Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, dovendo spendere 1500 epoint (quelli rosa che hanno una scadenza) e avendo già preso Kahn e Schooles, che cosa mi consigliate ?
Ho dato un occhio agli allenamenti, 1250 quelli da 1k, ma non ho capito se sono 10 o uno solo.
Azpilicueta da me ė stato titolare fisso per mesi....

Se vuoi leggenda... Beh .. tra inamoto koller e elber nessuno sarà mai nei 18 in una squadra top...

Pensa magari a degli eventi dove usi solo jappo o solo brasiliani... Per elber o inamoto

• Mi piace
Reazioni: Rebati e stnf74
Io ne ho parecchi, compreso carlos ma, quello con cui mi trovo meglio è davies, una bestia in reattività, fa su e giù dalla fascia come nulla fosse, ottima fisicità e non è male anche nei passaggi, giocatore completo. Ti posto il mio con relative abilità e la maniera in cui l'ho maxato:
Visualizza allegato 280989
Ho anch'io Davies, non male, però io l'ho maxato diversamente. Preferisco che il terzino abbia anche un po' di passaggio in più, soprattutto per i cross, non devono essere solo velocità. Parere personale.
Ad ogni modo per come gioco io la carta speciale di Jordi Alba (versione pack Spagna) non ha eguali.
Ma i miei terzini sono più CLS. Quindi sono categoria a parte.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e robbie83
Azpilicueta da me ė stato titolare fisso per mesi....

Se vuoi leggenda... Beh .. tra inamoto koller e elber nessuno sarà mai nei 18 in una squadra top...

Pensa magari a degli eventi dove usi solo jappo o solo brasiliani... Per elber o inamoto
Esatto perché alla fine è l’unico modo per ottenere ste fantomatiche leggende, sempre che piacciano chiaramente (in Pes21 ero riuscito col tempo ad allestire il mio “winning eleven” di leggende).

Capitolo Eventi a tema e similari.

Se e quanto Può valere per eFootball non lo so ma per quel che riguarda il “quittare tattico” (tipico di Fifa) è un discorso che evidentemente ha adottato la comunità per arrivare prima agli obiettivi.
In sostanza hai questa sorta di golden gol che già dopo un minuto (kick off glitch) può consentire di avanzare (col quit di chi lo subisce) nella tabella di marcia.

Personalmente viene meno il fascino della longevità, della conquista sudata di un particolare obiettivo da perseguire che quando lo hai raggiunto ti lascia una qualche soddisfazione.
Evidentemente è un escamotage che la community ha adottato al fine di faticare poco ed avere subito il (mica tanto) agognato totem.

Cosa si può fare? Nulla.
Ognuno va per la sua strada e fine della trasmissione ..

Ho anch'io Davies, non male, però io l'ho maxato diversamente. Preferisco che il terzino abbia anche un po' di passaggio in più, soprattutto per i cross, non devono essere solo velocità. Parere personale.
Ad ogni modo per come gioco io la carta speciale di Jordi Alba (versione pack Spagna) non ha eguali.
anche io ho r. carlos , robertson e diversi altri , ma confermo che come terzino sinistro offensivo , per me anche il jordi alba standard che ho usato e' il migliore. e concordo sulla questione passaggio , che per fare i cross e' importantissimo. al momento invece sto schierando terzini difensivi quindi ho gvardiol titolare e alaba in panchina

Esatto perché alla fine è l’unico modo per ottenere ste fantomatiche leggende, sempre che piacciano chiaramente (in Pes21 ero riuscito col tempo ad allestire il mio “winning eleven” di leggende).

Capitolo Eventi a tema e similari.

Se e quanto Può valere per eFootball non lo so ma per quel che riguarda il “quittare tattico” (tipico di Fifa) è un discorso che evidentemente ha adottato la comunità per arrivare prima agli obiettivi.
In sostanza hai questa sorta di golden gol che già dopo un minuto (kick off glitch) può consentire di avanzare (col quit di chi lo subisce) nella tabella di marcia.

Personalmente viene meno il fascino della longevità, della conquista sudata di un particolare obiettivo da perseguire che quando lo hai raggiunto ti lascia una qualche soddisfazione.
Evidentemente è un escamotage che la community ha adottato al fine di faticare poco ed avere subito il (mica tanto) agognato totem.

Cosa si può fare? Nulla.
Ognuno va per la sua strada e fine della trasmissione ..
Conosco gente che sfrutta figli di 5/6 anni per completare gli obiettivi ahahahha... Sfruttamento minorile....

Anche meno ...

Datemi eventi ma non che mi costringi a giocarci 4/5 ore giornaliere....

Per le leggende ... Io che non faccio lanci nei pool ho:

quelli del bonus di pes21
Vieira
Carlos
Beckham
Puyol
Campbell

Quelli degli epoints:
Inamoto
Scholes
Elber
Kahn
Koller

Ho pescato l altro giorno:
Lizarazu

Pescherò nelle prossime settimane:
Del Piero
Given
Lampard

Direi che anche senza spendere si può esser competitivi ...

Come dicevo è più che buono anche sui passaggi, anche perché tra le abilità ha proprio "cross calibrato", nonostante tu veda quei numeri, poi, giocando principalmente con il 433,con due trq ESA ed eda, sono costoro che hanno il compito di dettare l'ultimo passaggio, certo se giochi(come tanti) cercando principalmente cross da fondo campo, certamente dovrai ampliare ulteriormente la voce "passaggi" per i tuoi terzini. Io gioco molto centrale, mi piacciono gli scambi al centro, costruisco il mio gioco lì, per finalizzare l'azione faccio il gioco di appoggio ed uno due tra i trq e le ali, quindi i miei terzini devono essere treni in corsa, instancabili e fisici, e questo quello che gli richiedo ed ho notato, come dicevo poco sopra, che se anche i numeri sono un po bassi, se nelle abilità peculiari ci sono voci inerenti proprio i "passaggi"(vedi passaggio di prima, a scavalcare etc) questi continuano a fare il loro lavoro certo, non siamo ai livelli di un carlos, lui te la mette dove vuoi tu:) ma per il mio gioco è più che sufficiente (y)

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Appena posso ti posto la fotoVisualizza allegato 281028
Contrattacco mourinho
Bella formazione berny, immagino anche tu debba fare gli straordinari in difesa, d'altronde così speculativo ci vuole veramente molta attenzione nella propria metà campo, stamane ho rimesso il mio 433 classico, pure io sempre mou, a prescindere dallo schema uso sempre lui con il contrattacco, l'altro schema, di cui ti posterò poi uno screenshot, mi ha dato qualche problema, ma li alterno, forse quello più votato in avanti, lo riusero in challenge e quando ripartirà la nuova stagione. Divertente ma ho vinto sempre con un solo gol di scarto, lasciavo le partite troppo aperte, con il mio 433 do sempre il meglio:)

Io ho lo stesso Alaba, come ti ci trovi ad usarlo come TD? Pensi sia migliore di Theo standard?
Alaba è sviluppo quindi ti rimane più dietro, Theo è terzino mattatore e ti sale ad ogni attacco accentrandosi (va bene in combo con un ala prolifica se no si ostacolano a vicenda esa/ts)
dipende da come giochi, io prediligo terzini più difensivi perché su EF se fai salire i terzini considerato che giocano quasi tutti in contropiede ti ritrovi sempre scoperta e si aprono praterie difensive
puoi comunque utilizzare la tattica difensiva sul terzino se non vuoi che sale qualsiasi esso sia

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
IMG-20221218-WA0010.jpeg

Io ho questa rosa, sinceramente non ho mai visto Theo accentrarsi pur essendo mattatore o Dumfries troppo alto e non uso tattiche, secondo me dipende molto dal modo di giocare, dal tempo che si impiega nella fase di attacco per intenderci, magari con giro palla è molto più accentuata, ma con contropiede veloce non ho mai avuto problemi

Visualizza allegato 281042

Io ho questa rosa, sinceramente non ho mai visto Theo accentrarsi pur essendo mattatore o Dumfries troppo alto e non uso tattiche, secondo me dipende molto dal modo di giocare, dal tempo che si impiega nella fase di attacco per intenderci, magari con giro palla è molto più accentuata, ma con contropiede veloce non ho mai avuto problemi
Si penso sia un'altro punto fondamentale di cui tenere conto, come si imposta la manovra, se inviti i terzini a salire, cercandoli con uno due, accompagnano molto la fase d'attacco, io che gioco più centrale, rimangono più in posizione difensiva, i fattori sono tanti, stile di gioco, posizionamento in campo della squadra, le caratteristiche dei dc, il tuo stile di gioco etc, io ho a sx un terzino offensivo e a destra uno difensivo.

Allora ragazzuoli, nei prossimi 8 giorni potrò purtroppo giocare poco e scrivere anche meno, forse mai.

Dunque ne approfitto per augurare a tutti un buon natale.
E voglio lasciarvi con una piccola chicca.

Data: giovedi 12 gennaio 2023

Scadono i pack di:
Japan deluxe
Italia deluxe
Turchia deluxe
Indonesia deluxe
Malesia deluxe
Thailandia deluxe
Tutti e 10 i pack delle nazionali messi prima dell'inizio dei mondiali.

Inoltre scadono:
I 2 pool dei giocatori ottenibili coi contratti mirati
I game pass
L'international cup, quella presente nella sezione "partita autentica"

Sempre il 12 gennaio finisce la stagione attuale delle divisioni

Ma vuoi vedere che il 12 gennaio per EF23 sarà una data di una certa importanza?

Grandissima notizia in famiglia, oggi è stato offerto un contratto di due anni con il blackpool AC. Al nipote della mia compagna,layton campbell, parliamo della Championship, lega inglese, corrispondente alla serie b italiana, il ragazzo ha 16 anni, magari il prossimo anno c'è lo ritroveremo in lista su efootball :Dbravo layton rendici tutti fieri anche perché devo fare lo "splendido" sul forum:rotfl:

Bella formazione berny, immagino anche tu debba fare gli straordinari in difesa, d'altronde così speculativo ci vuole veramente molta attenzione nella propria metà campo, stamane ho rimesso il mio 433 classico, pure io sempre mou, a prescindere dallo schema uso sempre lui con il contrattacco, l'altro schema, di cui ti posterò poi uno screenshot, mi ha dato qualche problema, ma li alterno, forse quello più votato in avanti, lo riusero in challenge e quando ripartirà la nuova stagione. Divertente ma ho vinto sempre con un solo gol di scarto, lasciavo le partite troppo aperte, con il mio 433 do sempre il meglio:)
Ma neanche più di tanto con i terzini difensivi e il mediano in linea con la difesa sono ben coperto

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
Mai provato contrattacco? Ti si potrebbe aprire un nuovo mondo:)
Io ho lasciato il contrattacco per possesso palla. Non mi piaceva che si buttavano avanti a prescindere.

3dc
2md
cls 2trq cld
1p

i 2md ed i 2 trq creano un quadrato di passaggi. Quindi solo gente dai piedi molto buoni. Contrattacco lo uso se non sfondo col possesso. 442 o 433 com 3 punte.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Alaba è sviluppo quindi ti rimane più dietro, Theo è terzino mattatore e ti sale ad ogni attacco accentrandosi (va bene in combo con un ala prolifica se no si ostacolano a vicenda esa/ts)
dipende da come giochi, io prediligo terzini più difensivi perché su EF se fai salire i terzini considerato che giocano quasi tutti in contropiede ti ritrovi sempre scoperta e si aprono praterie difensive
puoi comunque utilizzare la tattica difensiva sul terzino se non vuoi che sale qualsiasi esso sia
Grazie mille! Lo uso con Leao che dovrebbe essere proprio alla prolifica, inoltre si, come istruzione individuale ho la tattica difensiva proprio su di lui

Mai provato contrattacco? Ti si potrebbe aprire un nuovo mondo:)
In realtà credo di averli provati tutti all'inizio del gioco... Il punto è che faccio una cosa come 200 passaggi a partita, perciò credo che "possesso palla" sia lo stile più adatto a me :rolleyes:

Comunque stanotte mentre giocavo una delle sfide per ottenere le monete ho beccato un tipo che mi ha distrutta... Mai successo su Efootball... 7 a 0, riusciva ad arrivare in porta con una facilità immane, ugualmente a metterla dentro... Credo si chiami Carlino, se è nel forum volevo fargli i complimenti, anche perché ho notato un utilizzo perfetto dei comandi (skill, super cancel, ecc.)... Imprendibile

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online