eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ci gioco online ,mi piaceva tanto il my club e voglio continuare a farlo in Efootball perché a sprazzi mi diverte e perché questo abbiamo,ma apparte un po'di impazienza che dimostri nel navigare tra i menù e schemi di gioco,ti do ragione su tutto,i menù andrebbero rivisti e il gameplay soffre di ritardi nei comandi e di giocatori con amnesie colossali,sulla velocità ci si può passare su perché poi l occhio si abitua..ma di lavoro c'è n'è molto da fare.
Purtroppo la mia impazienza è dovuta da un accumulo di molte cose.
Sono d'accordo con te sulla velocità di gioco, alla fine ci si abitua alla "frenesia" che c'è online, ma ti assicuro che per chi gioca in manual come me, è davvero poco appagante.

Sui menù: era tanto difficile copiarli da Pes?
Erano fatti davvero bene ma soprattutto funzionali. Sotto questo aspetto a me sembra di essere andato peggio anziché in meglio come ci si aspettava da una nex-gen.

Se riesci ad argomentare la tua opinione attraverso il ragionamento e che sia un minimo logico e con spirito di persuasione, senza travasare in lezioni private, ovviamente il tutto accompagnato da educazione e rispetto delle idee altrui, perché no?!?

Aspetto di leggere la tua opinione e dibattere le nostre divergenze.
Dai che riusciamo a farlo :p
È impossibile.
Io raramente oso dire due parole sull'offline perché ci gioco dieci partite al mese. Quindi non ritengo che elargire pareri a chi ci gioca dieci partite al giorno sia interessante .
Tu hai giocato tre partite al DT in vita tua. E lo hai fatto pure sapendo già che non ti sarebbe piaciuto, altrimenti ci avresti giocato già mesi fa visto che l'offline sono solo amichevoli.
Dunque cosa potresti argomentare con chi sta spulciando da mesi ogni aspetto del gioco online, che tra l'altro cambia ad ogni maxy aggiornamento?
Se non sei premunito giocalo come si deve....almeno per un mesetto....cercando di capire quale stile di gioco ti si adatta....quali giocatori sono i migliori per il tuo gioco...quanti diversi modi di giocare ti trovi ogni giorno davanti e come affrontarli....se adattandoti a loro cercando di sfruttare i loro punti deboli ..o mantenendo il tuo gioco....ecc ecc ecc.
Poi iniziamo a parlarne con cognizione di causa.

Ancora con questa storia.

Ma non si è ancora capito che il primo problema, nel senso di primo ostacolo, è proprio il DT e non l'online in se stesso?
@Lele74 è uno che ha sempre giocato online, ma cerca qualcosa che il DT non può dare.

Il suo sbaglio è di provarci comunque.

Se uno vuole giocare con squadre (e giocatori) reali, non deve nemmeno provare a giocare il DT.
Neppure gli eventi offline. Perchè comunque sia la nostra squadra, per quanto si possa cercare di crearla il più fedele possibile al database reale, non rispecchierà mai esattamente quella del database. Senza contare il discorso dell'affinità dei giocatori e dell'allenatore con il modulo, che falsa tutto. E la squadra avversaria, anche se sulla carta è una di quelle reali, viene adattata come valore alla nostra, in base ad una logica che non ho mai capito esattamente. Ricordo. per esempio, con il Genoa a 2150, di aver affrontato un Torino a 1600 e un PSG a circa 2100. Eppure la mia squadra aveva un overall medio che non raggiungeva il 75.

Come può giocare, uno che si mette in allenamento a guardare se lo stile di un determinato giocatore rispecchia i movimenti che fa, affrontare online squadre con giocatori superpompati, spesso ritirati (che magari nella realtà non riescono quasi a camminare o che pesano 140 chili) se non addirittura morti? Senza nemmeno considerare che lui gioca manuale, l'avversario certamente assistito al massimo.

È impossibile.
Io raramente oso dire due parole sull'offline perché ci gioco dieci partite al mese. Quindi non ritengo che elargire pareri a chi ci gioca dieci partite al giorno sia interessante .
Tu hai giocato tre partite al DT in vita tua. E lo hai fatto pure sapendo già che non ti sarebbe piaciuto, altrimenti ci avresti giocato già mesi fa visto che l'offline sono solo amichevoli.
Dunque cosa potresti argomentare con chi sta spulciando da mesi ogni aspetto del gioco online, che tra l'altro cambia ad ogni maxy aggiornamento?
Se non sei premunito giocalo come si deve....almeno per un mesetto....cercando di capire quale stile di gioco ti si adatta....quali giocatori sono i migliori per il tuo gioco...quanti diversi modi di giocare ti trovi ogni giorno davanti e come affrontarli....se adattandoti a loro cercando di sfruttare i loro punti deboli ..o mantenendo il tuo gioco....ecc ecc ecc.
dopo ti posto il paris fc che ho costruito sul dt senza spendere un singolo euro(sul thread apposito), ti leccherai i baffi. io gioco solo eventi offline peró.

@the elder peró al dt offline si gioca tranquillamente senza spendere 1 euro, e volendo senza potenziare minimamente calciatori si formano squadre scarsissime con overall bassissimi che rendono la sfida vs cpu più interessante ..in attesa dell'offline potresti pure cimentarti..

Ultima modifica:
È impossibile.
Non sapevo che per parlare con un muratore di edilizia, devo costruire prima una casa.
Oppure x parlare con un elettricista devo imparare la legge di ohm.
Quindi tu nella vita x argomentare hai fatto mille mestieri?
Che vita difficile hai.

È impossibile.
Dai ma che impossibile...
Iniziamo nel dire che online abbiamo la possibilità di giocare con un amico Il che non è poco, anche se sempre attraverso il DT e mai con squadre autentiche, il che è molto limitante come longevità. Non è attivato ancora il crossplay, quindi sarà possibile giocare solo tra giocatori che possiedono lo stesso tipo di console mi pare.

Comunque. Andando nel pratico, una modalità basata sul potenziamento dei giocatori come è il DT è, come detto da molti di noi, un fantasy calcistico. A me non piace semplicemente perchè sono sempre alla ricerca di simulazione. Cioè avvicinarsi il piu possibile alla realtà e converrai con me che giocare con un overall 99/100 e carte cromatiche più o meno rare non è certo realistico.

Ho cercato giocatori adatti al mio stile di gioco, con overall che non superino quota 75, maxando a 99 solo per quanto riguarda lo stile di squadra, in maniera che online io possa competere almeno sul gioco e mi permetta di non fare deltutto la fine del sorcio, anche se, quando gioco contro gli amici che in full manual, adopero un'altra squadra che ho plasmato ma senza nessun tipo di potenziamento.

Tutto però è condizionato da un online oggi pessimo, con micro rallentamenti talvolta ingiocabili, non sempre dovuto dalla qualità della connessione (sappiamo che giocare online anche un 1000mega non garantisce stabilità) e che se capita mentre ti stai giocando una promozione in league, vanifica ogni tuo sforzo fatto fin a quel momento. Magari ci hai investito dei soldini? Vabbè..

Il fatto è che, come spiegavo nell'altro post, tutti i menù non sono funzionali ma anzi, risultano essere macchinosi e nonostante creati nuovi, arretrati e impacciati.
Davvero non adatti ad un gioco da console nex-gen.

Non sapevo che per parlare con un muratore di edilizia, devo costruire prima una casa.
Oppure x parlare con un elettricista devo imparare la legge di ohm.
Quindi tu nella vita x argomentare hai fatto mille mestieri?
Che vita difficile hai.
Di norma, se non conosco un argomento o lo conosco solo di striscio, allora si, tendo a restare in silenzio e a far parlare chi ne capisce piu di me.
Capisco che in questo mondo di tuttologi sembra incredibile ma si, io mi comporto da sempre così.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Dai ma che impossibile...
Iniziamo nel dire che online abbiamo la possibilità di giocare con un amico Il che non è poco, anche se sempre attraverso il DT e mai con squadre autentiche, il che è molto limitante come longevità. Non è attivato ancora il crossplay, quindi sarà possibile giocare solo tra giocatori che possiedono lo stesso tipo di console mi pare.

Comunque. Andando nel pratico, una modalità basata sul potenziamento dei giocatori come è il DT è, come detto da molti di noi, un fantasy calcistico. A me non piace semplicemente perchè sono sempre alla ricerca di simulazione. Cioè avvicinarsi il piu possibile alla realtà e converrai con me che giocare con un overall 99/100 e carte cromatiche più o meno rare non è certo realistico.

Ho cercato giocatori adatti al mio stile di gioco, con overall che non superino quota 75, maxando a 99 solo per quanto riguarda lo stile di squadra, in maniera che online io possa competere almeno sul gioco e mi permetta di non fare deltutto la fine del sorcio, anche se, quando gioco contro gli amici che in full manual, adopero un'altra squadra che ho plasmato ma senza nessun tipo di potenziamento.

Tutto però è condizionato da un online oggi pessimo, con micro rallentamenti talvolta ingiocabili, non sempre dovuto dalla qualità della connessione (sappiamo che giocare online anche un 1000mega non garantisce stabilità) e che se capita mentre ti stai giocando una promozione in league, vanifica ogni tuo sforzo fatto fin a quel momento. Magari ci hai investito dei soldini? Vabbè..

Il fatto è che, come spiegavo nell'altro post, tutti i menù non sono funzionali ma anzi, risultano essere macchinosi e nonostante creati nuovi, arretrati e impacciati.
Davvero non adatti ad un gioco da console nex-gen.
Di next-gen in sto gioco non c'è davvero nulla....

Ancora con questa storia.

Ma non si è ancora capito che il primo problema, nel senso di primo ostacolo, è proprio il DT e non l'online in se stesso?
@Lele74 è uno che ha sempre giocato online, ma cerca qualcosa che il DT non può dare.

Il suo sbaglio è di provarci comunque.

Se uno vuole giocare con squadre (e giocatori) reali, non deve nemmeno provare a giocare il DT.
Neppure gli eventi offline. Perchè comunque sia la nostra squadra, per quanto si possa cercare di crearla il più fedele possibile al database reale, non rispecchierà mai esattamente quella del database. Senza contare il discorso dell'affinità dei giocatori e dell'allenatore con il modulo, che falsa tutto. E la squadra avversaria, anche se sulla carta è una di quelle reali, viene adattata come valore alla nostra, in base ad una logica che non ho mai capito esattamente. Ricordo. per esempio, con il Genoa a 2150, di aver affrontato un Torino a 1600 e un PSG a circa 2100. Eppure la mia squadra aveva un overall medio che non raggiungeva il 75.

Come può giocare, uno che si mette in allenamento a guardare se lo stile di un determinato giocatore rispecchia i movimenti che fa, affrontare online squadre con giocatori superpompati, spesso ritirati (che magari nella realtà non riescono quasi a camminare o che pesano 140 chili) se non addirittura morti? Senza nemmeno considerare che lui gioca manuale, l'avversario certamente assistito al massimo.
Senza contare a quel che hai detto, di accettare e giocare senza alcun filtro online.

Cioè non abbiamo neanche più la possibilità di avere una preferenza di gioco. Tutto questo in Pes era presente.

A me sembra che molti player abbiano acceso oggi la console e giocato ad Efootball dalla v2.2.0

@Kimi85 mi puoi spiegare GENTILMENTE per quale motivo hai deciso di chiudere Topic del Gameplay? Per gli OT sugli incassi efootball? Offline o online?
Però mi pare che lo stanno portando avanti da giorni anche qui ….. qual’è la differenza tra ot di là e gli ot di qua ?

dopo ti posto il paris fc che ho costruito sul dt senza spendere un singolo euro(sul thread apposito), ti leccherai i baffi. io gioco solo eventi offline peró.

@the elder peró al dt offline si gioca tranquillamente senza spendere 1 euro, e volendo senza potenziare minimamente calciatori si formano squadre scarsissime con overall bassissimi che rendono la sfida vs cpu più interessante ..in attesa dell'offline potresti pure cimentarti..
In pratica sarebbero amichevoli con squadre non reali e contro squadre non reali. Sempre limitate a 10 minuti.
Che me ne faccio?

Ne avevo fatte comunque fra le 20 e le 30, ma mi sono annoiato ancora più del solito.

Che tristezza il campionato, arrivo in divisione 3 e come per magia 0 tiri in porta in 10 partite, retrocesso senza vedere un passaggio decente che arriva al compagno, porta vuota non riesco nemmeno a tirare il giocatore incespica finchè non arriva qualcuno a togliergli il pallone, tutto deciso dal gioco... gli avversari sembrano dei mostri i miei dei pulcini bagnati, è ingiocabile così. Ora retrocedo e sono sicuro che gioco normale e mi diverto, Konami decide lei chi deve salire e chi scendere

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Di norma, se non conosco un argomento o lo conosco solo di striscio, allora si, tendo a restare in silenzio e a far parlare chi ne capisce piu di me.
Capisco che in questo mondo di tuttologi sembra incredibile ma si, io mi comporto da sempre così.
Ma il bello è anche il portare avanti le proprie idee.
Nel senso che se tu reputi che il DT è una modalità che merita, mi aspetto che tu cerchi di convincere gli scettici con un argomentazione.
D'altro lato devi anche convincere chi a solo fatto 3 partite, e giustamente se dice fesserie riprenderlo e fargli capire il contrario.

@Kimi85 mi puoi spiegare GENTILMENTE per quale motivo hai deciso di chiudere Topic del Gameplay? Per gli OT sugli incassi efootball? Offline o online?
Però mi pare che lo stanno portando avanti da giorni anche qui ….. qual’è la differenza tra ot di là e gli ot di qua ?
Qui e' il topic generale, di la quello del gameplay...non e' difficile intuirlo :)

Ah... E visto che leggo spesso

EA = colosso
KONAMI = pezze al culo

Mi pare che i secondi hanno cambiato nome del gioco per scelta.... Altri perché COSTRETTI .. visto che l ultima richiesta FIFA era di 250milioni di dollari ANNUI solo per il nome !!

Quindi quando fate i bilanci con le spese della luce Konami.... Mettete alla EA anche qualche milione di dollaro SOLO per il nome...
In realtà non è che dice che Konami sia sull'orlo del fallimento. Si contesta il fatto che alcuni in questo forum immaginino un prossimo futuro in cui e-football possa essere la pietra miliare,la punta di diamante,del calcio su consolle che sorpassera' tutti. Secondo me avrà il suo bacino di utenza,ma più o meno come negli anni passati.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Nel senso che se tu reputi che il DT è una modalità che merita, mi aspetto che tu cerchi di convincere gli scettici con un argomentazione.
D'altro lato devi anche convincere chi a solo fatto 3 partite, e giustamente se dice fesserie riprenderlo e fargli capire il contrario.
Il dt per chi era dedito al myclub può avere parecchio senso.
ne è comunque una versione più interessante ed evoluta..
ragazzi pure io gradirei una master super figa quanto prima ma la realtà ci dice che per loro prioritario è il dt (come lo era il myclub ai tempi di pes lite) quindi non si sa se e quando arriverà sta master.
è inutile intossicarsi a ripetizione..alla lunga diamo solo fastidio (io compreso ovviamente) a chi cerca di divertirsi con quel che c’è.
o ci adattiamo un minimo in attesa dell’offline o ci mettiamo “in sonno” e poi quando esce ciò che maggiormente ci interessa ci confrontiamo..
magari in un thread apposito concernente la/le modalità offline così non sì creano confusione e fraintendimenti tra chi gioca al dt online(che mi sembra per lo più appagato) e chi gioca offline (che lo sembra decisamente meno).

Ultima modifica:
Se riesci ad argomentare la tua opinione attraverso il ragionamento e che sia un minimo logico e con spirito di persuasione, senza travasare in lezioni private, ovviamente il tutto accompagnato da educazione e rispetto delle idee altrui, perché no?!?

Aspetto di leggere la tua opinione e dibattere le nostre divergenze.
Dai che riusciamo a farlo :p

È impossibile.
Basterebbe l'introduzione dei filtri per rendere,a mio gusto,questo gioco un passatempo molto divertente,anche in DT,anche contro squadroni.

Ci provo io... Io non capisco tutto questo cercare la simulazione, voglio dire, il calcio reale è bello??? quanti si divertono a vedere 90 minuti di serie A, lo si fa per la passione verso lo sport, non di certo per lo spettacolo offerto, spettacolo diventato orrendo se paragonato a quello anni 90/2000 per esempio.... Capitolo Pes...
IMG_20221227_131222.jpg
IMG_20221227_131247.jpg

tutti i primi iss pro non avevano il manuale, si giocava con r. Carlos punta e ci si divertiva da matti, nelle Master si acquistavano giocatori di altre squadre già nelle prime edizioni... Capitolo offline.... I giovani non giocano offline, solo noi più vecchiotti tendiamo a giocare offline , sono nati con il Dt o il fut, non gliene può fregar di meno della master o similari, per questo Konami ha puntato decisa sull'online e a mio parare ha fatto bene ...
discorso gameplay online...
Posso capire chi per partito preso non vuole giocatori pompati o robe così, ma giudicare il gameplay brutto mi pare eccessivo, ha tanti difetti, ma per me, è molto bello e ben fatto...

In pratica sarebbero amichevoli con squadre non reali e contro squadre non reali. Sempre limitate a 10 minuti.
Che me ne faccio?

Ne avevo fatte comunque fra le 20 e le 30, ma mi sono annoiato ancora più del solito.
Le squadre negli Eventi DT vs IA sono sempre reali. Formazioni reali. Se fai l'evento inglese giochi in Premier e così via. Se fai l'European tour,giochi contro squadre europee. Rose reali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,541
Ultimo utente registrato
six6scasinonet

Utenti online