La sistemeranno.
Cioè io penso che se un gioco ha una scarsa I.A. c'è poco da fare, al massimo possono correggere qualcosina ma significa che proprio non ci si arriva.
Ma se un gioco pecca, al momento, di fisica della palla o di grafica beh, sono cose "facilmente" sistemabili, così come hanno sistemato la mancanza di peso dei giocatori che invece adesso "pesano", o come hanno eliminato il pattinamento.
Poi è chiaro che mi verrebbe da dire ai programmatori di EFootball "copia incollate la fisica della palla da Pes 21 no?" ma immagino che non funzioni proprio così.
Spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che non sarà così scontato.
@Adelmo Maria Soriani giusto per farti vedere che sono caciarone fino a un certo punto ….
Distinguiamo.
Fisica sfera e attrito della stessa
pes21: molto attrito
E-football: meno attrito ravvisabile soprattutto in full manual
per sistemare questo aspetto se lo vogliono fare ci impiegano 5 secondi:
@Holland_ lo sa fare.
Non ricordo quante volte nei suoi gp abbia moddato questo aspetto.
fisica della sfera in aria per me ci siamo sia in pes21 che in pes22
la criticita dov e quindi: è palla a terra. Ma non e solo questione di attrito (la sfera pare non fermarsi) ma di resa a video.
a pes21 eravamo abituati al maggior attrito MA ad una palla che era inserita dentro al manto erboso per 4-5 dita e lo stesso manto erboso, l erba per capirci, era piu spessa e piu alta. Morale: la palla scorreva divinamente all interno dei fili d erba.
e-football: i manti erbosi e l erba che li compone sono dannatamente piu realistici se visti in zoom. L erba pare vera, il manto pare vero, l erba ha un altezza perfetta e uno spessore perfetto.
ma la sfera, essendo l erba meno alta e spessa, rotola all interno solo per 2-3 dita e da quasi la sensazione di rotolarvi al di sopra e non all interno di essa (effetto lastra ghiaccio).
quindi sommando
- meno attrito
- erba piu bassa e meno spessa
= fisica della sfera a terra molto differente da quella che eravamo abituati a vedere negli ultimi pes
quindi la vera domanda e?
È impossibile konami non abbia notato che la nuova fisica sfera a terra sia differente … quindi la mia preoccupante sensazione è che per loro va bene cosi.
c e un altro ma … loro vedono il gioco nativo sicuramente in 4k e quindi chissa che magari, attrito a parte, se vedessimo pure noi l attuale sfera rotolare “su un manto con erba in 4k” non resteremmo sbalorditi?
Nell ultima release 2.3.0 su pc la risoluzione e rimasta bloccata come nella 2.2.0 ma la definizione grafica ha subito un evidente boost infatti mentre prima il pallone virava piu sul bianco ora si vedono più chiaramente le parti colorate e, ripeto attrito a parte, la resa a terra a me pare migliorata parecchio.
per resa a terra intendo la resa della palla che rotola sull erba a prescindere dal suo attrito