per me la gente ha pregiudizi che non si riescono a togliere, senza le 3 p a Pes non si può giocare è uno di questi, un'altro è la storia dei 3 dc e un terzino, un'altro è che si sia OBBLIGATI a usare un Med collante, robe così... Io credo che ognuno dovrebbe provare Pad alla mano la propria formazione tipo, il modulo, i giocatori, le tattiche ecc... E questa cosa va fatta ad ogni edizione del gioco, perché se un annoa 3p possono funzionare, non è detto che l'anno dopo funzionino...si ma dato che guardo sempre le formazioni avversarie, 9 giocatori su 10 nei primi 1000 , giocano tutti piu' o meno con lo stesso schema . io lo chiamo schema twitch perche' penso che parta da qualche social e personalmente mi da' il nervoso visto che viene premiato un modo innaturale di schierare la squadra. e come dicevo quella difesa a 3 piu' terzino , in divisione 1 la vedi in centinaia di squadre. ieri l'ho messa anche io per 4 o 5 partite , con annessa sp sul lato opposto del terzino . e sinceramente come dici anche te , non ho avuto nessun vantaggio , anzi mi girava pure peggio di altri schemi. quindi continuero' a crearmi le tattiche a seconda dei giocatori che trovero' in forma a o b quando ripartira' l'aggiornamento live