo delle gambe
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Io l'ho sempre scritto "sottovoce" che campionati e coppe non mi stupirei che non li vedessimo mai, o comunque non ha breve,
Non hanno mai scritto o parlato di "league mode", al massimo di master league.

E non dimentico che li tolsero già con Pes2013 (inspiegabile ancora di più perchè era l'anno con l'editor di stadi e tutti gli stadi della Liga, ma sono Konami....), e la master di quell'anno era la più fantasy di sempre, con scarpini magici e pozioni rigeneranti.

Per cui temo anche che una futura ML sarà, rispetto al passato, non improntata ad un maggior realismo, ma ad un qualcosa stile DT o peggio.


Dipende da cosa si intende per "qualsiasi cifra".
Il minutaggio sbloccato per me è fondamentale, probabilmente la prima cosa che vorrei.
Ma non ci spenderei certo 100 € per poi continuare a fare solo amichevoli, seppur con tutte le squadre e di durata a piacere.
Ovviamente non spenderei neanche io 100€ per giocare un Campionato/coppa … intendevo dire che se ad es mi sbloccassero per assurdo SOLO il minutaggio a 0,99, i palloni a 1€ e la grafica in 4k a 3,99 prenderei tutto.

onestamente non so piu cosa pensare … anche una semplice deduzione logica diventa un impresa con i jappo pero:
1) probabilmente esce a gennaio un dlc a pagamento che sblocca il db e immagino le opzioni varie. Un acquirente lo acquisterebbe con che finalita??? Giocare banali amichevoli vs cpu???? Che successo sarebbe? Quanti lo acquisterebbero con tale finalita??? Penso pochissimi. Diverso sarebbe se lo sblocco di tale DB con Squadre Autentiche servisse, in attesa della Master, per disputare campionati e/o coppe come l utente offline e abituato da 3 decenni. Il mercato sarebbe quello, Squadre autentiche, campionati autentici etc come da sempre. Per il resto, per il Fantasy World, c e il Dream Team.
- master league: bah … non so … ma penso che l utente anche in questo caso si aspetti una modalita classica con squadre autentiche per simulare una stagione autentica
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Ovviamente non spenderei neanche io 100€ per giocare un Campionato/coppa … intendevo dire che se ad es mi sbloccassero per assurdo SOLO il minutaggio a 0,99, i palloni a 1€ e la grafica in 4k a 3,99 prenderei tutto
Il focus principale sono le 60/70 euro che è il prezzo di un videogioco oggi.
Per cui non peso che il gioco completo, possa superare tale cifra.
Il prezzo maggiore sarà la ML, ma anche lì non sappiamo se la vendono completa o a pezzi.
Magari hai la struttura a x euro e poi aggiungi tu ciò che vuoi.
Attendiamo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Cmq (parlo di come gioco io su PC a 3840 x 2160 con dettagli ombre etc su massimo) i volti dei giocatori sono qualcosa di spettacolare

Come fai a sapere che sei in 4k?
Comunque confermo che nei replay i volti sono incredibili.
Che scheda video hai?
Ma soprattutto se sei su pc come fai a dire 4k se quando avvii il gioco la prima volta nel setting è tutto bloccato e in full screen è attiva solo la risoluzione a 1280x720p?
Intendi che il gioco SOLO nei replay giri in 4k? O il 4k non nativo del gioco durante il match ti viene upscalato in 4k ed e’ il risultato quindi dello scaler della tv?
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
818
608
93
Be ci sono anche altri modi x spendere soldi.
Io ne ho spesi 190 x per me. Fifa 23, F1 2022 e GT7.
E 250 x mia figlia, giochi x Nintendo switch e PS4.
L altro giorno arriva una sua amica che gioca nelle giovanili del Como women e mi dice.
Facciamo una partita a Fifa 23.
Allora gli dico hai provato EF.
Lei, mica sono così sfigata da fare solo amichevoli.
Mi sono cadute le palle.
lol sveglia la ragazza
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
- master league: bah … non so … ma penso che l utente anche in questo caso si aspetti una modalita classica con squadre autentiche per simulare una stagione autentica
Assolutamente sì.
Secondo me faranno una Master League classica per accontentare l'utente classico, ma troveranno comunque modo di infilarci dentro acquisti online a raffica per accessori, gingilli, upgrade vari, aumentare il bilancio per il calciomercato etc etc.
Insomma per me la Master avrà un costo d'acquisto iniziale e poi al suo interno tanti piccoli acquisti online che magari l'ultrafanatico compra pure quelli.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Come fai a sapere che sei in 4k?
Comunque confermo che nei replay i volti sono incredibili.
Che scheda video hai?
Ma soprattutto se sei su pc come fai a dire 4k se quando avvii il gioco la prima volta nel setting è tutto bloccato e in full screen è attiva solo la risoluzione a 1280x720p?
Intendi che il gioco SOLO nei replay giri in 4k? O il 4k non nativo del gioco durante il match ti viene upscalato in 4k ed e’ il risultato quindi dello scaler della tv?
Prima avevo una XFX Rx580 8GB
Ogni volta che giocavo ad eFootball dovevo come prima cosa cambiare la risoluzione di Windows e passare da 3840x2160 a 1920x1080
Se mi dimenticavo dovevo chiudere il gioco, sistemare e riavviare perchè, vado a memoria, girava tra i 20 e 30 FPS, ed era dannatamente ingiocabile.
Da una settimana ho la XFX Rx6800 16GB e non devo più preoccuparmi di accorgimenti come il downgrade della risoluzione, gli adrenalin mi segnano 60FPS fissi ed liscio come l'olio
Il PC non è collegato ad una TV ma un monitor 40" tramite displayport
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Prima avevo una XFX Rx580 8GB
Ogni volta che giocavo ad eFootball dovevo come prima cosa cambiare la risoluzione di Windows e passare da 3840x2160 a 1920x1080
Se mi dimenticavo dovevo chiudere il gioco, sistemare e riavviare perchè, vado a memoria, girava tra i 20 e 30 FPS, ed era dannatamente ingiocabile.
Da una settimana ho la XFX Rx6800 16GB e non devo più preoccuparmi di accorgimenti come il downgrade della risoluzione, gli adrenalin mi segnano 60FPS fissi ed liscio come l'olio
Il PC non è collegato ad una TV ma un monitor 40" tramite displayport
Tutto chiaro ma quando avvìi e-football dal menu di setting tu NON hai il menu a tendina bloccato in full screen a 1280x720p?
Cioè da quel menu a tendina puoi selezionare come a pes21 tutte le risoluzioni??? Incluso il 4k 3840x2160p? Mi pare strano, ripeto in Full Screen, non in modalità finestra.
Io il Full Screen è dalla 0.9.0 che ce l ho bloccato a 1280x720p
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Tutto chiaro ma quando avvìi e-football dal menu di setting tu NON hai il menu a tendina bloccato in full screen a 1280x720p?
Cioè da quel menu a tendina puoi selezionare come a pes21 tutte le risoluzioni??? Incluso il 4k 3840x2160p? Mi pare strano, ripeto in Full Screen, non in modalità finestra.
Io il Full Screen è dalla 0.9.0 che ce l ho bloccato a 1280x720p
Tutto chiaro ma invece non hai capito, dimentica quello che vedi nel menu in grigio
Ora avrai la percezione visiva della differenza tra 4k e 1280x720p?
Ti metto 2 screen identici ma con:

Windows impostato a 3280x2160 prima di avviare eFootball

Windows impostato a 1280x720 prima di avviare eFootball

La risoluzione full screen in game è bloccata perchè Konami la fa dipendere esclusivamente da quella di Windows
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Tutto chiaro ma invece non hai capito, dimentica quello che vedi nel menu in grigio
Ora avrai la percezione visiva della differenza tra 4k e 1280x720p?
Ti metto 2 screen identici ma con:

Windows impostato a 3280x2160 prima di avviare eFootball

Windows impostato a 1280x720 prima di avviare eFootball

La risoluzione full screen in game è bloccata perchè Konami la fa dipendere esclusivamente da quella di Windows
Ma non può essere in 4k ... almeno su pc ... pes21 a confronto, lato definizione grafica, pare un gioco di 2 generazioni avanti ... se davvero in game (non nei replay dove si vede chiaramente che la risoluzione e più alta) attualmente e-football su pc gira in 4k allora è ottimizzato malissimo ...
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ieri ho avviato PES 21 su ps5 per fare delle comparazioni lato gameplay e grafico.
Ho provato ad impostare la stessa partita con le medesime squadre, formazioni, stadio etc. e se è vero che lato gameplay non c’è storia, è altrettanto vero che pes21 a confronto sembra una generazione avanti.
La corporatura e le animazioni dei giocatori sono più convincenti in efootball ma alcune cose di pes21, due su tutte il manto erboso ed il terreno di gioco, gli danno una pista.
E‘ scandaloso un downgrade simile… speriamo si rimettano in bolla anche se ho paura che per portarsi dietro il cross play verso old gen e mobile non spingeranno mai a dovere sulla grafica.
Spero di sbagliarmi!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Ieri ho avviato PES 21 su ps5 per fare delle comparazioni lato gameplay e grafico.
Ho provato ad impostare la stessa partita con le medesime squadre, formazioni, stadio etc. e se è vero che lato gameplay non c’è storia, è altrettanto vero che pes21 a confronto sembra una generazione avanti.
La corporatura e le animazioni dei giocatori sono più convincenti in efootball ma alcune cose di pes21, due su tutte il manto erboso ed il terreno di gioco, gli danno una pista.
E‘ scandaloso un downgrade simile… speriamo si rimettano in bolla anche se ho paura che per portarsi dietro il cross play verso old gen e mobile non spingeranno mai a dovere sulla grafica.
Spero di sbagliarmi!
Secondo me dovranno spingere per forza di cose pure li .... il paragone con pes21 in 4k di 3 anni fa è impietoso ... Fifa23 già oggi restituisce una RESA GRAFICA che per me non è miracolosa m fa respirare la next-gen (4k, hdr, etc)...i jappo tecnicamente NON possono proporre un gioco che per certi punti di vista pare una roba da ps2..........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,370
Utenti registrati
64,990
Ultimo utente registrato
Gr1fo88